contro: capitol

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    It's fate, not luck.

    Group
    Fato
    Posts
    3,796
    Spolliciometro
    +1,418

    Status
    Anonymous
    capitol
    justin case - emilian cortés gibson - ellis drinkwater - wren hastings - olga ivonvska - miles atwood


    // Non importa cosa stiate facendo: se state ancora combattendo, se state prendendo fiato, se state leccando le ferite. Non importa, perchè il messaggio del vostro referente vi arriva forte e chiaro.
    Dovete andarvene, e dovete farlo subito.
    Avete preso tempo, o qualcuno l'ha fatto per voi, ma non è più il momento di impugnare le armi: dovete aiutare i cittadini così che possano stanziarsi nelle zone sicure che siete riuscite a scavarvi in un entroterra ostile. Dovete proteggere quel quadrato di territorio rubato alle armate di Lamovsky con tutto quello che avete, perchè quella è la vostra guerra. Mentre il mondo brucia, non perdete tempo a spegnere incendi: cercate una casa sicura. Per loro.
    Per voi.
    E poi ci penserete, al resto delle fiamme. Il tempo non è dalla vostra parte, ma la pazienza? Quella sì - quella deve.
    Le lacrime ed i ringraziamenti degli autoctoni, non sono tanto ma sono abbastanza per convincervi che sì, avete fatto la cosa giusta.
    E sì, continuerete a farla: fino alla fine.
    Tornate in Nuova Zelanda, soldati; riposatevi, il poco che potete.
    E ricominciate da capo. //

    Nessuno dei vostri compagni è mai rimasto fermo. Tutti, chi prima e chi dopo, sono stati chiamati in una zona di guerra piuttosto che un'altra, a prestare soccorso a civili e non o a prendere tempo per salvare il salvabile. Quando possibile. Concedere. Dove necessario. Sacrificate la libertà d'espansione per permettere a centinaia di persone di vivere un altro giorno. Combattere una nuova guerra, se vogliono.
    Ampliate i vostri eserciti con volontari da ogni parte del mondo.
    Perdete i vostri eserciti contro le milizie avversarie.
    Create dei rifugi. Offrite speranza.
    Il meglio che possiate fare, ovunque possiate farlo.
    Chi non è stato impegnato in campagne lunghe, ha sempre fatto ritorno all'accampamento di Sartre - ma anche voi sapevate sarebbe giunto il vostro momento di stanziarvi da un'altra parte del mondo.
    Giunge, alla fine. Tocca a voi, provarci per giorni, perdere per giorni e magari vincere, alla fine.
    O magari no.

    Justin Case, Emilian Cortés Gibson, Ellis Drinkwater, Wren Hastings, Olga Ivanovska, Miles Atwood: il vostro gruppo viene radunato e inviato a dare supporto alle truppe stanziate a Capitol, Washington. Quando arrivate sul luogo, la scena è a dir poco raccapriccianti: i corpi riversi in terra sono troppi da poter contare, di molti riconoscete le divise, impossibile invece riconoscerne i volti — eppure lo sapete che sono i vostri compagni, commilitoni con cui avete passato le ultime settimane; fratelli d'armi, uniti dalla stessa voglia di fare qualcosa di buono. Di utile.
    Uno dei capi della resistenza americana, la spia Adaora Obisanya, vi guida su per le scale che portano al Campidoglio, ma prima che possiate raggiungere il piazzale, un verso acuto vi ferma sui vostri passi.

    Alzate la testa, e vedete un'aquila volteggiare sopra di voi. Per il momento sembra felice di rimanere lì, a perlustrare la zona. Poi una risata — sguaiata, isterica. Una donna appare di fronte a voi, con un… piccione sulla spalla? Ebbene sì. Ha gli occhi rossi, iniettati di sangue, un sorriso maniacale a tagliare di netto il viso scavato e l'aria folle. Vi osserva, vi osserva intensamente, ma non vi rivolge parola.
    Solo dopo qualche secondo, un secondo verso del rapace squarcia il silenzio di Capitol, e le bestie infette comandate dalla faunocineta vi aggrediscono.


    just28 pa23 pd80 psARMA: shuriken | criocinesi
    emilian32 pa20 pd85 psARMA: fucile d'assalto | pirocinesi
    ellis20 pa28 pd80 psARMA: piede di porco
    wren18 pa20 pd55 psARMA: bo | geocinesi
    olga18 pa25 pd57 psARMA: set 5 lame
    miles10 pa18 pd38 psARMA: tirapugni
    faunocineta30 pa25 pd80 ps--
    pidgey (piccione)30 pa30 pd110 psattacco: 26 (just)
    olimpia (aquila)30 pa30 pd110 psattacco: 11 (emi)
    morfino (pinguino)25 pa30 pd100 psattacco: 23 (ellis)
    stu (struzzo)20 pa25 pd80 psattacco: 13 (wren)
    gastone (oca)20 pa25 pd80 psattacco: 18 (olga)
    scuttle (gabbiano)15 pa20 pd60 psattacco: 4 (miles)


    JUST: Pidgey è un bastardo infame e ti caga in testa.
    EMILIAN: Olimpia plana verso di te e cerca di arpionare i tuoi capelli.
    ELLIS: Morfino, apparendo alle tue spalle, ti morde il polpaccio.
    WREN: Stu ti da una testata allo stomaco.
    OLGA: Gastone vola verso di te e ti attacca al viso.
    MILES: Scuttle è il più docile, ma cerca comunque di darti un colpo d'ala al viso.




    ┉┉┉ NEWS. chiunque, nel proprio gruppo precedente, abbia proseguito nel proprio ostacolo, ha diritto a BONUS SALUTE, ereditato quindi dal pg in seconda settimana: ciascun pg ha quindi 5 caramelle (trigger), ciascuna delle quali ha 1ps assicurato, che potrete consumare senza occupare uno slot difesa/attacco. Potete usarle su di voi, o darle ad altri. Non dovete usarle tutte insieme, e ricordate sempre di tenerne il conto.

    ┉┉┉ recap.
    1. avete un massimo di 3 azioni a post, di cui solamente 1 di attacco (le altre due possono essere entrambe di difesa, o azioni curative/altro)
    2. INCANTESIMI - POTERI
    3. Il BONUS DI CLASSE (guerriero, etc) potrete usarlo una sola volta ad ostacolo (link ai bonus di classe)
    4. tempistiche bonus di genere:
    - INCANTESIMI OSCURI: + PA / - PD -- INCANTESIMI DIFENSIVI: - PA / + PD (da aggiungere secchi all'estrazione, 3 post di recupero)
    matricole e apprendisti: -1 pa / + 1 pd -- +1pd / -1pd
    mago, leader e master: - 1 pa / +2 pd -- +2 pd / -1pa
    - INCANTESIMI DI GUARIGIONE: 1-* PS (da estrarre, 4 post di recupero; post di recupero validi anche per altri bonus di genere degli special come la preveggenza)
    matricole e apprendisti: da 1 a 5 ps
    mago, leader e master: da 1 a 10 ps
    In caso di SPECIAL:
    ATTACCHI/DIFESE AD AREA (ALTRI NON SPECIFICATI): 5 post di recupero

    ➞ combo. gli attacchi/le difese combo fra più personaggi, devono essere postati a massimo due ore di distanza.

