[guestbook] your parallel universe or mine?

anti social social club - vieni a dirci ciao !!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‚soft boy
        +5    
     
    .
    Avatar

    If you stand for nothing
    what will you fall for?

    Group
    Rebel
    Posts
    9,260
    Spolliciometro
    +5,570

    Status
    Offline
    OK vediamo cosa posso fare. anche io come chris sui forum nel circuito stavo poco di solito quindi ci sono pg che proprio... non ricordo, o di cui non sono riuscita a recuperare la scheda, quindi parlo di chi sono sicura !!!!
    Dovrebbero essere in ordine di creazione (dal più recente al più vecchio) ma non ricordo gli anni esatti ;; ho scritto un botto, ignorate pure ovviamente ihihihih però è stato un bel viaggio nel viale dei ricordi ;;



    swag jattelikNICOLAS "NIKO" MARÌA MARTINEZ MIRANDA

    AU: percy jackson
    rpg. oc: niko

    sara jr mi dice di metterlo, e io lo metto .
    -- niko è un sedicenne di origini cubane (poi trasferitosi in america), cresciuto in un ricco ambiente malavitoso (nella mafia cubana, per dire). la famiglia della madre era proprietaria di due casinò, mentre suo padre era uno sgherro/sicario/tuttofare dei Miranda, e sposandone l'erede si è preso la gestione di tutto. Da bambino niko è felice della sua vita: vuole entrare negli affari di famiglia, e non si accorge dei lividi sul corpo della madre. Quest'ultima lo ama come se fosse un dono degli dei (e un dono degli dei è davvero) e lo vizia allo sfinimento come il suo piccolo tesoro. Niko cresce convinto di essere la persona più speciale del mondo... e a conoscenza del fatto di essere un semidio; infatti, la madre glielo ha sempre detto, e Niko l'ha sempre ripetuto, pur venendo preso per pazzo.
    Un giorno, niko insiste per andare a lavoro col padre... e dopo aver ucciso la prima persona, si rende conto che non è la vita che vuole. Non è difficile uccidere, ma non vuole diventare come lui, non vuole provare divertimento nel farlo. Allora cosa vuol diventare? un artista : D
    -- quando si trasferisce in america, la madre lo porta al campo mezzosangue. Qui il suo ego vacilla (in k senso ci sono altri semidei) ma vabbè. È indeterminato (ergo non viene riconosciuto dal genitore divino) ma nel mio cuore è figlio di Ade.
    -- ha un (1) amico, Maxie (pg di betta) che, caso vuole, è anche lui un semidio. Tutti gli altri esseri umani lo annoiano e li trova inutili, personaggi secondari.
    -- è un po' simile al mio noah (affettato, elegante, finto cordiale asessuale) ma invece che essere sotto sotto stupido, è più sanguinolento e violento. Vanitoso, vendicativo, cinico, orgoglioso, leale, determinato, sincero. Niko odia le bugia, non sa dirle: gira solo attorno alla verità.
    -- è un fumettista !!! nonchè un genio con i numeri
    -- molla il club di baseball per quello di arte... quando il padre lo scopre, si arrabbia di brutto, e litigano. sarebbe una litigata come le altre, se non fosse che a niko scappano cinque parole di troppo: "tu non sei mio padre". Questa frase apre il vaso di pandona, e suo padre uccide la madre. Niko scappa.
    -- fine, non l'ho praticamente mai ruolato.
    ALTRI FUN FACT INUTILI !!!!
    -- è molto credente. In cosa? In tutto! Dio, oroscopo, karma. Lui /crede/. cattolica praticante.
    -- è convinto la dea Tyche (della fortuna) l'abbia benedetto, e di avere una fortuna fuori dalla media (ma che questa sua fortuna venga ripagata da cicatrici - fisiche - indelebili, quasi per legge del contrappasso)
    -- writer oltre che fumettista
    -- appassionato del gioco d'azzardo (leggasi: ludopatico)
    -- il suo difetto fatale è non riuscire a dire di no ad una sfida.

    ethan huxleyaaron fisher

    AU: percy jackson (campo giove)

