contro: colosseo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    It's fate, not luck.

    Group
    Fato
    Posts
    3,796
    Spolliciometro
    +1,418

    Status
    Anonymous
    colosseo
    willa matthews - jane darko - mads wesley - may day - amaranth nott - madelaine hopper


    // Non importa cosa stiate facendo: se state ancora combattendo, se state prendendo fiato, se state leccando le ferite. Non importa, perchè il messaggio del vostro referente vi arriva forte e chiaro.
    Dovete andarvene, e dovete farlo subito.
    Avete preso tempo, o qualcuno l'ha fatto per voi, ma non è più il momento di impugnare le armi: dovete aiutare i cittadini così che possano stanziarsi nelle zone sicure che siete riuscite a scavarvi in un entroterra ostile. Dovete proteggere quel quadrato di territorio rubato alle armate di Lamovsky con tutto quello che avete, perchè quella è la vostra guerra. Mentre il mondo brucia, non perdete tempo a spegnere incendi: cercate una casa sicura. Per loro.
    Per voi.
    E poi ci penserete, al resto delle fiamme. Il tempo non è dalla vostra parte, ma la pazienza? Quella sì - quella deve.
    Le lacrime ed i ringraziamenti degli autoctoni, non sono tanto ma sono abbastanza per convincervi che sì, avete fatto la cosa giusta.
    E sì, continuerete a farla: fino alla fine.
    Tornate in Nuova Zelanda, soldati; riposatevi, il poco che potete.
    E ricominciate da capo. //

    Nessuno dei vostri compagni è mai rimasto fermo. Tutti, chi prima e chi dopo, sono stati chiamati in una zona di guerra piuttosto che un'altra, a prestare soccorso a civili e non o a prendere tempo per salvare il salvabile. Quando possibile. Concedere. Dove necessario. Sacrificate la libertà d'espansione per permettere a centinaia di persone di vivere un altro giorno. Combattere una nuova guerra, se vogliono.
    Ampliate i vostri eserciti con volontari da ogni parte del mondo.
    Perdete i vostri eserciti contro le milizie avversarie.
    Create dei rifugi. Offrite speranza.
    Il meglio che possiate fare, ovunque possiate farlo.
    Chi non è stato impegnato in campagne lunghe, ha sempre fatto ritorno all'accampamento di Sartre - ma anche voi sapevate sarebbe giunto il vostro momento di stanziarvi da un'altra parte del mondo.
    Giunge, alla fine. Tocca a voi, provarci per giorni, perdere per giorni e magari vincere, alla fine.
    O magari no.

    Willa Matthews, Jane Darko, Mads Wesley, May Day, Amaranth Nott, Madelaine Hopper: l'obiettivo che vi è stato assegnato è in Italia, precisamente a Roma. Non siete da soli: voi ed il resto dei vostri compagni dovrete fare riferimento al responsabile del vostro settore, Lorenzo Biasi. Un mercenario appartenente a un piccolo nucleo di resistenza made in Italy che vi attende ai piedi del Colosseo, dove voi ed altri arrivate tramite una Passaporta. Gli altri vi raggiungeranno il prima possibile con provviste, munizioni, ed altri soldati: l'unione di tecnologia magica e babbana non è miracolosa, ed i mezzi, pur incantati, necessitano di più tempo.
    Che non avete, per inciso.
    Quando mai lo avete?

    Lorenzo spiega, in parole brevi seppur concise, la vostra missione - poi vi mostra un accesso alla struttura in grado di farvi passare inosservati al nemico. Ha giusto il tempo d'insegnarvi un motto a voi sconosciuto (che la vostra sopravvivenza sia lunga, / che la nostra morte sia rapida) prima di dover imbracciare a sua volta il fucile e sparire nei Fori Imperiali.
    Non è esattamente la via più semplice: siete obbligate ad arrampicarvi sui muri, proseguire tra corridoi pericolanti a testa bassa, strisciare sotto a staccionate. Ma aveva ragione, Biasi: quando finalmente li notate, i loro sguardi sono rivolti altrove. Il percorso turistico, le entrate principali.
    Il problema, ovviamente, è che vi notano lo stesso. Amaranth inciampa su di una pietruzza che le blocca il passaggio, e in un attimo i loro occhi sono su di voi.
    Ma non è solo quello a farvi arrestare.
    Quelle facce le riconoscete, d'altronde.
    I morti di giugno. Tornati misteriosamente per gentile concessione di Abaddon.
    Puntano le armi contro di voi, e attaccano.


    mads28 pa25 pd77 psARMA: pistola | ombrocinesi
    jane18 pa20 pd60 psARMA: rivoltella | elettrocinesi
    willa17 pa15 pd21 psARMA: spada a due mani
    madelaine20 pa13 pd38 psARMA: m4
    amaranth12 pa10 pd25 psARMA: coltellino
    may12 pa10 pd21 psARMA: machete
    yelena25 pa30 pd100 psattacco: 25 (mads)rivoltella
    eloide20 pa25 pd80 psattacco: 14 (jane)shuriken
    bohemian15 pa20 pd100 psattacco: 1 (willa)forcone
    claudius15 pa20 pd60 psattacco: 11 (maddy)ascia
    alec10 pa15 pd60 psattacco: 1 (amaranth)pistola semi-automatica
    manon10 pa15 pd60 psattacco: 8 (may)basilarda | pirocinesi




    MADS: con sguardo impassibile yelena ti dice nulla di personale, ritka in russo - poi alza la rivoltella contro di te e spara, mirando al cranio.
    JANE: eloide prova a conficcarti uno shuriken nello stomaco.
    WILLA: boh non ha capito il gioco, e ti dà un colpetto alla spalla per chiederti cosa ne pensi del noto scrittore di romanzi rosa joshua brown.
    MADDY: claudius prova a mozzarti una mano con l'ascia.
    AMARANTH: alec ti dà una spallata.
    MAY: manon ti rivolge una palla di fuoco contro.