    ➞ spoiler. specificate sempre sotto spoiler l'attacco/la difesa + numero munizioni usate.
    - fucili d'assalto: capienza 80 colpi (ogni volta che sparate, dovrete estrarre un 1d10 per vedere quanti proiettili usate); finiti gli 80 colpi, prima di ricaricare con nuove munizioni, dovrete fare un (1) post di riposo in cui ricaricate l'arma. Partite con 80/80
    - semiautomatiche (e arco/balestre): 8 colpi. Conclusi questi, post di riposo in cui non usate l'arma e la ricaricate. Partite con 8/8

    ➞ è obbligatorio. mandare del tutto K.O. i nemici, quindi farli arrivare a 0 PS.
    Se non riuscirete a concludere l'ostacolo in tempo, ve lo trascinerete anche a settimana successiva, quindi l'accanimento terapeutico è caldamente consigliato. Se, al contrario, riuscirete a finire prima delle 00:00 del 13/05, avrete la possibilità di raccogliere BONUS che potranno influenzare i punti (attacco; difesa; salute) del vostro personaggio.

    ➞ l'ostacolo. per arrivare alla defective dovrete prima neutralizzare le bestie che controlla, tenendo a mente che gli animali, in quanto infetti, per ogni attacco in cui il pg perderà più di 5ps infliggeranno un danno continuo di 1ps ogni 24h, che si interromperà quando l'animale sarà messo ko.

    avete tempo fino alle 00:00 del 20/05 per postare.

     
    .
  2.     +5    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Inferius
    Posts
    33
    Spolliciometro
    +48

    Status
    Offline
    MILES ATWOOD
    And all these things are swept aside
    By bloody hands time can’t deny
    And are washed away by your genocide
    And history hides the lies
    of our civil wars
    Erano passate settimane da quando l’Atwood aveva ascoltato il messaggio del leader degli special, da quando si era convinto che, quello di Abbadon, non fosse altro che il primo atto di un'epurazione razziale su vasta scala – lo aveva percepito, il suo disprezzo, malcelato tra le righe di un discorso che, forse, in altre circostanze, avrebbe persino apprezzato. Prima i babbani, poi i maghi. Perché sarebbe toccato anche a loro, dopo essere stati sfruttati per ripulire il mondo dai senza-poteri. Sarebbe toccato a lui, che a conti fatti era l’unica persona di cui gli importasse davvero qualcosa. L’unica ragione per la quale aveva scelto di imbarcarsi in quella missione suicida.
    Non si scompose quanto avrebbe dovuto, alla vista di quella distesa di corpi. Aveva iniziato a farci l’abitudine, una battaglia dopo l’altra, a non aspettarsi niente di diverso da quegli scenari di morte e distruzione. Era una guerra, dopotutto; doveva essere grato di non essere (ancora) uno di loro. Si costrinse a non soffermarsi sui cadaveri scomposti e sfigurati, e mantenne lo sguardo sulla guida che li avrebbe condotti al luogo dell’operazione.
    Un passo, due, prima di essere interrotti.
    Osservò l'aquila che li puntava dall'alto, poi si concentrò sull'animale, decisamente meno maestoso o regale, appollaiato sulla spalla della donna che si era appena spawnata davanti a loro. «ed ecco il nostro comitato di benvenuto» non poteva certo andare tutto liscio, no? La fissò per qualche istante. E la tipa inquietante fece lo stesso. E Miles continuò, imperterrito. «niente?» neanche una minaccia di morte? «sei di poche parole, ok» lo poteva accettare, avrebbe parlato lui per entrambi. Sfilò la bacchetta dalla tasca, pronto a schiantare il nemico e proseguire lungo il percorso, ma si ritrovò costretto a indirizzarla verso l'alto, attirato dall'ennesimo uccello. E non solo. «uh, un'eclissi?» cos'era quella massa talmente grande da oscurare il sole? Ok, forse era piccola e pesante come quella di Mordicchio, ma ad ognuno il suo au. «no, aspetta, un meteorite» che stava lentamente precipitando verso di loro – verso Just, ma, nel dubbio, si spostò per non restare nella zona dell'impatto. Mise a fuoco l'oggetto in avvicinamento e sorrise, prima di voltarsi verso la donna ed accorgersi che aveva aperto le gabbie dello zoo più vicino per avere un po' di compagnia. «ho due domande» la prima alla versione malvagia di Biancaneve «cosa dai da mangiare a queste bestie?» perché produrre escrementi da 26pa non era affatto normale. La seconda, invece, era per Just: «come vuoi essere ricordato, eventualmente?» avrebbe comunque raccontato che era stato ucciso da uno sterco di piccione, ma, ehi, era curioso di sentire la sua versione!
    Nel frattempo, infastidito dal gabbiano che gli svolazzava vicino, tentò di immobilizzarlo così da avere maggiori possibilità di centrare il bersaglio con l'incantesimo seguente. E, siccome si sentiva un uomo di buon cuore e non voleva che Olimpia rapisse Emilian come quel povero pinscher a Roma, evocò uno scudo protettivo attorno alla donna. «prego»
    gif code
    34yo
    DeathEater
    VS ABBY


    (4) DIFESA MILES (miles + wren) - immobilus
    ATTACCO SCUTTLE (miles+wren) - stupeficium
    (11) DIFESA EMILIAN (emilian + miles) - protego

    Caramelle usate: 0/5

    CODICE
    <b>(4) DIFESA MILES (miles + wren):</b>
    <b>ATTACCO SCUTTLE (miles + wren):</b>

    <b>(11) DIFESA EMILIAN (emilian + miles):</b>
    <b>ATTACCO OLIMPIA (emilian + just):</b>

    <b>(13) DIFESA WREN (emilian + ellis):</b>
    <b>ATTACCO STU (ellis):</b>

    <b>(18) DIFESA OLGA (wren + just):</b>

    <b>(26) DIFESA JUST (just + ellis):</b>
     
    .
  3.     +4    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    55
    Spolliciometro
    +105

    Status
    Offline
    Ellis drinkwater
    Ma che ti sembro un mostro?
    Guarda che sono a posto
    Che mi sono perso?
    Ero solo distratto da me.
    Ellis era pronta,si era fatta una canna prima di parte e si era portata altre specialità per non annoiarsi.
    Era carica a pallettoni anche se non aveva davvero idea per quale motivo fosse carica,aveva solo tanta energia in corpo che avrebbe spaccato, forse qualche testa e non è detto degli avversari, magari avrebbe fatto solo danni ma era presente e super presa bene«Eccoti Wren! Ma lo sai che ti ho cercato per giorni?» gli diede una dolce pacca sulla spalla, quasi sicuramente si erano visti il giorno prima o si erano almeno sentiti ma Ellis aveva una visione del tempo molto relativa.
    Arrivati a destinazione però la sua energia positiva si spense, tutti quei cadaveri la fecero rabbrividire, tutto quello non era giusto.
    Forse sarebbe stato meglio rimanere nel suo monolocale a fumarsi delle canne.
    «quasi rimpiango Bodie» perché ogni tanto se lo dimenticava ma aveva passato quasi due anni in quel fare west e vedendo tutto quello strazio pensò che forse quel posto non era così male.
    Poi vide uno struzzo?! Oddio doveva farlo, senza pensarci troppo e probabilmente grazie alla droga corse verso l'animale per saltargli sopra, in fondo era da sempre stato un suo sogno farlo. Non credo. Ma lo fece lo stesso, provò a cavalcarlo e a coprirgli gli occhi mentre Just stava affrontando un diverso dramma. Gli stavano per cagare in testa, indicò così l'amico«ehi ti sta per...m» niente faceva troppo ridere.

    gif code
    bimba speciale
    ??
    cosa ti serve



    SPOILER (click to view)
    (4) DIFESA MILES (miles + wren):
    ATTACCO SCUTTLE (miles + wren):

    (11) DIFESA EMILIAN (emilian + miles):
    ATTACCO OLIMPIA (emilian + just):

    (13) DIFESA WREN (emilian + ellis): sale sullo struzzo
    ATTACCO STU (ellis): copre gli occhi

