[RULES + INFO] regolamento negozi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar

    darling, didn’t you know?
    souls like yours were meant to fall

    Group
    Professor
    Posts
    15,092
    Spolliciometro
    +6,689
    Location
    Tralee

    Status
    Offline
    regolamento negoziget in loser we're going shopping
    Volete che il vostro pg abbia un'attività tutta sua e/o lavori in un determinato negozio magico che però in lista lavori non esiste? Siete nel posto giusto!

    chi può aprire un negozio?Chiunque, basta che il PG abbia una scheda approvata e sia maggiorenne.
    (NB: fino a giugno 2019 agli special per aprire un negozio serviva un Garante mago, ovvero qualcuno che si assumesse la responsabilità di fronte al Ministero per loro)
    In caso abbiate l'idea per un negozio in cui far lavorare il vostro pg come dipendente, ma nessun pg che voglia aprirlo ed esserne proprietario, potete comunque far richiesta: il titolo di proprietario andrà ad un PNG, e il ruolo sarà segnato in lista lavori come "disponibile", mentre voi potrete segnarvi come commessi.
    Se, invece, volete segnare il negozio perché il vostro pg vorrebbe frequentarlo o perché pensate sarebbe divertente averlo canon per tutti, ma non volete occupare il posto nè di proprietario nè commesso, potete farlo solo se il negozio è già stato citato in role almeno una volta (lasciate il link "di prova")
    Ci possono essere più commessi in un locale, ma prima di segnarvi in lista lavori come aiutanti, chiedete sempre al proprietario! Non è detto che, per motivi di trama, vi voglia assumere.

    di che genere può essere il negozio?Può essere di qualunque tipo, e non dev'essere per forza un negozio: potete aprire un bar, un teatro, un cinema - quel che più vi aggrada.
    Vi chiediamo solo la premura di guardare i locali già esistenti, e di non crearne uno identico. Tendete ad essere specifici nella vostra descrizione, così che altri possano riempire le lacune dei vostri shop. Ad esempio potrete aprire un bar specificando che si tratta di una gelateria, così che qualcun altro possa aprire un neko cafè.
    Nella descrizione siate anche specifici di altre particolarità, ad esempio se siete l'unico commesso perchè non potete permettervi altri, se avete rilevato un'attività precedente o il negozio è nuovo ecc. Qualsiasi cosa utile da citare in role (altrimenti, non offendetevi la gente inventi e sbagli #wat)

    dove si possono aprire i negozi on gdr? Hogsmeade (High Street), Diagon Alley (Quo Vadis Town) o a Londra. Tecnicamente on gdr potete aprire locali anche altrove ma il senso di segnalarli con descrizioni e in lista lavori è che siano citati in role: aprire un negozio a New York potrebbe essere poco utile, considerando che i personaggi vivono le loro giornate fra Londra e Hogwarts - quindi non lo segneremo in lista lavori locali dall'altra parte del mondo.
    A Diagon Alley, i negozi si trovano nel quartiere di quo vadis town, la Camden Town inglese dei maghi: una via piena di negozi dove poter recarsi liberamente a fare shopping in vista di una festa o di un evento particolare, ma anche un luogo dove potersi sedere su una panchina a bere con tranquillità il proprio caffè take away.

    serve una role di prova per aprire un negozio? Non serve per aprire un nuovo negozio inventato da voi, ma per rilevare un'attività già esistente nel gdr sì (quelle con scritto "disponibile", ovunque essa sia; se il negozio è disponibile ma creato da un utente, sarà questi a decidere l'esito della role di prova, e non lo staff).

    è obbligatorio dare disponibilità per ruolare nel mio negozio? No, la vostra presenza nelle ruolate, anche avvenissero nel vostro negozio, non sarà obbligatoria: parlatene con i player interessati, e decidete insieme il da farsi! Magari il negozio ha lavoratori png che possono citare, magari a voi fa piacere muovano il vostro personaggio come commesso PNG di sfondo.

    dove sono le descrizioni dei negozi?Nelle sezioni ON GDR in cui questi si possono aprire, in html in alto: Hogsmeade (High Street), Diagon Alley (Quo Vadis Town), Londra.
    Non ci sono le descrizioni dei negozi con sezioni a sè in quanto... hanno una sezione a sè #ganga. Trovate le descrizioni di quei locali in guida alle sezioni!

    Fun fact! Esiste ON GDR una bacheca pubblica a Diagon Alley, Hogsmeade e Hogwarts dove chiunque può appendere i propri annunci, e dove saranno visibili a tutti. Utilizzatela per farvi conoscere: promuovete eventi, organizzate incontri per i vari club (qui la lista dei club). Gli eventi pubblicizzati non dovranno necessariamente essere ruolati, ma magari ad altri farebbe piacere partecipare, quindi loro potranno aprire una loro role e/o citarlo in seguito. Esempio: il proprietario del Serraglio pubblicizza nella bacheca una serata di cinema all'aperto per vedere la Carica dei 101; io roler, che non c'entro nulla a livello burocratico, posso aprire una role ambientata quella sera dicendo di essere presente all'evento, oppure citarlo in una role successiva ecc.