    -- premetto che non mi ricordo quasi niente e devo rileggere la scheda .
    -- come pandi sto sbloccando ricordi perchè neanche io ricordavo l'ambientazione del mio stesso gdr, wow.
    -- nda sull'ambientazione per chi non sa cosa sia il campo giove: è la versione romana del campo mezzosangue di percy jackson, ma a differenza di quest'ultimo si trova all'interno di una vera e propria città (segreta), Nuova Roma, abitata da creature mitologiche, semidei, e discendenti di questi, con un vero e proprio governo a sè (il Senato). Insomma, è un piccolo stato come potrebbe essere San Marino.
    -- Aaron è figlio di Bacco. Buono, ma silenzioso, pacato, tanto da sembrare freddo. Era un pg serio, e per me vagamente noioso da ruolare, ma gli volevo comunque bene ;; cresciuto in una famiglia normale fuori da Nuova Roma, senza particolari talenti o poteri (nda: nel gdr i semidei potevano avere abilità liberamente, quasi tutti li avevano, ma lui no)... ma lavorando sodo arriva "al top" fino a diventare Pretore (nda: al campo giove ci sono 2 pretori, ovvero i capi del campo; i pretori entrano automaticamente in senato), ed è fierissimo di ciò (anche perchè leggo che era in una delle due coorti più fike dove di solito entra solo la gente ricca). Un joey nel non saper fare e capire le battute. Gli piace l'ordine, le abitudine, odia i ritardatari, chi non si impegna, i favoritismi, chi non è determinato come lui. Il suo difetto fatale era perdere le staffe, ovvero quando si arrabbiava diventava un pikkolo mostro che ucciderebbe anche sua madre (il mio modo per dargli qualcosa del padre, ovvero la follia).
    -- come accennato sopra, ha avuto un'infanzia normale, con un patrigno che non lo ama davvero pur trattandolo decentemente, un po' un fallito a scuola dove andava male a causa di dislessia, iperattività (caratteristiche tipiche dei mezzosangue) e incidenti divini... ma quando scopre di essere un mezzosangue sboccia. Quello è il suo mondo.Ha un talento naturale per il combattimento e la sopravvivenza in natura (grazie alle sue origini) e prima ancora di arrivare al Campo Giove salva grazie all'inganno tre ragazzi mezzosangue tenuti prigioni da dei giganti. Quando arrivano al campo scopre che uno di questi è il centurione ("caposcuola") della seconda legione, che garantisce per lui e lo fa entrare in questa (le cinque legioni sono in ordine di figaggine, prima bellissima e difficile entrarci senza nepotismo, quinta sfigata) (o almeno era così sul mio gdr, non ricordo più se è canon nel libro, ma penso di no). Dopo un paio di anni al campo il pretore finisce i 10 anni di servizio, e Aaron viene votato per sostituirlo.
    -- l'ho ruolato relativamente poco, per poi disattivarlo... ma visto che ero affezionata a lui, l'avevo inserito nella trama (la gente di Nuova Roma scompariva, e l'avevo inserito fra gli scomparsi, e avevo programmato una quest e cose poi mai fatte dove aaron come png avrebbe avuto un ruolo. vabbè).
    king breadgideon VIEDICHWAZEN

    AU: percy jackson

    -- in questo pjo AU le cose erano un po' diverse, anche perchè i founder non avevano letto pjo . Il mondo era circa quello di percy, c'era il campo mezzosangue, ma c'era anche la razza dei demoni (personaggi giocanti) che erano delle specie di vampiri. I demoni vengono considerati cattivi, e il campo mezzosangue si stava preparando ad una guerra contro di loro, al fianco degli dei (non ricordo assolutamente da chi erano guidati i demoni, immagino un png, tipo lilith)
