[RULES] Altre scuole nel Mondo Magico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    It's fate, not luck.

    Group
    Fato
    Posts
    3,796
    Spolliciometro
    +1,418

    Status
    Anonymous

    attenzione! Le informazioni contenute in questo topic sono frutto della fantasia di staff&utenti dell'oblivion gdr. Mi sembra superfluo specificarlo, ma siete pregati di rispettare il lavoro altrui, e di non copiare. // Nulla di ciò che è scritto qui corrisponde a quanto detto dalla Rowling: se un vostro personaggio proviene da una di queste scuole, vi invito a leggere, così che possiate anche dare una casata al vostro personaggio! L'allineamento e informazioni di altre scuole del mondo magico potreste trovarle in FAQ.
    se avete dubbi, non esitate a chiedere ♥



    Istituto per gli studi magici di Durmstrang | nord-est europa
    divisa
    la divisa è uguale per ambo i sessi, i quali indossano pantaloni neri ed una semplicissima casacca nera con bottoni laterali.
    caratteristiche
    sia femminile che maschile, accettano mezzosangue e purosangue ma non nati babbani. Non hanno adottato alcuna struttura per gli Special. Come ad Hogwarts vi è una sala delle torture, ma a differenza della scuola scozzese, i trattamenti riservati agli studenti sono molto più duri, e comprendono anche il lavoro forzato. L'intero sistema scolastico si basa su una disciplina ferrea, atta a costruire un esercito (di fatti le diverse casate, hanno come elemento caratterizzante la gerarchia militare). I nomi originali delle casate sono: Björnarben (Bearbones); Vargblod (Wolfblood); Pshykran (Mhyndra).
    preside: nikolai boichiev
    allineamento: mangiamorte

    Case: Björnarben | Vargblod | Pshykran
    Björnarben
    FONDATORE
    Birger Bogdanov
    ANIMALE
    Orso
    ELEMENTO
    Brutalità
    TRATTI
    - Combattività
    - Tempra
    - Risolutezza
    Vargblod
    FONDATORE
    Adolf Abraham
    ANIMALE
    Lupo
    ELEMENTO
    Leadership
    TRATTI
    - Licenziosità
    - Indomabilità
    - Ferocia
    Pshykran
    FONDATRICE
    Edith Engström
    ANIMALE
    Idra
    ELEMENTO
    Strategia
    TRATTI
    - Spietatezza
    - Opportunismo
    - Machiavellismo


    what did you forget?

    [!] Dragomir Vasilov, detto il Drago (fc: cillian murphy) è il Preside di Durmstrang. Fa parte dei BIG 3, ed è molto coinvolto sullo scenario politico sia locale che mondiale. Uno dei maghi più potenti del nostro secolo.
    [!] dall'anno scolastico 2019/20, in seguito alla morte di Vasilov, il preside di Durmstrang diventa il suo ex braccio destro Ivan Lamovsky (fc: travis fimmel)
    [!] Lamovsky ha imparato dagli errori di Vasilov, e non di fa accecare dalla sete di potere e conquista del suo predecessore. Ha deciso di affermare il proprio potere sulla scuola, rendendola ancora più rigida negli insegnamenti e nelle punizioni. Gli special continuano a non essere ammessi su suolo /est europeo/ perché, a suo dire, non sono un loro problema. Punta a crearsi un esercito per proteggere il suo territorio in caso si tornasse in guerre di conquista, ma nel proprio regime autoritario non rompe il cazzo a nessuno (tratto da [info] attuale situazione nel mondo magico).
    [!] In seguito alla sua morte (era il capo dell'armata di Abbadon nella guerra di primavera; nella sua settimana conclusiva, ha fatto da tramite per uno dei custodi di Abbadon, ed è infine morto per la causa: un martire) a Giugno 2023, prende il suo posto Nikolai Boichiev (fc: Alexander Skarsgard) che ben si adatta alla nuova politica accomodante nei confronti degli special: lui stesso lo è, con la sua manipolazione animale. Iniziano ad accoglierli, ed a renderli la fascia scolastica prediletta: i maghi, anche se ancora vengono accettati, sono costretti a subire angherie e torture anche senza alcun motivo.


