[RULES] our story • what did you forget?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    darling, didn’t you know?
    souls like yours were meant to fall

    Group
    Professors
    Posts
    15,086
    Spolliciometro
    +6,688
    Location
    Tralee

    Status
    Offline
    oblivion the beginning Primi Passiguida alle sezioniFAQ
    special muggles & special wizard

    qui di seguito trovate tutte le informazioni sulla storyline che vi servono per creare il vostro primo personaggio. se volete approfondire potete leggere i post successivi, ma è facoltativo. in questo topic, è presente tutto quello che vi serve sapere sull'oblivion gdr. se avete domande, vi attendiamo nel topic dubbi, proposte e domande.

    Il 2 Maggio 1998 fu sia una fine, che un inizio.
    Fine, perché Harry Potter, il ragazzo sopravvissuto, vinse contro Lord Voldemort.
    Inizio, perché nessuno l'avrebbe ricordato
    .

    Quello stesso giorno, centinaia di vite vennero sacrificate, volontariamente, per portare alla luce il Rito della Memoria, un Oblivion così potente che l'intera popolazione magica, dal mago più anziano a quello più giovane, dimenticò l'esistenza del mondo così come l'avevano conosciuto, modellandosi ed adattandosi a quello che il Rito scelse per i loro ricordi.
    Il giorno dopo tutto era cambiato, ma nessuno se n’era accorto. Era normale vedere per strada moribondi e feriti, e non prestare loro aiuto. Le cicatrici, il dolore, la morte, coesistevano quotidianamente, e nessuno si poneva alcun dubbio al riguardo. I Purosangue detenevano le cariche più importanti; i nati babbani venivano torturati per il puro gusto di farlo, e andava bene così.
    Dopotutto com’era possibile sperare in qualcosa di diverso, se non si conoscevano alternative? I Ministeri cambiarono forma, adeguandosi al nuovo Regime; le scuole mutarono per rispondere alla nuova richiesta - creare assassini; violenti; soldati perfetti. [link utili: altre scuole magiche + FAQ: che allineamento hanno le altre scuole magiche?]

    Ricordare era impossibile. Ma sperare? Non c'era bisogno di possedere memorie di un tempo che fu, per sognare un mondo migliore. Utopico; assurdo, e da folli.
    Ma qualcuno lo fece; qualcuno lo bisbigliò all'orecchio di altri; qualcuno disse no.
    Così nacque la Resistenza.
    Traditori del Regime? Si. Dipinti come minacce, e pericoli, al resto della popolazione? Si. Terroristi, gridavano i titoli dei giornali, avvertendo la popolazione a denunciarne ogni possibile traccia ai Pavor, il reparto ministeriale specializzato alla caccia al Ribelle. [link utile: incarichi all'interno del gdr]
    Nel 2013, a Londra, venne fondato il primo Quartier Generale della Resistenza [link utile: resistenza]. Non furono gli unici.

    Il Regime esisteva ovunque, ma non allo stesso modo: in America, ad esempio, si adeguarono ad una forma di governo neutrale, seguendo le regole ma senza imporne di nuove; l'Europa dell'Est, e l'Asia, si improntarono sull'ordine e la conquista; la Francia ed i territori limitrofi assunsero posizioni ben diverse, quasi apertamente opposte al resto del mondo.
    Quasi. Le regole, esistevano per un motivo.

    Si distinsero in particolare tre maghi, conosciuti anche come i Grandi Tre. Tre dei maghi più potenti del nostro secolo, narrava la leggenda, tutti e tre a detenere la presidenza di una scuola magica diversa, su cui si riflesse la loro ideologia politica.
    Dragomir Vasilov, il Drago; il suo pugno di ferro, stringeva Durmstrang.
    William Lancaster. Il Cavaliere dell'ordine, colui che si era fatto carico, da Salem, di mantenere l'equilibrio.
    Jeanine Lafayette, che da Beauxbatons sognava un mondo nuovo - ad ogni costo.
    E poi c'era Hogwarts. Hogwarts, dove la storia veniva scritta e dimenticata; cancellata e riscritta di continuo. Dove i presidi si succedevano come una maledizione ed una condanna, incapaci di portare il peso di tutti i segreti sepolti sotto le mura del castello.
    Segreti che vennero a galla tardi, troppo, tardi. Fulcro di magia antica, magia che avrebbe - di nuovo - cambiato il mondo.

    Un mondo già in profonda evoluzione, soprattutto a partire da Luglio 2014, quando venne scoperto il primo - ma certamente non ultimo - Laboratorio.
    I Laboratori furono creati da una branca estremista della Resistenza, convinti che l'unico modo per evitare una guerra, fosse rendendo tutta la magia eguale: sostituirla ai maghi; darla ai babbani. Torture sperimentali, a voler essere gentili.
    Gli Esperimenti, detti comunemente Special, entrarono ufficialmente a far parte del mondo magico, e dire con difficoltà sarebbe un eufemismo: l'ultimo scalino nella gerarchia sociale per anni. Per alcuni, è ancora così. Fu in quel periodo che vennero creati i quartieri ghetto di New Hovel (a Diagon Alley, riservato agli adulti) e Different Lodge (Hogwarts, riservato ai ragazzi in età studente), regolamentati da un nuovo livello al Ministero (V). Una minaccia; un pericolo a malapena tollerato, la loro stessa esistenza. [link utile: babbani e wizard, cosa possono fare?]
    Negli anni, le cose sono peggiorate - se dal 2014 venivano tollerati e, seppur non felicemente, accettati, nel periodo dal 2017 al 2019 tutto cambiò: non potevano avere un lavoro nelle amministrazioni; venivano costretti a combattere fra loro in gabbie allo zoo; non avevano più diritto a frequentare le lezioni al castello - ma anche migliorate: dal 2019 sino a data odierna, hanno potuto tornare a lavorare; le norme che li regolamentavano si sono ammorbidite, permettendo loro di vivere fuori da New Hovel; gli studenti special hanno una casata loro, i Tibiavorio. [link utile: different lodge] Agli occhi dell'opinione pubblica, continuano ad essere un problema di cui farsi carico; continuano a fare paura.
    Gli viene perlomeno permesso di esistere.

    Il potere dà, ed il potere toglie.
    Tutti vogliono qualcosa.
    E tutti, negli anni, ne hanno pagato il prezzo.

    Dragomir Vasilov, in totale segretezza, ha stretto accordi con dei babbani, pur di sterminare la razza inferiore donando a tali Cacciatori la formula di una soluzione in grado di uccidere solamente chiunque non possedesse la magia dei maghi. Ingannati; manipolati. Il Drago ha usato i rapimenti attuati dai babbani come pretesto per dichiarare guerra al mondo non magico - i sangue illecito - perché loro si erano permessi di creare un virus in grado di infettare solamente i maghi che lui era riuscito a modificare prima che potessero fare una strage. Li ha creati perché gli servivano ad uno scopo; li ha distrutti per quello stesso obiettivo.
    L'atto di protesta del Drago non poteva passare inosservato.
    Jeanine Lafayette, intervenuta sul posto, non poteva accettare che nessuno facesse nulla per contrastare il Drago - ed anch'ella, ha fatto la sua scelta e ne ha pagato il prezzo: il primo Luglio 2017, ha creato un attentato ed ha incolpato l'est di Vasilov. Ha fatto esplodere una bomba presso una conferenza magico-tecnologica avente luogo a Parigi, puntando il dito con il Drago.
    Rimbalzi di colpe.
    Dichiarazioni di guerra. L'est Europa non venne fermato, e la Francia non venne supportata nella difesa: nel Dicembre dello stesso anno, le forze di Vasilov attaccarono il cuore di una Francia magica che, nei mesi precedenti, aveva stretto sempre più i ranghi.
    Beauxbatons cadde.
    La presidenza venne presa dal braccio destro del Drago, Ivan Lamovsky.
    Di William Lancaster e Jeanine Lafayette, non rimase alcuna traccia - così come i soldati chiamati a combattere quella battaglia: dichiarati morti; Traditori.
    Salem chiuse i battenti, trasferendo gli studenti alla più vicina Ilvermorny. Un nuovo preside fece la sua entrata in scena ad Hogwarts: Biochemists Van Lidova.
    Niente di meno del Drago sotto mentite spoglie.
    Quelli furono anni duri per tutti: l'ideologia tradizionalista di Vasilov ed i suoi seguaci, invase come una malattia tutta l'Europa, portandola ad un estremismo che vide chiunque non fosse di sangue puro, una vera e propria vittima del sistema. Neanche i nati babbani venivano più accettati nei posti di lavoro.
    Dove erano finiti Lafayette e Lancaster? Ed insieme a loro, tutti i combattenti dichiarati morti e traditori?
    In altri secoli. Letteralmente. Perfino altre dimensioni. Perché? Per impedire che Vasilov potesse ottenere gli artefatti che andava cercando.
    Chro. Nos. Due giratempo parte di un triumvirato di cui il Drago stesso possedeva l'ultimo pezzo, Aion. Ciascuna possedeva un potere particolare (viaggiare di cent'anni all'indietro; viaggiare di cent'anni in avanti; fermare il tempo) e ciascuna rappresentava una chiave.
    Per aprire cosa?
    Una gabbia.
    Una prigione sotto Hogwarts.
    Nel 2019, per una serie di sfortunate circostanze, le chiavi vennero riunite.
    Usate. I sacrifici, vennero fatti.
    Ed il prigioniero, non fu più tale.
    Il suo nome è abbadon, chiamatemi Seth; Vasilov l'ha liberato convinto di poterlo controllare, ed invece è caduto vittima della stessa entità da lui evocata.

    Seth ha dimostrato subito di possedere un potere ineguagliabile, e soprattutto, di non avere necessità di usare la bacchetta: viene considerato uno dei primi special, se non quello originario; si scopre essere il quinto fondatore dimenticato, imprigionato da Godric, Salazar, Helga e Rowena in persona.

