Divisione St. Mungo - Voodoo Grunt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    darling, didn’t you know?
    souls like yours were meant to fall

    Group
    Professor
    Posts
    15,094
    Spolliciometro
    +6,692
    Location
    Tralee

    Status
    Online
    SAN MUNGO divisione dei piani
    Di seguito è riportata la descrizione della struttura ospedaliera per maghi e streghe inglesi, con la suddivisione dei reparti per piani. Maggiori informazioni sui ruoli prenotabili e sulle loro mansioni potete trovarle nel topic [ I WILL BE THIS PG ] San Mungo.


    Il celeberrimo ospedale per la popolazione magica londinese, il San Mungo, venne fondato nel 1612 da San Mungo Bonham, luminare d’avanguardia della Medimagia e scopritore delle proprietà benefiche delle squame di Kelpie nel combattere la Sprizzarella Putrescente. Attualmente, dopo diversi cambi di sede, la clinica risiede nel non più abbandonato grande magazzino Purge & Dowse Ltd, dai rossi mattoni sbiaditi nel tempo e incupiti dallo smog. Temendo che l’edificio, dalla posizione commercialmente molto interessante, insospettisse troppo i Babbani rimanendo a lungo in disuso, la Commissione Generale che gestisce il San Mungo ha stabilito che, al primo piano, si istallasse una piccola rivendita. Il negozio, piccolo poco più di uno sgabuzzino, commercia solo polverose bambole di porcellana drag queen e ha, per proprietaria, un’anziana poco dedita alla pulizia, grassoccia e colta da tosse perenne, con soli tre denti e un occhio di vetro. Questo, ovviamente, solo per i coraggiosi Babbani che osano entrarvi.
    Il Voodoo Grunt, così si chiama la bottega, è, infatti, il nuovo ingresso all’ospedale, creato per sostituire quello precedente, più scomodo, della quinta finestra nel vicolo che fiancheggia il complesso sulla sinistra. Brumilda, la vecchia bavosa, è il realtà la dolce receptionist che gestisce la zona di ricevimento, compilando, sul suo bancone/scrivania, le scartoffie per il ricovero di chi si presenta per ricevere cure. Scostata la tenda in pesante e sdrucito velluto viola che dovrebbe condurre al retrobottega, il San Mungo si apre al visitatore in tutta la sua fiscale organizzazione, voluta dal Governo Magico Inglese il quale ha imposto, nello stemma, l’inserimento sopra all’osso e alla bacchetta il simbolo dei Mangiamorte.
    L'ultima riorganizzazione dei piani e dell'organigramma della struttura è stata effettuata nella primavera-estate del 2022.

    piano sotterraneo: si sviluppa per tutta l'ampiezza dell'edificio, ma si protrae anche oltre questo: dopo recenti avvenimenti di cronaca, è stato stabilito un ampliamento di questo settore, di modo da riuscire ad allacciare il San Mungo ad una fitta rete di tunnel che conducono in luoghi segreti, ma d'interesse pubblico, di tutta Londra. In questo livello hanno sede i laboratori, dove operano i Magibiologi e i Pozionisti.

    pianoterra (urgenza e special): qui, oltre ad un ampia sala d’attesa, si trova l’operoso Pronto Soccorso e il Centro Traumi, dove i Guaritori d’Urgenza, insieme ai Guaritori Ortopedici e ai Guaritori generici, si prendono cura di persone ferite durante duelli o a causa di imprevisti con Manufatti. Ossa rotte, esplosioni di calderoni, ferite sanguinolente, scontri tra scopa e fatture bislacche vengono tutte indirizzate verso questa sezione. È, tra tutti, il piano più febbricitante, dove di rado è possibile prendersi un attimo di riposo. In tempi di crisi, è attrezzato per accogliere grandi quantità di bisognosi. Vengono accolti qui anche gli Special in cerca di assistenza medica. Al pianoterra si trova anche il reparto completamente dedicato alla Psicomagia.

