[MORSMORDRE] 23.05.2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Death Eater
    Posts
    23
    Spolliciometro
    +36

    Status
    Offline
    morsmordre
    il bollettino ufficiale del mondo magico -- 23.05.2023
    Il conflitto imperversa. Conquistata la Russia; l'America resiste. Il ministero inglese mobilita altre truppe.
    Numerose le vittime; danni ingenti alle città e a luoghi simbolo in tutto il mondo.
    sale il bilancio delle vittime; abolito lo statuto di segretezza
    A più di un mese dall'inizio del conflitto, continuano gli scontri nel mondo babbano; sono numerose le città già liberate dalla resistenza, e sulle quali la società magica ha rivendicato il proprio controllo.
    Lo statuto di segretezza è stato ufficialmente abolito, ma rimane alta la percentuale di popolazione babbana che ancora combatte, e protesta, alla luce dei nuovi eventi; alcune città simbolo, come Washington DC, hanno respinto l'esercito magico inviato da Lamovsky; Parigi è divisa in zone conquistate e in zone ancora in mano ai babbani; questi ultimi, hanno ricevuto aiuto in termini di rinforzi e munizioni anche da maghi e special quarantottisti, che hanno scelto di combattere al loro fianco e andare contro l'appello fatto da Seth durante, lo ricordiamo, i festeggiamenti per la Fiera di Primavera dello scorso 20 aprile, ad High Street.
    I numeri destano molte preoccupazioni: si parla già di migliaia di vittime, tra civili e soldati, tra maghi e babbani. Il Ministro inglese Kimiko Oshiro afferma ancora una volta di aver cercato un dialogo con i capi di governo di tutto il mondo babbano, ma che in pochi hanno accettato di stringere la sua mano. «Abbiamo offerto loro una possibilità, una via d’incontro» ha detto il Ministro, «ed in molti, ancora una volta, l’hanno rifiutata. Non era necessario che andasse così. Alcuni paesi hanno aperto il fuoco ancora prima che si potesse arrivare al dialogo,», sostiene, e prosegue dicendo che in molti casi, il sangue versato avrebbe potuto essere risparmiato se solo i babbani avessero accettato di confrontarsi e dialogare.
    «Purtroppo,» riprende la Oshiro, con aria solenne, «lo scontro è ben lontano dal vedere una fine.»
    Altre truppe continuano ad essere inviate in soccorso dell’esercito di Lamovsky, nel campo base stanziato all'indomani della chiamata alle armi e dove soldati e volontari di tutto il mondo sono stati addestrati per combattere questa guerra; sempre meno uomini e donne vi fanno ritorno, ma l’avanzata non accenna a desistere; l'obiettivo rimane uno, ha confermato il generale Lamovsky.
    Negli scorsi giorni, sono state conquistate altre importanti roccaforti, come ad esempio la zecca di Spagna, che si aggiunge alla Corea, all’Azerbaigian e al Belgio, già precedentemente sottratti alle cellule dei sovversivi. Proprio questi ultimi hanno rivendicato un attacco terroristico in Russia, più precisamente all’interno del Cremlino di Mosca, preso d’assalto con armi batteriologiche dagli effetti potenzialmente devastanti; non c’è modo, dunque, di dire fino a che punto siano disposti a spingersi, questi gruppi di rivoltosi, pur di ostacolare le truppe di Lamovksy.
    L’esercito magico sta cercando di contenere i danni in tutto il mondo, combattendo valorosamente e respingendo i nemici su ogni fronte, e offrendo ai babbani la possibilità di salvarsi, facendo la scelta giusta.
    Purtroppo, stando alle fonti, gli scontri sono destinati a continuare anche nelle prossime settimane e i cui effetti cambieranno per sempre le carte in tavola. È una guerra civile che si combatte non solo sui campi di battaglia, ma anche nelle strade, e il mondo così come lo conoscevamo è già cambiato per sempre.
    Il ministero inglese invita i cittadini a rimanere al sicuro, e a seguire le linee guida in caso di necessità o nell'eventualità in cui gli scontri dovessero spingersi fino alle porte di Londra, e dintorni. Molti punti di ritrovo e rifugi sicuri sono stati messi a disposizione di tutti i civili, nella speranza di non dovervi mai far ricorso; Hogwarts continua a rimanere aperta per tutti coloro non abbiano un posto dove poter tornare, ma numerosi studenti sono stati già richiamati a casa dalle famiglie, mentre i corsi e le lezioni procedono a pieno regime, anche a distanza.
    Sembrano invece essersi placati gli scontri a New Hovel, che in un primo momento era stato scenario di orribili atti vandalici da parte di maghi, fermati poi dalle forze dell'ordine, convinti che la colpa per lo scoppio della guerra fosse da attribuire ai cittadini del quartiere special.
    Di Seth, in queste settimane di conflitto, neppure l’ombra: è Sabine Decima, il suo braccio destro, a rilasciare qualche commento ai giornali, di tanto in tanto. Si dice tranquilla, non sembra preoccupata per l’esito della guerra; «c’è ancora tempo», ripete, e aggiunge che ogni sacrificio fatto in nome di Abbadon sarà infine ripagato.


    Edited by ad[is]agio - 23/5/2023, 15:31
     
    .
0 replies since 23/5/2023, 14:30   85 views
  Share  
.
Top