    La sua magia ai tempi era stata considerata pericolosa, troppo grezza e diversa, e lui instabile. Fa dimostrazione dei propri poteri riportando in vita alcuni dei caduti durante la sua liberazione, legandoli a lui in maniera definitiva: possono vivere la loro vita normalmente, fintanto ch'egli lo permette, ma può controllare le loro azioni in qualunque momento. Tali figure vengono definite Ombre, e non saranno le prime raccolte nell'esercito di Abbadon.
    Negli anni successivi, di lui si perde ogni traccia.
    Ma la sua mera presenza influenza la magia in tutto il mondo: in ogni continente si verificano fenomeni assurdi ed inspiegabili, come cittadine divenute fantasma dall'oggi al domani, ed intere zone dove nessun tipo di magia pareva in grado di funzionare. Terre prosciugate, e la magia da esse assorbita, tutta fra le mani di un solo uomo.
    Quattro anni è il tempo di cui ha avuto bisogno per riacquisire le forze. Quattro anni perchè riuscisse a raccogliere consensi e appoggi fra tutte le alte cariche politiche di ogni nazione.

    Il 20 Aprile del 2023, torna in piazza pubblica con un unico, preciso, scopo: annunciare una dichiarazione di guerra nei confronti della feccia, i babbani che hanno sporcato e rovinato un mondo che spettava di diritto alla cittadinanza magica. Assistito da tutte le potenze politiche, fra cui la Gran Bretagna guidata dalla Oshiro, indice il crollo dello statuto di segretezza.


    Lo schieramento opposto ad Abbadon vede per la maggior parte babbani, certamente, ma non solo: migliaia di maghi e special si sono uniti alle loro schiere, guidati da Sartre (e dai Grandi Tre: William Lancaster e Jeanine Lafayette in piazza pubblica; in segreto, anche Dragomir Vasilov, resuscitato dal resto del triumvirato) ed intenzionati a fermare la follia di Seth.
    Inutilmente. La guerra dura un mese esatto, dal 1 Maggio al 1 Giugno, con una vittoria schiacciante da parte delle armate di Abbadon, costituite da maghi, streghe, special, e creature provenienti da altre dimensioni.

    Il 1 Giugno 2023 il mondo è costretto a cambiare: lo statuto di segretezza non esiste più, ed i babbani sono stati sottomessi alla supremazia magica. Gli special salgono la scala gerarchica diventando una razza elitaria , non più subordinata ai maghi in alcun modo: possono occupare cariche importanti, fare qualsiasi lavoro per cui possiedono competenze, non sono più sotto il controllo di nessuno. tibiavorio diventa una casata per tutti, maghi e special indistintamente, e le altre quattro casate, da Settembre 2023, accolgono fra le loro schiera anche gli special.


    Una nuova alba sul mondo magico.
    Ma c'è chi esiste e resiste, nell'ombra.
    La paura è un guinzaglio corto.
    Dopo l'alba, c'è sempre un altro tramonto.


    Edited by #epicWin - 17/7/2023, 23:53
     
    .
  2.     +9    
     
    .
    Avatar

    darling, didn’t you know?
    souls like yours were meant to fall

    Group
    Professors
    Posts
    15,086
    Spolliciometro
    +6,688
    Location
    Tralee

    Status
    Offline
    + what happened
    Oblivion. Questo è il nome dell'incantesimo che i Mangiamorte, nell'ormai lontano 1998, hanno lanciato sull'intera popolazione magica, causando la perdita della memoria dei giorni felici ed acquistando il potere. Il Regime ha pieno dominio su Hogwarts, dove i maghi vengono addestrati per diventare assassini in piena regola. Sul Ministero, Britannico ed estero - ovunque, terrore e sangue a sfrigolare sulle strade come pioggia.
    Ma qualcosa sta cambiando, e le profezie sembrano non presagire nulla di buono per i Mangiamorte: i Ribelli esistono. I Ribelli si stanno organizzando.
    Benvenuti nella nuova era, che i giochi abbiano inizio.


    our story what did you forget? La noia ha portato un gruppo di Serpeverde ad esplorare la propria sala comune; nulla di peculiare, nulla che sarebbe passato alla storia, se non si fosse trattato di Lord Voldemort –l’allora Tom Riddle- e dei suoi seguaci: in un anfratto segreto, fra i tendaggi verde argento, questi hanno trovato un vecchio libro di incantesimi risalente ai tempi degli stessi fondatori. Un libro vecchio quanto la scuola, e fino ad allora mai sfiorato da altri se non da Salazar in persona. Conteneva incantesimi potentissimi, fra i quali uno in particolare ha attirato l’interesse dei giovani. Oblivion, il sortilegio capace di cancellare o modificare i ricordi di un'altra persona - ma non, un semplice Oblivion. Uno su larga scala. Anziché avere effetto su di una sola persona, poteva soggiogare tutti i maghi esistenti, che fossero presenti o meno al momento dell’incanto, in ogni parte del mondo.
    La bramosia e la promessa di potere rese quella pagina in particolare una reliquia per tutti quei ragazzi già colmi della folle speranza di conquistare il mondo. Ma sapevano, loro, che non era ancora il momento adatto per usarlo: dovevano aspettare l'attimo propizio.
    Non si fece attendere a lungo.

    1971
    Quando Lord Voldemort salì al potere, non fu necessario utilizzarlo, poiché al signore Oscuro piaceva che le sue vittime lo temessero - che si ricordassero la sua faccia, che fosse il suo viso l’ultima cosa a farli tremare prima di chiudere gli occhi. Non ebbe bisogno, il Signore Oscuro, di modellare a piacimento la memoria delle sue proprietà: così venne quasi dimenticato, l'incanto, declassato ad utile solamente in caso di emergenza. Non che un emergenza, all'epoca, fosse credibile.

    1981
    Nessuno credette alla sconfitta del grande mago ad opera del neonato Harry Potter. Perlomeno nessuno dei suoi più grandi ammiratori, quegli stessi ragazzi che avevano trovato il vecchio libro assieme a lui. Sapevano quindi che non era ancora il momento adatto: attesero ancora.
    E furono premiati anni dopo, quando Voldemort tornò potente come un tempo, pronto a portare gloria a tutti i suoi Mangiamorte, pronto a portare di nuovo il mondo magico nell’oscurità.

    2 maggio 1998
    La battaglia finale si svolse nei cortili della prestigiosa scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Erano anni ormai che si prospettava quella battaglia, anni in cui i Mangiamorte sognavano la disfatta del mago Potter, e la meritata vendetta del loro Signore.
    Ma Potter aveva più risorse di quanto loro avessero prospettato: aveva distrutto gli Horcrux, il maghetto. Aveva oramai in pugno la vita della persona cui più tenevano al mondo, più della loro stessa famiglia. Lord Voldemort il loro leader, la loro speranza: il loro futuro. Per i suoi seguaci, il signore Oscuro era tutto questo.
    Una fede.
    E lui aveva dato loro un compito: se mai gli fosse accaduto qualcosa, avrebbero dovuto sfruttare l’incantesimo del libro rinvenuto anni addietro, e creare un regime a sua immagine e somiglianza. Avrebbero dovuto cancellare la memoria di tutti i maghi, modificarla di modo che non ricordassero nulla di un'esistenza precedente: Auror, giustizia, bontà. Nulla di tutto quello avrebbe più dovuto esistere. Non ci sarebbe più stato nulla all’infuori dei Mangiamorte, e della devozione verso Lord Voldemort. Solo terrore, e morte - e torture, e grida isteriche nella notte.
    Quando i Seguaci videro il loro Signore perire sotto i colpi del Grifondoro, misero in atto il loro piano: non diedero tempo ai feriti di guarire, ai superstiti di piangere i caduti. Era tempo di calare il sipario sul mondo fino ad allora conosciuto.
    Un rito, centinaia di sacrifici - ma con il sorriso sulle labbra, fieri di poter esaudire il sogno del loro Signore. Così cancellarono tutti i ricordi, rendendo anche le menti dei maghi più eccelsi dei libri pieni di pagine bianche in attesa di parole per una storia ancora da scrivere.

    3 maggio 1998
    Il giorno dopo tutto era cambiato, ma nessuno se n’era accorto. Era normale vedere per strada moribondi e feriti, e non prestare loro aiuto. Anzi, non solo normale, perfino scontato. Le cicatrici, il dolore, la morte, coesistevano quotidianamente, e nessuno si poneva alcun dubbio al riguardo.
    Dopotutto com’era possibile sperare in qualcosa di diverso, se non si conoscevano alternative? C’erano persone che non riuscivano a resistere, e sopperivano alle angherie dei più potenti. Altri, in quel regime, ci si trovavano più che bene.
    Harry Potter, per esempio. Il mago che da sempre aveva simboleggiato la speranza, era divenuto il più spietato dei Mangiamorte.
    Ron Weasley ed Hermione Granger, spie al soldo dei Mangiamorte in cerca di eventuali trasgressori della legge. Una cosa che capitava spesso, erano i genitori che si rifiutavano di mandare i figli ad Hogwarts: li nascondevano, nella speranza che nessuno si accorgesse della loro assenza. Gente come Ron, e come Hermione era incaricata di portarli sulla retta via - il che significava torturarli, ed eventualmente ucciderli, per poi rapire i figli.
    Il resto della famiglia Weasley, la dolce Ginny compresa, prigionieri in una cella di Azkaban sotto ordine di Potter stesso.
    Lucius e Narcissa Malfoy erano stati giustiziati ancor prima di mettere in atto l’incantesimo Oblivion. Draco ormai lavorava come guardiano ad Hogwarts, al posto del vecchio Gazza.
    Della McGranitt non si aveva traccia, nonostante ci fossero stati diversi avvistamenti di un gatto molto particolare nei pressi di Hogsmaede. Paciock si era ritirato nella sua tenuta di campagna e aveva dedicato la sua vita alla coltivazione delle piante carnivore. La professoressa Sprite aveva abbandonato il Mondo magico, in cerca di fortuna nel mondo babbano: pareva avesse avuto buona sorte investendo in un’azienda di una bibita dolce e gasata.

