[RULES] our story • what did you forget?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. #epicWin
        +9    
     
    .
    Avatar

    darling, didn’t you know?
    souls like yours were meant to fall

    Group
    Professor
    Posts
    15,092
    Spolliciometro
    +6,689
    Location
    Tralee

    Status
    Offline
    + what happened
    Oblivion. Questo è il nome dell'incantesimo che i Mangiamorte, nell'ormai lontano 1998, hanno lanciato sull'intera popolazione magica, causando la perdita della memoria dei giorni felici ed acquistando il potere. Il Regime ha pieno dominio su Hogwarts, dove i maghi vengono addestrati per diventare assassini in piena regola. Sul Ministero, Britannico ed estero - ovunque, terrore e sangue a sfrigolare sulle strade come pioggia.
    Ma qualcosa sta cambiando, e le profezie sembrano non presagire nulla di buono per i Mangiamorte: i Ribelli esistono. I Ribelli si stanno organizzando.
    Benvenuti nella nuova era, che i giochi abbiano inizio.


    our story what did you forget? La noia ha portato un gruppo di Serpeverde ad esplorare la propria sala comune; nulla di peculiare, nulla che sarebbe passato alla storia, se non si fosse trattato di Lord Voldemort –l’allora Tom Riddle- e dei suoi seguaci: in un anfratto segreto, fra i tendaggi verde argento, questi hanno trovato un vecchio libro di incantesimi risalente ai tempi degli stessi fondatori. Un libro vecchio quanto la scuola, e fino ad allora mai sfiorato da altri se non da Salazar in persona. Conteneva incantesimi potentissimi, fra i quali uno in particolare ha attirato l’interesse dei giovani. Oblivion, il sortilegio capace di cancellare o modificare i ricordi di un'altra persona - ma non, un semplice Oblivion. Uno su larga scala. Anziché avere effetto su di una sola persona, poteva soggiogare tutti i maghi esistenti, che fossero presenti o meno al momento dell’incanto, in ogni parte del mondo.
    La bramosia e la promessa di potere rese quella pagina in particolare una reliquia per tutti quei ragazzi già colmi della folle speranza di conquistare il mondo. Ma sapevano, loro, che non era ancora il momento adatto per usarlo: dovevano aspettare l'attimo propizio.
    Non si fece attendere a lungo.

    1971
    Quando Lord Voldemort salì al potere, non fu necessario utilizzarlo, poiché al signore Oscuro piaceva che le sue vittime lo temessero - che si ricordassero la sua faccia, che fosse il suo viso l’ultima cosa a farli tremare prima di chiudere gli occhi. Non ebbe bisogno, il Signore Oscuro, di modellare a piacimento la memoria delle sue proprietà: così venne quasi dimenticato, l'incanto, declassato ad utile solamente in caso di emergenza. Non che un emergenza, all'epoca, fosse credibile.

    1981
    Nessuno credette alla sconfitta del grande mago ad opera del neonato Harry Potter. Perlomeno nessuno dei suoi più grandi ammiratori, quegli stessi ragazzi che avevano trovato il vecchio libro assieme a lui. Sapevano quindi che non era ancora il momento adatto: attesero ancora.
    E furono premiati anni dopo, quando Voldemort tornò potente come un tempo, pronto a portare gloria a tutti i suoi Mangiamorte, pronto a portare di nuovo il mondo magico nell’oscurità.

