[RULES] Guida: Che tipo di PG posso creare?

Incarichi all'interno del GDR

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    darling, didn’t you know?
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    Ed ecco il problema che sorge in ogni gdr: che tipo di personaggio posso fare? Spesso la fantasia non manca, ma si teme di creare un personaggio incompatibile con l'ambientazione del gdr, o ancora impossibile per esso. Questa discussione nasce per chiarire ogni dubbio, in modo che ciascun utente possa, consultando la lista, decidere il tipo di personaggio da costruire.
    Ricordo che non è possibile fare pg minori di quindici anni (e quindi sotto il V anno scolastico), nè parenti stretti di personaggi appartenenti alla saga di harry potter (niente figli, fratelli o sorelle, nipoti e cugini di primo grado), nè personaggi non umani (non vampiri, orchi, fantasmi...).
    Se avete domande provate a guardare le FAQ, chiedete in dubbi, domande, proposte, o sentitevi liberi di contattare lo staff! ♥
    N.B. I ruoli segnati con il simbolo colorato richiedono una role di prova (qui descritto meglio cosa scrivere nella suddetta). Leggi anche lista lavori per sapere quali ruoli sono occupati e quali disponibili.


    DENTRO HOGWARTS [ > 18 ] more info: i will be
    Solo gli studenti e chi lavora a Hogwarts, può mettere piede (e quindi ruolare) al castello.

    VICEPRESIDE
    Non necessita spiegazioni, fa le veci del Preside in sua assenza. Può essere anche un'insegnante.
    INSEGNANTE
    Si deve occupare delle proprie lezioni ad Hogwarts
    (OFF gdr, si fa una lezione l'anno, generalmente unendo più materie; vedi sistema scolastico)
    ASSISTENTE DI UN INSEGNANTE
    Dovranno aiutare l'insegnante cui sono assegnati in caso abbiano bisogno di aiuto per una lezione più interattiva: il loro ruolo è però più malleabile rispetto a quello del docente.
    INFERMIERI E PSICOMAGHI
    Data l'ambientazione del gdr, questi ruoli sono importantissimi. Hogwarts pullula di ragazzi che necessitano di cure fisiche e mentali.
    TORTURATORI
    Si occupano delle punizioni degli studenti in Sala Torture. In realtà, troppo spesso non c'è bisogno di una scusa per punire uno studente.
    SECURITY
    Branca ministeriale che si occupa della sicurezza ad Hogwarts, Ministero, e San Mungo.
    ALLENATORE DI QUIDDITCH
    Si occupa di allenare le squadre di Quidditch della scuola. Dovrà partecipare agli allenamenti e farà da arbitro durante le partite (OFF gdr: gestisce i fateggi delle partite)
    CUSTODE
    Conserva le chiavi di tutte le aule del castello, e sorveglia i corridoi di giorno e di notte. Non può però togliere / aggiungere punti agli studenti.
    GUARDIACACCIA
    Vive in una piccola capanna fuori dal castello e si occupa di controllare la Foresta ed i luoghi che circondano il castello.

    FUORI HOGWARTS ❖ GENERICI
    I seguenti lavori sono neutrali: possono essere occupati anche dai Ribelli e dai Mangiamorte.