    ┉┉┉ NEWS. chiunque, nel proprio gruppo precedente, abbia proseguito nel proprio ostacolo, ha diritto a BONUS SALUTE, ereditato quindi dal pg in seconda settimana: ciascun pg ha quindi 5 caramelle (trigger), ciascuna delle quali ha 1ps assicurato, che potrete consumare senza occupare uno slot difesa/attacco. Potete usarle su di voi, o darle ad altri. Non dovete usarle tutte insieme, e ricordate sempre di tenerne il conto.

    ┉┉┉ recap.
    1. avete un massimo di 3 azioni a post, di cui solamente 1 di attacco (le altre due possono essere entrambe di difesa, o azioni curative/altro)
    2. INCANTESIMI - POTERI
    3. Il BONUS DI CLASSE (guerriero, etc) potrete usarlo una sola volta ad ostacolo (link ai bonus di classe)
    4. tempistiche bonus di genere:
    - INCANTESIMI OSCURI: + PA / - PD -- INCANTESIMI DIFENSIVI: - PA / + PD (da aggiungere secchi all'estrazione, 3 post di recupero)
    matricole e apprendisti: -1 pa / + 1 pd -- +1pd / -1pd
    mago, leader e master: - 1 pa / +2 pd -- +2 pd / -1pa
    - INCANTESIMI DI GUARIGIONE: 1-* PS (da estrarre, 4 post di recupero; post di recupero validi anche per altri bonus di genere degli special come la preveggenza)
    matricole e apprendisti: da 1 a 5 ps
    mago, leader e master: da 1 a 10 ps
    In caso di SPECIAL:
    ATTACCHI/DIFESE AD AREA (ALTRI NON SPECIFICATI): 5 post di recupero

    ➞ combo. gli attacchi/le difese combo fra più personaggi, devono essere postati a massimo due ore di distanza.

    ➞ spoiler. specificate sempre sotto spoiler l'attacco/la difesa + numero munizioni usate.
    - fucili d'assalto: capienza 80 colpi (ogni volta che sparate, dovrete estrarre un 1d10 per vedere quanti proiettili usate); finiti gli 80 colpi, prima di ricaricare con nuove munizioni, dovrete fare un (1) post di riposo in cui ricaricate l'arma. Partite con 80/80
    - semiautomatiche (e arco/balestre): 8 colpi. Conclusi questi, post di riposo in cui non usate l'arma e la ricaricate. Partite con 8/8

    ➞ è obbligatorio. mandare del tutto K.O. i nemici, quindi farli arrivare a 0 PS.
    Se non riuscirete a concludere l'ostacolo in tempo, ve lo trascinerete anche a settimana successiva, quindi l'accanimento terapeutico è caldamente consigliato. Se, al contrario, riuscirete a finire prima delle 00:00 del 13/05, avrete la possibilità di raccogliere BONUS che potranno influenzare i punti (attacco; difesa; salute) del vostro personaggio.

    ➞ l'ostacolo. Quando le ombre arriveranno a metà (o meno) dei loro punti salute iniziali riceveranno un bonus di 5 PA e attaccheranno due volte.

    avete tempo fino alle 00:00 del 20/05 per postare.

     
    .
  2.     +2    
     
    .
    Avatar

    avatar © mon amour

    Group
    Special Wizard
    Posts
    65
    Spolliciometro
    +172

    Status
    Offline
    willa matthews
    && the worst part is
    I'd do it all over again
    (no, the worst part is:
    I know it's never gonna end)
    Ogni volta che Willa pensava che quella fosse l'ultima volta, l'ultima battaglia, l'ultima resa, l'ultimo salvataggio in extremis, l'ultimo giorno di guerra, scopriva di essersi sbagliata.
    Non era mai l'ultima.
    Era un giorno che ai ripeteva sempre uguale e sempre diverso, ad ogni fottuta alba.
    Ogni corpo caduto, ogni compagno perso, ogni colpo affondato nella pelle morbida dei nemici ed ogni arto tranciato di netto, Willa perdeva un po' di speranza.
    E un po' di se stessa.
    Quello che aveva visto in Siberia aveva ripreso a tormentarla, e lo faceva ogni volta che al campo base incrociava per errore lo sguardo della Wesley; ma le atrocità del laboratori russo erano nulla in confronto a quello che Willa stava vivendo da una settimana a quella parte.
    Più di una volta, durante le lunghe notti insonni, aveva preso il telefono desiderando di sentire una voce amica, familiare, che potesse curare il malessere e scacciare gli incubi. Non lo faceva mai; non aveva il coraggio di chiamare sua madre e suo padre, e non aveva il coraggio di chiamare i suoi amici per paura che non le rispondessero — un tuu-tuu-tuuu l'avrebbe mandata fuori di testa e convinta del fatto che non li avrebbe mai più rivisti.
    Solo una volta aveva ceduto e aveva scritto ad Emilian che in quel momento aveva proprio voglia di una cazzo di ciambella di Betty's. Una stronzata, ma la special le aveva risposto e Willa aveva tirato un sospiro di sollievo.
    Aveva rivisto Kaz in uno dei tanti momenti in cui erano passati insieme al campo base in Portogallo, e si era sentita appena più tranquilla. L'aveva redarguito e l'aveva sgridato per il modo in cui era fuggito da Hogwarts prima che lei potesse fermarlo — ma era vivo, e stava bene.
    Non significava nulla, Willa lo sapeva: anche lei non aveva cicatrici visibili sulla pelle, ma era già provata da tutto.
    E ora anche i ricordi della gita in Italia con i suoi genitori erano stati irrimediabilmente sostituiti da scene orribili che Willa non avrebbe più dimenticato — e ora rischiava di perdere anche quelli legati a Roma.
    Non riusciva più ad evocare l'immagine di suo padre che si metteva di fianco ad uno dei mimi che coloravano la via dei Fori Imperiali e ne copiava i gesti, senza che l'immagine dello stesso mimo venisse stravolta da sangue, colpi di magia letali, occhi vitrei rivolti al cielo. Quanti innocenti dovevano ancora perdere la vita per le idee folli di un tiranno con le manie di grandezza e un ego spropositato? Quanti di loro dovevano rimetterci la pelle perché non abbastanza pronti, non abbastanza informati, per poter contrastare a dovere le truppe nemiche?
    Non salutò l'italiano che le aveva accompagnate all'entrata del passaggio per intrufolarsi nel Colosseo, né lo ringraziò, ma si limitò a tenere lo sguardo fisso davanti a sé e i denti stretti — voleva che tutto quello finisse in fretta.
    Rimasero tutte in silenzio durante la camminata, e ancora quando, una volta emerse, notarono le figure — alcune fin troppo familiari. Non sapeva dire a chi appartenesse il gasp che sentì riecheggiare nello spazio angusto del passaggio, ma non era importante: era troppo tardi per fare qualsiasi cosa se non attaccare e difendersi.
    Alzò la spada oltre la propria testa, una buffa imitazione di Gladiatore nano, e tentò di aprire uno squarcio sul ventre di Manon, prima che potesse dare fuoco a May, e con lo stesso movimento tentò di mollarle una gomitata sotto al mento. Piroettando su se stessa, poi, avrebbe rivolto le attenzioni a Bohemian, dandogli un pugno sul naso.
    «regaliamo a questo posto uno spettacolo degno dei tempi antichi» borbottò, già in modalità berserker. «» glielo aveva insegnato Romolo Linguini.