    2 maggio 1998
    La battaglia finale si svolse nei cortili della prestigiosa scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Erano anni ormai che si prospettava quella battaglia, anni in cui i Mangiamorte sognavano la disfatta del mago Potter, e la meritata vendetta del loro Signore.
    Ma Potter aveva più risorse di quanto loro avessero prospettato: aveva distrutto gli Horcrux, il maghetto. Aveva oramai in pugno la vita della persona cui più tenevano al mondo, più della loro stessa famiglia. Lord Voldemort il loro leader, la loro speranza: il loro futuro. Per i suoi seguaci, il signore Oscuro era tutto questo.
    Una fede.
    E lui aveva dato loro un compito: se mai gli fosse accaduto qualcosa, avrebbero dovuto sfruttare l’incantesimo del libro rinvenuto anni addietro, e creare un regime a sua immagine e somiglianza. Avrebbero dovuto cancellare la memoria di tutti i maghi, modificarla di modo che non ricordassero nulla di un'esistenza precedente: Auror, giustizia, bontà. Nulla di tutto quello avrebbe più dovuto esistere. Non ci sarebbe più stato nulla all’infuori dei Mangiamorte, e della devozione verso Lord Voldemort. Solo terrore, e morte - e torture, e grida isteriche nella notte.
    Quando i Seguaci videro il loro Signore perire sotto i colpi del Grifondoro, misero in atto il loro piano: non diedero tempo ai feriti di guarire, ai superstiti di piangere i caduti. Era tempo di calare il sipario sul mondo fino ad allora conosciuto.
    Un rito, centinaia di sacrifici - ma con il sorriso sulle labbra, fieri di poter esaudire il sogno del loro Signore. Così cancellarono tutti i ricordi, rendendo anche le menti dei maghi più eccelsi dei libri pieni di pagine bianche in attesa di parole per una storia ancora da scrivere.

    3 maggio 1998
    Il giorno dopo tutto era cambiato, ma nessuno se n’era accorto. Era normale vedere per strada moribondi e feriti, e non prestare loro aiuto. Anzi, non solo normale, perfino scontato. Le cicatrici, il dolore, la morte, coesistevano quotidianamente, e nessuno si poneva alcun dubbio al riguardo.
    Dopotutto com’era possibile sperare in qualcosa di diverso, se non si conoscevano alternative? C’erano persone che non riuscivano a resistere, e sopperivano alle angherie dei più potenti. Altri, in quel regime, ci si trovavano più che bene.
    Harry Potter, per esempio. Il mago che da sempre aveva simboleggiato la speranza, era divenuto il più spietato dei Mangiamorte.
    Ron Weasley ed Hermione Granger, spie al soldo dei Mangiamorte in cerca di eventuali trasgressori della legge. Una cosa che capitava spesso, erano i genitori che si rifiutavano di mandare i figli ad Hogwarts: li nascondevano, nella speranza che nessuno si accorgesse della loro assenza. Gente come Ron, e come Hermione era incaricata di portarli sulla retta via - il che significava torturarli, ed eventualmente ucciderli, per poi rapire i figli.
    Il resto della famiglia Weasley, la dolce Ginny compresa, prigionieri in una cella di Azkaban sotto ordine di Potter stesso.
    Lucius e Narcissa Malfoy erano stati giustiziati ancor prima di mettere in atto l’incantesimo Oblivion. Draco ormai lavorava come guardiano ad Hogwarts, al posto del vecchio Gazza.
    Della McGranitt non si aveva traccia, nonostante ci fossero stati diversi avvistamenti di un gatto molto particolare nei pressi di Hogsmaede. Paciock si era ritirato nella sua tenuta di campagna e aveva dedicato la sua vita alla coltivazione delle piante carnivore. La professoressa Sprite aveva abbandonato il Mondo magico, in cerca di fortuna nel mondo babbano: pareva avesse avuto buona sorte investendo in un’azienda di una bibita dolce e gasata.