    -- probabilmente chi conosce hamish lo troverà simile, e non è un caso. Zen è hamish 1.0, anche se hanno tante cose diverse.
    -- insomma, un maschio che tocca la coscia di un altro maschio poteva sembra un omosessuale. Sì, la famosa (?) frase, pensata da un Jeremy AU, era stata detta proprio a Zen.
    -- figlio di ares. buono ma eccessivamente egocentrico, si crede migliore degli altri (ma lo fa con amore!), ama piacere. Ottimista, lunatico, leggermente stupido, inopportuno. "In lui combattono la consapevolezza che con la violenza non si risolve nulla, trasmessagli dalla madre, e l’irresistibile voglia di prendere a cazzotti la gente, presa da, pensate un po’, il suo divino padre."
    -- di allineamento idealmente buono ma purtroppo odiava gli dei, quindi in caso di quest (se mai ci avessi partecipato ihihih) avrebbe giocato CONTRO di loro. citando la scheda: "odia solo tre cose: i kiwi, la cattiveria gratuita e suo padre."
    -- Zen cresce amato dalla madre, che lo tratta come un principe, e non gli interessa che al campo mezzosangue sia Indeterminato (ergo non viene riconosciuto dal genitore divino). Dopo qualche anno che è lì vince una gara, viene riconosciuto dal padre Ares... e sbrocca. Doveva dimostrare il suo valore per farsi amare da lui? vaffanculo? Inizia a maturare pensieri negativi contro gli dei, finchè un giorno un suo fratellastro figlio di Ares muore, ed è la goccia che fa traboccare il vaso per Zen, che incolpa il padre. Lascia il campo, e ci tornerà solo perchè quello è l'unico posto dove il suo ardore in battaglia e la sua violenza sono visti non come strani, ma anzi come un dono.
    -- come ogni mio pg flirtava anche con le pietre (insomma, un maschio che tocca la coscia di un altro maschio poteva sembra un omosessuale. più ci penso più ci rido. Povero Zen che faceva il maprione, il gdr è disabilitato e mi rende molto triste), e questo lo porta ad avere una bellissima ship.
    Era una ragazza di quelle che attirano irrimediabilmente l’attenzione, di quelle che non presenteresti alla mamma e che ci sono più probabilità che tu dica “mi ha rabuto il portofoglio” piuttosto che il cuore.
    Erica, pv Noomi Rapace in millennium, razza demone. Cosa ve lo dico a fare, Zen (e arianna.) erano presissimi da sto rapporto di friends with benefits senza che fossero davvero davvero friends, poi in teoria Zen era dello schieramento semidei, lei dei demoni... dai che triggered.
    Fin dal primo incontro sono vagamente creepy come ship, perchè flirtano, si piacciono, sono ambigui.
    Dal loro primo incontro:
    Erica: «Nutrirsi di una persona crea un contatto. È meglio del sesso a volte. È stupefacente per entrambi. Riusciamo a inebriare le persone con il nostro morso, sono come drogati, non sentono nulla e poi, se noi lo vogliamo, loro non ricordano nulla. Se io ti mordessi, proveresti emozioni mai provate.»
    Zen: «Se mi mordessi, quante possiblità avrei di venir ucciso? »
    Erica: «Diciamo che c'è una vaga possibilità che tu rimanga ucciso.»