    Ricordatevi di segnarvi come aiutati/proprietari anche in lista lavori!



    modulo

    CODICE
    [color=#6c9093]<b>&#10145; nome negozio:</b>[/color]
    [color=#6c9093]<b>&#10145; genere: (libreria/caffetteria/gelateria ecc)</b>[/color]
    [color=#526d6f]<b>&#10145; proprietario:</b>[/color]
    [color=#526d6f]<b>&#10145; dove si trova? </b>[/color]
    [color=#628284]<b>&#10145; descrizione:</b>[/color] (sotto code. Scrivete tutte le info utili per chi vorrà citarlo in role!)



    Edited by ‚soft boy - 2/2/2024, 14:47
     
    .
  2.     +2    
     
    .
    Avatar

    Mirror mirror on the wall
    Who's the baddest of them all?

    Group
    Special Born
    Posts
    790
    Spolliciometro
    +1,304

    Status
    Offline
    ➡ nome negozio: better run
    ➡ genere: (libreria/caffetteria/gelateria) pub / discoteca
    ➡ descrizione:
    CODICE
    Un ampio locale dall'aspetto tondo diviso su diversi piani; al piano terra, al centro della stanza, vi è l'angolo bar - ovviamente bancone con tanti bei sgabellini. L'intera stanza è una pista da ballo, a meno che non sia una <i>serata speciale</i> - e sarete sempre aggiornati di quando avverranno. Ci sono serate a tema (a volte di <i>dance</i>, altre karaoke, altri schiuma party #wat insomma. Vi è un piccolo ed intimo giardinetto interno <s>nel senso che pagare le  bollette della luce anche all'esterno era mainstream</s>; al secondo ed al terzo piano potete trovare tavoli e divanetti, nonchè pali per chiunque volesse improvvisare una lap dance o fingersi un koala. I balconcini sono aperti al pubblico, ma se cadete e vi fate male / morite, è un problema vostro perchè la direzione si toglie ogni responsabilità. Potete bere qualunque cosa; se siete carini offre la casa, se trattate male i camerieri pagate doppio - stronzetti. Si organizzano eventi di ogni genere, se volete una location per matrimoni / funerali / hanukkah, fate un fischio. Provate a vandalizzare il locale perchè appartiene ad una babbana, e vi trovate la casa in fiamme ed il nonno impiccato. ciauz
    ➡ orari di apertura/giorni di chiusura: aperto tutti i giorni dalle 18 alle 06 di giorno è mainstream
    ➡ proprietario: heidrun ryder crane
    ➡ aiutante: aidan gallagher (♥♥♥)
     
    .
  3.     +2    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Death Eater
    Posts
    365
    Spolliciometro
    +373

    Status
    Offline
    ➡ nome negozio: captain oats
    ➡ genere: (libreria/caffetteria/gelateria) bar
    ➡ descrizione:
    CITAZIONE
    All'entrata il locale appare di forma quadrata, non esageratamente spazioso ma abbastanza capiente da contenere una decina di persone non stipate come sardine wat: lungo l'angolo destro opposto alla porta d'entrata si trova il bancone, dietro il quale sono esposte tutte le bevande e non che potrete acquistare (da caffè a cocktail, da prodotti di pasticceria a patatine in busta); sul lato sinistro, un frigorifero ed uno spazio vuoto che d'estate viene occupato dal banco dei gelati sciolti. Accanto al bancone, una porta si affaccia sul retro del bar, di forma rettangolare e molto più spazioso della stanza principale: qui potrete trovare numerosi tavolini dove sedervi mentre sorseggiate il vostro cappuccino o vi sbronzate di ammazzacaffè, un televisore a tubi catodici perché siamo poveri in alto nell'angolo di sinistra, uno scaffale con vari giochi da tavolo e una sala fumatori per quando fa troppo freddo e non vi va di fumare fuori - è molto piccola, non vi ci affollate!
    Di tanto in tanto, potrebbero essere indette serate speciali - shottini gratis, tornei di scarabeo, cose a caso - e non è detto che il bar chiuda sempre ad un orario fisso: se c'è affluenza (ma quando) potrebbe restare aperto ad oltranza.

    ➡ orari di apertura/giorni di chiusura: tutti i giorni dalle 08 alle 03 (ciao jay) (belli i turni eh)
    ➡ proprietario: isaac lovecraft
    ➡ aiutante: jayson matthews
     
    .
  4.     +4    
     
    .
    Avatar

    «I'm being perfectly fucking civil»

    Group
    Special Wizard
    Posts
    876
    Spolliciometro
    +1,310

    Status
    Offline
    (omg non sono pronta grejghekj poi probabilmente modificherò la descrizione chiedendo supporto ai B&B sTAY TUNED (?))

    ➡ nome negozio: B&B bakery
    non esiste il simbolo del pane #wat quindi
    CODICE
    <i class="fa fa-coffee" aria-hidden="true"></i>