    (18) DIFESA OLGA (wren + just):

    (26) DIFESA JUST (just + ellis): indica e ride
     
    .
  4.     +3    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Special Wizard
    Posts
    126
    Spolliciometro
    +122

    Status
    Offline
    justin hapless case
    They've been making blanket statements, scaring everyone
    They've been making you feel like you never did belong
    Yeah, he said, and she said, yeah, they say a lot
    So many things, they just think you forgot
    Questo è un gran cazzo di casino, Just.
    Aveva soppesato quelle parole per molto tempo, masticandole come una chewing-gum ormai stantia e insapore, e inciso sul cuore e nella mente le sensazioni provate quando Seth era salito sul palco di High Street, e quando era rimasto nella Sala Verde dell'Aconitea con Wren.
    Leggerezza, superficialità, calma.
    Emozioni sbagliate, completamente fuori contesto – di sicuro, non adatte alla guerra. Al sangue sulle nocche e sui vestiti, alla polvere sul volto, alle tende accampate ovunque ci fosse un minimo spazio; alle ferite mortali nascoste sotto teli pallidi, alle lacrime a creare tracciati sugli strati di terra, ai macigni che avevano seppellito civili e speranze.
    Era un cazzo di casino dal principio, ed aveva continuato ad esserlo giorno dopo giorno, battaglia dopo battaglia, ad ogni ritorno in cui dovevano contare le perdite; non aveva sperato nemmeno per un istante che potesse finire subito, ed aggrapparsi a quei fragili momenti di spensieratezza impressi nella memoria era stato uno dei pochi salvavita che gli aveva permesso di non contare i giorni che passavano, o i corpi che avevano dovuto riportare agli accampamenti – quello, e le molteplici telefonate fatte a Check e Mood con la scusa di sapere come stesse il suo cane, e i pretesti campati in aria per tenerli soltanto un altro minuto in videochiamata; e le volte che era riuscito ad incontrare sua sorella al campo; e Wren, sempre al suo fianco.
    Non era facile, non senza qualcosa a scorrergli nelle vene che non fosse semplicemente il suo sangue; non con così tanti pensieri da metabolizzare, emozioni da processare, immagini da cancellare e che invece venivano marchiate a fuoco sulla retina. E la tentazione era sempre dietro l’angolo, così com’era sempre più vicino il momento in cui avrebbe ceduto: una cannetta non gli poteva bastare, ma doveva anche essere l’unica cosa che potesse concedersi. Bastava ripetersi che avesse passato tre anni nei laboratori senza nemmeno la briciola di una dose, e arrancare fino al giorno seguente si faceva un po’ più sopportabile.
    Leggerezza, superficialità, calma.
    Ai primi cadaveri lungo le vie che avevano visto iniziata la guerra, Justin aveva arricciato il naso, stretto i denti, sentito una tenaglia a premere sul muscolo cardiaco; arrivati a quel punto, non poteva certo ignorarli – ma doveva accettarli, non aveva alternative. Era stato addestrato a quello, prima ad Hogwarts e poi nella resistenza, durante tutta la vita che aveva trascorso nelle periferie inglesi e nel tempo che aveva passato chiuso dentro ad una cella; quella guerra convogliava tutte le esperienze meno piacevoli dell’ex Grifondoro. Si diceva che potesse farcela, mentre cercava di non calpestare nessun caduto.
    Grazie a Dio, gli eventi giocavano a favore delle sue buone intenzioni. «ohi, bro.» diede una gomitata all’Hastings, indicando con il mento il comitato di benvenuto. «abbiamo trovato una nuova tipa da presentare a sin!» le priorità erano molto chiare: 74 centimetri di uccelli assassini.
    Ah!, come avrebbe desiderato che quella fosse soltanto una citazione.
    «uh, un’eclissi?» sollevò il capo, arricciando il naso e corrugando le sopracciglia per riparare gli occhi dai raggi solari. «no, aspetta, un meteorite.» dal rumore, avrebbe detto che fosse piuttosto un caccia bombardiere che volava rasoterra. «superman?» confuso, e col senno di poi un po’ speranzoso: i need a hero.mp3.
    Il primo pensiero che aveva avuto nel momento in cui aveva visto tutti quei volatili era stato quello di dire alla propria squadra di non ucciderli: era vegano, era un animalista, era uno di quelli che si legava agli alberi per non farli abbattere; come avrebbe potuto puntare a quei pennuti con l’intento di farli fuori?
    Avrebbe cambiato idea di lì a poco.
    «come vuoi essere ricordato, eventualmente?» un’ottima domanda, per cui non aveva assolutamente alcuna risposta. «devo ragionarci un attimo.» era stato leggermente colto alla sprovvista. «tu come mi ricorderesti?» dunque, si sarebbe gettato di lato il più velocemente possibile, cercando di evitare l’esplosione di merda – sperando non avesse l’influenza intestinale, sennò altro che bombardamento di Hiroshima. Avrebbe poi alzato lo sguardo, e visto un’oca sibilare ad Olga; che bestie immonde. Ancora ricordava i giorni nel paese dei nonni in cui andava a portare il pane al laghetto, e veniva inseguito per ore dalle creature del demonio. Sperava che congelarle le ali bastasse a placarne l’istinto omicida, così come confidava che una stalattite lanciata contro l’aquila potesse semplicemente metterla fuori gioco così che una volta uccisa la special al comando potessero portarli tutti dal veterinario.
    gif code
    1996
    cryokinesis
    rebel


    difesa just: si scansa
    difesa olga: congela le ali dell'oca
    attacco: stalattite contro l'aquila

    CODICE
    <b>(4) DIFESA MILES (miles + wren):</b>
    <b>ATTACCO SCUTTLE (miles + wren):</b>

    <b>(11) DIFESA EMILIAN (emilian + miles):</b>
    <b>ATTACCO OLIMPIA (emilian + just):</b>

    <b>(13) DIFESA WREN (emilian + ellis):</b>
    <b>ATTACCO STU (ellis):</b>

    <b>(18) DIFESA OLGA (wren + just):</b>

    <b>(26) DIFESA JUST (just + ellis):</b>
     
    .
  5.     +3    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Special Wizard
    Posts
    140
    Spolliciometro
    +281