    «smash»

    gif code
    spada
    berserker
    apprendista




    SPOILER (click to view)
    (1) DIFESA WILLA (willa + maddy): pugno sul naso
    (8) DIFESA MAY (jane+willa): colpisce al ventre con la spada
    ATTACCO MANON (willa): gomitata sotto al mento


    CODE
    <b>(1) DIFESA WILLA (willa + maddy):</b>
    <b>ATTACCO BOHEMIAN (maddy):</b>

    <b>(1) DIFESA AMARANTH (jane + maddy):</b>
    <b>ATTACCO ALEC (jane):</b>

    <b>(8) DIFESA MAY (jane+willa):</b>
    <b>ATTACCO MANON (willa):</b>
     
    .
  3.     +2    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Rebel
    Posts
    84
    Spolliciometro
    +98

    Status
    Offline
    Madelaine Hopper
    Violins playing and the angels crying
    When the stars align then I'll be there
    No, I don't care about them all
    'Cause all I want is to be loved
    And all I care about is you
    In Italia.
    Che strano scherzo del destino era quello? era stata costretta a salutare Lux fra le lacrime il giorno prima della partenza, mentre lei le chiedeva di rimanere, di stare al sicuro, di seguirla in Italia.
    Faceva quasi ridere pensare che in Italia c’era andata davvero, ma a combattere, e non per una vacanza non prevista durante un periodo di guerra del mondo magico.
    Cosa le avrebbe detto quando, se destino l’avesse voluta ancora in piedi, ancora viva, l’avrebbe chiamata? ”Tutto bene! sono viva e sono al colosseo!” e magari le avrebbe anche mandato un selfie
    non l’avrebbe mica biasimata Lux se avesse deciso di piantarla in asso.
    Ma era stato più forte di lei, non era mai stata una tipa che si tirava indietro, e dopo la sua lettera che aveva trovato anni prima, aveva pensato di dover provare almeno, a cambiare qualcosa, aveva salutato solo cassandra, oltre lux, che aveva lasciato dormire nel suo letto, a casa sua, il giorno della partenza, troppo codarda per svegliarla, per guardarla negli occhi.
    Ed ora si trovava lì. sul campo di battaglia.
    Non le era sembrato reale fin quando non aveva messo piede lì, in una delle attrazioni turistiche che lux le aveva sempre descritto a voce, e che aveva visto unicamente in cartolina, e che ora aveva un aspetto diverso, cupo quasi; lei e le sue compagne si erano dovute arrampicare, per non entrare ovviamente dalle entrate principali, la regola imposta era il silenzio, passo quasi felpato, anche se le armi pesavano, anche se avevano un magone allo stomaco.
    E poi Amaranth inciampò in un sassolino.
    Maddy chiuse gli occhi, inspirò dal naso.
    Quante probabilità c’erano che non le avessero sentite? praticamente nessuna.
    ed infatti cominciarono ad attaccare.
    Il tipo che aveva adocchiato Willa non aveva capito il gioco evidentemente perché le diede una leggera spinta alla spalla, Maddy prese una bella rincorsa e cercò di dargli un calcio nello stinco, poi afferrò l’arma, e cerco di colpirlo alla nuca con il calcio del fucile
    «tutto ok?» disse a Willa mentre afferrava la bacchetta e prendeva la mira verso Alec «everte statim»

    gif code
    2043
    Neutral
    Against Abby


    (1) DIFESA WILLA (willa + maddy): gli da un calcio nello stinco e…
    ATTACCO BOHEMIAN (maddy): lo colpisce alla nuca col calcio del fucile

    (1) DIFESA AMARANTH (jane + maddy): everte statim
    Scaraventa via l'avversario in modo violento e fulmineo. Per mettere al tappeto un nemico e stordirlo.
    ATTACCO ALEC (jane):

    (8) DIFESA MAY (jane+willa):
    ATTACCO MANON (willa):
     
    .
  4.     +3    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Special Muggle
    Posts
    295
    Spolliciometro
    +702