    Scuola di magia e stregoneria di Salem | Nord america
    divisa
    La scuola di Salem si differenzia dalle altre per le vesti più moderne; inoltre le casate non sono differenziate solo dallo stemma, ma proprio dal colore della divisa, rendendo subito riconoscibile una casata dall'altra. Sono inoltre più liberi: le ragazze (ma anche i ragazzi, se vogliono #wat) possono scegliere se indossare pantaloni o gonna. Sopra, possono scegliere fra una semplice maglietta bianca, bordata dei colori della propria casata (Wildcats: rosso cremisi. Flameango: rosa pastello. Beakloose: nero. Redlithogs: arancio pastello), o una camicetta bianca con il colletto del colore della propria casata. Sopra avranno inoltre una felpa con cappuccio, con colore (e stemma, sulla schiena) della propria casata.
    caratteristiche
    sia femminile che maschile, accettano mezzosangue e purosangue, e nati babbani. Hanno adottato una struttura per gli Special, chiamata Damaged Trees. Essendo di indole neutrale, non si differenzia in particolar modo da Hogwarts: presenta le stesse materie, anche se in aggiunta vi sono Aritmanzia e Difesa contro le Arti Oscure, ed ha una sala delle torture, malgrado non venga quasi mai usata (di fatti non c’è nessun addetto Torturatore; la leggenda narra che quella porta non venga aperta da decenni). Ci sono diverse particolarità, in questa scuola: i Wildcats accettano solamente studenti maschi, mentre i Flameango solamente femmine (Redlithogs e Beakloose, invece, sono casate miste). Lo sport praticato non è il Quidditch, ma lo Spellball. Si tratta di uno sport magico simile al Football, solamente che la palla non deve mai essere toccata dai giocatori con nessuna parte del corpo: dev'essere spostata tramite incantesimi, ed in tal modo scambiata con i propri compagni, e lanciata per fare punto. curiosità: i Geek vengono amichevolmente (ma forse non troppo amichevolmente) chiamati dai più Redox.
    preside: william lancaster
    allineamento: neutrale

    Case: wildcats | flameango | beakloose | redlithogs
    WILDCATS
    FONDATORE
    Richard Roarcliff
    ANIMALE
    Puma
    ELEMENTO
    Spellball (sport)
    TRATTI
    - Intraprendenza
    - Carisma
    - Audacia
    FLAMEANGO
    FONDATRICE
    Damaris Deering
    ANIMALE
    Fenicottero
    ELEMENTO
    Cheerleading
    TRATTI
    - Competitività
    - Curiosità
    - Entusiasmo
    BEAKLOOSE
    FONDATORE
    Byrd Blevins
    ANIMALE
    Aquila
    ELEMENTO
    Outsider
    TRATTI
    - Cinismo
    - Imprevidibilità
    - Tolleranza
    REDLITHOGS
    FONDATRICE
    Mika Mcguinness
    ANIMALE
    Volpe
    ELEMENTO
    Geek
    TRATTI
    - Sagacia
    - Prudenza
    - Metodismo



    what did you forget?

    [!] il 7 dicembre 2017, durante gli scontri contro l'esercito di Vasilov, Salem viene parzialmente distrutta, e Lancaster considerato morto (nonchè un Traditore). Essendo la scuola inagibile, i suoi studenti vengono accolti a Ilvermorny (o in altre scuole scelte dalle famiglie)
    [!] il 1° giugno 2019, con la caduta di Vasilov in Europa, riappare anche vivo e vegeto Lancaster. Salem viene ricostruita e a settembre dello stesso anno riapre i battenti con il vecchio preside al comando
    [!] Lancaster vola basso, ha mantenuto la stessa politica neutra a scuola e cerca di non attirare l'attenzione delle altre potenze: ha appena ricostruito una scuola, si concentra su quello (tratto da [info] attuale situazione nel mondo magico)
    [!] Pur avendo partecipato, dalle retrovie, alla Guerra di Primavera (2023) ha mantenuto la presidenza di Salem: solamente chi ha partecipato come sovversivo è a conoscenza del fatto che fosse coinvolto nella battaglia.