    Status
    Offline
    wren hastings
    so live fast && die young && stay forever numb;
    you said that maybe this is where it ends,
    take a bow for the bad decisions that we made;
    so we'll make the same mistakes
    'til the morning breaks
    Wren si era fatto una promessa: non avrebbe pensato alle questioni in sospeso che aveva lasciato in Inghilterra; non poteva farlo. Non avrebbe pensato all'espressione sul viso di sua mamma, quando lui e Justin erano riemersi dalla Sala Verde; e non avrebbe pensato al tono triste della voce di Balt quando lo aveva chiamato per salutarlo, e non avrebbe pensato a Liz, schierata sul fronte nemico; e — oh, per Morgana, non avrebbe pensato a Lapo.
    Inutile dire che falliva miseramente da un'intera settimana.
    Era sempre a loro che la mente volava, la sera, al rientro al campo base; a loro, e ai compagni ribelli dislocati ovunque nel mondo per difendere le città babbane dall'avanzata di Abbadon; e pensava a chi era rimasto a casa, e a tutti quelli che sperava di rivedere il prima possibile. E pensava a quanto fosse ingiusto dover combattere quella guerra — qualsiasi guerra. E pensava che avere Ellis e Just accanto, fra tutti, fosse allo stesso tempo una benedizione e una tortura: voleva proteggerli ad ogni costo, e temeva che non ne sarebbe stato in grado.
    Era tutto un gran cazzo di casino.
    Aveva detto così al Case, no?
    Beh, era anche peggio adesso. Ma voleva fingere non fosse così — perlomeno, durante il giorno e nei momenti in cui stavano tutti insieme.
    C'era una differenza sostanziale tra il Wren sul campo, e quello che faceva ritorno all'accampamento la sera; quando si ritira a nella sua tenda, iniziavano ad assalirlo i brutti pensieri e le paranoie. Prendeva il telefono e chiama Valerie, scriveva a Balt, si aggironava con JD e altri compagni, mandava selfie stupidi a Vittorio. Nulla serviva a farlo stare meglio; Wren Hastings non era fatto per quel genere di setting, non era fatto per la guerra.
    Non lo aiutavano nemmeno gli spinelli che si fumava prima di andare a dormire.
    Ma avevano aiutato, seppur parzialmente, i piccoli gesti dei suoi compagni: le risate di una Ellis sempre confusa e nel suo mondo; gli sguardi complici e comprensivi di Just; le ciambelle offerte da Emilian.
    «Risolvono sempre tutto. Me l'ha detto una mia..... conoscenza» gli aveva detto, una sera, porgendone una verso di lui con un mezzo sorriso. «ah beh, se lo dice la tua “conoscenza”» lui si fidava; Emi era americana, confidava conoscesse i posti giusti.
    (Aveva fatto bene.)
    «Ohi, Gibson!» si avvicinò a lei, coprendo gli ultimi metri di distanza saltellando fino alla special, «mica, tante volte, quel posto delle ciambelle ha un negozio anche qui a Washington?» chiedeva per (occupare il tempo e riempire i silenzi fin troppo pesanti) un amico.
    «Eccoti Wren! Ma lo sai che ti ho cercato per giorni?» oh mio dio, quanto la amava. Era proprio la sua anima gemella sotto un sacco di punti di vista. Posò una mano su quella della Drinkwater, e poi la strinse appena. «sono sempre stato qui, El.» non l'avrebbe mai lasciata.
    Poi quel verso a squarciare il cielo. Wren alzò lo sguardo sopra do sé, preoccupato. «ed ecco il nostro comitato di benvenuto» «bello,» e avrebbe voluto non fosse ironico, quel commento: il rapace ad ali spiegate che volava nel cielo sopra il Campidoglio era bello davvero. Un po' meno la tipa che si era piazzata di fronte a loro.
    «abbiamo trovato una nuova tipa da presentare a sin!» «oh no,» scosse piano la testa, stringendo istintivamente la presa intorno al bo, «basta donne per Sin» aveva bisogno di cambiare un po' scenario, e fare nuove esperienze, non credete?! «mi offrirei volontario, ma–» ho già qualcuno che mi aspetta a casa. Quel pensiero gli strinse lo stomaco, e Wren si sforzò di metterlo da parte, concentrandosi su altri tipi di uccelli.
    A quel proposito: «tu come mi ricorderesti?» «come il quattordicenne che ha quasi perso–» si indicó la zona del cavallo dei pantaloni con un cenno della mano, «perché ha deciso di fare il bagno nel lago nero in pieno inverno, bro» e non come quello che stava per essere colpito da 25pa di cagata di piccione.
    O come il migliore amico, divenuto fratello d'armi. «senti, vedi che devi fare perché non voglio essere io a raccontare a tua sorella di questa storia» lo avrebbe ucciso per essersela persa (non aveva senso, ma nemmeno Hold ce lo aveva); ai fratelli minori del Case non avrebbe detto nulla perché gli facevano paura.
    Con ancora un sorriso sulle labbra, alzò il bo sopra la testa e lo agitò in aria, per scacciare Scuttle; con lo stesso movimenti cercò anche di colpirlo e tramortirlo.
    «sciò, sciò!!!» sfruttò l'attacco di Just per colpire anche le ali di Gastone, e impedirgli di attaccare Olga.
    Il tutto mentre Emilian lo tirava via da un braccio per evitare che Stu lo colpisse. Aw Julie, com'erano tutti coordinati!!


    «urca»

    gif code
    bo&geok.
    anatena
    mago



    (4) DIFESA MILES (miles + wren): lo scaccia con il bo
    ATTACCO SCUTTLE (miles + wren): lo colpisce col bo
    (18) DIFESA OLGA (wren + just): colpo alle ali congelate

    CODICE
    <b>(4) DIFESA MILES (miles + wren):</b>
    <b>ATTACCO SCUTTLE (miles + wren):</b>

    <b>(11) DIFESA EMILIAN (emilian + miles):</b>
    <b>ATTACCO OLIMPIA (emilian + just):</b>

    <b>(13) DIFESA WREN (emilian + ellis):</b>
    <b>ATTACCO STU (ellis):</b>

    <b>(18) DIFESA OLGA (wren + just):</b>

    <b>(26) DIFESA JUST (just + ellis):</b>
     
    .
  6.     +3    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Special Muggle
    Posts
    68
    Spolliciometro
    +134

    Status
    Offline
    emilian cortés gibson
    I'm still praying for that house in Nebraska
    By the highway, out on the edge of town
    Dancing with the windows open
    I can't let go when something's broken
    Emilian Rosalia Cortés Gibson non voleva aver nulla a che fare con quel conflitto. Aveva vissuto fin troppe guerre sulla sua pelle alla soglia dei trent’anni, non era estranea all’imbracciare un fucile, all’odore della polvere da sparo a saturare i polmoni e alle fasciature di fortuna a nascondere ferite ben più gravi. La mancanza di sonno, lo sguardo assente mentre i primi raggi del sole facevano capolino all’orizzonte. Emilian era sopravvissuta a un’introduzione brutale nel mondo della DEA, anni passati sotto copertura che avevano lasciato ferite che correvano più in profondità di quelle che si scorgevano laddove la divisa lasciava intravedere sprazzi di epidermide. Non era la sua guerra, ma lo era diventata con ogni morto che si aggiungeva al conto delle vittime. Vittime babbane, che sarebbero potute essere la sua famiglia. Se si trovava lì, era perché credeva che ne valesse la pena, che ogni persona in grado di imbracciare un fucile era un piccolo pezzo di un macchinario più grande e complesso. Judas aveva provato a fermarla, l’unica volta in vita sua dove si era dimostrato un adulto funzionale e non un adolescente mai cresciuto. Aveva fatto leva sui suoi sensi di colpa, le promesse lasciate in sospeso e spezzate, avevano già rischiato di perderla una volta. E aveva ragione, suo fratello, era quello il boccone che non riusciva a mandare giù, incastrato in un punto indefinito tra l’esofago e la bocca dello stomaco. La Gibson lasciò danzare le fiamme sulle dita, per serrare il pugno ed estinguerle con la stessa celerità con cui si erano formate. Aveva già pagato il prezzo per la sua imprudenza, non si sarebbe lasciata cogliere alla provvista per la seconda volta, che fossero dottori estremisti o l’esercito nemico. Portò la mano alla fronte per ripararsi dal sole che si infilava infame negli occhi «sono venuta qui in gita quando ero alle superiori» indicò con il pollice l’imponente palazzo che si erigeva alle loro spalle, rivolgendosi a nessuno in particolare. Sì, si era auto eletta la guida turistica di quello squadrone, di tutto per non pensare ai corpi senza vita riversi per terra. Almeno, tra di loro non riconosceva volti familiari.
    E poi c’erano gli uccelli.
    Poetico e vagamente disturbante.
    Specie l’aquila che volava sopra alla Capitol. Molto american core, in effetti, era sicura che molti suoi compatrioti avrebbero apprezzato. Ma non Emilian, che se la vide piombare addosso senza preavviso. Il suo primo istinto fu su portare le braccia a coprire il capo, ma quello avrebbe lasciato le braccia vulnerabili agli artigli del rapace. Invece, invocò una palla di fuoco sul palmo della mano e la indirizzò verso l’uccello per cercare di arrestare la sua discesa. «ma quello è un missile?» domandò sconcertata nel vedere la cagata di piccione che piombava su Justin con la potenza di una bomba nucleare, così impressed che nemmeno si mosse per salvarlo: certi disastri era meglio viverli da persona esterna. Invece, decise di creare una pallottola di fuoco e di scagliarla contro l’aquila per farla cadere. Dal cielo. Ho poco tempo per scrivere dunque afferrò Wren per il braccio e lo tirò via dalla traiettoria killer dello struzzo mentre Ellis faceva cose mistiche.
    gif code
    thirty
    pyrokinesis
    police


    (11) DIFESA EMILIAN (emilian + miles): lancia una palla di fuoco
    ATTACCO OLIMPIA (emilian + just): pallottola di fuoco

    (13) DIFESA WREN (emilian + ellis): tira via wren
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    It's fate, not luck.