    Status
    Offline
    jane darko
    say that again, i didn’t quite hear you
    messed with the wrong bitch in the wrong era
    i been at work and i got my badge of honour
    honey i’ve changed so much since i last saw you
    Non era così che si era immaginata il suo viaggio a Roma.
    Non che si fosse mai dilettata nel sognare di visitare la capitale italiana, in effetti. Non poteva dirsi delusa: trovava il profilo della città in fiamme suggestivo ed aulico, Jane Gabriel Darko, soldato di una guerra nella quale era entrata per noia e principio - le stesse motivazioni che l'avevano spinta a prendere i pom pom per tifare Corvonero ai tempi di Hogwarts, paragone che non faceva onore ai suoi ideali ma non lo rendeva meno onesto. Aveva delle motivazioni per essere lì, l'elettrocineta, ma non cause radicate quanto quelle che vibravano fra i denti dei suoi commilitoni.
    In quelle settimane, li aveva osservati. Aveva preso, fisicamente e mentalmente, appunti, cercando di capire cosa ne animasse lo sguardo e quale fiotto di adrenalina li spingesse a sollevare le armi anche quando stanchi e senza forze. Si era guardata allo specchio, Jane, chiedendosi se potesse fare lo stesso.
    Si era risposta di sì. Mente su cuore, sempre, perchè la Darko non era una sentimentale, e non avrebbe iniziato in guerra. Logica su passione, perchè intanto non era davvero il suo mondo - della sua vita da babbano, non aveva memorie . Era solo una testa di cazzo a cui non piaceva sentirsi dire cosa fare, portata d'indole a non seguire il flusso perchè non le andava. Aveva valutato l'opzione di rimanere a casa a farsi gli affari propri, mento poggiato sul palmo mentre dipingeva una caotica New Hovel sotto attacco, ma le era sembrata un'ottima esperienza formativa quella al fronte. Due settimane in cui aveva fatto il minimo indispensabile per sopravvivere e permettere ai compagni di fare lo stesso, senza spingersi troppo oltre - non le interessava così tanto, dopotutto.
    Fitz era stata estasiata al discorso di Abbadon. Jane l'aveva guardata senza capirla, pigro occhi blu a cercare nell'espressione della medium qualcosa che trovò e non comprese comunque. Non aveva mai sentito quel senso di inferiorità, Jane, e non pensava le spettasse proprio un cazzo che non si fosse guadagnata (cosa che non faceva per mera pigrizia, tra l'altro) quindi si era stretta nelle spalle, abbozzando un sorriso ed un «mh» con cui aveva liquidato la scintilla nello sguardo di Nikita. Ed Eugene Jackson.
    Jane era rimasta a guardarli e basta, neutra, rotolando il denso fumo del sigaro sulla lingua. Aveva soffiato un cerchio di fumo, e scelto di morire per qualcosa in cui non credeva perchè le andava così.
    «wow. plot twist» la voce dell'elettrocineta era ferma e statica, il più vago dei sorrisi a sollevare un angolo della bocca. Oh, ma quante probabilità c'erano che su tutto il mondo, tutto il mondo!, a loro capitassero proprio le puttanelle di Abbadon britanniche? Ma dai. Ma dai. Non poteva non trovarlo ironico e crudelmente divertente. Spostò attenta gli occhi sui compagni, soffermando fredde iridi azzurre sull'ombrocineta. Battè le ciglia corvine, rimbalzando la propria attenzione dagli uni all'altra.
    «beh. per niente strano» tamburellò le dita sulla canna della pistola, la lingua a scivolare sull'arcata superiore dei denti. Sollevò l'arma verso una delle donnine, ed esitò prima di premere il grilletto. NOn perchè avesse rimorsi di coscienza, quando mai, ma per capire se ci fosse...qualcuno, lì dentro. Un qualche tipo di coscienza o resistenza. Avrebbe sparato comunque, eh, ma che cazzo voleva con le sue palle di fuoco - a nessuno piacevano le palle, ugh - ma la sua era curiosità scientifica. Ed era prontissima a gaslightare Maddalena dicendole che un uccellino le avesse detto che a Parigi erano stati allucinati per ore a combattere gente inesistente.
    Era pure vero.
    «chissà come funziona» tentò di afferrare Alec, sopracciglia corrugate nell'affondare le dita sulla sua spalla. Una scintilla, e non aveva bisogno di molto altro - scossa, e la accendeva pure! «qualcuno di voi è mai morto e tornato in vita?» spostò interrogativi occhi chiari sui compagni. Boh, le sembrava una info importante.
    Non era vero, voleva solo farsi i cazzi loro. sips


    gif code
    electrotype
    20 y.o.
    gangst-uh


    1/8


    (8) DIFESA MAY (jane+willa): spara
    (1) DIFESA AMARANTH (jane + maddy): afferra
    ATTACCO ALEC (jane): e fffrigge!


    CODICE
    <b>(1) DIFESA WILLA (willa + maddy):</b>
    <b>ATTACCO BOHEMIAN (maddy):</b>

    <b>(1) DIFESA AMARANTH (jane + maddy):</b>
    <b>ATTACCO ALEC (jane):</b>

    <b>(8) DIFESA MAY (jane+willa):</b>
    <b>ATTACCO MANON (willa):</b>
     
    .
  5.     +3    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Special Wizard
    Posts
    74
    Spolliciometro
    +212

    Status
    Offline
    MAY DAY
    no one gets a break in this town
    they're closing all the local joints down
    there's nothing left for us here now
    in fear and loathing
    I guanti erano ancora puliti, morbidi abbastanza da consentirle di scrocchiarsi le dita, passarsi le mani sul volto troppo stanco. Aveva dormito poco e aiutato molto, ignorato le proteste dei muscoli indolenziti per prendere in braccio bambini e metterli a dormire. Si creava del tempo per raccontargli le storie, ogni tanto, storie di un mondo dove la guerra non c'era e potevano tornare a scuola a lamentarsi e a scambiarsi le figurine con gli amici al banco.
    I ribellini del suo nuovo gruppo erano proprio questo: ini. Poco più che ragazzi. Il suo istinto di protezione iniziava a farle male al cuore ad ogni passo che muoveva, il machete davanti a sé per far loro strada prima che potessero farsi male o incappare in qualche ospite indesiderato. Come quelli che gli si pararono davanti al Colosseo. Che culo. Ormai una frase al neon che lampeggiava dietro agli occhi del generale.
    «Stupeficium» bitch - la bacchetta allungata verso Claudius e gli occhi di chi vorrebbe ammazzarti due volte.
    «Qualcuno di voi è mai morto e tornato in vita?»
    «Non ancora» ... «... la prova non la farei, non sono messi tanto bene». Alzò le spalle. Ma in effetti lei, con le occhiaie fino alle guance, non era messa poi molto meglio - non dormiva da giorni per lavorare, fare strategia, aiutare. E pane e sigarette non erano una dieta bilanciata, le avevano detto.
    Avrebbe approfittato del rincoglionimento momentaneo di Claudius per avvicinarsi e colpirlo col machete, ripetutamente.
    gif code
    rebel army gen.
    guerriero cacciatore
    matricola