    ➡ genere: (libreria/caffetteria/gelateria) panetteria bistrot
    ➡ descrizione:
    CODICE
    la B&B (bread & breakfast) bakery è una panetteria bistrot, il che significa che vende pane e simili, ma fa anche da bar/caffè. Vanta le baguette più buone di tutta Londra, e il certificato di vittoria sui Dallaire nella famosissima competizione alla <i>foire de croissante 1756</i> ne è la prova. Il locale è sia all'esterno che all'interno tutto sui toni del bianco e del legno. Entrando si presenta una sala aperta dall'aria un po' parigina con qualche tavolino, e se sulla sinistra ci sono degli scaffali con libri, giornali o carte da gioco e tarocchi e lavagne con scritte le specialità del giorno o frasi in francese, sulla destra c'è invece un lungo bancone che arriva fino in fondo della panetteria. Nella vetrinetta del bancone vicino all'entrata ci sono  grissini, focacce e pizze, mentre andando avanti oltre la antica cassa per pagare si possono trovare i dolci, dai pasticcini a brioches e torte, nonchè i panini salati, fatti con baguette o con i croissant (ogni giorno le cose esposte cambiano, ma si possono far richieste particolari se non c'è qualcosa). Dietro il bancone contro il muro si trova da un lato e per la maggior parte della lunghezza il pane fresco (di tipi particolari - diverse farine e semi - o, a seconda della giornata, di <i>forme </i>particolari, a volte anche magiche e in movimento), e dall'altra il piano bar, con macchinetta per il caffè e alcolici per gli aperitivi. Fra i due spazi (pane e bar) c'è il passaggio che dà sulla cucina nel retro della B&B, da cui si può vedere la gente al lavoro che impasta e prepara la roba in vendita, e sopra di esso una elegante scritta in corsivo sul muro: <i>"noi lo facciamo davanti a tutti"</i>. In bella stagione la B&B fa il gelato artigianale, e i tavolini vengono messi anche fuori, mentre in autunno e inverno sono maggiori i tipi di cioccolata calda e tè fra cui scegliere. L'orario ufficiale di apertura della B&B sarebbe alle 7.00, ma poichè il panettiere è comunque lì a lavorare da ore prima, se un viandante arriva prima non gli rifiuta una baguette e un posto al caldo dove leggere il giornale (nonchè una lettura del futuro del tutto gratis).
    (se qualsiasi B&B avesse da ridire, o anche non b&b ma volete modificare, fate pure gerhjkgherjk mi rendo conto possa essere lunga e confusionaria)
    ➡ orari di apertura/giorni di chiusura:
    LUN: 07-21
    MAR: CHIUSO
    MER: 07-21
    GIO: 07-21
    VEN: 07-24
    SAB: 07-24
    DOM: 07-21

    idk, ho guardato online gli orari di altre panetterie bistrot, ma forse loro hanno più lavoratori. mi direte: chi lavora tutte queste ore? magia. ihihihi
    ➡ proprietario: belladonna baudelaire
    ➡ aiutante: archibald d. baudelaire leroy
     
    .
  5. Lethal Cinnamon Roll
         
     
    .

    User deleted


    ➡ nome negozio: the Golden Lantern
    ➡ genere: (libreria/caffetteria/gelateria) libreria ad orario continuato (solo "libreria" mi sembra meh ma non so come altro spiegare che è aperta ventiquattro ore su ventiquattro -se lo trovate voi un modo ben venga altrimenti AMEN)
    ➡ descrizione:
    CODICE
    La lanterna magica si trova al n° 337 di Quo Vadis Town a Diagon Alley. La facciata del locale, decorata con una vernice di un accogliente blu intenso, si costituisce di una vetrina espositiva, con all'interno una classifica dei libri più venduti e pile degli ultimi tomi arrivati in magazzino, al fianco della quale si torva una porta a vetri con sopra scritto il nome della libreria, riportato anche sull'insegna di legno che sventola fuori. Il locale inetro è arredato come se fosse un bosco: le colonne che sorreggono il tetto sono intagliate come tronchi d'albero, gli scaffali in legno riportano incisioni che rimandano alle fronde di una foresta. Tendaggi e imbottiture carminio si alternano agli scaffali in ciliegio e noce, creando una rilassante e calda armonia. L'ambiente, illuminato di giorno dalla luce del sole che passa per la vetrina e per un rosone posto sopra la porta e di notte da [URL=http://www.davincicollection.net/public/product_images/Lanterna_etnica1.jpg]lanterne[/URL] magiche fluttuanti, si divide su due piani. Il primo, all'altezza della strada, ha una pianta a forma di L. La porta si affaccia sul lato più corto, mostrando a sinistra uno spazio occupato da soli scaffali in file, difronte invece c'è un largo corridoio, all'inizio del quale è situato un bancone di un metro di lunghezza, con una cassa e un computer, accostato alla parete est. Continuando verso il fondo vi sono altre librerie, tranne per un punto della parete ovest, interrotto da una porta. Questa conduce ad un piccolo ufficio ad uso esclusivo dello staff: all'interno di esso vi si trovano un divano letto, un armadietto di scorte di cancelleria, un minifrigo, una scrivania e un piccolo bagno. Il secondo piano è costituito da un ripiano magico in pietra che fluttua a mezz'aria, ovviamente fornito di balaustre anti-caduta. Questa zona, sprovvista di scaffali, è arredata con poltrone e tavolini per accogliere eventi letterari e club vari, i quali avvisi verranno esposti nelle bacheche di Diagon Alley e Hogwarts. L'accesso a questa zona è fornito da dei gradini in legno che si distaccano da una delle colonne intagliate quando viene premuto un particola bottone la cui posizione è nota al solo personale. Un'altro  ambiente della libreria è il magazzino sotterraneo, la cui entrata è celata dietro ad uno dei tanti scaffali a muro: qui vengono collocati i pacchi e gli scatoloni di libri ricevuti dai vari ordini. Con l'aiuto della magia, i vari volumi si auto-disporranno sugli scaffalo ogni qual volta uno di quelli già presenti verrà acquistato.
    La Lanterna Magica dispone di numerosissimi libri: tomi magici, libri per gli studenti di Hogwarts, volumi babbani, collane e trilogie, libri antichi e rari e numerosi <i>best seller</i> da ogni parte del mondo, magico e non. I prezzi dei libri più comuni sono facilmente abbordabili, mentre per libri più rari e ricercati il costo è leggermente maggiore. Vicino al bancone, inoltre, è presente una piccola teca di vetro dove è possibile acquistare vari articoli di oggettistica che variano mensilmente.
    E' possibile frequentare il negozio in uno qualsiasi degli orari riportati sul cartellino all'entrata, ma si sconsiglia la permanenza prolungata nelle ore notturne per evitare colpi di sonno.