    oggi
    Ci vollero anni, prima che le cose cominciassero a cambiare.
    Tutto quel sangue, tutto quel dolore fecero spazio ad un flebile raggio di luce in quella che ormai da quasi un ventennio non era altro che oscurità. Non si conosce il motivo: forse i maghi stavano diventando più forti; forse l’incantesimo si stava affievolendo; forse era semplicemente giunto il momento di ricordare.
    Dei sogni si fecero strada nell'inconscio di maghi e streghe di tutto il cosmo: un mondo buono, dove la giustizia regnava ed i Mangiamorte erano solo l’eccezione, non la regola. Dove tutti avevano possibilità di scegliere. Non si erano resi conto di essere prigionieri, finchè i sogni non mostrarono loro un modo differente - un mondo, differente.
    Fra i primi, Luna Lovegood e Ted Lupin - quest'ultimo sarebbe stato studente, se non fosse fuggito. Furono fra i primi a spargere la voce, a spargere la speranza, instillando il dubbio che qualcosa non andasse. Furono loro, a dar una prima voce alla Ribellione. Alle loro schiere si unì Potter, conscio delle idiozie commesse.
    Così ebbe inizio la rivolta - nel buio, dove nessuno guardava mai. I ribelli si organizzarono in nuclei ben distinti, si mimetizzarono fra le alte sfere del potere, britannico e non.
    Così, la storia, cominciò a cambiare.
    E voi, ne avete sempre fatto parte.

    settembre 2013: and justice for all aprile 2014: keep the secret, keep the faith luglio 2014: welcome to the new age
    ottobre 2014: game on
    settembre 2015: there are no strings on me marzo 2016: we're marching on novembre 2016: night of the hunter
    dicembre 2017: duty calls
    giugno 2019: don't die on me
    giugno 2023: everybody wants to rule the world

    cronologia[info] attuale situazione nel mondo magico
    maggio 1998 lanciato l'incantesimo Oblivion sulla popolazione
    aprile 2013 seppur la Resistenza non abbia una data di fondazione ufficiale, a metà del 2013 si è stabilito il primo QG [more: resistenza + iniziazione]
    aprile 2014 muore il preside di Hogwarts Liam Callaway. Gli succede Ethienne Leroy
    luglio 2014 scoperta dei laboratori dei ribelli Estremisti e primi smantellamenti di essi.
    Gli Special (che eppure esistono da sempre nell'ombra) entrano a far parte ufficialmente del mondo magico; creazione del ghetto di New Hovel, del dormitorio di Different Lodge, e del V livello del ministero della magia [more: babbani e wizard: cosa possono fare] [more: quest 03]
    ottobre 2014 attacco da parte dei mangiamorte al quartier generale della resistenza, in seguito spostato [more: quest 04]
    settembre 2015 Cole Baudelaire diventa preside di hogwarts dopo la scomparsa di Leroy
    agosto 2016 iniziano rapimenti sospetti di maghi e special da parte di un gruppo non meglio identificato, che si rivela essere composto da babbani che vogliono eliminare gli abitanti del mondo magico. Si fanno chiamare Cacciatori, e hanno annunciato di avere una bomba in grado di uccidere maghi & streghe [more: archivio giornali del 2016]
    16 novembre 2016 in una missione organizzata dal ministero, volontari riescono a fermare la minaccia dei Cacciatori babbani e a uscirne (quasi) tutti vivi grazie all'intervento di Jeanine Lafayette, Dragomir Vasilov, e William Lancaster. Secondo voci, Vasilov ha aiutato i Cacciatori solo per poterli sconfiggere e avere la fiducia della popolazione magica [more: quest 07] [more: altre scuole nel mondo magico]
    01 luglio 2017 primo attentato a Parigi. Non è certo fin da subito se scatenato dalla Francia guidata da Lafayette (filo-ribelle) o dall'est di Vasilov (mangiamorte estremista), ma da quel momento i territori sotto l'influenza francese e quelli sotto l'influenza del preside di Durmstrang entrano in guerra, con scontri più o meno palesi, mentre l'Inghilterra fa da cuscinetto neutrale.
    03 luglio 2017 nuovo ministro della magia inglese, Kimiko Oshiro
    01 dicembre 2017 l'esercito di Vasilov conquista Beauxbatons e così la Francia.
    07 dicembre 2017 una cinquantina di maghi e special lottano contro Vasilov e il suo esercito divisi fra Salem e Beuxbatons - inutilmente. Dopo la loro sconfitta e presunta morte, vengono dichiarati Traditori. Al preside di Hogwarts Cole Baudelaire, morto, succede Biochemist Van Lidova.
    Salem chiude, inagibile dopo gli scontri, e i suoi studenti vengono spostati a Ilvermorny o altre scuole. Lancaster e Lafayette (scomparsi nel nulla) sono considerati morti e traditori.
    07 dicembre 2017 Biochemist Van Lidova diventa ministro della magia Britannico dopo la misteriosa scomparsa di Oshiro. Ivan Lamovsky (braccio destro di Vasilov) è preside di Beauxbatons. Vasilov è vice ministro della Russia.
    La dittatura nel mondo magico si fa più rigida, i soprusi contro mezzosangue e special più violenti. Aumentano le incarcerazioni e le pene capitali. Chi non è purosangue viene licenziato dai posti di lavoro al ministero e nelle scuole. Le lezioni per gli special ad Hogwarts sono annullate.
    01 giugno 2019 battaglia di Hogwarts. Maghi, special, adulti e studenti si uniscono per combattere contro i soprusi di Vasilov/Van Lidova (dopo che ormai si è sparsa la voce siano la stessa persona). Non mancano le perdite e i lutti, ma alla fine grazie alla comparsa di un nuovo personaggio sulla scacchiera, Seth Abbadon, Vasilov è sconfitto e ucciso.
    Lancaster e Lafayette tornano come presidi di Salem e Beauxbatons, mentre a Durmstrang il successore di Vasilov è Lamovsky. Il Ministro della Magia britannico è di nuovo Kimiko Oshiro. Abbadon (il cui aspetto è uguale a quello del defunto Van Lidova) non fa che rare apparizioni pubbliche e seppur non abbia cariche di potere, la sua influenza è presente.
    La dittatura si fa pesante indifferentemente dallo stato di sangue: è un miglioramento per nati babbani e special, ma un peggioramento per i purosangue.
    Esiste un nuovo ordine segreto, un'élite di purosangue fedeli alle ideologie estremiste di Vasilov; una sorta di resistenza al Regime attuale, fedele a quello caduto nel 2019, e il loro nome in codice è pappacrepa. [more: in loving memory]
    01 luglio 2019 Seth Abbadon fa apparire, resuscitati, i venticinque morti della battaglia di Hogwarts. Nessuno sa spiegarsi il come.
    settembre 2019 il preside di Hogwarts diventa Leslie Chow. Riprende la lezione di controllo poteri; gli special minorenni ora frequentano Hogwarts come i loro coetanei maghi e hanno una casata tutta loro, Tibavorio, dalla quale vengono smistati in altre due squadre per concorrere ad una specie di coppa delle case solo fra loro [more: special a hogwarts]
    20 Aprile 2023 Abbadon fa la sua apparizione in piazza pubblica e dichiara guerra al mondo babbano, sancendo il crollo dello statuto di segretezza.
    1.05.23 - 1.06.23 La Guerra di Primavera Magica ha visto opporsi l'esercito di Abbadon, guidato da Lamovsky, a quello del Triumvirato, guidato da Sartre. Entrambe le fazioni contavano fra loro sia maghi che special, perchè non tutti sono a favore di Seth - ma non è abbastanza. La guerra si conclude nel giro di un mese, sancendo la vittoria del mondo magico su quello babbano, che non può fare a meno di sopperire e cedere.
    giugno 2023 Una nuova alba per il mondo magico: non solo smette di nascondersi dagli occhi dei babbani, ormai sottomessi e ridotti quasi alla schiavitù, ma gli Special acquisiscono tutti i diritti di cui sono stati privati per anni. Possono svolgere tutti i lavori (purchè coerenti con le loro capacità), non sono più costretti a vivere nei ghetti, e la Quinta Casata - Tibiavorio - è aperta anche ai maghi, così come le quattro precedenti casate accetteranno, da Settembre 2023, anche gli Special.




    Edited by #epicWin - 17/7/2023, 19:31
     
    .
  3.     +4    
     
    .
    Avatar

    darling, didn’t you know?
    souls like yours were meant to fall

    Group
    Professors
    Posts
    15,086
    Spolliciometro
    +6,688
    Location
    Tralee

    Status
    Offline
    previously, on ❖ quest: #01 and justice for all settembre 2013

    01. Iscrizioni
    02. Gruppo ricerca 4 (Biblioteca)
    02. Gruppo ricerca 5 (Serre)
    03. And Justice for all
    04. Risultati Quest #01

    Quando gli abitanti di tutta l'inghilterra si riversarono nella piccola piazza di Hogsmeade per assistere a quella che non era la prima e non sarebbe stata di certo l'ultima esecuzione, di certo non si sarebbero aspettati che Alexander Italie scatenasse una reazione a catena che avrebbe portato tutti loro a vivere delle avventure sensazionali per salvare il loro paese. Il ribelle aveva infatti rubato un'importante libro contenente il segreto del loro mondo, e tutti coloro che erano presenti all'esecuzione furono ben presto esortati a ritrovare l'oggetto nascosto dall'uomo, non solo per salvare loro stessi, ma anche per garantire la sopravvivenza di quattro studenti di Hogwarts, Maeve Winston, Lucas Italie, Sherry Regan e Hermione Johnson. Dopo quelle che ai ragazzi, che subirono mostruose torture, parvero ore, i primi gruppetti di persone tornarono ognuno con una parte di libro, ma i mangiamorte ancora non sembrarono essere soddisfatti, fino a quando non si materializzarono nella piazza tre persone piuttosto malridotte: William Barrow, Arthea William e Karen Davis, che fortunatamente (o meno, dipende dai punti di vista) erano riusciti a ritrovare l'oggetto tanto desiderato. Ma ancora una volta il fato, non contento, decise di azionare i suoi meccanismi e mettere nuovamente in dubbio l'esistenza stessa del mondo magico. Le parole di una veggente segnarono, quindi, l'inizio di una nuova era, un'era in cui nulla di quello che fino a quel momento era parso normale, vero, poteva più essere considerato tale.