    SPOILER (click to view)
    (11) DIFESA MADDY (Mads + May): stupeficium su claudius
    ATTACCO CLAUDIUS (May): colpazzi di machete


    (14) DIFESA JANE (Mads + Ama):
    ATTACCO ELOIDE (Mads+Ama):

    caramelline 5/5
     
    .
  6.     +3    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Death Eater
    Posts
    166
    Spolliciometro
    +302
    Location
    Dalla Luna

    Status
    Offline

    Se li era sognata per le successive notti, quei cazzo di clicker, rendendole tutt'altro che ristoratrici.
    Però.
    Però era sopravvissuta, e più di tutto, erano sopravvissuti pure quei cinque scappati di casa su cui, carta alla mano, non avrebbe scommesso uno zellino.
    E invece, era stato soprattutto grazie a loro se si era potuta concedere quella agognata sigaretta, una volta vinta quella piccola battaglia.
    Per la guerra, beh... era ancora lunga, e le forze in gioco ancora non del tutto scoperte.
    Che stronzata era l'unico commento che riusciva a dare alla faccenda e tutt'ora si rendeva incapace di credere che moltissime persone si fossero schierate dalla parte di Abbadon.
    Aveva lasciato il suo fazzoletto all'ennesima donna in lacrime che le era piombata addosso abbracciandola. Amaranth, aveva resistito all'impulso di scacciarla via malamente perché da qualche parte un cuore ce l'aveva anche lei. Tuttavia, il prima possibile l'aveva gentilmente staccata da sè offrendole quel pezzo di stoffa e scoccandole gentili pacche sulla spalla borbottando un «non c'è di che».
    Non era stata nè la prima nè l'ultima a farsi strada verso il gruppo della resistenza per poterli ringraziare, ma ad Amaranth queste cose mettevano addosso forte disagio.
    Il campo del generale Satre, in Nuova Zelanda, era soltanto il rinnovato punto di partenza per una nuova missione e non ci volle molto prima che la nuova meta ed i nuovi compagni le venissero svelate.
    Ora: non avrebbe mai e poi mai pensato che avrebbe rimpianto gente come Hold, ma Mads era a tanto così dal riuscirci.
    Scrollò le spalle prima di agguantare anch'ella la passaporta e ritrovarsi, in un battito di ciglia, davanti al Colosseo.
    Si sentì piccola di fronte all'imponente Anfiteatro di cui aveva solo sentito parlare o visto fotografie.
    La voce di Lorenzo, con quello strano accento, le fece staccare lo sguardo dal monumento per poter ascoltare il piano dell'operazione allungando lo sguardo quando indica la via anonima che le avrebbe condotte all'interno senza essere notate.
    Avevano fatto tutte incredibilmente bene, e d era statisticamente provato che per forza di cose, qualcosa doveva succedere.
    Amaranth non lo vide proprio, quel cazzo di sassolino infame. Probabilmente non era lì quando aveva rapidamente occhieggiato il pavimento, spuntanto fuori dal nulla quando era tornarnata a guardare sopra di sè (non ci crede nessuno Ama), dove le guardie svettavano inconsapevoli che più in basso il nemico avanzava.
    Fino a quel momento.
    Le aveva guardate per un istante immobile, sorprendendosi di quanto ingenua fosse nello sperare che queste non avessero sentito.
    Probabilmente, manco una buone dose di Felix Felicis avrebbe fatto ben poco in quella situazione.
    Avrebbe afferrato Jane per la spalla con poca grazia e tanta voglia di spostarla dalla traiettoria dello shuriken, puntando contro Eloide la sua bacchetta per castare un diffindo verso la donna, annuendo mentalmente alle parole di May con le quali era decisamente d'accordo.
    «No.»
    Rispose solo, sbrigativa.
    Amaranth
    Nott
    Let start at the raimbow
    DeatheaterVs Abby31 y.o
    gifs
    i panic! at (a lot of places besides) the disco
    i see it, i like it, i want it, i got it



    (11) DIFESA MADDY (mads + may):
    ATTACCOCLAUDIUS (May):

    (14) DIFESA Jane (Mads + Ama): la sposta
    ATTACCO ELOIDE (Mads+Ama): diffindo
     
    .
  7.     +4    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Special Muggle
    Posts
    170
    Spolliciometro
    +249

    Status
    Offline
    ritka peskov mads
    she said
    "i have stories
    i have scars,
    been through
    battlefield and wars"
    Non era neanche sorpresa di vederli, purtroppo, ma non era meno doloroso.
    Inspirò piano, Mads, espirò, la pistola ancora non puntata avanti a sé eppure la sicura già tolta. I suoi occhi studiarono i visi conosciuti, cercarono il segno che fosse un'allucinazione - come qualcuno aveva raccontato di aver dovuto affrontare... ma era una speranza vana in cui non credeva davvero. Non aveva mai avuto dubbi che le Ombre di Abbadon avrebbero combattuto al suo fianco, dal primo giorno era sempre stata solo questione non di se, ma di quando li avrebbe dovuti affrontare.
    Nemmeno ci pensò di chiedere a Yelena di arrendersi, di ricordare a Claudius che i suoi fratelli lo aspettavano a casa da mesi e quella guerra non avrebbe aiutato nessuno: o non potevano o non volevano andarsene, altrimenti nelle ultime settimane lo avrebbero fatto.
    «Speravo di rivederci in altre circostanze» commentò in russo guardando Yelena, una volta incrociati e loro sguardi quando le ebbero viste, e prima che i compagni potessero pensare male, spiegò rapida in inglese: «Conosco qualcuno di loro» Non disse loro che erano i resuscitati di dicembre: magari lo sapevano perchè li conoscevano, perchè ne avevano sentito parlare, perchè c'erano state alla famosa festa voluta da Abbadon anni prima, perchè nella resistenza avevano i loro fascicoli per tenerli d'occhio... Non era importante, in ogni caso.
    «Qualcuno di voi è mai morto e tornato in vita?»
    «Non ancora... la prova non la farei, non sono messi tanto bene»

