[RULES] Muggle e wizard: cosa possono fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5    
     
    .
    Avatar

    only illusions are real

    Group
    Special Wizard
    Posts
    1,402
    Spolliciometro
    +1,033

    Status
    Offline
    muggles & wizards chi sono e cosa possono fare
    ➝ cos'è successo?
    la resistenza, come ogni fazione, ha una sua parte estremista - così estremista, da desiderare una fusione fra maghi e babbani in modo da appianare tutte le differenze fra le due razze, e creare una comunità in cui vivere in armonia.
    Inutile dire che non andò esattamente come avevano professato, o sperato.
    Tutto ebbe inizio da un'idea alquanto utopica di un manipolo di maghi brillanti, principalmente pozionisti: l'idea da astratta si è fatta sempre più concreta, fino a divenire una possibilità ormai tangibile. Ne vennero ossessionati talmente tanto, che persero ogni scrupolo: divenne ben presto una questione di principio, di potere. Dato che la convivenza armonica delle due razze sarebbe stata ostacolata della magia, ma i maghi non avevano alcuna intenzione di farne a meno, questi ribelli tentarono un approccio differente: una pozione che potesse dotare i babbani di un tipo di magia equivalente a quella dei maghi, senza però l’ausilio delle bacchette; per poterlo fare, usarono come cavie alcune maghi, torturati e studiati come esperimenti. Il loro scopo era capire quale fosse, a livello di genetica e non, l'agente che permetteva alle streghe di essere tali - volevano capire cosa differenziasse il genoma magico, da quello puramente babbano. Così giustificarono ogni morte, ogni lacero grido nella notte, come un passo verso la metamorfosi che avrebbe cambiato la vita dell'intero Mondo, Magico e non.
    E ce la fecero. Riuscirono, grazie anche all'aiuto del Ministero Inglese che mandava loro cavie su cui testare l'effetto delle diverse pozioni, a dotare i babbani di alcune proprietà magiche. Gli esperimenti durarono anni, forse da sempre: quando il Mondo li scoprì nel 2014, era già tardi.
    Troppo tardi. I laboratori scoperti vennero smantellati, e per anni di cercarono quelli ancora nascosti per distruggerli - senza riuscire a debellarli del tutto.
    Ovviamente, però, si pose un enorme problema al Mondo Magico: cosa fare dei babbani che erano stati sottoposti alle sperimentazioni? Cosa fare di quegli special, ex maghi ed ex babbani che non erano più nè l'uno nè l'altro, con poteri che a malapena conoscevano? Liberati nel mondo babbano, sarebbero stati un pericolo per gli altri. Senza contare che, osservandoli con interesse puramente accademico, i Mangiamorte non poterono che perversamente apprezzare, quell'intricato lavoro sui loro genoma. Non li vedevano come esseri umani, quegli Esperimenti: per loro erano una creazione, ed in quanto una loro creazione, sotto la responsabilità dei maghi stessi. Da andarne quasi fieri - dove quel quasi, divideva nettamente la libertà del sangue magico, da quella assai ridotta di chi magico, lo era in modo diverso.
    Venne così adottata, nel 2014, un'aula in disuso ad Hogwarts per insegnare a controllare quei nuovi poteri - unica classe alla quale gli Esperimenti potessero partecipare, estromessi dalle materie magiche. Inutile specificare le condizioni misere in cui gli Special sono costretti a vivere, sempre catalogati come razza inferiore: l'interesse suscitato era tale da risparmiare la loro vita, ma non abbastanza da evitare di renderla un inferno.

    [giugno 2023]
    fu la Guerra della Primavera Magica, combattuta fra il 20 aprile e il 1 giugno 2023, a cambiare nuovamente le cose: dopo quasi un decennio in cui gli special venivano trattati come feccia e nullità dai purosangue e dal ministero, dopo l'ultima battaglia gli special - che avevano combattuto al fianco dei maghi per sottomettere i babbani - potevano finalmente reclamare la loro fetta. Fu così che la scala sociale, anche grazie alla presenza del misterioso Seth Abbadon, si ribaltò, portando in alto sopra tutti gli special, emblema e simbolo di una razza superiore. Non più vittime del mondo, ma padroni dello stesso. Nello stesso periodo, i laboratori a cui prima si dava la caccia, diventano pubblici: chiunque, pagando il giusto prezzo, poteva andarci; ovviamente ne restavano di nascosti, luoghi infermali dove gli estremisti ribelli ancora erano in disaccordo con il governo, con la dittatura, e preferivano rapire e torturare, ma perchè fare qualcosa al riguardo, quando essere special era diventato sinonimo di essere potenti?