    Ciò che è andato perso tornerà a rivelarsi, dovrete cercare nei vostri ricordi scomparsi:
    uno è colui che vi mostrerà la strada,
    uno combatterà per essa,
    l'uno starà a guardare mentre l'altro vivrà di menzogne,
    il vincitore sarà il primo a perdere;
    malvagità ed onestà seguiranno lo stesso percorso,
    il sangue degli innocenti vi guiderà lungo la via.
    La morte vi ha resi liberi, ma non sarà la sola.
    la verità verrà svelata: la guerra è solo l'inizio
    .



    Edited by ‚soft boy - 23/11/2021, 16:02
     
    .
  4.     +6    
     
    .
    Avatar

    darling, didn’t you know?
    souls like yours were meant to fall

    Group
    Professors
    Posts
    15,086
    Spolliciometro
    +6,688
    Location
    Tralee

    Status
    Offline
    previously, on ❖ quest: #02 keep the secret, keep the faith aprile 2014
    01. Iscrizioni
    ↳ 02. pre quest mangiamorte: 02. Time is running out
    ↳ 02. pre quest ribelli: 02. Closing walls and ticking clocks
    ↳ 02. incontro: 03. Keep the secret, keep the faith
    03. Keep the secret, keep the faith (Radura)
    03. The Castle (Castello)
    03. The Beach (Spiaggia)
    04. finale: 05. Keep the secret, keep the faith
    05. Risultati Quest #02
    La pagina smarrita del libro rubato da Alexander Italie non è stata ancora ritrovata, nè dai Ribelli nè dai Mangiamorte. I primi decidono comunque di usarla come pretesto per attirare il Regime in una trappola: tramite falsi indizi, e piste inesistenti, fanno loro credere che la pagina si trovi sulle scogliere di Moher, Irlanda.
    Entrambe le fazioni si preparano in modo diverso: la Resistenza, conscia della battaglia imminente, chiede aiuto all'esercito babbano; Liam Callaway, preside di Hogwarts, chiede aiuto ad alcuni fra gli esponenti più interessanti e potenti del panorama magico per portare fine alla ricerca.
    Lo battaglia scoppiò il 2 Maggio, esattamente sedici anni dopo l'oblivion lanciato sulla popolazione. Tre gruppi, tre destini, sei leader: Ethienne Leroy e Damian Icesprite, alla spiaggia; Keanu Larrington e Edith Lagrange, al castello; William Barrow e Liam Callaway, alla radura.
    Tutti hanno perso qualcosa, in quella guerra. Che fosse una parte di loro stessi, la strada per tornare a casa, un amico, un amante, un soldato. Alcuni hanno rischiato tutto, e sono rimasti appesi alla loro vita con la punta delle dita, trattenuti da poco più che uno sbuffo d'aria calda.

    Liam Callaway non ha trovato nessuna mano a trattenerlo. Il leader dei Mangiamorte, dopo un colpo di pistola al petto, è caduto dallo strapiombo.
    Tutti pensano che sia morto. E' davvero così?

    William Barrow, quella sera stessa, ha ricevuto una lettera. Il mittente è un certo W.L. sconosciuto a tutti: nella busta, un incantesimo. Il contro incantesimo all'Oblivion, la pagina mancante.

    Il nuovo mondo è vicino.


    Edited by ‚soft boy - 23/11/2021, 16:01
     
    .
  5.     +4    
     
    .
    Avatar

    darling, didn’t you know?
    souls like yours were meant to fall

    Group
    Professors
    Posts
    15,086
    Spolliciometro
    +6,688
    Location
    Tralee

    Status
    Offline
    previously, on ❖ quest: #03 welcome to the new age luglio 2014

    Una fuga. Una ragazza che, per le vie di Londra, sbraita dell’esistenza della magia, e di fantomatici Dottori che hanno fatto degli esperimenti. Per molti poteva trattarsi di una giovane scappata da un qualche istituto psichiatrico, chi credeva più nella magia? Ma i maghi sapevano che la ragazza non mentiva: la magia esisteva. Viene così a galla l’esistenza di Laboratori dove, degli estremisti Ribelli, hanno rinchiuso alcuni fra babbani e maghi con l’idea di creare una nuova razza: persone con un unico potere magico. Il loro scopo era quello di unire le due stirpi, senza preoccuparsi del prezzo che veniva pagato. Deborah Archer, Keanu Larrington, Maximilian Wright e Karen Davis, grazie alla fuggitiva Charlotte Hamilton, sono riusciti a giungere in uno di questi centri. Ciò che hanno trovato all’interno, ha cambiato l’intero mondo magico così come lo conoscevano. Rinchiusi nelle celle come animali, sottoposti agli esperimenti più crudi e sadici immaginabili, confusi, spaventati, folli: questi gli uomini e le donne che si pararono loro davanti, accompagnati da medici con un camice bianco pronti a combattere per quel segreto snaturato. Alcuni di questi ragazzi si sono schierati dalla parte dei loro Liberatori, altri –forse ormai incapaci di comprendere cosa fosse giusto e cosa no- al fianco dei Dottori che così crudelmente li avevano reso degli esperimenti, senza più considerarli esseri umani. La battaglia è stata inevitabile, ma alla fine ad uscirne vittoriosi sono stati i Liberatori e gli Esperimenti che a loro si erano uniti. Si scoprì che quello era solo uno dei tanti Laboratori presenti nel Mondo, e che come per quello era necessaria un’opera di smantellamento: i babbani sarebbero stati protetti dai maghi in centri apposta dove avrebbero imparato a controllare quel nuovo potere, resi partecipi di un mondo che avevano sempre ritenuto pura fantasia. I maghi sottoposti al medesimo trattamento dei babbani, dovevano imparare a convivere con il vuoto lasciato dalla magia, mentre un altro potere si faceva strada a forza nel loro corpo, qualcosa che fino ad allora era stato sconosciuto.
    Benvenuti nella nuova era.

    muggles ❖ wizard
    chi sono Ϟ cosa possono fare



    Edited by ‚soft boy - 23/11/2021, 16:01
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    darling, didn’t you know?
    souls like yours were meant to fall

    Group
    Professors
    Posts
    15,086
    Spolliciometro
    +6,688
    Location
    Tralee

    Status
    Offline
    previously, on ❖ quest: #04 game on ottobre 2014

    01. Iscrizioni
    02. incantesimo: game on
    ↳ 02. mangiamorte: all ready for the assault
    ↳ 02. ribelli: game on - a
    03. scontri: Game on - b
    03. scontri: Game on - c
    Un gruppo di mangiamorte deciso a porre la parole fine all’esistenza dei ribelli, un gruppo di giovani uomini e donne pronti a tutto per salvare loro stessi e gli ideali in cui credono. Questi, i presupposti per una delle più ardue battaglie di cui abbiamo memoria. Questi, i presupposti per l’ennesima guerra. Quando un manipolo di mangiamorte, abilmente guidato dalla mente di Damian Icesprite, fa irruzione nel quartier generale dei ribelli di Londra mai si sarebbe aspettato di trovarsi nuovamente davanti gli avversari, pronti a combattere. E così, quella che avrebbe dovuto essere una ‘missione serpente’, veloce e letale come il morso di una di queste creature, si trasforma nell’ennesima lotta alla sopravvivenza, dalla quale nessuno, ancora una volta, esce vincitore.
    E nel caos generato dalla battaglia imminente in pochi si accorgono dell’assenza di quattro fra le più influenti figure fra le fila dei ribelli. Sotto richiesta speciale di William Barrow, Mnemosine, Ethienne Leroy ed Elizabeth Fleed accorrono alla Testa di Porco ignari della battaglia che si sta combattendo fra le mura della loro tana, con in mente una sola domanda: perchè sono stati chiamati con tanta urgenza?
    Una verità sconvolgente rianima i cuori dei quattro ribelli che per troppo tempo avevano creduto impossibile tornare a sperare. Un incantesimo che potrebbe cambiare nuovamente le sorti del mondo magico. Una speranza che tutti credevano oramai sepolta. E così, mentre cinque eroi si preparano a compiere un incantesimo in grado di cambiare il mondo e restituire a tutti la memoria brutalmente rubata, nel quartier generale continua la battaglia e i mangiamorte riescono a farsi strada verso il cuore della tana dei ribelli, dove troveranno una sorpresa.
    In un fragrante boato dal cuore del quartier generale si propaga un’onda d’urto che spazza via tutto e tutti coloro che incontra sul suo cammino, decretando la momentanea salvezza dei ribelli, mentre lentamente le forze dei nostri eroi iniziano a venire a meno, e i giovani maghi sulle cui spalle grava il peso della salvezza cadono vittime di una morte apparente che nulla porta con se’ se non un enorme dolore. E, ancora una volta, un furto di ricordi dalla portata immensa.
    Quando riaprono gli occhi Ethienne, William, Elizabeth e Arthea non sono più le stesse persone che si erano incontrate qualche ora prima nel locale, poichè nei loro occhi la luce della ribellione si è spenta per sempre. E l’incantesimo che tutto avrebbe dovuto aggiustare si è rivelato per ciò che era in realtà: un trucco ideato dal grande William Lancaster, preside della scuola di Salem degli Stati Uniti, un trucco costato alla resistenza la perdita ddi molti suoi più grandi membri, una bugia all’apparenza innocente ma che cambierà le sorti del mondo magico.


