[RULES] our story • what did you forget?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. #epicWin
        +1    
     
    .
    Avatar

    darling, didn’t you know?
    souls like yours were meant to fall

    Group
    Professor
    Posts
    15,092
    Spolliciometro
    +6,689
    Location
    Tralee

    Status
    Offline
    oblivion the beginning Primi Passiguida alle sezioniFAQ
    special muggles & special wizard

    qui di seguito trovate tutte le informazioni sulla storyline che vi servono per creare il vostro primo personaggio. se volete approfondire potete leggere i post successivi, ma è facoltativo. in questo topic, è presente tutto quello che vi serve sapere sull'oblivion gdr. se avete domande, vi attendiamo nel topic dubbi, proposte e domande.

    Il 2 Maggio 1998 fu sia una fine, che un inizio.
    Fine, perché Harry Potter, il ragazzo sopravvissuto, vinse contro Lord Voldemort.
    Inizio, perché nessuno l'avrebbe ricordato
    .

    Quello stesso giorno, centinaia di vite vennero sacrificate, volontariamente, per portare alla luce il Rito della Memoria, un Oblivion così potente che l'intera popolazione magica, dal mago più anziano a quello più giovane, dimenticò l'esistenza del mondo così come l'avevano conosciuto, modellandosi ed adattandosi a quello che il Rito scelse per i loro ricordi.
    Il giorno dopo tutto era cambiato, ma nessuno se n’era accorto. Era normale vedere per strada moribondi e feriti, e non prestare loro aiuto. Le cicatrici, il dolore, la morte, coesistevano quotidianamente, e nessuno si poneva alcun dubbio al riguardo. I Purosangue detenevano le cariche più importanti; i nati babbani venivano torturati per il puro gusto di farlo, e andava bene così.
    Dopotutto com’era possibile sperare in qualcosa di diverso, se non si conoscevano alternative? I Ministeri cambiarono forma, adeguandosi al nuovo Regime; le scuole mutarono per rispondere alla nuova richiesta - creare assassini; violenti; soldati perfetti. [link utili: altre scuole magiche + FAQ: che allineamento hanno le altre scuole magiche?]

    Ricordare era impossibile. Ma sperare? Non c'era bisogno di possedere memorie di un tempo che fu, per sognare un mondo migliore. Utopico; assurdo, e da folli.
    Ma qualcuno lo fece; qualcuno lo bisbigliò all'orecchio di altri; qualcuno disse no.
    Così nacque la Resistenza.
    Traditori del Regime? Si. Dipinti come minacce, e pericoli, al resto della popolazione? Si. Terroristi, gridavano i titoli dei giornali, avvertendo la popolazione a denunciarne ogni possibile traccia ai Pavor, il reparto ministeriale specializzato alla caccia al Ribelle. [link utile: incarichi all'interno del gdr]
    Nel 2013, a Londra, venne fondato il primo Quartier Generale della Resistenza [link utile: resistenza]. Non furono gli unici.

    Il Regime esisteva ovunque, ma non allo stesso modo: in America, ad esempio, si adeguarono ad una forma di governo neutrale, seguendo le regole ma senza imporne di nuove; l'Europa dell'Est, e l'Asia, si improntarono sull'ordine e la conquista; la Francia ed i territori limitrofi assunsero posizioni ben diverse, quasi apertamente opposte al resto del mondo.
    Quasi. Le regole, esistevano per un motivo.

    Si distinsero in particolare tre maghi, conosciuti anche come i Grandi Tre. Tre dei maghi più potenti del nostro secolo, narrava la leggenda, tutti e tre a detenere la presidenza di una scuola magica diversa, su cui si riflesse la loro ideologia politica.
    Dragomir Vasilov, il Drago; il suo pugno di ferro, stringeva Durmstrang.
    William Lancaster. Il Cavaliere dell'ordine, colui che si era fatto carico, da Salem, di mantenere l'equilibrio.
    Jeanine Lafayette, che da Beauxbatons sognava un mondo nuovo - ad ogni costo.
    E poi c'era Hogwarts. Hogwarts, dove la storia veniva scritta e dimenticata; cancellata e riscritta di continuo. Dove i presidi si succedevano come una maledizione ed una condanna, incapaci di portare il peso di tutti i segreti sepolti sotto le mura del castello.
    Segreti che vennero a galla tardi, troppo, tardi. Fulcro di magia antica, magia che avrebbe - di nuovo - cambiato il mondo.

