[MORSMORDRE] new age.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +13    
     
    .
    Avatar

    It's fate, not luck.

    Group
    Fato
    Posts
    3,796
    Spolliciometro
    +1,418

    Status
    Anonymous
    morsmordre
    il bollettino ufficiale del mondo magico -- 06.12.2017
    meteo
    mattino
    pomeriggio
    sera
    Il giornale preferito da ogni mago e strega della contea! Potete trovarlo in edicola a soli una falce e tre zellini, oppure potete richiederne l’abbonamento: con cinque galeoni, riceverete il giornale dai nostri gufi ogni mattina alle 08:00 in punto.
    Quest’oggi il Mondo Magico è in lutto. È confermata ufficialmente la sparizione di Kimiko Oshiro, Ministro della Magia Britannico, della quale nessuno ha sue notizie da oramai tre giorni. La situazione non è certo migliore nel resto d’Europa, e non giungono buone notizie neanche da oltre oceano. Nella notte fra il cinque ed il sei Dicembre, la scuola di Beauxbatons – la cui preside, Jeanine Lafayette, ricordiamo essere mancata qualche mese addietro – è andata parzialmente distrutta. Ivan Lamovsky, uno dei sottintendenti est europei, era lì quand’è successo. Malgrado sia ricoverato in ospedale, ha deciso di parlare per il nostro giornale, ed ha confermato la già additata presenza di traditori in Gran Bretagna: in Francia ha incontrato degli inglesi, afferma alle nostre piume, fanatici che hanno cercato di distruggere la scuola uccidendo studenti e uomini incaricati di proteggerli; le recenti scomparse dei quali i reparti Pavor e Cacciatori sono stati informati ultimamente, hanno portato infine a trovare i colpevoli impegnati in missioni non autorizzate dal Ministero. “Perfino degli studenti”, enfatizza Lamovsky, ancora privo della vista nel suo lettino ospedaliero. Assicura però che non siano più in problema per la nostra nazione: “li ho visti morire”, dichiara in tono schietto. Alle nostre piume abbiamo anche le parole di sir Vasilov, il preside di Durmstrang. Difende i soggetti volgendo un sentito pensiero alle famiglie vittime delle perdite, dicendosi consapevole del fatto che la colpa del Tradimento non fosse loro: “c’era ancora l’influenza di Jeanine, in loro; non mi stupirei se la donna li avesse manipolati per i propri nefasti scopi”, parla l’uomo. Si fa anche testimone di una brutta situazione nell’Istituto di Salem, dove il preside, William Lancaster, è ancora fra i smarriti. “Ho cercato di salvarli”, dichiara Vasilov, presente durante il crollo di un’ala della scuola americana. “Ma sono giunto troppo tardi, il danno era oramai fatto”. Non c’è alcun testimone, non c’è alcun superstite. Il preside di Durmstrang, di recente vice Ministro della Russia, tutela inoltre i familiari dei caduti, annunciando che non ci sarà alcun processo nei loro confronti. In questo momento delicato per l’intero Mondo Magico, l’Europa (e non) si divide: il preside di Hogwarts, Biochemists Van Lidova, si è posto in prima linea per occupare il ruolo vacante di Ministro in attesa, se non della ricomparsa di Oshiro, delle ufficializzazioni che permetteranno a Damian Icesprite di sedere dietro la scrivania; la scuola francese non ha chiuso i battenti, ma la direzione è stata sostituita da Lamovsky, il quale non appena concluderà il ciclo di cure, diventerà a tutti gli effetti preside di Beauxbatons. L’istituto di Salem è, invece, ancora inagibile – gli studenti sono stati trasferiti ad Ilvermorny, dove il preside è stato ben disposto ad offrire loro la propria ospitalità.
    Maghi e non di tutto il mondo, vi chiediamo di rimanere uniti. Non lasciate che il labile assetto politico generale mini il nostro ordine, costruito invece su solide basi di giustizia e lealtà. Non dubitiamo che l’America possa riuscire a venire a capo del proprio problema, e che la Francia possa rinascere dalle ceneri più forte di prima: il peggio è passato, ed è il momento di andare avanti.
    E di farlo insieme.


    Edited by mephobia/ - 14/1/2018, 17:09
     
    .
0 replies since 28/11/2017, 03:15   348 views
  Share  
.
Top