    ➝ quali pg è possibile creare?
    special (lista poteri) › special muggles un tempo erano babbani, ma nei laboratori hanno acquisito un potere. › wizard un tempo erano maghi, ma nei laboratori hanno perso la loro magia, quindi non sono più in grado di usare una bacchetta, ma hanno acquisito un nuovo potere. › special born persone nate con un potere particolare; sono rari, ma sono sempre esistiti (seppur non riconosciuti dal mondo magico fino ad anni recenti)
    ribelli estremisti › dottori coloro che hanno praticato sperimentazioni sui babbani ed i maghi.
    › adescatori coloro che hanno catturato cavie, maghi e babbani, da portare nei laboratori.
    ribelli › specialisti coloro che, al momento attuale, cercano una cura per le sperimentazioni, così da poter ridare la magia ai maghi, e poter riportare i babbani nel loro mondo (topic resistenza)
    mangiamorte › cacciatori coloro che, al quinto livello del ministero, sono incaricati di cacciare i defective, ossia gli esperimenti che a causa dei laboratori hanno perso il senno. Da giugno 2019 sono diventati la "polizia magica", ergo si occupano di tutti coloro che non rispettano la legge (ma non dei ribelli, di cui si occupano i pavor).
    › legionari coloro che si occupano dei rapporti fra maghi e special e, da giugno 2023, fra mondo magico e babbano.

    ❖❖❖

    ➝ com'è cambiata nel tempo la vita degli special?
    ⇨ 2014: vengono scoperti, e smantellati, i primi laboratori dei ribelli estremisti (allora illegali).
    vengono create due zone, una per minorenni (different lodge) a Hogwarts e l'altra per adulti (new hovel) a Diagon Alley, nei quali far vivere gli special.
    nasce il quinto livello ministeriale, e con esso le lezioni tenute al castello (controllo dei poteri) dove gli special imparano ad usare i loro poteri. Al quinto livello vengono creati i ruoli di cacciatori e legionari.
    ⇨ 2014-2017: gli special (obbligati a dichiararsi tali al ministero) sono tenuti a vivere nei ghetti creati per loro e non possono lavorare, a meno che un mago non garantisca per loro, prendendosi la responsabilità su di sè se lo special diventasse defective o pericoloso. Ricevono un piccolo indennizzo dal ministero per sopravvivere.
    ⇨ 2017-2019: sotto il governo di Biochemist Van Lidova gli special vengono maltrattati ancora di più; alcuni finiscono nello zoo come freak show. Vengono licenziati (così come i nati babbani e i mezzosangue) dal san mungo, hogwarts e dal ministero.
    ⇨ 2019: cade il regime di Van Lidova. La vita per gli special inglesi migliora un po'. Vengono maggiormente integrati nel mondo magico. Infatti:
    gli special non hanno più bisogno di un Garante mago per lavorare o vivere fuori da New Hovel
    gli special minorenni, se hanno alle spalle una famiglia di maghi (quindi sono esclusi i babbani), possono tornare a casa per le vacanze estive; gli altri, come ogni anno, saranno spostati dal Dormitorio di Different lodge al quartiere di New hovel fino ad inizio anno scolastico.
    a Hogwarts è stata aggiunta una quinta casata (Tibiavorio, Ivorbone in inglese), per gli special minorenni, ora non più ombre che si aggirano per il castello ma partecipanti più attivi della vita scolastica.
    (leggi sotto: special a hogwarts e sistema scolastico)
    ⇨ 2023: dopo la Guerra della Primavera Magica, e la caduta dello Statuto di Segretezza, la situazione per gli special migliora ulteriormente. Non costituisce più reato non dichiararsi al governo come special, ed è possibile per loro fare alcuni lavori prima a loro preclusi (vedi sotto).
    da settembre 2023, la Casata di tibavorio è diventata casata ufficiale, in cui possono essere smistati anche i giovani maghi (i testurbanti, a rappresentare la loro possibilità di diventare qualsiasi cosa e seguire qualsiasi strada), e gli special possono venir smistati in tutte le casate.
    sempre da giugno 2023, gli special non ricevono più un indennizzo dal ministero.
    esistono ora due tipi di Laboratori: quelli legali, ufficializzati con posti di lavoro e stipendi concreti ed il cui utilizzo richiede un ingente pagamento (sia per i maghi che per i babbani, vedi leader politici che vogliano mantenere il loro status), come fossero cliniche di chirurgia plastica, e quelli tradizionali (dove continuano a rapire persone, e lavorano nell’ombra, vuoi perchè sperimentino su magia molto pericolosa, o vuoi perchè per quanto siano d’accordo con il “concept” dei Laboratori, sono contrari al regime e non vogliano seguire le regole/burocrazia). Di questa seconda categoria, esiste la sottobranca di quelli che svolgono il lavoro in maniera gratuita, così che tutti possano usufruire del servizio, ma non in maniera altrettanto sicura.