    Un mondo già in profonda evoluzione, soprattutto a partire da Luglio 2014, quando venne scoperto il primo - ma certamente non ultimo - Laboratorio.
    I Laboratori furono creati da una branca estremista della Resistenza, convinti che l'unico modo per evitare una guerra, fosse rendendo tutta la magia eguale: sostituirla ai maghi; darla ai babbani. Torture sperimentali, a voler essere gentili.
    Gli Esperimenti, detti comunemente Special, entrarono ufficialmente a far parte del mondo magico, e dire con difficoltà sarebbe un eufemismo: l'ultimo scalino nella gerarchia sociale per anni. Per alcuni, è ancora così. Fu in quel periodo che vennero creati i quartieri ghetto di New Hovel (a Diagon Alley, riservato agli adulti) e Different Lodge (Hogwarts, riservato ai ragazzi in età studente), regolamentati da un nuovo livello al Ministero (V). Una minaccia; un pericolo a malapena tollerato, la loro stessa esistenza. [link utile: babbani e wizard, cosa possono fare?]
    Negli anni, le cose sono peggiorate - se dal 2014 venivano tollerati e, seppur non felicemente, accettati, nel periodo dal 2017 al 2019 tutto cambiò: non potevano avere un lavoro nelle amministrazioni; venivano costretti a combattere fra loro in gabbie allo zoo; non avevano più diritto a frequentare le lezioni al castello - ma anche migliorate: dal 2019 sino a data odierna, hanno potuto tornare a lavorare; le norme che li regolamentavano si sono ammorbidite, permettendo loro di vivere fuori da New Hovel; gli studenti special hanno una casata loro, i Tibiavorio. [link utile: different lodge] Agli occhi dell'opinione pubblica, continuano ad essere un problema di cui farsi carico; continuano a fare paura.
    Gli viene perlomeno permesso di esistere.

    Il potere dà, ed il potere toglie.
    Tutti vogliono qualcosa.
    E tutti, negli anni, ne hanno pagato il prezzo.

    Dragomir Vasilov, in totale segretezza, ha stretto accordi con dei babbani, pur di sterminare la razza inferiore donando a tali Cacciatori la formula di una soluzione in grado di uccidere solamente chiunque non possedesse la magia dei maghi. Ingannati; manipolati. Il Drago ha usato i rapimenti attuati dai babbani come pretesto per dichiarare guerra al mondo non magico - i sangue illecito - perché loro si erano permessi di creare un virus in grado di infettare solamente i maghi che lui era riuscito a modificare prima che potessero fare una strage. Li ha creati perché gli servivano ad uno scopo; li ha distrutti per quello stesso obiettivo.
    L'atto di protesta del Drago non poteva passare inosservato.
    Jeanine Lafayette, intervenuta sul posto, non poteva accettare che nessuno facesse nulla per contrastare il Drago - ed anch'ella, ha fatto la sua scelta e ne ha pagato il prezzo: il primo Luglio 2017, ha creato un attentato ed ha incolpato l'est di Vasilov. Ha fatto esplodere una bomba presso una conferenza magico-tecnologica avente luogo a Parigi, puntando il dito con il Drago.
    Rimbalzi di colpe.
    Dichiarazioni di guerra. L'est Europa non venne fermato, e la Francia non venne supportata nella difesa: nel Dicembre dello stesso anno, le forze di Vasilov attaccarono il cuore di una Francia magica che, nei mesi precedenti, aveva stretto sempre più i ranghi.
    Beauxbatons cadde.
    La presidenza venne presa dal braccio destro del Drago, Ivan Lamovsky.
    Di William Lancaster e Jeanine Lafayette, non rimase alcuna traccia - così come i soldati chiamati a combattere quella battaglia: dichiarati morti; Traditori.
    Salem chiuse i battenti, trasferendo gli studenti alla più vicina Ilvermorny. Un nuovo preside fece la sua entrata in scena ad Hogwarts: Biochemists Van Lidova.
    Niente di meno del Drago sotto mentite spoglie.
    Quelli furono anni duri per tutti: l'ideologia tradizionalista di Vasilov ed i suoi seguaci, invase come una malattia tutta l'Europa, portandola ad un estremismo che vide chiunque non fosse di sangue puro, una vera e propria vittima del sistema. Neanche i nati babbani venivano più accettati nei posti di lavoro.
    Dove erano finiti Lafayette e Lancaster? Ed insieme a loro, tutti i combattenti dichiarati morti e traditori?
    In altri secoli. Letteralmente. Perfino altre dimensioni. Perché? Per impedire che Vasilov potesse ottenere gli artefatti che andava cercando.
    Chro. Nos. Due giratempo parte di un triumvirato di cui il Drago stesso possedeva l'ultimo pezzo, Aion. Ciascuna possedeva un potere particolare (viaggiare di cent'anni all'indietro; viaggiare di cent'anni in avanti; fermare il tempo) e ciascuna rappresentava una chiave.
    Per aprire cosa?
    Una gabbia.
    Una prigione sotto Hogwarts.
    Nel 2019, per una serie di sfortunate circostanze, le chiavi vennero riunite.
    Usate. I sacrifici, vennero fatti.
    Ed il prigioniero, non fu più tale.
    Il suo nome è abbadon, chiamatemi Seth; Vasilov l'ha liberato convinto di poterlo controllare, ed invece è caduto vittima della stessa entità da lui evocata.