    oggi
    Ci vollero anni, prima che le cose cominciassero a cambiare.
    Tutto quel sangue, tutto quel dolore fecero spazio ad un flebile raggio di luce in quella che ormai da quasi un ventennio non era altro che oscurità. Non si conosce il motivo: forse i maghi stavano diventando più forti; forse l’incantesimo si stava affievolendo; forse era semplicemente giunto il momento di ricordare.
    Dei sogni si fecero strada nell'inconscio di maghi e streghe di tutto il cosmo: un mondo buono, dove la giustizia regnava ed i Mangiamorte erano solo l’eccezione, non la regola. Dove tutti avevano possibilità di scegliere. Non si erano resi conto di essere prigionieri, finchè i sogni non mostrarono loro un modo differente - un mondo, differente.
    Fra i primi, Luna Lovegood e Ted Lupin - quest'ultimo sarebbe stato studente, se non fosse fuggito. Furono fra i primi a spargere la voce, a spargere la speranza, instillando il dubbio che qualcosa non andasse. Furono loro, a dar una prima voce alla Ribellione. Alle loro schiere si unì Potter, conscio delle idiozie commesse.
    Così ebbe inizio la rivolta - nel buio, dove nessuno guardava mai. I ribelli si organizzarono in nuclei ben distinti, si mimetizzarono fra le alte sfere del potere, britannico e non.
    Così, la storia, cominciò a cambiare.
    E voi, ne avete sempre fatto parte.

    settembre 2013: and justice for all aprile 2014: keep the secret, keep the faith luglio 2014: welcome to the new age
    ottobre 2014: game on
    settembre 2015: there are no strings on me marzo 2016: we're marching on novembre 2016: night of the hunter
    dicembre 2017: duty calls
    giugno 2019: don't die on me
    giugno 2023: everybody wants to rule the world