    Group
    Fato
    Posts
    3,796
    Spolliciometro
    +1,418

    Status
    Anonymous
    just28 pa23 pd80 psARMA: shuriken | criocinesi
    emilian32 pa20 pd85 psARMA: fucile d'assalto | pirocinesi
    ellis20 pa28 pd80 psARMA: piede di porco
    wren*18 pa20 pd49 psARMA: bo | geocinesi
    olga18 pa25 pd57 psARMA: set 5 lame
    miles10 pa18 pd38 psARMA: tirapugni
    faunocineta30 pa25 pd80 ps--
    pidgey (piccione)30 pa30 pd110 psattacco: 25 (just)
    olimpia (aquila)30 pa30 pd107 psattacco: 28 (emi)
    morfino (pinguino)25 pa30 pd100 psattacco: 12 (ellis)
    stu (struzzo)20 pa25 pd79 psattacco: 20 (wren)
    gastone (oca)20 pa25 pd80 psattacco: 20 (olga)
    scuttle (gabbiano)15 pa20 pd60 psattacco: 5 (miles)


    (4) DIFESA MILES (miles + wren): 3+8=11 (+7pa)
    ATTACCO SCUTTLE (miles + wren): 10+2+7=19
    DIFESA SCUTTLE: 19
    È proprio una bestia di Satana.

    (11) DIFESA EMILIAN (emilian + miles): 7+5=12 (+1pa)
    ATTACCO OLIMPIA (emilian + just): 13+8+1=22
    DIFESA OLIMPIA: 19 (-3ps)
    Maybe 19 will be their forever. Però almeno Olimpia la prendete; fa un verso acuto e vola via.

    (13) DIFESA WREN (emilian + ellis): 5+2=7 (-6ps)
    Non solo non lo controlli, Ellis, ma lo agiti ancora di più; Emi non è abbastanza veloce a tirare via Wren, e Stu lo colpisce al braccio, anziché allo stomaco, mordendo la pelle sotto la divisa.
    [ Wren è stato infettato; perderà 1ps ogni 24h ]
    ATTACCO STU (ellis): 20
    DIFESA STU: 19 (-1ps)
    Io.....non ci credo. Aiuto? Giochiamocelo.

    (18) DIFESA OLGA (wren + just): 20+15=35
    Lo congeli per benino, e Wren lo colpisce col bastone; ma Gastone svolazza ancora.

    (26) DIFESA JUST (just + ellis): 23+28=51
    Potevamo avere tutto, e invece.


    JUST: Pidgey prova a cavarti gli occhi col becco.
    EMILIAN: Olimpia scende in picchiata verso di te per aggredirti.
    ELLIS: Morfino svolazza e prova a buttarmi a terra.
    WREN: Stu ha gradito, e prova a (strappare.) mordere di nuovo il braccio.
    OLGA: Gastone tenta di colpirti con l'ala congelata.
    MILES: Scuttle ti morde la caviglia.
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Inferius
    Posts
    33
    Spolliciometro
    +48

    Status
    Offline
    OLGA IVANOVSKA
    I was lost
    and then found
    inside of a dream
    Runnin' out of the circle,
    tryna believe
    C’erano diversi tipi di guerre al mondo e Olga Ivanovska le aveva combattute quasi tutte: sopravvivenza, ideali, stipendio, personali, familiari… se si fosse fermata un solo istante, probabilmente si sarebbe resa conto che neanche da bambina aveva avuto un’infanzia semplice, felice.
    Era figlia del popolo, del proletariato che veniva sfruttato per il bene comune, venduta al primo offerente per garantire un pasto caldo a ciò che restava nella sua famiglia.
    Era finita nei lab, era riuscita a fuggire e poi aveva dedicato il resto dei suoi giorni a smantellarli, a girare il mondo per distruggerli ed evitare che altri innocenti pagassero per i peccati altrui.
    La Siberia era stata la sua ultima meta, l’aveva costretta a rispolverare vestiti che aveva sepolto nell’armadio, ricordi di un passato che non aveva mai provato a dimenticare del tutto.
    Quando Abbadon finì il suo discorso, si limitò a limare i suoi coltelli, un gesto che era sempre riuscito a calmarla e a permetterle di pensare con più lucidità. Non alzò lo sguardo su Ekaterina, non quando sapeva che avrebbe trovato sul volto dell’amica la sua stessa risoluzione.
    Non era nata per combattere, fosse stato per lei non avrebbe mai intrapreso quella via, ma era stata costretta ad adattarsi a un mondo la cui crudeltà andava oltre ogni possibile orizzonte.
    Non c’era mai pace, non c’era speranza, non c’era la possibilità di un futuro migliore. Spesso si era chiesta perché combatteva e nessuna risposta era riuscita a soddisfarla del tutto. Tuttavia, la verità era che fosse l’unica cosa in grado di fare, la sua unica chance per sopravvivere e dare un senso a una vita ormai spezzata.
    Non provò nulla una volta arrivata sul Campidoglio, non provò nulla davanti all’ecatombe dei suoi alleati d’arme, né dei nemici, solo la consapevolezza che lei avrebbe potuto essere la prossima. O Ekaterina, ovunque ella fosse. Se le fosse dispiaciuto non essere insieme a lei sul fronte? No. Per quanto confidasse nelle proprie capacità e in quelle della russa, non sarebbe stata in grado di scendere a patti con l’idea di non essere state in grado di tenersi in vita a vicenda, di venir meno a quel patto che le aveva unite quando avevano lasciato la propria madre patria per essere libere.
    Non si aspettava un comitato di benvenuto, così come non avrebbe immaginato di doversela vedere con un’oca. Assassina, ma pur sempre un’oca.
    Sfiorò uno dei suoi coltelli, valutandone l’inutilità e ringraziò con un cenno del capo chiunque si fosse prodigato ad evitarle i primi graffi.
    Tutto quello che sapeva, è che non avrebbe mostrato pietà né per gli animali, né per la faunocineta, così come nessuno l’aveva mai mostrata per lei. Scagliò un conjunctivictus contro l'oca, cercando così di minare la sua vista per potergli far perdere velocità e, soprattutto, confondere l’avversario al fine di non fargli colpire nessuno dei suoi compagni.
    Poi, continuando a tenere gli occhi fissi sul pennuto, lanciò un interem col fine di creargli attorno una bolla d’acqua e, possibilmente, affogarlo.
    Seguì un immobilus in direzione dell'aquila per impedirgli di attaccare Emilian.
    gif code
    27yo
    MERCENARY
    VS ABBY


    (20) DIFESA OLGA (olga + wren) - conjuntivictus
    colpisce la vista dell’avversario, rendendola debole. Può essere usata su persone, animali e creature magiche.
    ATTACCO GASTONE (olga + wren) - fattura bolla
    Formula: interem. Crea una bolla d’acqua nella quale viene imprigionato il soggetto, affogandolo. Verbale.