    ➡ orari di apertura/giorni di chiusura:
    Lun: 06-12 | 14-22
    Mar: 24h/24h
    Mer: 06-12 | 14-22
    Gio: 24h/24h
    Ven: 06-12 | 14-20
    Sab: 05-13 | --
    Dom: chiuso
    ➡ proprietario: Helianta Moonarie
    ➡ aiutante: libero

    Edited by Lethal Cinnamon Roll - 24/11/2017, 01:16
     
    .
  6.     +5    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Special Wizard
    Posts
    371
    Spolliciometro
    +664

    Status
    Offline
    ➡ nome negozio: big dick energy
    ➡ genere: (libreria/caffetteria/gelateria) gelateria / yogurteria
    ➡ descrizione: nonostante il nome possa fuorviare, il B D E è un locale completamente r-rated. strano, considerato il proprietario, ma passiamo oltre. si presenta come la classica yogurteria, i colori principali delle forniture sono il bianco e il blu acceso; all'ingresso è subito ben visibile un lungo bancone con vetrina, dietro al quale i clienti troveranno tutti i tipi di cereali, caramelle, frutta sciroppata e secca, i topping alla fragola e quelli al cioccolato, qualunque cosa serva ad aumentare esponenzialmente le calorie del gelato al fiordilatte o dello yogurt. questi ultimi vengono distribuiti in coppette colorate di varie dimensioni, piccola, media e grande. su una parete spicca una gigantografia incorniciata di richard quinn, creduto morto il primo giugno 2019, e al suo fianco si trova una bacheca di sughero sulla quale i clienti possono lasciare dei messaggi incollando i post it messi a disposizione dal personale. dietro prenotazione il big dick energy è disponibile come location per feste e compleanni, con tanto di cheescake allo yogurt e decorazioni di ogni tipo.
    ➡ orari di apertura/giorni di chiusura:
    lun: chiuso
    mar: 10.30 - 18.30
    mer: 10.30 - 18.30
    gio: 10.30 - 18.30
    ven: 10.30 - 24.00
    sab: 10.30 - 24.00
    dom: 10.30 - 18.30

    ➡ proprietario: eugene jackson
    ➡ aiutante: barnaby jagger
     
    .
  7.     +2    
     
    .
    Avatar


    Group
    Special Wizard
    Posts
    12,911
    Spolliciometro
    +1,025

    Status
    Offline
    ➡ nome negozio: 단밤 - SweetNight
    ➡ genere: (libreria/caffetteria/gelateria) Ristorante coreano
    ➡ descrizione:
    Insegna ( da mettere nell'immagine di fianco )

    Il DanBam ( SweetNight) è situato a Diagon Alley, con una graziosa insegna che invita le persone a fermarsi, proponendo un menù tipicamente coreano e dall’atmosfera rilassante. L'edificio e l'arredamento, incantevoli e rustici, sono abbelliti da eleganti tocchi moderni. Ogni tavolo è dotato di una piastra, come nei tipici ristoranti coreani, dove è possibile cuocere le pietanze sempre di ottima qualità, come il Kimchi ma la vera protagonista del menù è la carne, interpretata in chiave moderna.
    Il locale è piccolo ma molto accogliente su di un solo piano con luci soft che creano un'atmosfera familiare, grazie anche ai proprietari che lavorano sempre col sorriso. Forse vi potrà sembrare sempre il solito kinese a servirvi perchè si somigliano tutti, ma non se la prendono se li confondete succede anche a loro con gli occidentali.

    ➡ orari di apertura/giorni di chiusura:
    lun: 12.00-15.00 / 19.00-23.30
    mar: 12.00-15.00 / 19.00-23.30
    mer: 12.00-15.00 / 19.00-23.30
    gio: 12.00-15.00 / 19.00-23.30
    ven: 12.00-15.00 / 19.00-24.00
    sab: 12.00-15.00 / 19.00-24.00
    dom: 12.00-15.00 / 19.00-23.30
    ➡ proprietario: Kook Jae-Yong
    ➡ aiutante: Tae Hyun-Jin + (disponibile)

    Edited by _You'remineBunny_ - 5/5/2020, 14:22
     
    .
  8.     +4    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    310
    Spolliciometro
    +542

    Status
    Offline
    ➡ nome negozio: The 100 - The grounders
    ➡ genere: (libreria/caffetteria/gelateria) Disco Pub
    ➡ descrizione:


    Il locale dei cento ragazzi è un disco pub gay friendly, non discrimina nessuno basta che chiunque entri sia disposto a divertirsi in modo sano.
    Un enorme soppalco gira intorno al perimetro del locale che si affaccia alla pista situata al centro sulla quale si dimenano centinaia di persone accalcate e sudate. Ai lati di questa si trovano i divanetti e bassi tavolini dove poter riprendere fiato e stare più appartati. La postazione del Dj è rialzata ed è al lato opposto dell'entrata, vicino ad una grande vetrata che lascia spazio ad un giardino con altrettanti divanetti. Ovviamente non può mancare il bar, situato più a sinistra rispetto alla pista, talmente grande da fare invidia ad un deposito di alcolici. Come ogni discoteca che si rispetti, il soppalco è solo per i vips, su prenotazione e ogni postazione è chiusa con tende così da lasciare privacy ai clienti.
    I murales con soggetti molto espliciti, glitter e festoni rendono l'ambiente molto allegro e leggero, ma è sempre un lusso entrare in questo posto quindi siate ricchi, gay e buon divertitevi.
    ➡ orari di apertura/giorni di chiusura:
    lun: -- / --
    mar: -- / --
    mer: -- / --
    gio: -- / 19-04
    ven: -- / 22-06
    sab: -- / 22-06
    dom: -- / 19-04
    ➡ proprietario: Shia Ryan Hamilton
    ➡ aiutante: disponibile

    Edited by Poisoned - 19/9/2021, 20:19
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Special Wizard
    Posts
    778
    Spolliciometro
    +912

    Status
    Offline
    ➡ nome negozio: sub (sulla bocca di tutti)
    ➡ genere: (libreria/caffetteria/gelateria) art cafè
    ➡ descrizione: Il Sub è l’angolo adatto per tutti coloro che amano l’arte in ogni sua forma, ma anche per chi, semplicemente, ama essere stupito. Il tema dell’ambiente cambia ogni mese, e con esso le decorazioni d’interno, adattandosi al concept scelto: potreste entrare e trovare il locale completamente bianco e soffice, dando l’impressione di muoversi all’interno di una nuvola, ed il mese successivo potreste essere accolti da luci soffuse e colori caldi che riportano all’autunno. Al Sub piace cambiare, ed infatti ogni giorno illustra un’arte diversa, stupendovi sempre con nuovi contenuti: pittura, disegno, poesia, fotografia, sculture, graffiti, musica. È composto da due parti: un open space (dove, a seconda del giorno, saranno disponibili mostre di artisti emergenti, concerti o altri spettacoli e in cui potrete trovare anche un servizio bar e ristorazione che si appella (speriamo…) ai locali adiacenti il Sub, pubblicizzando le altre piccole realtà di Quo Vadis e dintorni) e La Stanza TM. La Stanza altro non è che uno spazio in cui saranno disponibili laboratori di ogni tipo: pareti bianche su cui dipingere o disegnare, altre con righe per scrivere i vostri poemi o estratti dei vostri romanzi, strumenti con cui strimpellare, fili a cui legare le vostre foto, postazioni per la creazione di vasi e statue di ogni tipo. All’entrata de La Stanza, se vorrete, potrete ritirare le vostre cuffie magiche anti rumore, che vi permetteranno di estraniarvi dal resto dei clienti e la loro arte, altrimenti potrete immergervi in un ambiente del tutto innovativo e lasciarvi ispirare da questa fusione.
    CODICE
    Il Sub è l’angolo adatto per tutti coloro che amano l’arte in ogni sua forma, ma anche per chi, semplicemente, ama essere stupito. Il tema dell’ambiente cambia <i>ogni mese</i>, e con esso le decorazioni d’interno, adattandosi al <i>concept</i> scelto: potreste entrare e trovare il locale completamente bianco e <i>soffice</i>, dando l’impressione di muoversi all’interno di una nuvola, ed il mese successivo potreste essere accolti da luci soffuse e colori caldi che riportano all’autunno. <i>Al Sub piace cambiare</i>, ed infatti ogni giorno illustra un’arte diversa, stupendovi sempre con nuovi contenuti: pittura, disegno, poesia, fotografia, sculture, graffiti, musica. È composto da due parti: un open space (dove, a seconda del giorno, saranno disponibili mostre di artisti emergenti, concerti o altri spettacoli e in cui potrete trovare anche un servizio bar e ristorazione che si appella (speriamo…) ai locali adiacenti il Sub, pubblicizzando le altre piccole realtà di Quo Vadis e dintorni) e La Stanza TM. La Stanza altro non è che uno spazio in cui saranno disponibili laboratori di ogni tipo: pareti bianche su cui dipingere o disegnare, altre con righe per scrivere i vostri poemi o estratti dei vostri romanzi, strumenti con cui strimpellare, fili a cui legare le vostre foto, postazioni per la creazione di vasi e statue di ogni tipo. All’entrata de La Stanza, se vorrete, potrete ritirare le vostre cuffie magiche anti rumore, che vi permetteranno di estraniarvi dal resto dei clienti e la loro arte, altrimenti potrete immergervi in un ambiente del tutto innovativo e lasciarvi ispirare da questa <i>fusione</i>.

    ➡ orari di apertura/giorni di chiusura:

    LUN: 09 - 15 / 18 - 02
    MAR: 09 - 15 / 18 - 02
    MER: 09 - 15 / 18 - 02
    GIO: CHIUSO
    VEN: 09 - 15 / 18 - 02
    SAB: 09 - 15 / 18 - 02
    DOM: 09 - 15 / 18 - 02

    ➡ proprietario: sara e alice. arabells dallaire - elwyn huxley
    ➡ aiutante: per ora nessuno ma vi attendiamo numerosi .
     