    PROPRIETARI DI NEGOZI
    Aprire un nuovo locale secondo il regolamento negozi non richiede role di prova, ma rilevare un'attività già esistente presente in lista lavori sì. Chiunque potrà citare i negozi in role, ma i proprietari delle attività non sono obbligati a rispondervi; sono i proprietari a gestire l'assunzione dei commessi (e potranno quindi rifiutarne di nuove).
    NEGOZIANTI
    Chi lavori nei sopracitati locali come commessi, allenatori ecc. Per lavorare in un negozio, è necessario chiedere off al player che ne è proprietario. Potete segnalare l'esistenza di un nuovo negozio (senza esserne proprietari) rispettando il regolamento negozi.
    ADDESTRATORI DI CREATURE MAGICHE
    Il loro compito è quello di allevare creature magiche e preservare le specie a rischio, pericolosità a vostra scelta; in caso si necessiti di una di quelle creature, saranno i primi ad essere contattati.
    MAGIZOOLOGI
    Maghi o streghe che studiano le creature magiche.
    ERBORISTI
    Esperti di erbologia e di erbe magiche e babbane, creano sostanze con effetti vari. Possono proporre le loro sostanze ai Negozianti, affinchè le distribuiscano nei loro negozi.
    POZIONISTI
    Esperti di pozioni, veleni ed antidoti, creano sostanze con effetti vari. Possono proporre le loro pozioni ai Negozianti, affinchè le distribuiscano nei loro negozi.
    GIORNALISTI
    Si occupano di creare articoli di giornale. Per ottenere il lavoro, dovrete scrivere un articolo per una testata a scelta (qui le redazioni esistenti nel nostro mondo magico).
    INVENTORI
    Il loro lavoro consiste nella continua creazione di invenzioni utili ai maghi, che ovviamente non siano ancora presenti nel loro inventario. Possono proporre le loro invenzioni ai Negozianti, affinché le distribuiscano nei loro negozi.
    MERCENARI
    I mercenari vengono pagati, sia da una fazione che dall'altra, per compiere azioni al limite della legalità o oltre, gesta che non si sentono di fare dei maghi qualunque: rubare manufatti, rapire delle persone, spaventare qualcuno. È loro precluso l'assassinio sotto pagamento (vedi sicari qui sotto).
    SICARI
    I sicari sono coloro che, sotto un congruo pagamento, vengono incaricati di uccidere qualcuno. È possibile che i loro servizi vengano comprati perfino dai Ribelli: la promessa del denaro è più di quella patriottica che spingerebbe a denunciare i traditori.
    DOTTORI
    Da Giugno 2023, i Laboratori prima illeciti sono stati legalizzati e normalizzati: è possibile trovare strutture adibite al diventare special in tutto il mondo, e seppur la loro gestione rientri nelle mansioni dei Legionari, a lavorarci sono Dottori specializzati nello studio della magia.

    FUORI HOGWARTS ❖ MINISTERO
    SEGRETARIO
    Aiuta il ministro e il viceministro nella parte burocratica.
    GENERALE ESERCITO
    Il suo compito è quello di amministrare gli eserciti del ministero: lavora a stretto contatto con lo Stratega.
    CONSIGLIERI
    Il loro compito è quello di aiutare non solo il Generale dell'esercito, ma anche chiunque abbia del potere fra i ranghi dei Mangiamorte, nel prendere le decisioni più adatte al regime.
    STRATEGHI
    Il loro compito è quello di attuare una strategia di guerra, lavorano a stretto contatto con i Consiglieri e con il Generale dell'Esercito.
    PAVOR
    Il contrario degli Auror (che in questa ambientazione non esistono). Il loro compito è quello di cercare i Ribelli, ed una volta trovati dovranno neutralizzarli: a voi la scelta se ucciderli o imprigionarli. Si inizia obbligatoriamente come Pavor Semplici, e dopo due mesi di presenza attiva sul forum si può scegliere la specializzazione: Torturatori (specializzati nel carpire informazioni ai Ribelli), Spie (specializzati nello scovarli), Segugi (specializzati nel rintracciarli).
    I Pavor Semplici non lavorano in autonomia, e sono un po' dei jolly: lavorano nelle missioni dove c'è bisogno di loro da bravi soldatini, e non sono mai a capo delle missioni.
    SPECIALIZZAZIONI PAVOR
    Segugi, Torturatori e Spie. Possono lavorare in autonomia ed essere a capo di altri (pavor semplici).
    CACCIATORI
    Leggere [rules] muggle e wizard: cosa possono fare? per saperne di più sulla loro storia.
    Organo di controllo creato appositamente in seguito alla scoperta dei laboratori: il compito primario dei cacciatori era quello di cercare, ed uccidere, i Defective, ossia gli special pericolosi che sono stati sottoposti agli esperimenti dei Dottori e per questo sono impazziti. Da Giugno 2019, i cacciatori svolgono anche funzione di polizia, ed il loro compito si è ampliato nella ricerca di criminali non solo fra special, ma anche fra i maghi e gli esseri magici. Da Giugno 2023, il loro ufficio è stato spostato al terzo piano (insieme a pavor e security) e le loro mansioni rientrano nel mantenimento dell'ordine ed il rispetto generico delle regole di qualunque razza.
    SECURITY
    Branca ministeriale che si occupa della sicurezza ad Hogwarts, Ministero, e San Mungo.
    STORIOGRAFI, CENSORI E OBLIVIANTI
    Si tratta di maghi che, eccezionalmente, sono a conoscenza dell'incantesimo Oblivion che è stato lanciato sulla popolazione nel 1998. Il loro ruolo è quello di ricostruire una storia coprendo le lacune lasciate dall'incantesimo, cancellare eventuali ricordi scomodi di coloro che conoscono troppo e di elementi ritenuti pericolosi, ed al contempo censurare tutto ciò che potrebbe essere materiale per i Ribelli.
    MAGIAVVOCATI
    Equivalente dell'avvocato babbano. I maghi che decideranno di diventare magiavvocati si occuperanno di difendere il loro cliente in caso di processo.
    LEGIONARI
    Leggere [rules] muggle e wizard: cosa possono fare? per saperne di più sulla loro storia.
    Il ruolo dei legionari è nato nel 2014, quando si occupavano della gestione degli special e dei ghetti a loro dedicati. Con gli anni sono diventati fautori dell'integramento degli special nel mondo magico, e da giugno 2023 il loro compito è quello di facilitare il mescolarsi dei due universi, babbano e magico (laboratori, strutture ormai elitarie). Gestiscono anche l'Isola (dove vivono gli special e i maghi minorenni senza famiglia)

