[RULES] our story • what did you forget?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. #epicWin
        +4    
     
    .
    Avatar

    darling, didn’t you know?
    souls like yours were meant to fall

    Group
    Professor
    Posts
    15,092
    Spolliciometro
    +6,689
    Location
    Tralee

    Status
    Offline
    previously, on ❖ quest: #10everybody wants to rule the world 20.04.23 - 01.06.23

    00. prologue: veni — MINISTERO
    00. prologue: VIDI — QUARTIER GENERALE RIBELLI
    01. prologue: VICI — HOGSMEADE, ABBADON (+ ISCRIZIONI)
    02. contro, i week: mykonos
    02. PRO, i week: palais bourbon
    02. contro, i week: BRYGGEN
    02. PRO, i week: milli mejlis
    02. contro, i week: champs élysées
    02. PRO, i week: gyeongbokgung
    02. contro, i week: GALÁPAGOS
    02. PRO, i week: bruxelles
    02*.NEWS: 23.05.2023 (aggiornamenti sulla guerra)
    02. contro, ii week: NARA DREAMLAND
    02. pro, ii week: casa de la moneda
    02. contro, ii week: rocinha
    02. pro, ii week: giza
    02. contro, ii week: colosseo
    02. pro, ii week: cremlino
    02. contro, ii week: capitol
    02. pro, ii week: ciudad de méxico
    03. finale (contro): so sad they had to fade it
    03. finale (pro): so glad we've almost made it
    03. finale (pro vs contro): everybody wants to rule the world
    03. conclusione (pro e contro): fine della guerra
    03*. NEWS: 01.06.2023 (resoconto e città distrutte)
    04. risultati q10
    L'arrivo di Abbadon sul piano terreno, non è stato privo di effetti come per anni - quattro, per l'esattezza - la popolazione magica ha creduto: strani fenomeni sono stati registrati in tutto il mondo, inspiegabili se non mettendo sul piatto della bilancia il tipo di magia grezza e primitiva portata dal Quinto Fondatore. Punti morti dove non è possibile utilizzare incantesimi di alcun tipo; strane sparizioni in tutti e cinque i continenti; cittadine divenute fantasma dall'oggi al domani di cui non sono rimasti che scheletri di pietre e cemento. Il Ministero ha indagato in merito, molto privatamente; lo stesso ha fatto la Resistenza. Entrambe le fazioni sono giunte alla medesima, tragica, conclusione, che ha avuto il suo finale il 20 Aprile 2023, quando colpe - o meriti? punti di vista - sono ricadute sulle spalle di quel Seth dimenticato una seconda volta. Lui che negli anni, grazie alla sua collaboratrice Sabine, ha costruito alleanze basate sul terrore; lui che ha sottomesso popoli magici portandoli dalla sua parte, perchè nessuno è stato in grado di opporsi al suo potere.
    Troppo alieno. Improbabile. Irreale. Eppure esiste, e l'ignoto fa sempre paura.
    Il 20 Aprile 2023, Abbadon si mostra al mondo con un annuncio: dichiarerà guerra al mondo babbano, il quale secondo il suo parere, nei secoli ha occupato troppo spazio - uno spazio che meritava chi possedeva magia nelle vene, non loro. Abietti; inutili. Pallide imitazioni di quel che avrebbero potuto essere. Enuncia il crollo dello statuto di segretezza. Indice la conquista del mondo.
    Ne seguono settimane di addestramento, sia per il suo esercito - guidato da Lamovsky - sia per quello opposto, perchè l'equilibrio chiedeva sempre che ci fosse una forza contraria a mantenere l'universo stabile, guidato da Sartre ed il triumvirato composto dai Grandi Tre. Gli originali: William Lancaster, Jeanine Lafayette, e - inaspettatamente, una carta che infatti non è stata scoperta e di cui nessuno sa nulla - Dragomir Vasilov, riportato in vita in gran segreto dai sopracitati.
    Il 1 Giugno 2023, inizia ufficialmente il conflitto mondiale, e la demolizione dello statuto di segretezza. Gli eserciti sono pronti, per quanto possibile: i babbani sono stati avvisati dai sovversivi, e si sono uniti in task force speciali per tentare di resistere l'avanzata magica; alcuni maghi e special si sono congiunti alle loro fila per offrire una possibilità in più di resistere.
    La Guerra di Primavera Magica dura un mese: un mese di perdite su entrambi i fronti; un mese in cui l'esercito di Lamovsky avanza ed avanza, macinando città sotto la suola degli scarponcini e piantando bandiere su ogni continente, schiacciando le giurisdizioni babbane in favore delle proprie; un mese in cui i contrari hanno cercato di salvare quante più vite possibile, aiutando rifugiati e rendendo sicuri piccoli borghi lontano da tutto. Minuscole vittorie che nulla possono nel grande disegno finale: lo sanno, i contro; lo sanno, i pro.
    Quando il 1 Giugno 2023 tentano il tutto e per tutto trovandosi a fronteggiare amici, compagni, e Custodi di altre dimensioni, il conflitto mondiale è ormai giunto al suo termine.
    Abbadon ha vinto. Si è presentato sul campo di battaglia, ha fronteggiato i suoi oppositori, ed anzichè ucciderli ha mostrato... misericordia: li ha perdonati, dando loro una seconda possibilità. Tutti i maghi che hanno partecipato al conflitto finale come sovversivi, sono stati resi special, perdendo l'uso della bacchetta; tutti quelli che invece special lo erano già, sono stati usati come tramite per sette entità provenienti dalla dimensione originaria di Abbadon. Sono morti, anche se per poco, e posseduti dai Sette, hanno raso al suolo sette città nel mondo, senza fare differenza fra babbani, maghi o special. Come se non bastasse, sono divenuti Ombre, uomini e donne che in qualunque momento della loro vita possono essere controllati e manipolati da Abbadon stesso: se ribelli, si sono visti costretti a lasciare la Resistenza, onde evitare di diventare armi contro i loro stessi compagni.
    Un mondo nuovo, quello all'alba del Primo Giugno.
    Tutto è in mano dei maghi. Ai babbani sopravvissuti, è concesso di vivere al gradino più basso della scala sociale. Se hanno abbastanza denaro, potranno usufruire dei Laboratori - resi ufficialmente legali, e con sedi aperte in tutto il mondo - per diventare Special e ritornare al loro status di importanza. Perchè , il mondo è ora ai piedi degli Special, che con la salita al potere di Abbadon hanno guadagnato gli stessi, se non di più, diritti dei maghi. Un cambiamento che si è riflesso nella composizione del Ministero (i Cacciatori sono diventati ufficialmente Polizia Magica, ed il loro settore si è trasferito al Terzo Livello; i Legionari gestiscono i Laboratori dove lavorano Dottori stipendiati) ed in quella di Hogwarts (i Tibiavorio diventano ufficialmente una casata a sè pronta ad accogliere anche maghi; gli special, da Settembre 2023, potranno essere smistati in una qualunque delle cinque casate) oltre che meramente nel tessuto sociale.
    Una nuova alba. Fragile, delicata.
    Ma una guerra che non è conclusa: i babbani esistono e resistono, sostenuti da special e maghi.
    Abbadon ha vinto una battaglia, sì, ma la guerra è ancora aperta.
     
    .
11 replies since 10/4/2013, 18:31   6251 views
  Share  
.
Top