    .
  10.     +4    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Neutral
    Posts
    178
    Spolliciometro
    +311

    Status
    Offline
    ➡ nome negozio: L’Inguinis
    ➡ genere: Sexy shop (icona: collar)
    ➡ descrizione:
    HTML
    Il “L’Inguinis” è una <i>boutique erotica</i> del tutto innovativa e super assortita.
    Sempre attenta ai bisogni dei clienti, dispone di un’ampia gamma di sex toys, abbigliamento intimo (anche edibile), vibratori e film per adulti adatti a tutte le età e per ogni tipo e livello di esperienza. Gli interni del locale si presentano con colori vivi e brillanti, sia per attirare la clientela che per invogliare all’acquisto, e sono suddivisi in zone sia per tipologia di prodotti in esposizione, che per soddisfare le voglie più disparate.
    Anche solo <i>entrare</i> nel “L’Inguinis” è un’esperienza multisensoriale che non vi consigliamo di perdere!


    HTML
    https://i.pinimg.com/564x/42/32/2e/42322e9ffc9a567a134e7a37928ddc7a.jpg


    ➡ orari di apertura/giorni di chiusura: LUN: 09-13 | 16-22
    MAR: 09-13 | 16-22
    MER: 09-13 | 16-22
    GIO: 09-13 | 16-22
    VEN: 09-13 | 16-22
    SAB: CHIUSO
    DOM: CHIUSO
    ➡ proprietario: Ciruzzo Linguini (Ezra Nott)
     
    .
  11.     +4    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rebel
    Posts
    384
    Spolliciometro
    +653

    Status
    Offline
    ➡ nome negozio: Arena Fitness Center
    ➡ genere: (libreria/caffetteria/gelateria ecc) palestra (icon: dumbbell)
    ➡ descrizione: Una palestra di stampo babbano, dove l'unico modo per ottenere risultati è attraverso sudore e sacrificio: all'interno dell'Arena Fitness Center, infatti, sono in vigore incantesimi che non permettono di "imbrogliare il sistema" utilizzando la magia, per alleggerire i pesi o per ottenere risultati più in fretta.
    Situata in una traversa di Quo Vadis Town, la struttura risulta molto moderna rispetto agli altri negozi della via, con i suoi interni spaziosi e illuminati e le tre ampie vetrate che danno sulla strada, ciascuna affacciata su una delle tre sale principali dell'Arena: la sala fitness, attrezzata con macchine cardio e una zona per gli allenamenti funzionali; la sala pesi, adiacente e collegata a quella fitness; la sala spinning, insonorizzata e di dimensioni ridotte rispetto alle altre due ma in grado comunque di ospitare una decina di bici.
    Tuttavia, l'Arena offre molto di più; dal lato opposto delle tre sale, nella parte più interna dell'edificio, ci sono altre due sale: una per i corsi fitness con ampia scelta di corsi e orari, tra cui: Zumba, GAG, Total Body, circuiti di resistenza come Trx e Cross Cardio e molto altro; e una sala 'libera' da poter affittare per le proprie esigenze o per ospitare allenatori e istruttori con l'equivalente magico della partita IVA in cerca di uno spazio dove lavorare (es: per tenere corsi di yoga, pilates, discipline orientali, ecc)
    Ad accogliere gli iscritti, un'ampia reception che fornirà tutti i dettagli in merito agli orari e ai corsi e servizi offerti dall'Arena; tra questi, inoltre, spaziosi spogliatoi con docce (private, separate da porte) e una sala relax/accoglienza.
    Il personale è professionale, formato e in grado di seguire il percorso di ogni singolo cliente; l'esperienza all'interno dell'arena è adatta per chiunque senta il bisogno di tenersi in forma e di staccare, anche solo per qualche ora, dalla routine quotidiana.
    Durante l'estate, l'AFC offre corsi e "centri estivi" incentrati sul Quidditch, per bambini e ragazzi fino ai 17 anni.

    CODICE
    Una palestra di stampo babbano, dove l'unico modo per ottenere risultati è attraverso <i>sudore e sacrificio</i>: all'interno dell'Arena Fitness Center, infatti, sono in vigore incantesimi che non permettono di "imbrogliare il sistema" utilizzando la magia, per alleggerire i pesi o per ottenere risultati più in fretta.
    Situata in una traversa di Quo Vadis Town, la struttura risulta molto moderna rispetto agli altri negozi della via, con i suoi interni spaziosi e illuminati e le tre ampie vetrate che danno sulla strada, ciascuna affacciata su una delle tre sale principali dell'Arena: la <b>sala fitness</b>, attrezzata con macchine cardio e una zona per gli allenamenti funzionali; la <b>sala pesi</b>, adiacente e collegata a quella fitness; la <b>sala spinning</b>, insonorizzata e di dimensioni ridotte rispetto alle altre due ma in grado comunque di ospitare una decina di bici.
    Tuttavia, l'Arena offre molto di più; dal lato opposto delle tre sale, nella parte più interna dell'edificio, ci sono altre due sale: una per i <b>corsi fitness</b> con ampia scelta di corsi e orari, tra cui: Zumba, GAG, Total Body, circuiti di resistenza come Trx e Cross Cardio e molto altro; e una <b>sala 'libera'</b> da poter affittare per le proprie esigenze o per ospitare allenatori e istruttori con l'equivalente magico della partita IVA in cerca di uno spazio dove lavorare (es: per tenere corsi di yoga, pilates, discipline orientali, ecc)
    Ad accogliere gli iscritti, un'ampia reception che fornirà tutti i dettagli in merito agli orari e ai corsi e servizi offerti dall'Arena; tra questi, inoltre, spaziosi spogliatoi con docce (private, separate da porte) e una sala relax/accoglienza.
    Il personale è professionale, formato e in grado di seguire il percorso di ogni singolo cliente; l'esperienza all'interno dell'arena è adatta per chiunque senta il bisogno di tenersi in forma e di staccare, anche solo per qualche ora, dalla routine quotidiana.
    Durante l'estate, l'AFC offre corsi e "centri estivi" incentrati sul Quidditch, per bambini e ragazzi fino ai 17 anni.