    Sorrise leggermente.
    Eh, neanche lei. sia del morire, che del non voler rischiare di farlo.
    Correndo in direzione di Jane e della ragazza bionda, Eloide, avrebbe usato il suo potere per cercare di creare disagio in quest'ultima prima che potesse attaccare, soffocandola con le ombre, e notando poi Maddy presa di mira, avrebbe sparato un proiettile verso Claudius.
    Tanto non gli era mai stato troppo simpatico.

    gif code
    from '900
    russian
    (leader)



    caramelle: 5/5
    proiettili: 7/8


    (14) DIFESA JANE (Mads + Ama): effetto claustrofobia su eloide
    ATTACCO ELOIDE (Mad s+ Ama): cerca di soffocarla con le ombre

    (11) DIFESA MADDY (Mads + May): spara

    CODICE
    <b>(1) DIFESA WILLA (willa + maddy):</b>
    <b>ATTACCO BOHEMIAN (maddy):</b>

    <b>(1) DIFESA AMARANTH (jane + maddy):</b>
    <b>ATTACCO ALEC (jane):</b>

    <b>(8) DIFESA MAY (jane+willa):</b>
    <b>ATTACCO MANON (willa):</b>

    <b>(11) DIFESA MADDY (Mads + May): </b>
    <b>ATTACCO CLAUDIUS (May): </b>

    <b>(14) DIFESA JANE (Mads + Ama):</b>
    <b>ATTACCO ELOIDE (Mad + Ama):</b>
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    It's fate, not luck.

    Group
    Fato
    Posts
    3,796
    Spolliciometro
    +1,418

    Status
    Anonymous
    mads28 pa25 pd77 psARMA: pistola | ombrocinesi
    jane18 pa20 pd49 psARMA: rivoltella | elettrocinesi
    willa17 pa15 pd21 psARMA: spada a due mani
    madelaine20 pa13 pd38 psARMA: m4
    amaranth12 pa10 pd25 psARMA: coltellino
    may12 pa10 pd21 psARMA: machete
    yelena25 pa30 pd100 psattacco: 25 (mads)rivoltella
    eloide20 pa25 pd66 psattacco: 7 (jane)shuriken
    bohemian15 pa20 pd100 psattacco: 6 (willa)forcone
    claudius15 pa20 pd60 psattacco: 4 (maddy)ascia
    alec10 pa15 pd54 psattacco: 9 (amaranth)pistola semi-automatica
    manon10 pa15 pd47 psattacco: 7 (may)basilarda | pirocinesi





    (1) DIFESA WILLA (willa + maddy): 1 + 9 =10pd (+9)
    ATTACCO BOHEMIAN (maddy): 2+9 =11pa
    DIFESA BOHEMIAN: 13pd
    [no comment]

    (1) DIFESA AMARANTH (jane + maddy): 3 + 5 = 8pd (+7)
    ATTACCO ALEC (jane): 14+7 =21pa
    DIFESA ALEC: 15pd (-6ps)
    Mh, un po' abbrustolito dentro, ma abbastanza intaccato.

    (8) DIFESA MAY (jane+willa): 17 + 3 = 20pd (+12)
    ATTACCO MANON (willa): 16+12= 28pd
    DIFESA MANON: 15pd (-13ps)
    Si morde la lingua nell'impatto, e il sangue inizia a scivolarle dal mento a fiotti. Fa una piega? No. Neanche una.

    (11) DIFESA MADDY (Mads + May): 9 + 8 = 17pd (+6)
    ATTACCO CLAUDIUS (May): 9 + 6 = 15pa
    DIFESA CLAUDIUS: 17pd
    [i pretend i do not see]

    (14) DIFESA JANE (Mads + Ama): 1 + 2 = 3pd (-11ps)
    Che dire. Le tue compagne ci provano, ma Eloide è veloce come una faina (cit) e lo shuriken ti prende proprio nella carne scoperta della divisa: si, fa male come sembra.
    ATTACCO ELOIDE (Mad + Ama): 18 + 4 = 22pa
    DIFESA ELOIDE: 8pd (-14ps)
    Non ci prova più di tanto a difendersi, la ragazza. Uno sguardo vacuo anche mentre soffoca, non uno spiraglio di lucidità negli occhi della ragazza. Si riprende in fretta, però, e sembra non aver sentito nulla.

    JANE: Eloide ti lancia un Volate Ascenderai
    WILLA: Bohemian cerca di piantarti il forcone su un piede
    MADDY: Claudius prova a stritolarti un braccio
    AMARANTH: Alec ti spara alla spalla
    MAY: Manon ti lancia ancora una palla di fuoco
     
    .
  9.     +3    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Special Wizard
    Posts
    74
    Spolliciometro
    +212

    Status
    Offline
    MAY DAY
    no one gets a break in this town
    they're closing all the local joints down
    there's nothing left for us here now
    in fear and loathing
    Lanciò uno sguardo alla Nott. Non la conosceva.
    Purtroppo, in una situazione del genere non conoscere voleva dire dubitare. Tirò una smorfia che era come un sorriso, però. Per certi versi, la frase che il nemico del mio nemico è mio amico ogni tanto le risuonava in testa come vera. Altre volte no.
    In quel momento, nonostante gli eventuali dubbi, di tempo per non fidarsi non ne aveva. E allora decise di farlo. «Hey tu!» Claudius «Gravedinem». Insomma, dopo aver cercato di distrarlo dal braccio di Maddy, tentò di farlo crepare male.
    Una volta si spera scampata la palla di fuoco di Manon corse a rotta di collo verso di lei per schiantarlesi contro col machete, cercando di ferirla all'altezza del cuore.
    gif code
    rebel army gen.
    guerriero cacciatore
    matricola






    SPOILER (click to view)
    (4) DIFESA MADDY (may + maddy): maledizione del catarro su claudius tvb
    ATTACCO MANON (may+ama): la colpisce col machete

    QUOTE
    (4) DIFESA MADDY (may + maddy):
    ATTACCO CLAUDIUS (maddy):

    (7) DIFESA MAY (maddy+ama):
    ATTACCO MANON (may+ama):
     
    .
  10.     +2    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Rebel
    Posts
    84
    Spolliciometro
    +98