    Ma erica non lo morde.
    Ancora.
    La loro storia all'inizio è scialla, si incontrano di tanto in tanto per sveltine e cose così... ma un giorno Zen la trova in astinenza e, vedendola così sofferente, si offre come una bella swan qualsiasi, fidandosi della ragazza. Da lì in poi diventa il suo salvagente: si fa succhiare il sangue da lei quando ne ha bisogno, così non ucciderà altri umani. In tutto ciò ovviamente anche la sua idea di demoni (visti al campo come kattivi e basta) inizia a cambiare.
    -- e poi basta, anche lì ho smesso di ruolare in fretta, ruolavo solo con Robs questa ship qua .
    mabel wpmitchell leon

    AU: harry potter

    -- l'ho iniziato a ruolare che aveva 13 anni come da regola su quel gdr, bimbo mio #julie il tempo lì passava più velocemente (mi pare un anno scolastico ogni 3 mesi veri) quindi l'ho visto crescere fino al sesto o settimo anno; ma non lo ruolavo molto #strano
    -- grifondoro; allegro, ottimista, molto molto iperattivo e molestissimo. Gli piaceva credere di essere un ribelle e uno spirito libero (ad esempio ricordo che girava con la cravatta della divisa tagliata in fondo come atto di ribellione; non ricordo assolutamente ribellione verso cosa, chissà qual era la trama, me ne fregavo un po' cofcof). Appiccicoso, odiava stare da solo, e purtroppo ipergeloso e possessivo verso le persone che amava. Era un pg leggero e facile da muovere, super sciallo e simpatico... almeno all'inizio.
    -- dopato di cioccolato e vegetariano (ciao dak, intravedo molte somiglianze . sono davvero poco fantasiosa), amante della fotografia (aveva sempre la macchina dietro e fotografava tutto), voleva diventare fotografo
    -- condivideva il pv con il gemello Frederick "Freddie", col quale aveva un rapporto particolare. Freddie era freddo, solitario, l'opposto di Mitch... e Mitch lo amava alla follia, decisamente più di quanto amasse se stesso: se avesse dovuto scegliere chi dei due salvare, avrebbe sempre scelto il fratello (pur essendo questi un infame). La loro relazione, almeno da parte di Mitch, aveva qualcosa di vagamente morboso. Oddio, nonostante averci pensato più volte con la player non abbiamo mai ruolato l'incesto ma diciamo che era......... hintato? almeno da parte mia (da Freds meno, considerando che la sua player lo muoveva e aveva un sacco di altri intrallazzi, mentre Mitch aveva di pg vero tipo 3 legami, tutti collegati a Frederick).
    I genitori Leon adoravano Mitch e "neglettavano" Freds, per qualche motivo che non mi spiego visto che era chiaramente Frederick il fratello intelligente - e se non sbaglio questo era il motivo per cui Freddie "odiava" Mitch.
    -- mitch si è preso due cotte in vita sua... ed entrambe le ragazze si mettono poi con Frederick. La cosa porta i gemelli a litigare più volte (di solito era solo Freds a litigare con Mitch, dove lui annuiva e sorrideva aspettando gli passasse. Citando la canzone che usa sempre lia "So I will wait for the next time you want me, like a dog with a bird at your door". Il patronus di Mitch era proprio un cane ihihih). Il pretesto per una di queste grosse litigate è che Freds passa da una ragazza all'altra facendole soffrire. (citazione non esatta:
    Frederick: «ammetti che sei solo geloso perchè Corinne ti piace e perchè TU vorresti baciarla»
    Mitchell: «cosa?! un bacio non significa niente! Una bocca è solo una bocca»
    E lo bacia. E si triggera da solo.
    E va beh, tutto nella norma. L'ho detto che c'era un po' di incesto hintato cofcof.
    -- passo indietro: Corinne, quella che sarà la grande cotta di Mitchell, che era nientemeno che... Taylor Swift. Dalla prima volta che si vedono, Mitch è preso, anche se non se ne rende conto immediatamente. Diventano amici (in modo adorabile), confidenti, grazie alla gelosia Mitch si rende conto della propria cotta, è ricambiato... ma purtroppo Corinne prima di ciò si mette con Frederick, e anche se poi si lasciano (perchè ripeto, Freddie era infame, e si fa un'altra ovvero la sua ex) (la prima mini crush di mitch.) per Mitch ormai cornne è terra bruciata, ama ancora Freddie più di qualsiasi altra cosa al mondo e non vorrebbe mai complicare le cose fra loro. Quindi dice a corinne "guarda, mi piaci, adorerei stare con te, ma non posso" e... fine. Poi ho "mollato" il gdr, e mi pare di aver capito Corinne fosse finita di nuovo con Frederick. You are in love di Taylor era la canzone della ship e ngl riascoltandola ora mi sono commossa.
    -- mitchell esiste nell'universo oblivion! Con la player di corinne, anni dopo, avevamo pensato di dargli questa seconda occasione (che.... come si nota dal non aver ricevuto risposte, non ha funzionato molto bene . di nuovo)
    Fra il non avere il gemello e avere il pv occupato non lo renderò mai pg vero, però esiste. È un ribelle, è cresciuto, fa il fotografo in giro per il mondo, ama ancora Corinne, e forse, finalmente, ama anche se stesso più di Freds e si può concedere di essere felice con lei ;;

    -- non sapevo scrivere. ma per niente.
    per. niente.
    soprattutto i dialoghi.
    vorrei rendervi partecipi ma sono così brutti da non essere neanche divertenti, quindi ve ne lascio solo uno:
    «Tu sei egocentrico caro il mio Feddi» disse con tono soave, chiamandolo come da bambini «credi di essere inespugnabile e chissà cos'altro. Eccentrico... eccentrico il mio ragazzo! Non sei così impenetrabile.. il bello e dannato. Ma una dannazione indotta, non reale.»
    ma parla come mangi.
    archibald leroyhephaestion light