    Edited by ‚soft boy - 23/11/2021, 16:05
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    darling, didn’t you know?
    souls like yours were meant to fall

    Group
    Professors
    Posts
    15,086
    Spolliciometro
    +6,688
    Location
    Tralee

    Status
    Offline
    previously, on ❖ quest: #05 there are no strings on me 16-20 settembre 2015

    01. maghi: Hearts
    01. maghi: Spades
    01. maghi: Diamonds
    01. maghi: Clubs
    01. esperimenti: Fire
    01. esperimenti: Wind
    01. esperimenti: Ether
    01. esperimenti: Water
    01. esperimenti: Earth
    prima settimana. duelli (maghi): maghi
    prima settimana. duelli (esp.): esperimenti
    seconda settimana. duelli (maghi): maghi
    seconda settimana. duelli (esp.): esperimenti
    terza settimana. duelli (maghi): maghi
    terza settimana. duelli (esp.): esperimenti
    quarta settimana. duelli (maghi): maghi
    quarta settimana. duelli (esp.): esperimenti
    02. prova finale (maghi): Alpha
    02. prova finale (esperimenti): Beta
    Sapete mantenere un segreto? Che rispondiate si oppure no non ha molta importanza. I Plagiatori hanno reso vano ogni tentativo di rivelare la loro esistenza, il vostro? Solo un sogno, un rapido battito di ciglia.
    E' il giorno 16 Settembre 2015 quando, apparentemente senza alcuno scopo, delle misteriose personalità sequestrano indisturbate ventidue maghi e ventidue esperimenti dalle loro case, dai posti di lavoro, per imprigionarli in quello che si dimostra poi un labirinto. Separati in squadre, i soggetti dovranno fronteggiare se stessi, le loro paure, mettere alla prova i sentimenti , il sangue freddo, dovranno dimostrare d'essere idonei. Ribelli e mangiamorte si alleano per sopravvivere, per non perdere la partita, è un gioco mortale, pericoloso, contro un nemico che sembra essere invisibile , che non si dichiara nemmeno tale. Ogni giorno, per quattro giorni, all'alba una voce metallica ed irreale, il Portavoce, scandisce i nomi di chi è stato ritenuto difettoso, di chi va eliminato. E nessuno può fare nulla se non tacere, piangere, urlare , di fronte ai propri cari che scompaiono nel nulla, piegati in due dal dolore. Alla fine, di queste quarantaquattro persone ne rimangono in piedi solo due, Alfa e Beta, Sette e Tredici, una strega ed un esperimento, Maeve Wiston ed Aloysius Crane. Ad entrambi vengono dette poche parole da una donna dal camice bianco e la figura di un bambino svela parte d'un enigma senza apparente soluzione logica «Strade dipinte di scarlatto... I peccati dei genitori... Condanna vincitori trappole vuote CURA MALATTIA.» Quella voce è l'ultima cosa che lega Maeve e Aloysius, ritenuti soggetti idonei per la Cura, a coloro che li hanno imprigionati in quel luogo e hanno stampato sulle loro nuche il simbolo di una alfa e di una beta...poi il buio.
    Il 20 Settembre 2015, all'interno di un magazzino abbandonato nella periferia londinese si risvegliano tutte le vittime cadute nel labirinto. Non possono però denunciare a nessuno ciò che è accaduto in quei giorni. Delle foto appese al muro li ritraggono tutti in luoghi diversi mentre svolgono le più differenti attività in presenza di testimoni e amici. Il labirinto sembra non essere mai esistito, i Plagiatori sono svaniti nel nulla.
    «La Fine non è vicina, è già qui.»


    Edited by ‚soft boy - 23/11/2021, 16:08
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    darling, didn’t you know?
    souls like yours were meant to fall

    Group
    Professors
    Posts
    15,086
    Spolliciometro
    +6,688
    Location
    Tralee

    Status
    Offline
    previously, on ❖ quest: #06 we're marching on 20 marzo 2016
    01. Iscrizioni
    02. reunion ribelli: we're marching on, rebels
    02. reunion mangiamorte: we're marching on, deatheaters
    03. ribelli: the honest
    03. ribelli: the leader
    03. ribelli: the messiah
    03. ribelli: the good
    03. ribelli: the victor
    03. mangiamorte: the prophet
    03. mangiamorte: the soldier
    03. mangiamorte: the liar
    03. mangiamorte: the evil
    04. scontro finale: blood in the writing
    04. scontro finale: stuck in the fighting
    04. contro incantesimo: the darkness will fall
    Omnia fert aetas. Veritas filia temporis. Mutatis mutandis. Æquabit nigras candida una dies.
    Era successo. Avevano scelto. Non c'era stato tempo per gli addii, non c'era stato tempo per svelare l'inganno che ,in una notte d'ottobre del 2014 , aveva obliviato quattro ribelli pronti a sacrificare se stessi pur di ridare al mondo la libertà.
    Lancaster aveva voluto mantenere la situazione nel precario equilibrio formatosi in precedenza, mangiamorte al potere, ribelli ricercati e special sotto stretto controllo ma il destino ha uno strano modo di seguire il suo corso.
    Sono le prime luci dell'alba del 20 marzo 2016 quando, ribelli e mangiamorte, si trovano rispettivamente a Larkhill e Druids Lodge, pronti ad infiltrarsi in un laboratorio estremista non ancora violato. I primi con la speranza di liberare dall'oblivion William Barrow, Elizabeth Fleed ed Arthea Williams, i secondi pronti a reagire ed impedire che qualsiasi ribelle esca da quel luogo. Ne gli uni ne gli altri sono consapevoli delle trappole che dovranno affrontare, dei dispositivi di sicurezza e di tutti i diversivi attuati dagli estremisti: ombre, vampiri, piante carnivore, terremoti, Britney impazzite... Ma alla fine , le loro strade si incrociano. Oltre una porta entrambe le fazioni conoscono ciò che le aspetta, amici , parenti, persone che si sono schierate per difendere una causa, un ideale. E c'è la paura di alzare la bacchetta contro chi si ama, e c'è l'aspra delusione di vedere la gente cambiare, perdere ogni umanità. Un colpo e tutto inizia. Ma mentre la battaglia si anima alle loro spalle, un piccolo gruppo di ribelli raggiunge l'ennesima, buia galleria, che li conduce in una stanza.
    "Seconda scrivania partendo da destra, terzo cassetto, doppio fondo."
    Esattamente lì, c'è la pagina del libro. Quella pagina.
    Le mani di William Barrow la stringono mentre i suoi occhi increduli scorrono sulla formula, rivelando una volta per tutte la verità. Sacrificio... ma stavolta non sarebbero stati soli. Non sarebbero più stati semplicemente, il direttore, il generale, la ragazza mascherata , lo stratega. Elementi. Ancore. Spirito. Ed ecco che ogni membro di quel gruppo diventa indispensabile, ad ognuno di essi viene adibito un ruolo. Le ancore Lilian Whole, Patrick Howe, Niamh Lynch e Daphne Winston si legarono rispettivamente ai quattro elementali Elizabeth Fleed (acqua), Arthea Williams (aria), William Barrow (terra) e Mitchell Winston (fuoco). Kendall Hamilton prese il ruolo dello spirito, ovvero del Legante ed iniziarono il rituale esattamente nel modo in cui , circa un anno prima, s'era svolto alla testa di porco.
    Fede. Sacrificio. Scelta.
    La pergamena richiedeva questo, recitava questo.
    "Omnia fert aetas. Veritas filia temporis. Mutatis mutandis. Æquabit nigras candida una dies.
    Sangue per la memoria, sacrificio di pochi per la salvezza di molti"

    Un foglio, una coppa, un pugnale. Presero la loro decisione i ribelli con la consapevolezza che non sarebbero più potuti tornare indietro.
    Una alla volta le Ancore sacrificarono i quattro elementali ... degli amici,dei fratelli, per i quali avrebbero rischiato tutto pur di non vederli spegnersi tra le proprie mani o stretti in un abbraccio. E quando sembrava che la fine fosse arrivata, una donna , presentatasi poi con il nome di Jeaninne Lafayette , chiese a Kendall di toccare gli elementali che ricominciarono a respirare... e a ricordare. Con poche parole, la preside di Beauxbatons spiegò loro la situazione , «Lancaster ha qualcosa che noi vogliamo, ma non siamo gli unici a volerlo. Non posso ancora rivelarvi di cosa si tratta, quindi vi pregherei di non farne parola con nessuno. Lo sto facendo per proteggervi: chaque secret a son prix, e noi abbiamo ancora bisogno di voi. Io, ho bisogno di voi.»
    Legati per sempre ancore, elementali, spirito , scelgono ancora una volta di combattere, di schierarsi. Intanto ribelli e mangiamorte escono dal luogo dello scontro diventato una trappola ed ognuno torna sui propri passi, verso casa, verso un luogo sicuro. Ma ormai non ci sono più sicurezze, ne certezze alle quali aggrapparsi , ormai si è vicini alla fine... è solo questione di tempo.
    Omnia fert aetas. Veritas filia temporis. Mutatis mutandis. Æquabit nigras candida una dies.