    Accademia di Magia di Beauxbâtons | Francia
    divisa
    le ragazze indossano una veste azzurra, mentre i ragazzi, insieme ai pantaloni di un tono più scuro, hanno una camicia bianca ed un gilet della medesima tonalità delle vesti femminili.
    caratteristiche
    sia femminile che maschile, accettano mezzosangue, nati babbani e purosangue. Hanno adottato anche loro una struttura, chiamata chambre noire, dove ospitare gli Special (babbani o maghi sottoposti agli esperimenti). Si differenzia da tutte le altre scuole per l’indole, come loro amano definire, pacificamente aggressiva. In confronto a Durmstrang e Hogwarts, Beauxbatons è un Paradiso in terra: non vi sono punizioni corporali, quindi nessuna sala delle torture, ed al posto di Arti Oscure vi è Difesa contro le Arti Oscure, la quale sostituisce completamente la prima materia. Malgrado le apparenze, però, sono una delle scuole più competitive ed arroganti: è loro intenzione mostrare al Mondo Magico di essere la scuola migliore, sia per finalità politiche (mostrando così che il loro è il modo giusto, in netta opposizione rispetto a Durmstrang) sia per pura vanità. Più liberi rispetto agli altri europei, ma non per questo superficiali: il rigore è basilare per mantenere l’equilibrio, ed il primo sgarro rappresenta un espulsione diretta.
    preside: jeanine lafayette
    allineamento: ribelle

    Case: Fabreval | Paounmort | Liberailes | Egaisson
    Fabreval
    FONDATRICE
    Cateline Chevalier
    ANIMALE
    Pegaso
    ELEMENTO
    Fratellanza
    TRATTI
    - Indomabilità
    - Impulsività
    - Arroganza
    Paounmort
    FONDATRICE
    Rozenn Richelieu
    ANIMALE
    Pavone
    ELEMENTO
    Eccesso
    TRATTI
    - Creatività
    - Egocentrismo
    - Versatilità
    Liberailes
    FONDATORE
    Loan Lebeau
    ANIMALE
    Libellula
    ELEMENTO
    Libertà
    TRATTI
    - Empatia
    - Vitalità
    - Spiritualità
    Egaisson
    FONDATORE
    Sage Sauveterre
    ANIMALE
    Pesce Arcobaleno
    ELEMENTO
    Uguaglianza
    TRATTI
    - Ragionevolezza
    - Pazienza
    - Prudenza



    what did you forget?

    [!] dopo settimane di attacchi alla Francia, il 2 dicembre 2017 l'esercito di Vasilov assalta Beauxbatons. La scuola francese cade (non senza lottare, non senza ingenti perdite), e così la sua preside, considerata morta. La notte fra il 5 e il 6 dicembre si svolge una seconda battaglia fra le milizie dell'est contro resistenti francesi aiutati da inglesi, ma è di nuovo Vasilov a vincere, e la scuola viene parzialmente distrutta. In seguito alla scomparsa di Lafayette, diventa preside di Beauxbatons Ivan Lamovsky (pv: travis fimmel), braccio destro di Vasilov. Lo schieramento della scuola si fa filo mangiamorte
    [!] a giugno 2019 ricompare Jeanine Lafayette (invecchiata di parecchi anni), e riprende il posto come preside
    [!] sempre filo ribelle, Jeanine Lafayette è quella più impegnata a scoprire chi sia Abbadon, cosa sia successo ad Hogwarts nell'estate del 2019. Nel mentre, anche lei ha dovuto ricostruire la sua scuola e le sue forze. Nessuno vuole causare un incidente di stato quando gli equilibri sono ancora così poco chiari, Abbadon un potere così sconosciuto, e quando Jeanine resta una delle streghe più potenti, ma è un tacito non detto che debba essere la prima scuola a cadere, conquistata da potenze maggiori. In Francia non ci sono differenze di sangue, né esistono sale delle torture. (tratto da [info] attuale situazione nel mondo magico)
    [!] Come Lancaster, nel 2023 ha partecipato alla Guerra di Primavera. Sartre stesso, il generale dell'esercito dei contro, era un suo ex allievo, nonchè lo stesso ragazzo che nel 2017 aveva guidato la scolaresca in rivolta contro le forze del Drago. Resta la Direttrice della scuola, perlomeno in via ufficiale. Sempre più di rado è possibile vederla a Beauxbatons, sostituita in pianta stabile dalla sua vice, Remi Kaplan.


    Edited by #epicWin - 17/7/2023, 23:37
     
    .
0 replies since 28/4/2013, 15:21   1209 views
  Share  
.
Top