    AU: percy jackson
    ff. oc: hephaestion

    -- ero molto indecisa se metterlo perchè il pv non era esattamente luke pasqualino; Heph non aveva un pv, (al massimo usavo un mudello come reference generale) ma quando la prima volta ho creato arci, stavo pensando a Heph, a quanto mi mancasse e volessi ruolarlo, e ho cercato un pv in base a lui (che doveva avere i capelli lunghi e gli occhi neri). Le loro storie non c'entrano nulla, ma quando lo scrivevo, per entrare in mood, pensavo "ok, cosa scriverei dovessi scrivere Heph?". Infatti i primi post (e la vecchia scheda) di Arci erano in prima persona, come quando scrivevo le ff di Heph (di nuovo, però, chi conosce hamish troverà similitudini più con lui . non sono fantasiosa pt.2)
    -- non viene da un gdr, ma da una ff a più mani a tema percy jackson (che... era come un gdr ma scrivevi muovendo anche gli altri personaggi, e stile "libro"). non esisteva un'ambientazione di base, veniva creata da noi passo a passo
    -- hephaestion è un ragazzo scontroso, sassy, cinico, ipocrita, il cui umorismo è (divertente, dai) cattivo. Si fa molti nemici così, ma ha anche amici fedeli che lo amano merdina. Passa la prima infanzia girando orfanotrofi, ed è solo a cinque anni (?) che viene adottato da un'amorevole madre che Heph adora - il danno però ormai è fatto ed è fucked up e odia il mondo, le persone, e non si fida di nessuno, non ha amici.
    -- fun fact, aveva i capelli un po' "lunghi" e portava sempre la fascetta, altissimo ma non troppo muscoloso seppur forte.
    -- da ragazzino a scuola (prima di scoprire di essere mezzosangue) è il classico semideo che crea problemi e non hai bei voti - ma grazie ai soldi e le pressioni della madre non viene sospeso, e continua ad andare a questa prestigiosa scuola privata (il St. Oswald) dove incontra un giorno Lysander, un nuovo studente con una certa "fedina penale".
    -- Oh, Lys. Uno scricciolino dagli occhi brillanti e pieno di vita e di speranza; ottimista, rumoroso, pacifista, fastidioso. Heph all'inizio odia i suoi tentativi di fare amicizia (si sono già incontrati prima dell'ingresso di Lys a scuola, quando Heph lo "salva" in un negozio dove non aveva abbastanza soldi per pagare, mentendo per lui), ma alla fine... beh, ovviamente cede, e Lys diventa il suo primo vero amico.
    E la sua prima vera cotta.
    -- Heph sa che Lys ha un segreto, non gli mette mai pressioni per dirglielo pur restandoci male, e finalmente un giorno arriva l'occasione per scoprirlo: un mostro attacca i due, riescono a sconfiggerlo, Heph resta ferito, Lysander gli dà l'ambrosia e gli racconta tutto, ammettendo che aveva il presentimento che anche Heph fosse mezzosangue.
    finalmente non ci sono più segreti fra i due e possono essere bff 4ever sono pure entrambi mezzosangue e andranno al campo insieme !!!
    -- ...solo che non è esattamente vero che non ci siano segreti fra i due. Heph non vuole ammettere la sua cotta per il ragazzo neanche a se stesso, ma qualcun altro lo spinge a farlo: Afrodite, dea dell'amore. Appare ad Heaphaestion, gli offre il proprio aiuto per conquistare il giovane in cambio di... beh, niente. Perchè non dovrebbe volersi divertire alle loro spalle? ♥
    «Caro Effy…» la familiarità che usa mi da il voltastomaco, ma non posso certo farglielo notare «Caro piccolo Effy. Hai mai letto, o visto, di una storia d'amore in cui i due si mettono insieme così, dal nulla?» Non rispondo. Lei rimane zitta, e dal silenzio capisco che se non lo farò, lei non continuerà.
    «No.»
    «No… e sai perché? perché a nessuno interessa il lieto fine; vogliono tutti l'avventura che c'è stata per arrivarci. Più l'amore è travagliato, più fa audience.»
    «Ma…»
    Finalmente alza gli occhi dal cellulare, e li dirige su di me. Con con la punta delle dita mi accarezza leggera il mento «Tu dammi l'avventura, e io ti darò il tuo lieto fine.»
    -- nda: in questo universo avevamo l'headcanon che esistesse una regola fra i mezzosangue, chiamata "off limits", che vietava ai semidei indeterminati (non riconosciuti come figli da nessun dio) di avere relazioni con altri mezzosangue, per evitare incesti. Heph era indeterminato, quindi c'era anche questo drama.
    -- un giorno, durante l'anno scolastico, heph e lys scoprono della presenza di un mostro a scuola. Indagano al riguardo, confusi del perchè non li attacchi... anzi, in generale non capiscono perchè i mostri li tocchino così poco, quando sono a New York. Riescono a rintracciare il mostro, un ragazzo in un'altra classe.
    «Oh. Non due mortali qualsiasi. Due mezzosangue» il ragazzo/mostro disse “Mezzosangue” come se fosse stato un insulto, e strinsi il pugnale. Possibile non ci avesse riconosciuti prima?
    «Pensavo che i semidei fossero riconoscibili a chilometri di distanza»
    «voi due avete qualcosa di strano»
    «strano?»
    alzò le spalle, per quanto le corde glielo permettessero. «Qualcosa che copre il vostro odore». Storse il naso «Qualcosa di antico e pericoloso che non mi piace per niente»
    Io e Lys ci scambiammo un'occhiata. «Potrebbe essere il motivo per cui non veniamo attaccati», sussurrò lui.
    «Sì, ma perchè? Demetra-?»
    «Scusate», interruppe il mostro. «Io sono ancora qui. Vi dispiacerebbe uccidermi? Non vedo l'ora di tornare nel Tartaro e iniziare a riform-»
    «Noi non ti uccideremo», dissi sbrigativo.
    «...perchè?», chiese diffidente.
    «Pensiamo che potremmo fare un accordo», spiegò Lys. «Noi non ammazziamo te, te non ammazzi noi.»
    assottigliò lo sguardo, diffidente e quasi divertito. «Perchè dovreste farlo? Cosa volete in cambio?»
    «Niente. Non siamo dei barbari... possiamo convivere»
    «Certo. Voi chiamate “mostro” quelli come me, ma possiamo convivere»
    «chiamiamo “mostro” solo quelli che attaccano senza motivo semidei e mortali»
    Fece una risata sprezzante. «Nessuno attacca senza motivo»
    «Ok», dissi con una manata. «Allora se non sei un mostro, che cosa sei?»
    «Una lamia.»
    Lysander si intromise. «Hai un nome?»
    Io roteai gli occhi, mentre quelli del mostro-lamia erano ora fissi su Lys. Difficile esserne sicuri, ma pareva stupito. «...Christopher.»