    immagini: uan oppure ciù
    ➡ orari di apertura/giorni di chiusura:
    LUN: 7-21
    MAR: 7-21
    MER: 7-21
    GIO: 7-21
    VEN: 7-21
    SAB: 8-20
    DOM: chiuso
    ➡ proprietario: morley peetzah
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    If you stand for nothing
    what will you fall for?

    Group
    Rebel
    Posts
    9,260
    Spolliciometro
    +5,570

    Status
    Offline

    LANTERNA DORATA UFFICIALMENTE RIMOSSA CAUSA AVVENIMENTI DI TRAMA

     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    If you stand for nothing
    what will you fall for?

    Group
    Rebel
    Posts
    9,260
    Spolliciometro
    +5,570

    Status
    Offline
    Novità!!!get in loser we're going shopping

    il regolamento negozi cambia!! visto che il mondo oblivion si espande, così lo fanno le attività commerciali

    Da adesso in poi:
    1) la discussione si troverà qui in info point
    2) i negozi potranno essere aperti non solo a quo vadis town, ma anche a hogsmeade e londra!!!
    3) le descrizioni dei locali non saranno più in questa discussione, ma in cima alle sezioni in cui si trovano (quo vadis, high street e londra) (sono linkate nel primo post dai non fatemele ri linkare sapete dove sono cofcof)
    4) sarà possibile aggiungere la descrizione di un locale anche se non volete direttamente aprirlo o lavorarci! Sarà necessario solo citarlo in role e voilà, ora esiste e chiunque può citarlo!!

    vale ancora la regola che si possono aggiungere solo negozi in quartieri magici (anche se on gdr i vostri pg possono lavorare nel mondo babbano, semplicemente non viene segnato in lista lavori) ♥
     
    .
  14.     +4    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Neutral
    Posts
    656
    Spolliciometro
    +1,112

    Status
    Offline
    zanzanzaaaan.

    ➡ nome negozio: Helius Foundation
    ➡ genere: (libreria/caffetteria/gelateria ecc) scuola materna e primaria
    ➡ descrizione: (sotto)
    ➡ proprietario e commessi:
    — proprietario (direttrice) PNG: Tracy Weaver
    — commesso (insegnante): Arturo Maria Hendrickson
    ➡ dove si trova? quo vadis town

    CODICE
    I locali che ospitano la Fondazione Helius sono situati in una traversa di Quo Vadis Town, facilmente raggiungibile a piedi; l'entrata affaccia su un cortile mattonato che da sulla strada, dove la direttrice e gli insegnanti accolgono ogni mattina i genitori. All'intero ci sono tre stanze di medie dimensioni, tutte al pian terreno, ciascuna adibita ad uno specifico ruolo: c'è la Classe, dove si svolgono tutte le attività giornaliere, ammobiliata con banchi tondi e sedie di plastica, armadietti contenenti i materiali necessari per le lezioni, ceste dei giochi, un paio di librerie basse e una cattedra; la Mensa, ovverosia una sorta si cucina con tavolini dove far mangiare i bambini, un frigorifero e poco altro, in quanto il pranzo viene portato tutti i giorni da una delle attività di Hogsmeade, con cui la fondazione ha una convenzione; il Dormitorio, che altro non è se non uno stanzone con lettini, tappeti e cuscini per far riposare i più piccoli. La Classe è, tra le tre, la zona più ampia poiché è lì che i bambini passano la maggior parte del tempo, tra attività ludiche e formative; non sono un numero elevato di bambini, ed è abbastanza facile gestirli tutti nello stesso ambiente. Una porta a vetri, posta sulla parete opposta all'entrata, conduce su un cortile esterno cosparso di giochi e attività da fare all'aperto, quando il tempo lo permette. Di tanto in tanto le lezioni si svolgono fuori, oppure vengono organizzate gite esterne come ad esempio a Carrow's District, per far conoscere le creature magiche ai più piccini.
    C'è anche (ovviamente) un bagno per i più piccoli, e una sorta di magazzino-barra-sala insegnanti, con annesso bagno privato per gli adulti, e l’ufficio della direttrice attuale.
    La Helius ospita bambini di tutte le età comprese tra i tre e dieci anni; una salvezza per i genitori lavoratori che non sanno a chi affidare i figli durante la giornata. Apre alle 7.30 e chiude alle 16.30 — con (non così) rare eccezioni in cui rimane aperta fuori orario per andare incontro alle esigenze di qualche mamma e papà impegnati fino a tardi.
    Al contrario della Queen Maeve, non è una scuola elitaria e accetta sia purosangue che mezzosangue; ai bambini più grandi, dai sei anni in su, viene chiesto di indossare una sorte di divisa, una semplice polo bianca con lo stemma della fondazione (la sagoma di un cigno). La scuola ha anche un motto ufficiale (<i>post nubila, phœbus</i>), che si può leggere nell'insegna che decora l'ingresso principale, proprio sotto il nome della fondazione.
    Sebbene sia un'attività privata, finanziata da terze parti, è soggetta a frequenti visite ministeriali per assicurarsi sia un posto a norma, ma per il resto del tempo gli insegnanti sono liberi di far svolgere ai ragazzi le attività come ritengono più opportuno.