    Edited by ‚soft boy - 23/11/2021, 16:10
     
    .
  9.     +4    
     
    .
    Avatar

    darling, didn’t you know?
    souls like yours were meant to fall

    Group
    Professors
    Posts
    15,086
    Spolliciometro
    +6,688
    Location
    Tralee

    Status
    Offline
    previously, on ❖ quest: #07 night of the hunters 16 novembre 2016

    00. news: something bad is going to happen
    01. Iscrizioni
    02. reunion: radura
    03. hydra
    03. scorpius
    03. ophiuchus
    03. corvus
    03. draco
    03. pyxis
    03. cygnus
    03. lynx
    03. lupus
    03. crux
    04. scontro: pray to your god
    04. scontro: open your heart
    04. capanno: the devil inside
    05. finale: the hunt is on
    06. risultati quest #07
    Avrebbe potuto essere un'estate come altre, quella - il sole ad intiepidire la pelle, il mare a lambire i piedi, o l'aria fresca della montagna ad intirizzire i polmoni. Avrebbe dovuto, essere un'estate come altre.
    Non la fu. La prima sparizione avvenne ad inizio agosto; una settimana dopo, al suo nome se ne aggiunse un altro. E poi un altro, ed un altro ancora: nel giro di un mese, una ventina di maghi ed esperimenti sparirono senza lasciar alcuna traccia, se non le foto dei loro sorrisi appesi in giro per Hogsmeade nella vana speranza che qualcuno li avesse visti. Ne seguirono mesi bui, squadre di ricerca che rientravano in patria con le mani vuote ed il cuore in cenere. Dov'erano finiti? Cos'era loro successo? La colpa venne data subito ai ribelli, ma, almeno quella volta, non c'entravano nulla con le misteriose scomparse.
    Era un altro mondo, quello in collisione.
    Babbani. Babbani a conoscenza del mondo magico, ed intenzionati a sterminarlo - se necessario, facendoli fuori uno per uno. Babbani che, il 16 Novembre, utilizzarono gli uomini e le donne scomparsi come esca: vennero filmati chiusi in un capanno, in condizioni pessime. Ridotti allo stremo, drogati e maltrattati. La reazione del Ministero fu fulminea: tutti immaginavano fosse una trappola, ma come rinunciare a salvare i propri amici, amanti, o la propria famiglia? I Cacciatori avevano puntato sull'unica debolezza umana, quella che spingeva da sempre ad ignorare il buon senso: l'amore. La lealtà. Il sangue del proprio sangue. Era già notte quando i Volontari vennero spediti a Brecon alla ricerca del Capanno, dei loro cari; i babbani avevano reso il bosco un campo minato, talvolta letteralmente. Le squadre spinsero, e spinsero, e spinsero ancora, costretti dai video che talvolta apparivano nel bel mezzo del bosco, dove proiettili penetravano la carne dei rapiti al suono di colpevole od innocente, fino a giungere alla fine.
    Una radura.
    Un capanno.
    Decine e decine di Cacciatori.
    Lì, in una radura qualsiasi di una Brecon qualsiasi, due mondi - due universi - lottarono fino allo stremo fra loro, finchè.
    Finchè le porte del Capanno non si chiusero.
    Finchè non partì il conto alla rovescia.
    Finchè la vera trappola, una bomba posta nel capanno dove rapiti e parte dei volontari erano rimasti rinchiusi, non esplose.
    Tutto tacque, nella radura di Brecon. Nessuno respirò, mentre il fuoco consumava il legno di ciò che era stato, cenere a spargersi sull'erba.
    Fu in quel momento, quando le speranze s'erano già infrante con la dura realtà ed un velenoso fumo denso, corrosivo solo per i sangue sporco, s'era incastrato nella gola dei Volontari, che apparve Dragomir Vasilov, il preside di Dursmtrang: aveva salvato qualcuno, dall'interno del capanno.
    Solo i maghi.
    Dichiarò guerra ai babbani, millantandosi salvatore per aver modificato il veleno pensato inizialmente dai babbani per colpire i soli maghi, mentre Jeanine Lafayette, preside ribelle di Beauxbatons, faceva la sua apparizione nella radura: aveva recuperato tutti gli altri, la francese. Quando il capanno era esploso, era vuoto
    Erano tutti salvi.
    Erano tutti salvi?
    No. William Lancaster, neutrale preside di Salem, apparve infine per sottolineare l'ovvio: qualcuno non ce l'aveva fatta. Fra i feriti si stagliavano poche figure, meno di una decina, che prive di sensi non lo erano affatto.
    Erano semplicemente morti.
    E per un po' si piansero, quei defunti. Per un po' pesarono nei polmoni, rendendo agonizzante ogni respiro - finchè. Finchè Lancaster non lanciò ai superstiti un gommone di salvataggio: potevano salvarli. Il prezzo? Alto.
    Qualcuno, fu comunque disposto a pagarlo. Qualcuno che, dopo aver riportato in vita coloro che se n'erano andati, si era trovato legato a doppio filo all'esistenza di William Lancaster stesso.
    Tutto si pagava, in quella vita.
    E con brevi respiri di sollievo, tutti si resero conto che qualcosa era cambiato per tutti: nuove consapevolezze, nuovi battiti, nuovi occhi ad aprirsi sul mondo.
    Un mondo che, oramai era chiaro, si trovava sull'orlo di una guerra.
    Un mondo che, in guerra, pareva esserci stato sempre.
    Ed era giunto il momento di scegliere una parte.


    Edited by ‚soft boy - 23/11/2021, 16:12
     
    .
  10.     +6    
     
    .
    Avatar

    darling, didn’t you know?
    souls like yours were meant to fall

    Group
    Professors
    Posts
    15,086
    Spolliciometro
    +6,688
    Location
    Tralee

    Status
    Offline
    previously, on ❖ quest: #08 duty calls 03-07 dicembre 2017

    00. prologue: gone but not forgotten
    00. prologue: darling — lancaster
    00. prologue: dearest — lafayette
    00. prologue: dead — vasilov
    01. Iscrizioni
    02. reunion: beauxbatons
    02. reunion: salem
    03. beauxbatons: clotho
    03. beauxbatons: lachesis
    03. beauxbatons: hemera
    03. beauxbatons: ananke
    03. beauxbatons: atropos
    03. salem: erebus
    03. salem: phanes
    03. salem: aether
    03. salem: chaos
    04. scontro: they're gonna rip it off — BEAUXBATONS
    04. scontro: i'm gonna fight 'em all — salem
    05. finale: WE'LL GO DOWN IN HISTORY (salem — 1917)
    05. finale: REMEMBER ME FOR CENTURIES (beauxbatons — 2117)
    05. finale: THEY SAY WE ARE WHAT WE ARE (londra — 2017)
    05. finale: BUT WE DON'T HAVE TO BE (londra — 2017!AU)
    05. news: new age (londra — 2017)
    06. risultati quest #08
    Il 01.07.2017, non è un giorno qualsiasi. Qualcuno lo definisce come inevitabile, altri come incidente di percorso, ma tutti sono concordi su una cosa: l’inizio della fine. Durante una conferenza sulla scienza applicata alla magia, in Francia, viene fatta esplodere una bomba – pochi i superstiti, troppe le vittime. Un attentato. Sin dall’inizio le responsabilità vacillano da una figura autoritaria all’altra, ma per un paio di giorni tutto rimane in bilico. Il 03 luglio, nell’Aetas, si svolgono i funerali di alcuni inglesi venuti a mancare a causa dell’attentato: la situazione non avrebbe potuto peggiorare più drasticamente. Dragomir Vasilov, il preside di Durmstrang, si presenta alla funzione non religiosa per dire la sua opinione in merito: sono stato accusato ingiustamente, dice. Sono innocente - ma è qui che entra in gioco Jeanine Lafayette, preside di Beauxbatons (nonché uno degli esponenti più importanti della ribellione), pronta a porgere accuse formali al suo collega.
    L’inizio della fine. I due eserciti si scontrano sul territorio del parco, e con essi si schierano anche i presenti alla cerimonia. Il Drago sfoggia un nuovo tipo di veleno, che veleno non è – e neanche una novità, a dire il vero: si tratta di un siero che contagia solamente i soggetti con sangue impuro, obbligando l’organismo a rigettare sé stesso. In sostanza, una malattia mortale, ma non contagiosa.
    Molti sono ormai a terra, di ambedue le fazioni, quando William Lancaster, preside di Salem (puramente neutrale), prende il controllo rendendo inoffensivi i due presidi sul piede di guerra. Kimiko Oshiro, il nuovo Ministro della Magia, cerca di riportare ordine: Vasilov e Lafayette vengono citati in giudizio di fronte al Wizengamot – e dopo aver fatto la sua comparsa ed essersi presentata al suo popolo, la Oshiro porta via i diretti interessati mettendo fine a quella farsa. William Lancaster rimane ancora un paio di minuti, giusto il tempo di rispondere a qualche domanda, prima di tornare a Salem offrendo la propria scuola come rifugio per chiunque avesse voluto seguirlo: «buona vita, ragazzi miei. finchè potete».
    La situazione fra Lafayette e Vasilov, nei mesi a seguire, non si è placata affatto – anzi. Gli scontri continuano, più o meno espliciti; a morire, sempre più innocenti, ignari babbani compresi. Jeanine si rende conto che il suo piano, è fallito - che il suo sacrificio, è stato vano.
    Perché era stata lei, il primo Luglio, a far esplodere la bomba. Lei, così da guadagnare, aveva sperato, il supporto della Gran Bretagna contro Dragomir Vasilov – un fronte comune.
    Non aveva funzionato. Erano morti per nulla, e la guerra iniziava a diventare insostenibile: il 12 Agosto, si decide a chiedere soccorso al nucleo Ribelle inglese. Il 12 Agosto, la Francia magica è costretta a chiudersi in sé stessa, tagliando fuori le cittadine più piccole ed il mondo babbano. Condannando a morte anche loro, mentre l’inarrestabile Vasilov continua la sua avanzata verso Parigi.
    Il 02 Dicembre, è la data che cambia tutto - tutto. Perché mentre Dragomir Vasilov si trova ad una conferenza nel Ministero inglese, le sue milizie riescono a sfondare i cancelli della scuola francese.
    Ed il 02 Dicembre 2017, Jeanine Lafayette viene dichiarata ufficialmente morta: il quartier generale della Resistenza viene sgombrato ed evacuato; la Francia è crollata.
    La Francia è crollata?
    Quel che accade in seguito, non poteva prevederlo nessuno: nella notte del 03.12, alcuni soggetti vengono rapiti dalle loro dimore, e vengono portati in un bunker – una divisa ad attenderli all’interno di un camerino, una cava grotta con degli zaini. A spiegare (spiegare? Ha indubbiamente portato più domande che risposte) la situazione, è assurdamente il Cappello Parlante: entra in scena definendoli i Prescelti, indicando loro l’assurdo tatuaggio sul braccio - una Clessidra. Parla di tempo, di guerre.
    Di scelte.
    Ed in un battito di ciglia, i Prescelti si ritrovano divisi. Una parte si ritrova in America, nella scuola di Salem: stanno arrivando, viene loro detto. Dovete cercare Lancaster, mentre, divisi in gruppi, vengono spediti all’interno di un dedalo di stanze e prove. L’altra parte, viene catapultata in Francia, nella scuola di Beauxbatons – fra macerie, ed una Francia che ancora non si è arresa- alla ricerca di un qualcosa nascosto dalla Lafayette prima di morire.
    Quattro giorni. I Prescelti passano quattro giorni, chi a Salem e chi a Beauxbatons, a combattere e tentare di sopravvivere.
    Il quarto giorno, il tempo scade – e la clessidra sul braccio, conclude i suoi granelli.
    È troppo tardi, fa eco la voce di William Lancaster nell’ufficio dove viene finalmente trovato dai Prescelti. Vengono raggiunti da Vasilov e dal suo esercito – l’uomo vuole qualcosa, da William. Ma cosa?
    Il Chro.
    E Beauxbatons resiste è invece il grido di battaglia di un gruppo di francesi ancora presenti nella scuola, intenzionati a combattere per proteggere l’oggetto celato nella grotta dove i Prescelti erano infine giunti. Una grotta che, troppo rapidamente, venne riempita dall’arrivo di Lamovsky, il braccio destro di Vasilov, ed i suoi uomini: anche loro, vogliono qualcosa.
    Il Nos.
    La battaglia imperversa in entrambi i continenti, in ambedue le scuole. Quelli che fino a poco prima erano stati compagni, che s’erano coperti le spalle a vicenda, si ritrovano a combattere l’uno contro l’altro.
    Il sangue non si conta più – nemico, amico. Francia, America.
    Tic, tac.
    Quando il tempo scade davvero, William Lancaster e Jeanine Lafayette, che mai era morta, si ritrovano costretti ad una sola opzione: il Chro l’uno, il Nos l’altro.
    Qualunque cosa, pur di togliere quell’oggetto dalle mani di Dragomir Vasilov.
    Qualunque. Cosa.
    Compreso viaggiare nel tempo.
    Si aprono diversi varchi spazio temporali: l’ufficio di Lancaster porta i Prescelti a viaggiare nel passato, e coloro che s’erano trovati in America, si trovano costretti a vivere a Bodie, California, nel 1917 (con nuove identità comprese nel prezzo). Coloro che s’erano trovati all’interno della stanza del Nos, in Francia, scoprono un nuovo mondo: 2117, dove la guerra è finita e non vi sono più limiti fra babbani e magia.
    E quelli nel mezzo, coloro che erano rimasti a combattere al di fuori delle barriere a Salem e Beauxbatons, si ritrovano incastrati in un mondo alternativo: il 2017, certo.
    Ma non il loro. Gli special sono al potere, i maghi sono la razza inferiore. Non ci vuole molto ai presenti in quell’universo per rendersi conto che qualcosa non quadra - ed ancor meno ci mettono a scoprire che, cambiando quella storia, hanno la possibilità di tornare nel loro mondo. Non al loro tempo, ma perlomeno al loro mondo: chi aveva partecipato alla missione in America, si trova nel passato; chi aveva partecipato in Francia, si trova nel futuro.
    Senza possibilità di tornare a casa.
    E mentre loro sparivano, portati via da Chro e Nos, la situazione in Gran Bretagna e nel resto del Mondo Magico, precipitava a capofitto: perché non c’è più nessuno a confinare il dispotismo di Dragomir Vasilov.
    Dragomir Vasilov o, come si fa chiamare ora,Biochemists Van Lidova: preside di Hogwarts, Ministro della Magia Britannico. Nessuno sa che dietro Van Lidova, v’è Vasilov – nessuno, che dietro i decreti xenofobi che privano chiunque non abbia sangue puro dei propri diritti, in realtà c’è sempre lui. Gli esperimenti vengono costretti ad umilianti spettacoli allo zoo dove vengono esposti come animali; i mezzo sangue ed i nati babbani, vengono licenziati dalle cariche occupate a scuola ed al Ministero, dove vengono accettati solo Purosangue. Ed i Prescelti? E Lancaster, e Lafayette?
    Morti. Questo è quel che viene detto sul loro conto: morti.
    Russia. Europa dell’Est. Francia.
    Gran Bretagna.
    Durmstrang, Beauxbatons, Hogwarts.
    Dragomir Vasilov, spietato Mangiamorte privo di scrupoli, ha il controllo su tutto.
    Partita conclusa, signori.
    Ed un solo vincitore.