    Status
    Offline
    Madelaine Hopper
    Violins playing and the angels crying
    When the stars align then I'll be there
    No, I don't care about them all
    'Cause all I want is to be loved
    And all I care about is you
    vi dirò: poteva andare


    un po' meglio .
    *aggiungere sticker i pretend to not see it qui sotto*

    Madelaine, Maddy, prima di partire si era promessa di combattere al meglio delle proprie capacità, di usare tutta la forza che di solito nelle scazzottate veniva fuori, insomma di prendere a calci in culo i nemici per poter tornare a casa.
    per poter tornare da Lucrezia.
    allora cos’era quell’attacco di prima? J se lo chiedeva molto forte ed aveva iniziato a scrivere sul diario della manifestazione che i suoi pg non sarebbero morti, ma questa è un’altra storia
    Maddy invece aveva aggrottato le sopracciglia bionde e aveva switchato la modalità di vivere in rogue lame mortali, infatti quando quel tipo le afferrò un braccio provando a stritolarlo, maddy provò a dargli di prepotenza, con la mano libera, il calcio del fucile sul braccio teso , poi, se fosse riuscita a liberarsi, avrebbe impugnato l’arma per bene e avrebbe sparato sette colpi, verso il suo petto; senza perdere tempo, bacchetta alla mano «diffindo!» verso manon

    gif code
    2043
    Neutral
    Against Abby


    munizioni: 73/80
    (4) DIFESA MADDY (may + maddy): colpisce il braccio di claudius col fucile, di prepotenza
    ATTACCO CLAUDIUS (maddy): spara 7 colpi

    (7) DIFESA MAY (maddy+ama): diffindo
    ATTACCO MANON (may+ama):


    Edited by Sheesh‚ i’m not that crazy - 15/5/2023, 22:28
     
    .
  11.     +3    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Death Eater
    Posts
    166
    Spolliciometro
    +302
    Location
    Dalla Luna

    Status
    Offline

    Affilò lo sguardo a suo volta quando May la guardò male (che tragica!)
    Un che cazzo vuoi mentale in sua direzione: mica l'aveva fatto a posta; inutile che provava a farla sentire in colpa più di quanto già non si sentisse.
    «Conosco qualcuno di loro.»
    Le sopracciglia precedentemente corrugate di Amaranth allentarono, tornando a guardare quei sei volti che al contrario, a lei non dicevano proprio nulla. Forse era meglio così, meno sentimentalismi e pesi da portare sulle spalle a fine giornata.
    Ah.
    Ora la domanda di Jane acquisiva quasi un senso: erano i resuscitati di Abbadon quelli? Per davvero?
    Non che ci fosse tempo per risponderti a questa o altre domande, comunque.
    Eloide era riuscita nel suo intento di colpire Jane e questo l'aveva infastidita ulteriormente.
    Provò a scoccare un'occhiata alla ninja ma nel farlo intercettò con lo sguardo - e successivamente la bacchetta - una palla di fuoco che avrebbe provato a rendere innocua castando un incantesimo freddafiamma.
    Si spostò di lato per evitare che la traiettoria del suo nuovo incanto finisse su May (forse), provando a schiantare Manon.

    Amaranth
    Nott
    Let start at the raimbow
    DeatheaterVs Abby31 y.o
    gifs
    i panic! at (a lot of places besides) the disco
    i see it, i like it, i want it, i got it



    (4) DIFESA MADDY (may + maddy):
    ATTACCO CLAUDIUS (maddy):

    (7) DIFESA MAY (maddy+ama): freddafiamma
    ATTACCO MANON (may+ama): stupeficium
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    It's fate, not luck.

    Group
    Fato
    Posts
    3,796
    Spolliciometro
    +1,418

    Status
    Anonymous
    mads28 pa25 pd77 psARMA: pistola | ombrocinesi
    jane18 pa20 pd49 psARMA: rivoltella | elettrocinesi
    willa17 pa15 pd21 psARMA: spada a due mani
    madelaine20 pa13 pd38 psARMA: m4
    amaranth12 pa10 pd25 psARMA: coltellino
    may12 pa10 pd21 psARMA: machete
    yelena25 pa30 pd100 psattacco: 25 (mads)rivoltella
    eloide20 pa25 pd66 psattacco: 7 (jane)shuriken
    bohemian15 pa20 pd100 psattacco: 6 (willa)forcone
    claudius15 pa20 pd60 psattacco: 10 (maddy)ascia
    alec10 pa15 pd54 psattacco: 9 (amaranth)pistola semi-automatica
    manon10 pa15 pd38 psattacco: 3 (may)basilarda | pirocinesi





    (4) DIFESA MADDY (may + maddy): 3 + 10 = 13 PD (+9 PA)
    ATTACCO CLAUDIUS (maddy): 9 + 9 = 18 PA
    DIFESA: 19 PD
    pandi esci dal mio roll bot, tu e i tuoi 19.

    (7) DIFESA MAY (maddy+ama): 8 + 8 = 16 PD (+9 PA)
    ATTACCO MANON (may+ama): 12 + 2 + 9 = 23 PA
    DIFESA: 14 PD (-9 PS)
    lo stupeficium viene prontamente deviato, ma la machetata (????) apre un bello squarcio sulla gamba della ragazza.

    MADDY: claudius stavolta prova direttamente a staccartelo, il braccio.
    MAY: manon prova a colpirti con la basilarda - se solo sapessi cos'è, una basilarda (cit.)
     