    ➝ che lavori che possono fare gli special nel mondo magico?
    Da Giugno 2023, sarà possibile per gli special svolgere tutti i lavori, ma con limiti dati dal senso di ciascuno: dovranno essere inerenti al potere dello special, oppure al suo background (esempio: special col fattore rigenerante che fanno i guaritori, o telepati che fanno gli oblivianti perchè possono cancellare la memoria); se avete un dubbio se possiate o meno svolgere un determinato lavoro chiedete pure allo staff!
    Ad memoriam, vi lasciamo la lista degli unici lavori che potevano svolgere nella decade dal 2014 al 2023. Questa lista può esservi utile di background o se avete il dubbio "ma con questo potere il mio pg può svolgere x lavoro??" (se poteva farlo pure prima di giugno 2023, ora può farlo di sciuro)
    Anche se lo Statuto di Segretezza è caduto a giugno 2023, e i babbani e gli esseri magici vivono insieme, i babbani e i magonò senza poteri non possono fare ovviamente lavori che richiedono la magia.

    ADULTI (DENTRO HOGWARTS):
    ₪ COMBATTIMENTO CORPO A CORPO
    ₪ STORIA DELLA MAGIA
    ₪ ERBOLOGIA
    ₪ STRATEGIA + STRATEGIA
    ₪ CONTROLLO POTERI
    ₪ PSICOMAGHI
    ₪ SECURITY
    ₪ TORTURATORI

    ADULTI:
    ₪ NEGOZIANTI
    ₪ ERBORISTI
    ₪ GIORNALISTI
    ₪ INVENTORI
    ₪ MERCENARI
    ₪ SICARI

    ADULTI (MINISTERO):
    ₪ PAVOR (pre 2023: solo PAVOR SEMPLICI)
    ₪ CACCIATORI

    ADULTI (SAN MUNGO):
    ₪ PSICOMAGHI

    MINORENNI (DENTRO HOGWARTS, N.B. validi anche per gli adulti)
    ₪ ASSISTENTI PSICOMAGHI
    ₪ ASSISTENTI TORTURATORI
    ₪ ASSISTENTE BIBLIOTECARIO

    MINORENNI (FUORI HOGWARTS, N.B. validi anche per gli adulti)
    ₪ CAMERIERI/COMMESSI NEI VARI NEGOZI A QUO VADIS E HOGSMEADE
    agli adulti è concesso anche aprire la propria attività seguendo il regolamento negozi