    Edited by ‚soft boy - 7/10/2023, 17:40
     
    .
  11.     +3    
     
    .
    Avatar

    darling, didn’t you know?
    souls like yours were meant to fall

    Group
    Professors
    Posts
    15,086
    Spolliciometro
    +6,688
    Location
    Tralee

    Status
    Offline
    previously, on ❖ quest: #09 don't die on me 01 giugno 2019

    00. prologue: miniquest — iscrizioni
    00. prologue: miniquest — hogwarts
    00. prologue: miniquest — ministero
    01. Iscrizioni — 1919
    01. Iscrizioni — 2019
    01. Iscrizioni — 2119
    02. 1919: daikokuten
    02. 1919: JURŌJIN
    02. 1919: benzaiten
    02. 1919: hotei
    02. 1919: ebisu
    02. 1919: bishamonten
    02. 1919: fukurokujo
    02. 2119: krishna
    02. 2119: saraswati
    02. 2119: ganesha
    02. 2119: lakshmi
    02. 2119: hanuman
    02. 2119: kali
    02. 2119: durga
    02. 2019: mut
    02. 2019: ra
    02. 2019: anubis
    02. 2019: amun
    02. 2019: osiris
    02. 2019: tefnut
    02. 2019: geb
    03. finale (au, misti): here's your reckoning
    03. finale (au, misti): here's your judgement
    04. conclusione (2019, misti): bring home the glory
    05. banchetto di fine anno
    06. risultati miniq + q09
    Il primo Giugno 2019 non è che la fine (o l’inizio, a seconda dei punti di vista) delle vicissitudini scatenate dal viaggio temporale del Luglio 2017. Quando parte della popolazione del Mondo Magico, i prescelti, è stata sbalzata nel 1919 e nel 2119 usando le Giratempo, si è creata una frattura spazio-temporale che ha lasciato scoperta un’intera, nuova, dimensione. In quella dimensione, parte dei nostri eroi sparsi nel tempo, ha contribuito a sconfiggere il Dittatore al potere (al contrario del nostro mondo, nel loro v’erano gli Special al potere, ed i maghi ritenuti feccia); è stata alla conclusione di quella guerra, con innumerevoli perdite, che William Lancaster ha detto ai Viaggiatori che sarebbero rimasti bloccati nel tempo in attesa della Ricarica delle Giratempo che potesse riportarli nel loro secolo.
    Ed è stata quella stessa guerra ad aprire ufficialmente le porte fra le realtà, permettendo a quelle stesse anime dell’universo alternativo di riversarsi, anni dopo, in un altrimenti quieto 2018: l’inizio di una rivoluzione.
    Gli AU (membri dell’universo alternativo) cercavano un modo di tornare a casa; i Viaggiatori sparsi nel tempo attendevano il richiamo all’ordine di Lancaster e Lafayette per essere riportati a casa - e tutti gli altri? Resi consapevoli dell’esistenza di quei mondi, hanno passato gli ultimi anni a cercare un modo di farli tornare, e nel mentre sopravvivere: perché nel loro mondo, Biochemists Van Lidova aveva messo a fuoco e fiamme chiunque non avesse sangue puro. Il razzismo da sempre presente nel mondo magico s’era intensificato, tanto da privare del loro mestiere molti di coloro che possedessero contaminazioni con il mondo babbano. Così ingiusto, vero? I Mezzosangue erano stati cacciati dalle cattedre scolastiche, dalle cariche ministeriale; agli Special era stato revocato il permesso di vivere all’infuori di New Hovel. P
    Primo Giugno. Primo Giugno, ed era giunto il momento per una rivoluzione: per far sentire la propria voce. Per aprire il Portale e far tornare gli AU a casa, ed andare a maledettamente recuperare i propri amici. Tutto ebbe inizio ad Hogwarts, dove tramite passaggi segreti e collaborazione esterne, studenti e adulti sono stati in grado di creare caos ed occupare, almeno in parte, la scuola; una parte dei soldati s’era invece diretta al Ministero, pronta a recuperare la Chiave per aprire il Portale.
    In tutto ciò, nei due tempi (1919, 2119) avevano fatto la loro apparizione altri AU, che anni dopo (perlomeno, nel loro mondo) erano riusciti ad aprire il Portale, e l’avevano attraversato per riportare a casa i primi AU smarriti: un caso che il loro portale si fosse aperto in 1919 e 2119, mentre i loro cari si trovavano nel 2019.
    Un caso che li ha portati a collaborare, a infrangere ogni legge del tempo e dello spazio per riaprire altri, maledetti!, portali: e così chi aveva iniziato il proprio viaggio a Salem, si è ritrovato a dover tornare a Beauxbatons; chi aveva iniziato in Francia, s’era ritrovato in un’America fantasma.
    Una stanza in entrambe le scuole. Due stanze gemelle, che per aprire un portale richiesero...sangue. Sangue ebbero, e così - così - spalancarono le porte della dimensione alternativa, usandola come ponte per raggiungere, finalmente!, il 2019.
    Ma è nel presente...è nel presente che, uno dopo l’altro, si stanno rompendo i sigilli.
    Quali Sigilli?
    Gli stessi che nell’AU, dove il Dittatore esercitava il proprio potere da centinaia d’anni, non erano mai esistiti: quelli che i Quattro Fondatori avevano usato per bloccare, per cancellare, l’esistenza di un Quinto Fondatore.
    Abbadon. Seth. Un uomo nato con dei poteri particolari, troppo potenti perché potessero appartenere ad un sol uomo. La capacità di possedere qualunque genere di trasmutazione, di manipolazione - una forza sovrumana, fuori da ogni logica e senso. Una magia che sfidava le leggi della natura.
    Il Primo Special.
    Il più forte di tutti, eterno ed instabile.
    L’uso delle Giratempo, usate dai Fondatori come Sigilli, ha spaccato la prigione sotterranea di Abbadon, vissuto sino a quel momento sotto le profondità del Lago Nero, liberandolo. Liberandolo.
    E quanto sangue richiesto, per quel sacrificio. Quanti morti, fra cui lo stesso Biochemists Van Lidova...o meglio, Dragomir Vasilov, che sino a quel momento aveva finto d’essere Van Lidova, identità fittizia dalle fattezze proprio di Abbadon: il Drago, ormai ex preside di Durmstrang, dopo essere venuto a conoscenza dell’esistenza di un potentissimo Quinto Fondatore, aveva desiderato sin dall’inizio un modo per liberarlo. Per quello, aveva cercato così disperatamente le Giratempo - per poterlo comandare.
    Dominare.
    Usare.
    Ma Abbadon non poteva, non può, essere domato o controllato: dopo aver ucciso Vasilov, fra le macerie di Hogwarts ed i cadaveri ancora caldi di chi quella guerra l’aveva combattuta fino alla fine, sparisce.
    Le sue apparizioni restano sporadiche. Pare quasi un periodo di quiete e felicità quello dell’ascesa di Abbadon, il quale porta diversi cambiamenti nella politica del mondo magico: gli Special sono accettati ed integrati, il sangue non ha più (almeno, sulla carta) alcuna importanza. Certo, i pregiudizi rimanevano duri a morire, ma perlomeno averne era fuori legge. Impossibile cambiare mentalità plasmate negli anni, ma si trattava di un inizio - un mondo migliore, giusto? Un mese dopo la morte dei soldati, Abbadon - “chiamatemi Seth” - li aveva perfino riportati in vita. Resurrezione.
    Tutt’ora il mondo magico sembra vivere in una bolla di tranquillità, con la prospettiva di un mondo migliore – giusto.
    Ma si sente nell’aria, la tensione. Tensione fra chi era stato cresciuto in un modo, e si vedeva costretto a cambiare bandiera; tensione perché il Seth dell’AU si era dimostrato terrificante e folle, ed il timore che quel nuovo Seth potesse ripetere l’opera di crudele, e sadica, dittatura fatta dal suo alter ego nell’altro mondo, restava.
    Tensione perché i cambiamenti destabilizzavano sempre il centro di potere.
    Lancaster è tornato a presiedere la scuola di Salem, Lafayette in Francia, mentre a Durmstrang il successore di Vasilov, è Lamovsky. Il Ministro della Magia britannico è tornato ad essere Kimiko, tenuta prigioniera dal Drago per quasi due anni.
    Sembra tutto normale, non è così? Nulla di più lontano dalla realtà.
    Perché la violenza, ha solo assunto una forma diversa, ampliata: non è più circoscritta ai sangue sporco, ma si estende su tutte le razze – ed allora si scatenano le vendette personali, le ritorsioni, le rivolte.
    Un nuovo mondo, questo sì. Ma migliore?
    La Ribellione esiste e resiste. Il Regime permane.
    Le guerre intestine si moltiplicano.
    Ed il terrore insiste, perché Seth non è altro che un’incognita in un equazione di per sé fragile.