    primo piano (chirurgia e ortopedia): piano dedicato a interventi chirurgici programmati o d'emergenza (e dunque trasportati dal Pronto Soccorso con un codice maggiore), nel quale operano Guaritori altamente specializzati. Sono presenti quattro grandi sale operatorie che occupano un terzo dell'intero piano; il restante è dedicato alla breve degenza e solo alcune stanze alla lungo degenza, sebbene solitamente i pazienti post-operatori vengano trasportati in altri reparti più competenti. Qui, in seguito alla riorganizzazione voluta dal Governo, si trova anche il Ricovero per Ferite da Creature Magiche, inferte, ovviamente, da animali feroci sconosciuti ai Babbani (morsi, punture, ustioni, …). Non è inusuale, comunque, che le prime cure vengano prestate nel Pronto Soccorso e che i pazienti vengano trasportati qui solo per la degenza, a cura dei Medimaghi.

    secondo piano (tossicologia e virologia): il piano dedicato a Malattie Magiche ad alta possibilità di trasmissione; in altre parole, la zona di Quarantena per malanni causati da batteri e virus magici. Se siete affetti da Stinkitus, Vaiolo di Drago o Scrofungulus, qui dovete dirigervi. Inoltre, qui vengono ricoverati anche i pazienti affetti da Avvelenamento da Pozioni e Piante Velenose. Differentemente da quanto si potrebbe credere, è da questo che vengono i maggiori introiti. Resterete stupiti di quanti idioti siano capaci di prendersi un’intossicazione da Funghi Rotolanti.

    terzo piano (pediatria e neurologia): con la più recente riorganizzazione, i reparti di Pediatria e Neurologia (quest'ultimo, ricordiamo collaborare a stretto contatto con il reparto degli Oblivianti) sono stati spostati su questo piano, dov'era già presente, nell'ala opposta dell'edificio, la terapia intensiva e, laddove la rianimazione risulti impossibile a causa di fatture ineliminabili o maledizioni, si parla anche del Reparto Janus Thickey, la lungodegenza. Qui il tempo pare fluire più lentamente, a ritmo di respiri imposti ai corpi per magia. Non tutti vi hanno accesso e la sorveglianza, da quando è stato inserito il settore dedicato a Bellatrix Lestrange, è molto serrata. In memoria dell’onorevole martire, qui è offerto un lettino per coloro che, per ordine del Governo, sono stati Obliviati. Ciò che accade all’interno di quest'ala è ovviamente tenuto sotto stretto riserbo.

    quarto piano (ematologia e anatomia patologica): sempre a seguito della recente riorganizzazione degli spazi, la sala da tè e il negozio dove poter comperare tutto l’occorrente per mettere a proprio agio i parenti in visita, entrambi già presenti su questo piano, sono stati ridotti per far posto a due reparti: quello di Ematologia e quello di Anatomia Patologica (quest'ultimo, in precedenza, si trovava nel sotterraneo, come i più ricorderanno, nel Quadrante Oblio, ).

    quinto piano: dopo l’ultima Riforma Sanitaria voluta dal Consiglio del Governo, la riduzione dei fondi ha portato all’abbandono dell’ultimo piano, il quinto. Lasciato a fungere da magazzino polveroso, è stato di recente rifondato completamente, creando una zona segreta per la cura dei Ribelli. Uno di questi, impiegato al San Mungo, il Primo Custode, ha infatti lanciato un potente Incanto Fidelius il quale fa sì che il Reparto risulti tale solo per chi ha ricevuto da lui l’informazione, compreso l'attuale Custode. Per tutti gli altri, invece, appare solo come un piano poco utilizzato. Il misterioso uomo artefice di questa idea, gironzola tutto il giorno senza meta precisa, venendo informato per tempo dai Ribelli, solitamente tramite gufo o Patronus Vocale, quando c’è un ferito in arrivo.
    Il custode attuale ha il compito, oltre d’accogliere il malato nel retro del magazzino – dove tramite un passaggio segreto conduce il malcapitato direttamente al quinto piano –, di contattare un Guaritore o un Medimago favorevole ai ribelli o fortemente credente nel giuramento di Ippocrate pronunciato che possa prestare le cure. Il suo compito è estremamente rischioso e, per questo, abilmente mascherato.


    Edited by ‚soft boy - 19/6/2023, 00:40
     
    .
0 replies since 22/4/2013, 14:34   492 views
  Share  
.
Top