    .
  13.     +3    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Death Eater
    Posts
    166
    Spolliciometro
    +302
    Location
    Dalla Luna

    Status
    Offline

    Alla fine della quest, Ama avrebbe sicuramente avuto un principio di ulcera o forse, in una vita precedente era un castoro se no non si spiega questa sua attitudine nel rosicare.
    Lo stupeficium venne deviato andando a schiantarsi contro una parete dove una piccola crepa lasciò cascare qualche nuovo sassolino (inserire qui flashback del Vietnam), ma fu comunque felice di vedere la gamba di Manon aprirsi sotto il peso del machete di May.
    La osservò per qualche attimo, per valutare se provasse più o meno dolore: non era ancora sicura che fosse davvero i morti risvegliati; o meglio, sì - d'altronde, aveva visto con i propri occhi anche dei Clicker - ma non riusciva a realizzare che esistesse davvero una tale magia.
    Giocare con la morte, oltre ad essere davvero un gran poco rispettoso, era anche una pratica maligna, oscura. Come ci si poteva fidare di qualcuno con simili poteri?
    Bah.
    Mosse il catalizzatore contro quello altrui facendo roteare il polso finendo con un colpo secco. Un fascio rosso si sarebbe prolungato fino all'avversario, provando a scaraventarle via di mano la bacchetta della ninja troppo veloce per i suoi gusti, poi, provando a ridarle pan per focaccia, avrebbe scagliato contro la bionda un Volate Ascenderai per ripicca.
    Ma tanto la player farà schifo coi dadi e non si concretizzerà nulla. Sorry Jane tvbì.









    Amaranth
    Nott
    Let start at the raimbow
    DeatheaterVs Abby31 y.o
    gifs
    i panic! at (a lot of places besides) the disco
    i see it, i like it, i want it, i got it



    (25) DIFESA MADS (mads + maddy):
    ATTACCO Yelena (maddy+mads):

    (7) DIFESA JANE (willa+ama): expelliarmus
    ATTACCO Eloide (willa+ama): Volate Ascenderai
     
    .
  14.     +3    
     
    .
    Avatar

    avatar © mon amour

    Group
    Special Wizard
    Posts
    65
    Spolliciometro
    +172

    Status
    Offline
    willa matthews
    && the worst part is
    I'd do it all over again
    (no, the worst part is:
    I know it's never gonna end)
    Willa aveva deciso di chiudere gli occhi.
    Solo metaforicamente, certo, altrimenti non avrebbe potuto colpire i nemici — appunto, i nemici. Si ripeteva che fossero solo quello, niente di più; non visi già conosciuti, anime compiante anni prima, amici perduti.
    Voleva non pensarci — perché poi altre domande si sarebbero susseguite le une alle altre: anche Erin stava combattendo quella guerra senza avere possibilità di scegliere? E Stiles? E Swing, e il professor Quinn? Quanti dei caduti di giugno stavano alzando le armi contro amici e parenti, in quello stesso momento, spinti da ordini altrui e senza poter scegliere liberamente?
    (Quanti altri amici e parenti schierati dalla parte sbagliata avrebbe dovuto incontrare, Willa, prima che quello stupido conflitto giungesse al termine?)
    Cercò di non pensarci, e di redirigere tutta la sua stanchezza, e la frustrazione, e la rabbia, nello scontro; sapeva non fosse colpa loro, ma non era nemmeno colpa di Willa. Lei faceva quel che poteva per salvare la pelle dei suoi compagni.
    E, a quel proposito, usò un «protego» verso Jane per deviare l'incantesimo di Eloide, e subito dopo usò un «expulso» per attaccare la bionda: davvero, non voleva ucciderli ma lo avrebbe fatto senza problemi, più avanti, se fosse stato strettamente necessario.


    «smash»

    gif code
    spada
    berserker
    apprendista




    SPOILER (click to view)
    (7) DIFESA JANE (willa+ama):
    ATTACCO ELOIDE (willa+ama):


    CODE
    <b>(25) DIFESA MADS (mads + maddy):</b>
    <b>ATTACCO YELENA (maddy+mads):</b>

    <b>(7) DIFESA JANE (willa+ama): </b>
    <b>ATTACCO ELOIDE   (willa+ama): </b>
     
    .
  15.     +4    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Special Muggle
    Posts
    170
    Spolliciometro
    +249

    Status
    Offline
    ritka peskov mads
    she said
    "i have stories
    i have scars,
    been through
    battlefield and wars"
    Lo sguardo della ragazza bionda si era fatto vacuo, e la sicurezza di Mads vacillò.
    "Sono solo burattini". Questo era molto peggio di quanto aveva pensato, immaginando Floyd, Erin, e compagnia più che altro brainwashati, e convinti di star facendo una cosa giusta. Con le ragioni di Abbadon, magari, ma almeno in sè.
    Si morse l'interno della guancia, puntando gli occhi dalla bionda a Jane, e tornando poi sul combattimento. Avrebbe voluto dire a Jane che poteva prendersi una pausa, che aveva delle caramelle per il dolore, che poteva trascinarla in un varco oscuro e nasconderla dietro delle pietre per qualche minuto, se ne aveva bisogno-
    «ничего личного, Ритка» Si voltò di scatto verso Yelana, occhi sbarrati e fiato a morirle in gola. La sorpresa iniziale le diede uno svantaggio, ma provò ugualmente a buttarsi a terra quando sentì il rumore dello sparo, e ancora a terra cercò di manipolare l'ombra di yelena per afferrarla con dei tentacoli oscuri, per stringerle le braccia al petto (e fermarla; o stritolarla, punti di vista).
    «Combatti volontariamente?» domandò sinceramente, perchè adesso era confusa.
    Cambiava qualcosa ai fini del combattimento? Forse. Poteva cercare di farla rinsavire in uno dei casi. Doveva solo capire quale.
    Puntò la pistola, e sparò- contro Alec. Aveva i suoi preferiti da cercare di far rinsavire, ok?
    gif code
    from '900
    russian
    (leader)



    caramelle: 5/5
    proiettili: 6/8

    (25) DIFESA MADS (mads + maddy): rotola a terra
    ATTACCO YELENA (mads + maddy: afferra yelena con tentacoli d'ombra e la stringe

    (9) DIFESA AMARANTH (mads + amy ): spara

    CODICE
    <b>(7) DIFESA JANE (willa + ama): </b>
    <b>ATTACCO ELOIDE   (willa + ama): </b>
    <b>DIFESA: </b>

    <b>(25) DIFESA MADS (mads + maddy):</b>
    <b>ATTACCO YELENA (mads + maddy):</b>
    <b>DIFESA: </b>

    <b>(9) DIFESA AMARANTH (mads + amy ):</b>
    <b>ATTACCO ALEC (amy) </b>
    <b>DIFESA: </b>
     
    .
74 replies since 14/5/2023, 23:00   1190 views
  Share  
.
Top