    finalmente anche turo ha uno scopo nella vita CARLO TI ATTENDIAMO VIECCE
     
    .
  15.     +7    
     
    .
    Avatar

    maybe in your eyes.

    Group
    Death Eater
    Posts
    402
    Spolliciometro
    +835

    Status
    Anonymous
    ➡ nome negozio: bar dello sport
    ➡ genere: bar/café/tavola calda??/chiunque tu vuoi che io sia??
    ➡ descrizione:
    CODICE
    <i>Bar dello sport</i> è quello che recita la semplice - quasi spartana - insegna consumata a lettere color oro appesa sulla parete esterna del locale,  ma è anche la stampa rossa sulla mantovana della tenda da esterno che all'occorenza si può allungare per fornire ai clienti riparo dal sole o dalla pioggia. Il tipico bar italiano, quindi, posto all'angolo di una piccola piazzetta di Hogsmeade, che accoglie clienti più o meno tutti i giorni dell'anno e più o meno a tutte le ore - in verità di tanto in tanto è possibile trovare all'entrata il cartello <i>"chiuso per commissioni"</i> anche ad orari totalmente random della giornata, mentre il cartello "<i>chiuso per ferie</i>" è fisso durante tutto il periodo delle vacanze natalizie, delle vacanze pasquali e  delle vacanze estive; per tutti gli altri giorni di lavorativi, invecce, il Bar dello Sport rimane aperto dalle 7:30 am alle 8:00 pm senza pause - ma anche in questi casi la direzione potrebbe prendersi la libertà di fare un po' di testa propria. Insomma, non contate troppo sul Bar dello Sport per l'affidabilità degli orari, quanto per l'affidabilità dei prodotti: il made in italy è ovviamente la chiave, ma il made in (Canosa) Linguini è il segreto. Marmellate, salse, sughi, zuppe, brodini, e ricette speciali vengono (<i>quasi</i>) tutte servite con il copyright speciale di Nonna Rosetta, mentre vini, liquori, amari, e oli vari portano il copyright di Nonno Lino. Non solo le ricette classiche e tradizionali di famiglia, però, sono esposte nelle vetrine del bar, ma anche piatti tipici della tradizione che attraversano l'intera penisola da nord a sud: per essere sintetici, potrete trovare l'ossobuco e la polenta così come potrete assaggiare dei prelibatissimi cannoli o mangiare una deliziosa caponata; un angolino a parte del bar è ovviamente dedicato al forno a legna per cuocere le pizze (solo napoletane, diffidare dalle imitazioni), rispettosamente servite a prezzi popolari come se la steste mangiando nel centro storico della città campana. Vanto del locale è ovviamente il <i>caffè</i>, che, come indicato dal poster appeso dietro il bancone principale, viene servito in tutti i modi possibili ad esclusione dell'americano e del solubile che potrete comodamente trovare da Starbucks e altre cafonate simili.
    Non sono solo le pietanze, però, a contribuire a far viaggiare il cliente nella penisola a forma di stivale, perché anche l'arredamento rispecchia il tipico bar italiano: la facciata esterna è decorata con una pianta rampicante sempreverde che circonda l'entrata principale e l'insegna con il nome del locale, e dona una visuale colorata a chi occupa i tavolini esterni che si allargano per parte della piazzetta; l'interno, invece, è composto di due sale ampie e luminose, arredate con piante varie sui tavolini e quadri colorati appesi alle pareti. Il bancone è un lungo rettangolo dai bordi smussati in legno e marmo chiaro, abbastanza ampio da ospitare la cassa e un paio di alzatine e vassoi con dolcetti tipici e cornetti caldi a tutte le ore, e pizzette e rustici salati, anche questi caldi a tutte le ore. Sono disponibili all'uso per i clienti bagni, e una stanzetta con fasciatoio e altre comodità varie per i mostriciattoli urlanti.
    NB: all'interno del bar gironzolano sistematicamente due gatti, Cacio e Pepe, esserini dolci che potrebbero richiedere solo coccole o pretendere un pezzo della vostra pietanza, chiunque sia infastido dalla loro presenza è pregato di starsi zitto oppure andarsene, perché al Bar dello Sport non è il cliente ad avere sempre ragione, ma Gin.

    ➡ proprietario e commessi:
    — proprietaria: Ginevra Linguini
    — commessi: tutti i Linguini
    ➡ dove si trova? hogsmeade

    vi aspetto cugini -- e non è un invito, è una minaccia.
     
    .
23 replies since 30/8/2017, 23:09   1176 views
  Share  
.
Top