    cronologia[info] attuale situazione nel mondo magico
    maggio 1998 lanciato l'incantesimo Oblivion sulla popolazione
    aprile 2013 seppur la Resistenza non abbia una data di fondazione ufficiale, a metà del 2013 si è stabilito il primo QG [more: resistenza + iniziazione]
    aprile 2014 muore il preside di Hogwarts Liam Callaway. Gli succede Ethienne Leroy
    luglio 2014 scoperta dei laboratori dei ribelli Estremisti e primi smantellamenti di essi.
    Gli Special (che eppure esistono da sempre nell'ombra) entrano a far parte ufficialmente del mondo magico; creazione del ghetto di New Hovel, del dormitorio di Different Lodge, e del V livello del ministero della magia [more: babbani e wizard: cosa possono fare] [more: quest 03]
    ottobre 2014 attacco da parte dei mangiamorte al quartier generale della resistenza, in seguito spostato [more: quest 04]
    settembre 2015 Cole Baudelaire diventa preside di hogwarts dopo la scomparsa di Leroy
    agosto 2016 iniziano rapimenti sospetti di maghi e special da parte di un gruppo non meglio identificato, che si rivela essere composto da babbani che vogliono eliminare gli abitanti del mondo magico. Si fanno chiamare Cacciatori, e hanno annunciato di avere una bomba in grado di uccidere maghi & streghe [more: archivio giornali del 2016]
    16 novembre 2016 in una missione organizzata dal ministero, volontari riescono a fermare la minaccia dei Cacciatori babbani e a uscirne (quasi) tutti vivi grazie all'intervento di Jeanine Lafayette, Dragomir Vasilov, e William Lancaster. Secondo voci, Vasilov ha aiutato i Cacciatori solo per poterli sconfiggere e avere la fiducia della popolazione magica [more: quest 07] [more: altre scuole nel mondo magico]
    01 luglio 2017 primo attentato a Parigi. Non è certo fin da subito se scatenato dalla Francia guidata da Lafayette (filo-ribelle) o dall'est di Vasilov (mangiamorte estremista), ma da quel momento i territori sotto l'influenza francese e quelli sotto l'influenza del preside di Durmstrang entrano in guerra, con scontri più o meno palesi, mentre l'Inghilterra fa da cuscinetto neutrale.
    03 luglio 2017 nuovo ministro della magia inglese, Kimiko Oshiro
    01 dicembre 2017 l'esercito di Vasilov conquista Beauxbatons e così la Francia.
    07 dicembre 2017 una cinquantina di maghi e special lottano contro Vasilov e il suo esercito divisi fra Salem e Beuxbatons - inutilmente. Dopo la loro sconfitta e presunta morte, vengono dichiarati Traditori. Al preside di Hogwarts Cole Baudelaire, morto, succede Biochemist Van Lidova.
    Salem chiude, inagibile dopo gli scontri, e i suoi studenti vengono spostati a Ilvermorny o altre scuole. Lancaster e Lafayette (scomparsi nel nulla) sono considerati morti e traditori.
    07 dicembre 2017 Biochemist Van Lidova diventa ministro della magia Britannico dopo la misteriosa scomparsa di Oshiro. Ivan Lamovsky (braccio destro di Vasilov) è preside di Beauxbatons. Vasilov è vice ministro della Russia.
    La dittatura nel mondo magico si fa più rigida, i soprusi contro mezzosangue e special più violenti. Aumentano le incarcerazioni e le pene capitali. Chi non è purosangue viene licenziato dai posti di lavoro al ministero e nelle scuole. Le lezioni per gli special ad Hogwarts sono annullate.
    01 giugno 2019 battaglia di Hogwarts. Maghi, special, adulti e studenti si uniscono per combattere contro i soprusi di Vasilov/Van Lidova (dopo che ormai si è sparsa la voce siano la stessa persona). Non mancano le perdite e i lutti, ma alla fine grazie alla comparsa di un nuovo personaggio sulla scacchiera, Seth Abbadon, Vasilov è sconfitto e ucciso.
    Lancaster e Lafayette tornano come presidi di Salem e Beauxbatons, mentre a Durmstrang il successore di Vasilov è Lamovsky. Il Ministro della Magia britannico è di nuovo Kimiko Oshiro. Abbadon (il cui aspetto è uguale a quello del defunto Van Lidova) non fa che rare apparizioni pubbliche e seppur non abbia cariche di potere, la sua influenza è presente.
    La dittatura si fa pesante indifferentemente dallo stato di sangue: è un miglioramento per nati babbani e special, ma un peggioramento per i purosangue.
    Esiste un nuovo ordine segreto, un'élite di purosangue fedeli alle ideologie estremiste di Vasilov; una sorta di resistenza al Regime attuale, fedele a quello caduto nel 2019, e il loro nome in codice è pappacrepa. [more: in loving memory]
    01 luglio 2019 Seth Abbadon fa apparire, resuscitati, i venticinque morti della battaglia di Hogwarts. Nessuno sa spiegarsi il come.
    settembre 2019 il preside di Hogwarts diventa Leslie Chow. Riprende la lezione di controllo poteri; gli special minorenni ora frequentano Hogwarts come i loro coetanei maghi e hanno una casata tutta loro, Tibavorio, dalla quale vengono smistati in altre due squadre per concorrere ad una specie di coppa delle case solo fra loro [more: special a hogwarts]
    20 Aprile 2023 Abbadon fa la sua apparizione in piazza pubblica e dichiara guerra al mondo babbano, sancendo il crollo dello statuto di segretezza.
    1.05.23 - 1.06.23 La Guerra di Primavera Magica ha visto opporsi l'esercito di Abbadon, guidato da Lamovsky, a quello del Triumvirato, guidato da Sartre. Entrambe le fazioni contavano fra loro sia maghi che special, perchè non tutti sono a favore di Seth - ma non è abbastanza. La guerra si conclude nel giro di un mese, sancendo la vittoria del mondo magico su quello babbano, che non può fare a meno di sopperire e cedere.
    giugno 2023 Una nuova alba per il mondo magico: non solo smette di nascondersi dagli occhi dei babbani, ormai sottomessi e ridotti quasi alla schiavitù, ma gli Special acquisiscono tutti i diritti di cui sono stati privati per anni. Possono svolgere tutti i lavori (purchè coerenti con le loro capacità), non sono più costretti a vivere nei ghetti, e la Quinta Casata - Tibiavorio - è aperta anche ai maghi, così come le quattro precedenti casate accetteranno, da Settembre 2023, anche gli Special.




    Edited by #epicWin - 17/7/2023, 19:31
     
    .
11 replies since 10/4/2013, 18:31   6251 views
  Share  
.
Top