    Edited by ‚soft boy - 23/11/2021, 16:15
     
    .
  12.     +4    
     
    .
    Avatar

    darling, didn’t you know?
    souls like yours were meant to fall

    Group
    Professors
    Posts
    15,086
    Spolliciometro
    +6,688
    Location
    Tralee

    Status
    Offline
    previously, on ❖ quest: #10everybody wants to rule the world 20.04.23 - 01.06.23

    00. prologue: veni — MINISTERO
    00. prologue: VIDI — QUARTIER GENERALE RIBELLI
    01. prologue: VICI — HOGSMEADE, ABBADON (+ ISCRIZIONI)
    02. contro, i week: mykonos
    02. PRO, i week: palais bourbon
    02. contro, i week: BRYGGEN
    02. PRO, i week: milli mejlis
    02. contro, i week: champs élysées
    02. PRO, i week: gyeongbokgung
    02. contro, i week: GALÁPAGOS
    02. PRO, i week: bruxelles
    02*.NEWS: 23.05.2023 (aggiornamenti sulla guerra)
    02. contro, ii week: NARA DREAMLAND
    02. pro, ii week: casa de la moneda
    02. contro, ii week: rocinha
    02. pro, ii week: giza
    02. contro, ii week: colosseo
    02. pro, ii week: cremlino
    02. contro, ii week: capitol
    02. pro, ii week: ciudad de méxico
    03. finale (contro): so sad they had to fade it
    03. finale (pro): so glad we've almost made it
    03. finale (pro vs contro): everybody wants to rule the world
    03. conclusione (pro e contro): fine della guerra
    03*. NEWS: 01.06.2023 (resoconto e città distrutte)
    04. risultati q10
    L'arrivo di Abbadon sul piano terreno, non è stato privo di effetti come per anni - quattro, per l'esattezza - la popolazione magica ha creduto: strani fenomeni sono stati registrati in tutto il mondo, inspiegabili se non mettendo sul piatto della bilancia il tipo di magia grezza e primitiva portata dal Quinto Fondatore. Punti morti dove non è possibile utilizzare incantesimi di alcun tipo; strane sparizioni in tutti e cinque i continenti; cittadine divenute fantasma dall'oggi al domani di cui non sono rimasti che scheletri di pietre e cemento. Il Ministero ha indagato in merito, molto privatamente; lo stesso ha fatto la Resistenza. Entrambe le fazioni sono giunte alla medesima, tragica, conclusione, che ha avuto il suo finale il 20 Aprile 2023, quando colpe - o meriti? punti di vista - sono ricadute sulle spalle di quel Seth dimenticato una seconda volta. Lui che negli anni, grazie alla sua collaboratrice Sabine, ha costruito alleanze basate sul terrore; lui che ha sottomesso popoli magici portandoli dalla sua parte, perchè nessuno è stato in grado di opporsi al suo potere.
    Troppo alieno. Improbabile. Irreale. Eppure esiste, e l'ignoto fa sempre paura.
    Il 20 Aprile 2023, Abbadon si mostra al mondo con un annuncio: dichiarerà guerra al mondo babbano, il quale secondo il suo parere, nei secoli ha occupato troppo spazio - uno spazio che meritava chi possedeva magia nelle vene, non loro. Abietti; inutili. Pallide imitazioni di quel che avrebbero potuto essere. Enuncia il crollo dello statuto di segretezza. Indice la conquista del mondo.
    Ne seguono settimane di addestramento, sia per il suo esercito - guidato da Lamovsky - sia per quello opposto, perchè l'equilibrio chiedeva sempre che ci fosse una forza contraria a mantenere l'universo stabile, guidato da Sartre ed il triumvirato composto dai Grandi Tre. Gli originali: William Lancaster, Jeanine Lafayette, e - inaspettatamente, una carta che infatti non è stata scoperta e di cui nessuno sa nulla - Dragomir Vasilov, riportato in vita in gran segreto dai sopracitati.
    Il 1 Giugno 2023, inizia ufficialmente il conflitto mondiale, e la demolizione dello statuto di segretezza. Gli eserciti sono pronti, per quanto possibile: i babbani sono stati avvisati dai sovversivi, e si sono uniti in task force speciali per tentare di resistere l'avanzata magica; alcuni maghi e special si sono congiunti alle loro fila per offrire una possibilità in più di resistere.
    La Guerra di Primavera Magica dura un mese: un mese di perdite su entrambi i fronti; un mese in cui l'esercito di Lamovsky avanza ed avanza, macinando città sotto la suola degli scarponcini e piantando bandiere su ogni continente, schiacciando le giurisdizioni babbane in favore delle proprie; un mese in cui i contrari hanno cercato di salvare quante più vite possibile, aiutando rifugiati e rendendo sicuri piccoli borghi lontano da tutto. Minuscole vittorie che nulla possono nel grande disegno finale: lo sanno, i contro; lo sanno, i pro.
    Quando il 1 Giugno 2023 tentano il tutto e per tutto trovandosi a fronteggiare amici, compagni, e Custodi di altre dimensioni, il conflitto mondiale è ormai giunto al suo termine.
    Abbadon ha vinto. Si è presentato sul campo di battaglia, ha fronteggiato i suoi oppositori, ed anzichè ucciderli ha mostrato... misericordia: li ha perdonati, dando loro una seconda possibilità. Tutti i maghi che hanno partecipato al conflitto finale come sovversivi, sono stati resi special, perdendo l'uso della bacchetta; tutti quelli che invece special lo erano già, sono stati usati come tramite per sette entità provenienti dalla dimensione originaria di Abbadon. Sono morti, anche se per poco, e posseduti dai Sette, hanno raso al suolo sette città nel mondo, senza fare differenza fra babbani, maghi o special. Come se non bastasse, sono divenuti Ombre, uomini e donne che in qualunque momento della loro vita possono essere controllati e manipolati da Abbadon stesso: se ribelli, si sono visti costretti a lasciare la Resistenza, onde evitare di diventare armi contro i loro stessi compagni.
    Un mondo nuovo, quello all'alba del Primo Giugno.
    Tutto è in mano dei maghi. Ai babbani sopravvissuti, è concesso di vivere al gradino più basso della scala sociale. Se hanno abbastanza denaro, potranno usufruire dei Laboratori - resi ufficialmente legali, e con sedi aperte in tutto il mondo - per diventare Special e ritornare al loro status di importanza. Perchè , il mondo è ora ai piedi degli Special, che con la salita al potere di Abbadon hanno guadagnato gli stessi, se non di più, diritti dei maghi. Un cambiamento che si è riflesso nella composizione del Ministero (i Cacciatori sono diventati ufficialmente Polizia Magica, ed il loro settore si è trasferito al Terzo Livello; i Legionari gestiscono i Laboratori dove lavorano Dottori stipendiati) ed in quella di Hogwarts (i Tibiavorio diventano ufficialmente una casata a sè pronta ad accogliere anche maghi; gli special, da Settembre 2023, potranno essere smistati in una qualunque delle cinque casate) oltre che meramente nel tessuto sociale.
    Una nuova alba. Fragile, delicata.
    Ma una guerra che non è conclusa: i babbani esistono e resistono, sostenuti da special e maghi.
    Abbadon ha vinto una battaglia, sì, ma la guerra è ancora aperta.
     
    .
11 replies since 10/4/2013, 18:31   6131 views
  Share  
.
Top