    ISTRUTTORI
    Leggere [rules] muggle e wizard: cosa possono fare? per saperne di più sulla loro storia.
    Da Giugno 2023, sono state introdotte nuove cattedre adibite al controllo poteri, unicamente per special e maghi adulti. Il loro compito, non dissimile a quello di una vera e propria accademia militare, è quello di strutturare delle lezioni - facoltative - per maggiorenni dove addestrarli a conoscere il mondo, ad usare i poteri, ed a farlo insieme.

    FUORI HOGWARTS ❖ SAN MUNGO
    GUARITORI
    I Guaritori sono gli equivalenti dei medici (dottori e chirurghi compresi) babbani. Lavorano all'ospedale San mungo e si occupano dei feriti.
    SPECIALIZZAZIONI GUARITORI
    Dopo due mesi di lavoro al San Mungo, sarà possibile specializzarsi in una delle seguenti branche: Urgenza, Chirurgia, Anatomopatologia, Tossicologia, Virologia, Ortopedia, Ematologia, Pediatria, Neurologia.
    MEDIMAGHI
    I Medimaghi si occupano della degenza e riabilitazione dei pazienti dell'ospedale. Sono gli equivalenti di infermieri, fisioterapisti , ostetrici e delle professioni sanitarie babbane.
    PSICOMAGHI
    Gli psicomaghi si occupano della cura e riabilitazione dei pazienti affetti da malattie mentali. Sono gli equivalenti dei nostri psichiatri e psicologi babbani. Alcuni lavori istituzionali (esempio: ministeriali) richiedono prima una visita da uno psicomago.
    POZIONISTI
    Si occupano di creare pozioni destinate ad essere usate come terapia per i pazienti del San Mungo.
    MAGIBIOLOGI
    Lavorano nei laboratori del San Mungo e si occupano di esaminare i dati del paziente: sangue, tessuti etc, per trovare una cura ad una malattia sconosciuta.
    SECURITY
    Branca ministeriale che si occupa della sicurezza ad Hogwarts, Ministero, e San Mungo.
    CUSTODE
    Si occupa della sicurezza dell'ospedale. Dal 2013, è un ribelle che ha il compito di accogliere i feriti ribelli all'ospedale e di condurli al Quinto piano fantasma della struttura, dove si possono curare in segreto.