    (28) DIFESA EMI (olga + ellis) - immobilus
    Immobilizza oggetti, animali e persone. Per impedire a un avversario di lanciare incantesimi oppure per bloccare una bestia feroce, guadagnando tempo per fuggire.

    Candy shop: 5/5
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    55
    Spolliciometro
    +105

    Status
    Offline
    Ellis drinkwater
    Ma che ti sembro un mostro?
    Guarda che sono a posto
    Che mi sono perso?
    Ero solo distratto da me.
    Ok. Col senno del poi salire sullo struzzo non era stata davvero una buona idea ma era andata così , almeno non avrebbe avuto rimpianti in futuro, se ci fosse mai stato. Non era mai certa del domani ma questo da sempre non solo quella volta, ma non racconterò qui che è una storia lunga.«Peccato, avrei voluto tenerti come animale da compagnia» scese, corse da Wren e lo abbracciò forte spostandosi con lui «stai bene? Scusa.. »
    Era davvero dispiaciuta, poi guardò male lo struzzo
    «Cattivo struzzo!!» sapeva che rimproverarlo non sarebbe servito ma era arrabbiata con lui perché non era per niente amichevole. Poi puntò la bacchetta verso l'acqua per provare a bloccarla con confundus per disorientarla mentre riguardo al proprio pinguino, che poteva fare, erano solo animali non voleva ferirli davvero, così decise che per attaccare il pinguino lo preso al volo e gettato a terra. Insomma si può?

    gif code
    INFO
    INFO
    INFO



    SPOILER (click to view)
    (28) DIFESA EMI (olga + ellis): confundus
    [BONUS DIFENSORE ANATEMA WREN]

    (12) DIFESA ELLIS (miles + emi):
    ATTACCO MORFINO (ellis + emi): prova ad atterrarlo

    (20) DIFESA OLGA (olga + wren):
    ATTACCO GASTONE (olga + wren):

    (20) DIFESA WREN (just + ellis): abbraccia e si spostano
    ATTACCO SCUTTLE (just + miles):

    [BONUS DI GENERE JUST: CONGELAMENTO @ WREN]


    Edited by Drinkme - 16/5/2023, 00:38
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Inferius
    Posts
    33
    Spolliciometro
    +48

    Status
    Offline
    MILES ATWOOD
    And all these things are swept aside
    By bloody hands time can’t deny
    And are washed away by your genocide
    And history hides the lies
    of our civil wars
    «sono venuta qui in gita quando ero alle superiori» si guardò attorno, spostando la sua attenzione dalla cupola dell'edificio al lungo colonnato, dal timpano ai pennoni, dalle finestre alle caratteristiche cornici, dalle zone alberate al siparietto che vedeva Ellis impegnata ad addomesticare uno struzzo, mentre un pinguino, dimentico di non saper volare, era intento a schiaffeggiarla con le pinne. Si gustò la scena per qualche secondo, prima di provare a schiantare via l'uccello acquatico. «e com'era, senza cadaveri e fauna?» dove stava scritto che non potevano imparare qualcosa, mentre erano lì a combattere? A tal proposito, le avevano mai parlato di «passaggi segreti? Scantinati in cui chiudere le bestie?» cose del genere. Non che l'Atwood avesse particolare fiducia nei babbani e nella loro tecnologia, ma avrebbe idealmente concesso loro una stellina premio se si fossero rivelati utili, in qualche modo.
    «tu come mi ricorderesti?» oh, beh, letteralmente? Sporco, data la natura dell'offensiva nemica. Esanime. Ridotto in poltiglia. «col sorriso» rispose serio, lasciando così, vaga e ambigua, quella che poteva sembrare la risposta di un parente qualsiasi dell'amato defunto, gettonata quanto il «salutava sempre» dei vicini dei più violenti e brutali assassini seriali. Ma non era quello che intendeva Miles. Voleva dire che, nel parlare di Just e ricordare quel momento, sarebbe stato lui a sorridere. Nulla contro il ragazzo, sia chiaro, ma, siamo onesti, come avrebbe fatto a restare serio nel raccontare che era morto, sul colpo, per l'impatto con le feci letali di un piccione? «come il quattordicenne che ha quasi perso–» seguì con lo sguardo le indicazioni di Wren, soffermandosi sul pacco del Case come era stato gentilmente invitato a fare. «perché ha deciso di fare il bagno nel lago nero in pieno inverno, bro» «una scommessa?» la prima ipotesi che gli venne in mente, seguita da «o volevi– non vedi che stiamo parlando?» rivolto al pinguino, che l'Atwood cercò di scrollarsi di dosso e di lanciare lontano dalla loro posizione. «dicevo, o volevi fare colpo?» oppure era ubriaco. O fumato. Uhm. Aveva un paio di altre ipotesi, nulla di drammatico, altrimenti – si disse – Wren non ne avrebbe mai fatto accenno davanti a degli sconosciuti. Anche se, insomma, non era detto sarebbero sopravvissuti, poteva restare un segreto tra loro, i pennuti e la donna demoniaca.
    gif code
    34yo
    DeathEater
    VS ABBY


    (12) DIFESA ELLIS (miles + emi): expulso
    Può schiantare un essere vivente o far esplodere un oggetto. Per far perdere conoscenza all’avversario o per distrarlo con delle esplosioni.
    ATTACCO SCUTTLE (just + miles): lo scalcia via

    CODICE
    <b>(28) DIFESA EMI (olga + ellis):</b>
    <b>[BONUS DIFENSORE ANATEMA WREN]</b>

    <b>(12) DIFESA ELLIS (miles + emi):</b>
    <b>ATTACCO MORFINO (ellis + emi):</b>

    <b>(20) DIFESA OLGA (olga + wren):</b>
    <b>ATTACCO GASTONE (olga + wren):</b>

    <b>(20) DIFESA WREN (just + ellis):</b>
    <b>ATTACCO SCUTTLE (just + miles):</b>

    <b>[BONUS DI GENERE JUST: CONGELAMENTO @ WREN]</b>
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Special Wizard
    Posts
    140
    Spolliciometro
    +281

    Status
    Offline
    wren hastings
    so live fast && die young && stay forever numb;
    you said that maybe this is where it ends,
    take a bow for the bad decisions that we made;
    so we'll make the same mistakes
    'til the morning breaks
    E quindi.
    «El, no–»
    Ellis: .
    Wren si lasciò spostare dalla Gibson, ma non abbastanza da evitare il colpo dello struzzo. E il morso.
    Fu istintivo coprirsi il viso con il braccio, per evitare che mordesse parti delicate, ma così facendo rese vulnerabile la carne morbida dell'avambraccio, e non riuscì ad impedire che il becco dell'animale vi si stringesse intorno. Con un(a bestemmia e un «ahia, maledetto», Wren strattonò via il braccio scacciando l'animale.
    «stai bene? Scusa..»
    Oh no.
    «benissimo! è solo un graffio!!» non avrebbe mai detto alla sua besty che bruciava di brutto, minchia se brucivava, perché non ci voleva nemmeno pensare alle malattie che si portavano dietro quegli uccellacci.
    [Inserire qui momento in cui Just usa il suo potere per fermare l'infezione, grazie bro, a buon rendere.]
    <i]«tu come mi ricorderesti?»
    «col sorriso»
    Ohhhhh, julieeeee.
    Diede una gomitata non così discreta sul fianco del Case, sorriso maliziosa ad aprirsi sul viso del geocineta. «una scommessa?» «noia.» ma anche: stupidità. Quello non lo disse, magari Just aveva delle chance con l'Atwood, non gliele voleva rovinare. Provò a muovere il braccio appena curato («bro, ma vero che non mi congeli tutto, sì? mi servono entrambe.») e ruotò il bo sopra la testa; quando fu abbastanza soddisfatto della propria mobilità, tornò ad aggredire il gabbiano che aveva preso di mira Olga, provando prima a frantumare l'ala congelata, poi a dargli una bastonata sul muso.
    Aiuto quanta violenza gratuita sugli animali, è peggio di quella sugli umani.