    special a Hogwarts minorenni nel mondo magico
    — 2019: a Hogwarts è stata fondata una quinta casata, la Tibiavorio (Ivorbone), che racchiudeva tutti gli special in età scolastica. La casata non concorreva con quelle dei maghi per la Coppa delle case, ma era divisa a sua volta in due team (Vega e Altair - una lira e un'aquila) che gareggiavano fra loro in una competizione a parte, la Raccolta dei punti stella (che era letteralmente una raccolta di stelline fisiche). A smistare gli studenti non era il cappello parlante, ma il professor Henderson e la collega Hadaway (dopo averne studiato il profilo dalle cartelle ufficiali o un colloquio nel caso di special appena reintegrati nella sociatà dopo un periodo nei laboratori).
    — 2023: Tibavorio, in seguito alla Guerra della Primavera Magica, diventa una quinta casata ufficiale, e da questo momento tutte e cinque le casate accolgono sia special che maghi. Tibavorio è la casata di chi nelle casate rientra un po’ in tutte (vedi: Testurbanti) perchè nata originariamente come casa di chi gli altri Fondatori, troppo pretenziosi, non volevano.
    la divisa degli special da neutra e grigia, è diventata più simile a quella degli studenti maghi, con risvolti e decori viola e bianchi. Lo stemma della casata è sempre viola e bianco (o avorio) con un thestral.
    sempre dal 2023, tutti gli special sono tenuti a seguire tutte le lezioni, così come i maghi sono tenuti a seguire controllo dei poteri (prima dedicata agli special)

    controllo poteri lezioni per gli special
    Dal 2014 al 2023 (con un'interruzione dal 2017 al 2019) gli special, fossero essi minorenni o maggiorenni, erano tenuti a frequentare delle lezioni settimanali obbligatorie a Hogwarts, fatte dall'amministratore special Nathaniel Henderson, le quali prevedevano lezioni teoriche sul mondo magico per gli ex babbani, e pratiche per tutti gli special, in modo che imparassero a controllare la loro nuova magia o insegnassero agli altri special a farlo.
    Da settembre 2023, questa cosa cambia: di Controllo Poteri esistono due cattedre, entrambe sotto la giurisdizione dell'amministratore special.
    Una è prettamente scolastica, e ricade ufficialmente nell’ombrello Hogwarts come una qualsiasi altra materia. Ha un suo spazio fisso, docente e assistente sono personale di Hogwarts a tutti gli effetti, ed a questa partecipano solo gli studenti (tutti, sia maghi che special).
    L’altra ha altri docenti, ed è gestita dal Ministero: potranno partecipare gli adulti, su base volontaria, sia maghi che special, poichè ha la stessa funzione di “fusione” dei due mondi, ed include addestramento militare con competenze sia da special che da maghi.
    // ON queste lezioni si terranno una volta a settimana, e non sono obbligatorie. Almeno una volta l'anno, ci sarà un punto di incontro fra questa lezione e quella degli studenti, per addestrare i più piccoli con la saggezza adulthood
    OFF il professore gestirà insieme agli altri professori degli studenti una lezione (o evento che dir si voglia) da ruolare insieme studenti e adulti volontari //


    bambini special 0-11 anni minorenni nel mondo magico
    I bambini special dagli 11 anni vengono trasferiti a Hogwarts, a vivere nel dormitorio di Different Lodge... ma che succede agli special più piccoli?
    Agli special muggle minorenni non era possibile vivere con i propri genitori babbani fino a giugno 2023, nè - nella maggior parte dei casi - vederli, se non previa autorizzazione del V livello del ministero che valutava caso a caso se approvare l'incontro, e come gestirlo (nda: prima di settembre 2019, non era permesso vivere con le famiglie neanche agli special wizard minorenni). Dopo giugno 2023 tuttavia molte di queste leggi sono cadute, grazie all'abbattimento dello statuto di segretezza.
    Tuttavia, esistono ancora bambini magici non voluti o orfani.
    Con la scoperta dei laboratori nel 2014 e la creazione di New Hovel, è stata fondata nel ghetto degli special l'Isola, una struttura a metà fra istituto e orfanotrofio che ospita gli special muggle 0-11 anni, e gli special wizard senza famiglia (o abbandonati da questa). L'Isola è gestita dai Legionari del ministero, e se all'inizio serviva semplicemente come posto dove tenere sotto chiave delle potenziali minacce al mondo magico, negli anni si è adattata al cambiamento e all'integrazione degli special nella società: ora al suo interno ai giovanissimi special vengono insegnate nozioni basilari sul mondo magico, sul proprio potere, e su altre materie essenziali. È da notare che ad oggi l'Isola non riceve particolari fondi dal ministero, quindi le attività per i bambini sono svolte su base volontaria dai Legionari o da altre persone di buon cuore; per questo motivo, le lezioni e i laboratori possono essere aperti, previa richiesta, a special wizard (o special born) con famiglia magica alle spalle.
    Il nome dell'Isola, venduto ai bambini per l'assonanza con l'Isola che non c'è di Peter Pan, è nato in realtà da un triste inside joke all'interno del ministero: i bambini della struttura sono emarginati, nonchè abbandonati a loro stessi, proprio come se si trovassero su un'isola deserta (fun fact: un altro nome carino con cui l'Isola viene chiamato da alcuni è "La casa dei bambini speciali di Miss Reiher", il nome del primo Capo Strutture/Legionari).
    Dal 2023, l'isola è diventata ufficialmente orfanotrofio anche per i maghi minorenni senza famiglia, oltre che per gli special.