    -- come già detto, Lys è buono, ed è convinto mostri e mezzosangue possano convivere. Già lo pensava, ma ora può finalmente fare un esperimento. Nonostante lo scetticismo di Heph (e del loro Satiro custode) i tre diventano kinda amici, iniziando a parlare del mondo divino e cose così.
    -- cosa ve lo dico a fare, si rivela una pessima idea. Christopher è buono, certo, ma è una lamia (una specie di vampiro): un giorno perde il controllo e, trovandosi da solo con Lysander, lo uccide - kinda per sbaglio, ma pur sempre lo uccide.
    -- ho tutto il pezzo di heph che trova il cadavere di Lys ed è davvero molto molto triste uau. non perchè è scritto bene, anzi, ma mi rende debole. madonna quanto amavo heph, mi manca. povero il mio bimbo.
    -- heph ovviamente è livido. odia chris, odia gli dei per aver permesso che lysander morisse e non averlo salvato, odia se stesso per essersi fidato e per non essere morto al posto dell'altro. rintraccia chrisopher e nonostante fossero in teoria amici, nonostante lysander non avrebbe approvato, lo uccide.
    -- la cosa lo tormenterà per sempre insieme alla morte di lys, ueppa. Afrodite lo fa addirittura sentire ancora più in colpa, dicendogli che aveva investito molto su lui e Lys ed è riuscito a rovinare tutto non arrivando in tempo a salvarlo come il cavaliere sul cavallo bianco che avrebbe dovuto essere.
    -- da qui in poi, Heph torna (anzi diventa ancora di più) scontroso, musone, arrabbiato. Mantiene il suo umorismo sarcastico, ma non si fa più nuovi amici, ed è anzi già tanto che si tenga quelli fatti quando era con Lys. Inizia a cacciare i mostri (visto che loro, per qualche motivo che non sa, non cacciano lui) per ucciderli, e inizia a detestare gli dei.
    -- nonostante ciò, torna sempre al campo mezzosangue, per quei pochi amici che ha e che tengono a lui.
    -- il che mi ricorda che c'era una ragazza maledetta al campo, figlia di Afrodite, e che era colpa di Heph ma non... ricordo più perchè? Nel dubbio dopo la morte di Lys lei è impazzita (e si comporta come psycho girlfriend con heph), quindi gli altri figli di afrodite lo odiano e lo fanno stare alla larga, anche se prima della morte di lys e di questa maledizione Heph e tal Amy fossero migliori amici (ah mi sa che l'ha maledetta afrodite per vendicarsi di heph e farlo sentire in colpa)
    -- SALTO TEMPORALE !! di un paio di anni dopo la morte di lys.
    -- arriva al campo tal Afuro Terumi (ff. oc: afuro - pg non mio). Americano-giapponese, studioso, sassy. Ovviamente lui e Heph litigano subito perchè Heph era una merda ♥ hepahestion ci "prova" con lui per scherzo per metterlo a disagio, Afuro reagisce male. In qualche modo diventano quasi amici iniziando a flirtare sempre meno per scherzo e sempre più sul serio (almeno per Heph). Afuro è sarcastico, divertente, sassy, a volte freddo, un po' impacciato e disagiato ma dannatamente intelligente.
    Afuro all'inizio è indeterminato come Heph (ovvero non si sanno i loro genitori divini), anche se tutti sospettano sia figlio di Atena, anzi ne sono convinti, ma a sorpresa un giorno Afuro viene riconosciuto da Afrodite.
    Heph si triggera subito, shentendo che ci sia qualcosa di sbagliato (e egocentrico com'è, pensa sia colpa sua e dei suoi trascorsi con la dea), e Afuro glielo confermerà poi dicendo che la dea gli è apparsa in sogno con una profezia e marchiandolo col suo simbolo. Secondo Afuro, afrodite vuole che lui si innamori di qualcuno (e l'ha riconosciuto per questo, per passare attorno alla regola dell'off limits degli indeterminati)... e non di un qualcuno qualsiasi, ma di Heph. Infatti il simbolo con cui l'ha marchiato è lo stesso sull'arma magica di Heph (un coltellino svizzero regalo della dea).
    -- fra l'altro intanto afrodite appare anche a heph (wow non ricordavo)
    Sognai New York.