    «urca»

    gif code
    bo&geok.
    anatena
    mago



    (20) DIFESA OLGA (olga + wren): bastonata sull'ala congelata
    ATTACCO GASTONE (olga + wren): bastonata al muso

    CODICE
    <b>(28) DIFESA EMI (olga + ellis):</b>
    <b>[BONUS DIFENSORE ANATEMA WREN]</b>

    <b>(12) DIFESA ELLIS (miles + emi):</b>
    <b>ATTACCO MORFINO (ellis + emi):</b>

    <b>(20) DIFESA OLGA (olga + wren):</b>
    <b>ATTACCO GASTONE (olga + wren):</b>

    <b>(20) DIFESA WREN (just + ellis):</b>
    <b>ATTACCO SCUTTLE (just + miles):</b>

    <b>[BONUS DI GENERE JUST: CONGELAMENTO @ WREN]</b>
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Special Wizard
    Posts
    126
    Spolliciometro
    +122

    Status
    Offline
    justin hapless case
    They've been making blanket statements, scaring everyone
    They've been making you feel like you never did belong
    Yeah, he said, and she said, yeah, they say a lot
    So many things, they just think you forgot
    Lo sguardo, automaticamente, andò a posarsi sul cratere. Perché altro non poteva aver lasciato l’escremento del volatile una volta impattato contro il suolo, trivellando cemento e terra sottostante fino alle viscere della terra, per poi riemergere dall’altra parte del globo – che, per quanto ne sapeva Justin di geografia, poteva essere il Cremlino come l’Australia – in un geyser di merda. Ed osservò il fumo fuoriuscire dal foro, ammirato e terrorizzato al tempo stesso: santi numi, quella roba stava per ucciderlo.
    «sono venuta qui in gita quando ero alle superiori.» ah, bello – immaginava. «già c’erano i piccioni ogm o sono una nuova attrazione?» chiedeva, perché in caso aveva fatto bene a non esserci mai capitato: non gli dispiaceva affatto aver perso attacchi terroristici del genere.
    «col sorriso.» decise d’ignorare la serietà insita nella voce dell’uomo, piegando il capo sulla spalle e portando una mano al cuore, le labbra dischiuse in un «aw!» che veniva dal fondo del cuore ed accompagnato dalla gomitata di Wren al fianco. Stava cercando di conquistarlo?
    Ci stava riuscendo.
    «come il quattordicenne che ha quasi perso [redacted] perché ha deciso di fare il bagno nel lago nero in pieno inverno, bro» minchia, «sei una merda» sibilato tra i denti stretti in un sorriso. Non che avesse pudore, il Case, ma certe cose non poteva mica dirle davanti a tutti senza prima consultarsi: avevano un codice, e svelare gli altarini l’uno dell’altro alla prima occasione disponibile violava molti punti del tomo redatto in tanti anni di canne e whiskey scadente.
    «una scommessa?»
    «noia.»
    «ma la vuoi smettere – oddio,» si accorse solo in quel momento, volgendo uno sguardo accusatorio all’altro, del taglio sul braccio. «ma quando è successo.» cioè, lui era riuscito ad evitare una cagata atomica da ventisei punti attacco, e quel cretino del suo migliore amico si era fatto infettare da uno struzzo.
    Uno struzzo.
    «stai fermo, uh.» e posò al volo le mani sulla ferita del ragazzo, congelando i lembi di pelle aperta ed il derma sottostante. «forse così non morirai.» gli stampò un bacio in fronte, distraendolo dal dubbio nel tono: quantomeno, ci aveva provato («bro, ma vero che non mi congeli tutto, sì? mi servono entrambe.» «stai pretendendo un po’ troppo, che cazzo ne so io.») – come avrebbe tentato di spostarlo dalla traiettoria del volatile. «basta mangiarlo, eddaje.» e, nel dubbio, avrebbe anche provato a dare uno scappellotto educativo all’animale.
    Comunque, tornando alle cose importanti.
    «dicevo, o volevi fare colpo?»
    «nah,» sventolò vago la mano in aria, leggero e spensierato. «ho modi migliori per fare colpo.»
    gif code
    1996
    cryokinesis
    rebel


    difesa wren: lo sposta
    attacco stu: scappellotto

    bonus di genere: congelamento @ wren
    CITAZIONE
    Può abbassare la temperatura corporea di un alleato per impedire dissanguamenti, o per rallentare il progresso di una malattia.
    [CONGELAMENTO: ELIMINA IL MALUS SANGUINAMENTO/MALEDIZIONE DA UN ALLEATO]

    CODICE
    <b>(28) DIFESA EMI (olga + ellis):</b>
    <b>[BONUS DIFENSORE ANATEMA WREN]</b>

    <b>(12) DIFESA ELLIS (miles + emi):</b>
    <b>ATTACCO MORFINO (ellis + emi):</b>

    <b>(20) DIFESA OLGA (olga + wren):</b>
    <b>ATTACCO GASTONE (olga + wren):</b>

    <b>(20) DIFESA WREN (just + ellis):</b>
    <b>ATTACCO STU (just + miles):</b>

    <b>[BONUS DI GENERE JUST: CONGELAMENTO @ WREN]</b>
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Special Muggle
    Posts
    68
    Spolliciometro
    +134

    Status
    Offline
    emilian cortés gibson
    I'm still praying for that house in Nebraska
    By the highway, out on the edge of town
    Dancing with the windows open
    I can't let go when something's broken
    Emilian ne aveva viste di cose bizzarre nella vita, dopotutto aveva una sorella minore che mangiava le fonzies con le bacchette cinesi. Ma una persona che cercava di addomesticare uno struzzo senza alcun training formale? No, non le era mai capitato. Era affascinata e confusa, e rimase imbambolata ad osservare la Drinkwater nella sua impresa. Ecco, quelle erano cose che non pensava avrebbe imparato in guerra, eppure c’era sempre una prima volta. «non lo so, secondo me ha fame» e ci aveva visto lungo, Emilian, perché Stu cercò di mangiare Wren e- ci riuscì anche. Che dire, aveva un terzo occhio super spalancato. «ahia, maledetto» come diceva sempre Bello Figo: perché non me la vuole far assaggiare? E invece Wren gliela aveva fatta assaggiare eccome, la carne. E dopo sei proprio un pg di lele: «si vede che sei un pg di pandi» e prima Hold, e poi Turo e adesso Wren. Il Fato doveva avere un debole per avvelenare i suoi pg, e chi era la Gibson per dirgli di no. Emilian fece per avvicinarsi e domandargli se avesse bisogno di aiuto, ma all’apparenza sembrava essere ferito solo superficialmente. Anche perché, a quel giro non aveva con sé nessuna ciambella che avrebbe potuto sollevargli il morale. Poi, in un punto imprecisato della vita, si accorse che il suo commento del tutto casuale sulla sua vita aveva suscitato un decente interesse tra i suoi compagni «e com'era, senza cadaveri e fauna? passaggi segreti? Scantinati in cui chiudere le bestie?» prima Miles, e poi Justin «già c’erano i piccioni ogm o sono una nuova attrazione?» forse avrebbe dovuto capirlo, Emilian, che si trovava con un complottista e il nuovo Dr. Doofenshmirtz- uomini, avevano tutti degli interessi particolari. Tipo il Signor Paolo che aveva placcato Pandi e le aveva parlato degli Spitfire della WWI per venticinque minuti mentre Elisa doveva andare a fatturare. «i piccioni killer sono ovunque, non sei mai stato a venezia?» si rivolse a Justin, sopracciglio inarcato e una genuina curiosità- oh, stavano cercando di creare ricordi no? O traumi, dipendeva dalla filosofia. Non fece in tempo a rispondere all’Atwood che Elisa si accorse di avere dieci minuti per postare. Emilian diede quindi il calcio del fucile addosso al pinguino che stava svolazzando nella direzione di Ellis, per poi piegare la schiena per abbassassi alla sua altezza «senti, ma anche a te manca un dente?» così, chiedeva. E poi, dato che non voleva infierire su un povero uccello, si limitò a dargli una leggera spinta col piede.
    Back on track.
    «di passaggi segreti ce ne sono quanti vuoi, ma non penso di poter rivelare queste informazioni. segreti professionali sai» chissà se quelli della Dea sapevano cose mistiche, o Emilian si era solo fatta qualcuno dell’FBI.
    A proposito.
    «nah, ho modi migliori per fare colpo.»
    Eh, scusate ma prima lanciava il sasso e poi ritraeva la manina.
    Emilian piegò il capo da un lato, cercando di inquadrare il Case. Ma davvero, lei non riusciva a vederci niente di speciale «tipo? illuminaci, siamo curiosi» ma sì, serviva sempre nella vita. «non che abbia bisogno di prendere appunti» sapeva il fatto suo, la Gibson.
    gif code
    thirty
    pyrokinesis
    police