    Edited by ‚soft boy - 19/8/2023, 12:48
     
    .
  2. narcissistic cannibal
        +1    
     
    .

    User deleted


    Aggiorno: Phobos Campbell diventa il garante di Nobuo Serizawa ed il mezzo si propone come nuovo assistente di combattimento corpo a corpo
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Professor
    Posts
    3,655
    Spolliciometro
    +1,903

    Status
    Offline
    *^*
    Aggiungo in lista!
     
    .
  4. #deimos
         
     
    .

    User deleted


    Buh. Wynne ha come garante abitativo Maeve e come garante lavorativo Idem <3

    Idem non nel senso di "la stessa" e cioè Maeve, ma Idem nel senso di Idem Withpotatoes, ndr.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    « mayhem »

    Group
    Member
    Posts
    19,954
    Spolliciometro
    +3,449
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Aveline cambia lavoro (?) scrivo in lista lavori e mi aggiorno, comunque assistente bibliotecaria al castello e Kay Lewis come Garante lavorativa
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Mayne in love

    Group
    Neutral
    Posts
    716
    Spolliciometro
    +926

    Status
    Offline
    Ashley ha come protettore Czar. Per il resto ancora non lo so, dovrò chiedere in giro.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    keep calm and go get a scalpel.

    Group
    Member
    Posts
    169
    Spolliciometro
    0

    Status
    Offline
    Zacarias non ha perso i poteri, deve essere inserito e/o avere un garante?
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Special Born
    Posts
    134
    Spolliciometro
    +198

    Status
    Offline
    No no, avendo mantenuto i propri poteri è a tutti gli effetti ancora un mago, quindi non deve essere "censito" in questa discussione né ha bisogno di un garante -o di un protettore! *^*
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Mirror mirror on the wall
    Who's the baddest of them all?

    Group
    Special Born
    Posts
    790
    Spolliciometro
    +1,304

    Status
    Offline
    aggiornato tutto! *^*
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Professor
    Posts
    3,655
    Spolliciometro
    +1,903

    Status
    Offline
    Alors, Al ha come garante lavorativo Liam Callaway e fa il Pavor AHAHAH
    Mi aggiugno °-°
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Bolla
    Posts
    1,305
    Spolliciometro
    +522

    Status
    Offline
    Come sono caduto in basso.
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Professor
    Posts
    3,655
    Spolliciometro
    +1,903

    Status
    Offline
    Tsk, dillo che non vedevi l'ora #mlml
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    310
    Spolliciometro
    +542

    Status
    Offline
    Shia Ryan Hamilton è un magonò non dichiarato e pure lui vive in villa Hamilton
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    587
    Spolliciometro
    +528
    Location
    mondstadt

    Status
    Anonymous
    Freya Elizabeth Gardner è una wizard dichiarata (minorenne) ^^
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,799
    Spolliciometro
    +623

    Status
    Anonymous
    Idem Withpotatoes è garante abitativa di Oliver Abrasax, che vive quindi a villa (o casa? magione? Insomma, vive dai) withpotatoes *^*
     
    .
463 replies since 6/11/2015, 14:30   6628 views
  Share  
.
Top