    Riconobbi immediatamente la strada deserta piena di negozi, e, anche se non mi ricordai subito le circostanze per cui ero finito lì, capii che non era reale. Sapevo chi era stato (o meglio: stata) a chiamarmi; non poteva essere un caso la scelta del luogo: era lo stesso dove L’avevo incontrata la prima volta. Di sicuro stava cercando di farmi ricordare quanto si fosse impegnata per me.
    «Ciao, Effy», mi salutò. La vidi intenta a guardare la propria immagine riflessa nella vetrina di fronte, e non provai neanche a ricordarLe che quello era solo un nomignolo: mi avrebbe ignorato come tutte le altre volte che l'avevo fatto. Mi avvicinai, ma rimasi a guardarLa dall'alto. Era bellissima, naturalmente, con lunghi capelli biondi lasciati lisci sulla schiena. Batté la mano sul posto libero accanto a sé. «Non ti siedi?», chiese con voce cristallina.
    «Preferisco rimanere in piedi. Mi da l’impressione di potermene andare via».
    Fece una breve risata, ma non negò che effettivamente non potevo scappare. Lei mi aveva chiamato, Lei mi avrebbe mandato via. E' uno dei poteri che hanno gli dei quando ti appaiono in sogno, e Afrodite sa essere molto persuasiva.
    Andai dritto al punto: «Il coltello di Matthew era imbevuto di sonnifero?»
    «Sì. Avevo bisogno di parlarti»
    Alzai gli occhi al cielo. «E non potevi aspettare questa notte, che mi addormentassi?»
    «Purtroppo, Loro non mi permettono di contattarti»
    «”Loro”», ripetei vigile. «Loro chi?»
    Minimizzò con una mano, e capii che non mi avrebbe detto altro. Funzionava sempre così con Afrodite... poteva tenerti quelle che sembravano ore a parlare di cose inutili, ma arrivata ad un punto focale gli dava importanza nulla. Disse infatti: «Allora, non ci vediamo da una vita. Ti è piaciuto il regalo?»
    «Regalo»
    Mi fece l'occhiolino. «Hai capito /chi/ voglio dire»
    «Afuro?» Feci una smorfia. «Mi dispiace; tendo a non considerare le persone come “regali”»
    Allargò le labbra in un sorriso. «E’ un gesto di pace. Sai, per la storia del piccolo Lys... ho fatto male a prendermela con te. Ma cerca di capire: avevo puntato molto su voi due», marcò l'ultima frase.
    «Sì, me l'hai già fatto notare: quando mi hai accusato di aver rovinato tutto. Due volte».
    Ridacchiò. «L'avevo presa male, eh? Il fatto è che mi ero impegnata, ti avevo preso a cuore... è ancora così»
    Scossi la testa. «Quindi ora dovrei stare dalla tua parte? Non lo farò».
    Sospirò sfiorandosi la guancia. «So cosa stai facendo, Effy, ma non funzionerà. Perché ti impegni ad opporre resistenza? Se mi dai una mano, ci saranno vantaggi per tutti. Vinceremo entrambi».
    «Non mi innamorerò di Lui».
    «Sembri davvero convinto!». Sorrise. «Ma vedi, è esattamente quello che succederà. La carne è debole».
    «Non sono quel tipo di persona».
    «Oooh, sei /così/ carino!». Si passò una mano fra i capelli, per poi alzarsi in piedi. Non saprei dire se il suo aspetto mutò, o se fosse semplicemente sempre stata così, ma sta di fatto che mi accorsi solo in quel momento che aveva le sembianze di Afuro.
    Non /era/ lui, non esattamente: sembrava più grande, bello da essere irraggiungibile e decisamente meno inibito. Sussultai quando mi si avvicinò, sorridendo maliziosamente. Mi passò lenta le braccia intorno al collo, stringendosi a me. Sentii la pelle dovi mi stava toccando attraverso i vestiti scottare.
    Che non potessi o non volessi, rimasi immobile, a guardare gli occhi grigi del ragazzo da quella prospettiva completamente nuova. «Sei lo stesso ragazzino spaventato ed egoista di tre anni fa. Non c'è neanche bisogno che io mi intrometta... farai tutto da solo». Mi sfiorò il naso con il suo. Sussurrò: «Una volta che vorrai Afuro, farai di tutto per averlo. Io lo so».
    Onestamente, ci misi un po' a riscuotermi. Mi piacerebbe dire che non caddi nel tranello, che allontanai di forza Afrodite e che negai tutto... ma perchè mentire? Era una /dea/, non un ragazzino appena incontrato a cui potevo dire “lascia fare a me” con voce da duro.
    Forse fu solo un impressione, ma mi sembrò di stare così, a fissare Afuro-Afrodite, per un tempo infinitamente lungo. Poi, finalmente, trovai la forza di chiudere gli occhi.