    RESISTENZA more info: resistenza + iniziazione
    Se Ribelli, ma in età inferiore ai 18 anni, possono decidere se vivere al quartier generale assieme ad altri membri della Resistenza, oppure se continuare a frequentare la scuola.
    SEGRETARIO
    Il secondo del Leader, lo aiuta nella gestione della resistenza e degli impegni di questa.
    GENERALE ESERCITO
    Il suo compito è quello di amministrare gli eserciti dei Ribelli: lavora a stretto contatto con gli Strateghi, e con il Leader dei Ribelli.
    STRATEGHI
    Coloro che contribuiscono a creare piani di guerra per i Ribelli.
    CAPO STRATEGHI
    Coordinatore degli strateghi ribelli.
    RICERCATORI
    I ricercatori sono coloro che si occupano di ricostruire la vera storia del mondo magico, quella che gli Storiografi, la Censura e gli Oblivianti del Ministero minacciano di cancellare per sempre.
    CAPO RICERCATORI
    Coordinatore dei ricercatori.
    ADDESTRATORI
    Il loro incarico è quello di addestrare le nuove reclute dei Ribelli, sia per quanto riguarda gli incanti sia per il combattimento (Corpo a corpo e armi bianche).
    CAPO ADDESTRATORI
    Coordinatore degli addestratori.
    SPIE
    Ribelli infiltrati tra i Mangiamorte, che riferiscono i piani di questi ultimi alla Resistenza.
    CAPO SPIE
    Coordinatore delle spie ribelli.
    GUERRIGLIERI
    Una task force di ribelli che si occupa di creare disordini: liberare prigionieri, iniziare rivolte etc.
    CAPO GUERRIGLIERI
    Coordinatore dei guerriglieri ribelli.
    SPECIALISTI
    Studiosi che si occupano di trovare una cura per gli esperimenti fatti nei laboratori. [info]
    CAPO DOTTORI
    Coordinatore dei dotori ribelli.
    REBEL SCOUT
    Il ruolo dei rebel scout è molto pericoloso: devono infatti girare il mondo cercando di far aprire gli occhi alla gente, cercando nell'ignoranza dilagante un barlume di speranza. Devono trovare nuove reclute per la Resistenza.
    PIONIERI
    inventori, pozionisti, creativi... sono coloro che non solo danno idee su cosa il mondo e la resistenza necessitino per essere migliori e al passo con gli ideali ribelli, ma le realizzano. Provvedono a sfornare pozioni (polisucco ecc) o oggetti che verranno usati dai ribelli, e ne inventano di nuovi (esempio: sono loro che si sono rimboccati le maniche per creare un nuovo tipo di scopa magica che potesse far volare anche gli special). Lavorano a stretto contatto con tutti i membri della resistenza per differenti motivi.
    SOLDATI
    Non ricoprono un ruolo specifico, quindi rientra nei tutto fare: se c'è bisogno di un determinato ruolo che al momento è vacante, l'incarico verrà affidato a loro. Tutti i ribelli che non ricoprono un altro ruolo, sono automaticamente soldati.


    STUDENTI ED AIUTANTI ❖ [ < 18 ] more info: i will be
    Oltre alle lezioni, obbligatorie per tutti gli studenti, quest'ultimi possono svolgere diversi compiti - all'interno o all'esterno di Hogwarts.
    AIUTANTI NEI LOCALI
    Il loro compito è quello di aiutare i proprietari, ad esempio servendo gli avventori o contribuendo alla creazione di idee per le feste e per il listino prezzi.
    CAPOSCUOLA E PREFETTI
    Contribuiscono, assieme ai docenti ed allo staff del castello, a mantenere l'ordine ad Hogwarts.
    CAPITANO SQUADRA DI QUIDDITCH
    Il suo incarico è quello di guidare la squadra di Quidditch della sua casata. L'incarico non può essere preso dai Caposcuola o dai Prefetti; ce ne può essere solo uno per casata.
    GIOCATORE DI QUIDDITCH
    Nelle sezioni delle casate, troverete la lista dei posti disponibili all'interno della squadra. Possono giocare anche gli special con particolari scope incantate.
    MASCOTTE DELLA SQUADRA
    Le mascotte rappresentano la squadra, partecipano come spettatori alle partite vestite come l'animale simbolo della casata. Portano allegria e fortuna e fanno il tifo per la casata che rappresentano; il ruolo può essere intrapreso anche da babbani speciali e wizards.
    CAPO CHEERLEADER
    Incoraggia, con il proprio gruppo, i giocatori di Quidditch con coreografie composte da ginnastica e danza.
    CHEERLEADER
    Fa parte della squadra, incoraggia, i giocatori di Quidditch con coreografie composte da ginnastica e danza.
    AIUTANTI DELLO STAFF DI HOGWARTS
    Gli studenti possono assistere psicomaghi, infermieri, bibliotecario, guardacaccia e torturatori. Gli aiutanti assisteranno gli adulti che svolgono quel determinato lavoro, in modo da poter imparare il mestiere. Non si tratta di un lavoro a tempo pieno, ma solo di qualche sporadica volta.
    TIROCINANTI
    Studenti che intendono prendere una determinata carriera nel loro prossimo futuro e che possono iniziare a lavorare in un determinato posto di lavoro; disponibile dal sesto anno. Può valere come role di prova, e bisogna contattare un pg che svolge il lavoro scelta (vedi Lista Lavori)


    Edited by homini lupus - 12/11/2023, 19:49
     
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0 replies since 23/4/2014, 12:32   5890 views
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