    (12) DIFESA ELLIS (miles + emi): calcio del fucile in testa a mort- no morfino, scusate
    ATTACCO MORFINO (ellis + emi): lo spinge col piede
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    It's fate, not luck.

    Group
    Fato
    Posts
    3,796
    Spolliciometro
    +1,418

    Status
    Anonymous
    just28 pa23 pd80 psARMA: shuriken | criocinesi
    emilian32 pa20 pd85 psARMA: fucile d'assalto | pirocinesi
    ellis20 pa28 pd80 psARMA: piede di porco
    wren18 pa20 pd49 psARMA: bo | geocinesi
    olga*18 pa25 pd44 psARMA: set 5 lame
    miles10 pa18 pd38 psARMA: tirapugni
    faunocineta30 pa25 pd80 ps--
    pidgey (piccione)30 pa30 pd110 psattacco: 25 (just)
    olimpia (aquila)30 pa30 pd107 psattacco: 3 (emi)
    morfino (pinguino)25 pa30 pd84 psattacco: 14 (ellis)
    stu (struzzo)20 pa25 pd67 psattacco: 16 (wren)
    gastone (oca)20 pa25 pd80 psattacco: 10 (olga)
    scuttle (gabbiano)15 pa20 pd60 psattacco: 5 (miles)



    [BONUS DIFENSORE ANATEMA WREN] 10
    (28) DIFESA EMI (olga + ellis): 19+26 = 45

    (12) DIFESA ELLIS (miles + emi): 4+11=15 (+3pa)
    ATTACCO MORFINO (ellis + emi): 8+6+3=17
    DIFESA MORFINO: 1 (-16ps)
    L'incantesimo di Miles è debole, ma la botta dell'ex agente della DEA risolve tutto. Anche gli attacchi sono buoni, e Morfino è troppo tramortito per difendersi.

    (20) DIFESA OLGA (olga + wren): 4+3=7 (-13ps)
    ATTACCO GASTONE (olga + wren): 3+1=4
    DIFESA GASTONE: 10
    L'oca infame sfugge ai vostri attacchi, crea scompiglio e approfitta del trambusto per mordicchiare la caviglia di Olga.
    [ Olga è stata infettata; perderà 1ps ogni 24h ]

    (20) DIFESA WREN (just + ellis): 9+12=21 (+1pa)
    ATTACCO STU (just + miles): 13+3=16
    DIFESA STU: 4 (-12ps)
    Per il rotto della cuffia, ma salvate Wren da un altro morso infetto; lo scappellotto inaspettato bugga Stu, che ti osserva con aria stupida e subisce. Miles passivo anche qui, fa il minimo indispensabile — stan: minimo sforzo, massima resa.

    [BONUS DI GENERE JUST: CONGELAMENTO @ WREN]
    Il cerotto ghiacciato di Just ferma la diffusione dell'infezione.
    [ Wren non è più infetto. ]


    EMILIAN: Olimpia si è stancata, stavolta prova solo a graffiarti la guancia.
    ELLIS: Morfino è ancora un po' provato, ma non demorde, e prova a farti inciampare muovendoai tra i tuoi piedi.
    WREN: Stu è fomentatissimo e ti da una testata in faccia.
    OLGA: Gastone usa ancora l'ala congelata per colpirti all'addome.
     
    .
  15.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Special Wizard
    Posts
    126
    Spolliciometro
    +122

    Status
    Offline
    justin hapless case
    They've been making blanket statements, scaring everyone
    They've been making you feel like you never did belong
    Yeah, he said, and she said, yeah, they say a lot
    So many things, they just think you forgot
    «tipo? illuminaci, siamo curiosi» il Case chiuse gli occhi, la lingua sull'arcata superiore mentre scuoteva con lenta intenzione la testa – vago e leggero, mentre al contrario internamente si chiedeva cosa cazzo fosse quel call out. Tutta colpa di Wren, come al solito: lo adorava, ma stava anche morendo dalla voglia di tirargli una testata sul naso. Non aveva nemmeno bisogno di prendere appunti la Gibson, stando alle sue stesse parole: era proprio un metterlo in mezzo gratuito.
    «e rivelare i miei segreti? ha!» col cazzo. «non potreste comunque capire.» e mica perché Lele non aveva assolutamente il tempo di elaborare, no: non avrebbe saputo farlo nemmeno con giorni interi a disposizione per fare un saggio breve; l'arte della seduzione, sebbene alcuni suoi personaggi avrebbero dovuto conoscerla, non rientrava nelle sue corde.
    Senza contare che non avesse davvero strategie, Justin. Prima ancora di lasciarsi trasportare dall'una o l'altra sostanza ad intossicarne l'organismo, si era sempre fatto guidare dal caos e dalle situazioni.
    Così, quando Miles disse che lo sperava, avesse metodi migliori, non poté che pensare eh amo, anche io.
    Sempre Lele, più che Justin.
    Distrattamente, avrebbe congelato l'asfalto sotto al pinguino per farlo fallire miseramente nella sua rincorsa contro Ellis – o forse avrebbe fallito il ribelle, che non aveva riflettuto a quale fosse l'habitat naturale di quel pennuto; ma aveva altro a cui pensare. Vedendo il povero gabbiano puntarlo, avrebbe raggiunto il biondo, si sarebbe piegato ed avrebbe passato una mano dietro il suo ginocchio e l'altra sulle scapole, sollevandolo di peso per evitargli un morso alle caviglie. «non tutti gli uccelli sono così.» e avrebbe dato un calcio a Scuttle per mandarlo a fanculo.
    A buon intenditor.
    Prendi appunti, Emilian (no, don't).
    gif code
    1996
    cryokinesis
    rebel


    Difesa Ellis: fa slittare morfino
    Difesa Miles: lo prende in braccio
    Attacco Scuttle: calcio
     
    .
95 replies since 14/5/2023, 23:00   1321 views
  Share  
.
Top