    Seth ha dimostrato subito di possedere un potere ineguagliabile, e soprattutto, di non avere necessità di usare la bacchetta: viene considerato uno dei primi special, se non quello originario; si scopre essere il quinto fondatore dimenticato, imprigionato da Godric, Salazar, Helga e Rowena in persona.

    La sua magia ai tempi era stata considerata pericolosa, troppo grezza e diversa, e lui instabile. Fa dimostrazione dei propri poteri riportando in vita alcuni dei caduti durante la sua liberazione, legandoli a lui in maniera definitiva: possono vivere la loro vita normalmente, fintanto ch'egli lo permette, ma può controllare le loro azioni in qualunque momento. Tali figure vengono definite Ombre, e non saranno le prime raccolte nell'esercito di Abbadon.
    Negli anni successivi, di lui si perde ogni traccia.
    Ma la sua mera presenza influenza la magia in tutto il mondo: in ogni continente si verificano fenomeni assurdi ed inspiegabili, come cittadine divenute fantasma dall'oggi al domani, ed intere zone dove nessun tipo di magia pareva in grado di funzionare. Terre prosciugate, e la magia da esse assorbita, tutta fra le mani di un solo uomo.
    Quattro anni è il tempo di cui ha avuto bisogno per riacquisire le forze. Quattro anni perchè riuscisse a raccogliere consensi e appoggi fra tutte le alte cariche politiche di ogni nazione.

    Il 20 Aprile del 2023, torna in piazza pubblica con un unico, preciso, scopo: annunciare una dichiarazione di guerra nei confronti della feccia, i babbani che hanno sporcato e rovinato un mondo che spettava di diritto alla cittadinanza magica. Assistito da tutte le potenze politiche, fra cui la Gran Bretagna guidata dalla Oshiro, indice il crollo dello statuto di segretezza.


    Lo schieramento opposto ad Abbadon vede per la maggior parte babbani, certamente, ma non solo: migliaia di maghi e special si sono uniti alle loro schiere, guidati da Sartre (e dai Grandi Tre: William Lancaster e Jeanine Lafayette in piazza pubblica; in segreto, anche Dragomir Vasilov, resuscitato dal resto del triumvirato) ed intenzionati a fermare la follia di Seth.
    Inutilmente. La guerra dura un mese esatto, dal 1 Maggio al 1 Giugno, con una vittoria schiacciante da parte delle armate di Abbadon, costituite da maghi, streghe, special, e creature provenienti da altre dimensioni.

    Il 1 Giugno 2023 il mondo è costretto a cambiare: lo statuto di segretezza non esiste più, ed i babbani sono stati sottomessi alla supremazia magica. Gli special salgono la scala gerarchica diventando una razza elitaria , non più subordinata ai maghi in alcun modo: possono occupare cariche importanti, fare qualsiasi lavoro per cui possiedono competenze, non sono più sotto il controllo di nessuno. tibiavorio diventa una casata per tutti, maghi e special indistintamente, e le altre quattro casate, da Settembre 2023, accolgono fra le loro schiera anche gli special.


    Una nuova alba sul mondo magico.
    Ma c'è chi esiste e resiste, nell'ombra.
    La paura è un guinzaglio corto.
    Dopo l'alba, c'è sempre un altro tramonto.


    Edited by #epicWin - 17/7/2023, 23:53
     
    .
11 replies since 10/4/2013, 18:31   6251 views
  Share  
.
Top