    -- a heph girano le palle perchè non vuole che nè lui nè afuro siano obbligati a innamorarsi, quindi promette ad afuro di aiutarlo, e nel periodo successivo iniziano a scherzare sulla cosa, senza sapere come trovare una soluzione. Un giorno Heph lo aggiorna sulla storia di Lys, spiegandogli perchè teme che sia colpa sua l'interesse di Afrodite, ma ancora non sanno come risolverla.
    -- fra l'altro nel sogno di heph, vede anche un uomo (che non vede in faccia) che dice ad afrodite di lasciare in pace heapheastion, ma lei dice "non puoi dirmi cosa devo fare, lui non è tuo figlio. non più". Heph shokkobasito, si può "perdere" un genitore divino ???? (anche io shokkobasita, non ricordavo sta cosa)
    -- nel frattempo, al campo succedono-cose-che. Heph litiga con tal Cassandra (ff. oc: cassandra - pg non mia), una mezzosangue figlia di Calliope, sulla questione dei: lui li odia, li insulta, dice che sono cattivi, mentre lei, cresciuta con la madre divina, li difende. Cass usa il suo potere contro di lui, ferendolo. La cosa fa arrabbiare Calliope, che la maledice annullandole il potere (che non ricordo, ma c'entrava il canto). Cassandra quindi inizia a odiare Heph ancora di più (e la cosa è reciproca), tutti iniziano a odiare Heph (cioè, non tutti, diciamo che ci sono i due schieramenti: gli amici di heph che lo conoscevano da prima della morte di Lys, e gli amici di Cass, al campo da dopo)
    -- la migliore amica di Cassandra viene rapita da Morfeo (per motivi che non ricordo, non ero molto legata a lei #wat) e Cassandra vuole partire per cercarla. Problema: Chirone e Dioniso non le vogliono dare un'impresa ufficiale per il salvataggio perchè è troppo pericoloso
    -- tornano in gioco Afuro e Heph !!! Afuro, amico di Cassandra, si offre per scappare con lei e andare a cercare l'amica in cambio di un aiuto con la storia di Afrodite (aveva trovato un posto dove andare, mi pare), ma ai confini del campo si ritrovano Heph, zaino in spalla, che dice che andrà con loro per assicurarsi non muoiano (essendo l'unico, fra i tre, con esperienza nel mondo divino)
    -- iniziano così le mirabolanti avventure di Afuro, Heph e Cassandra !!! il trio che non sapevo di volere. Gli ultimi due ovviamente diventano amici (anche continuando a battibeccare, in modo simpatico), chiariscono i loro problemi, kinda (o almeno, si capiscono a vicenda), e oltre a indagare sulla migliore amica rapita e su Afrodite, sbloccano anche cose del passato di Heph e perchè non attiri mostri quando è a New York, e cosa sia questa "magia" strana che lo circonda (?) proteggendolo
    -- (ci sono un po' di pezzi in cui indagano, parlano con gente, vabbè morale della favola) la mamma adottiva di Heph non è altri che Teti.
    -- ora. Non ricordo perchè Teti. C'entrava un mito, o forse headcanon (tipo "non vuole altri mezzosangue finiscano come achille"). O forse alla fine non era Teti ma un'altra ninfa. COMUNQUE
    come ci arriva ad Heph???? La madre mortale di Heph, Annie, era pazza.. o così veniva considerata. In realtà vedeva semplicemente attraverso la Foschia (ovvero vedeva i mostri). Quando è piccolo le viene tolto il figlio e viene mandata in casa di cura, lui in orfanotrofio. Teti, che raccatta in giro mini semidei da salvare e portare al campo al sicuro, sente "puzza" di semidio e ci si affeziona #fine (mi pare Dioniso le chiedesse di salvarlo ma lei poi se lo tiene...? non sono sicura, non trovo il pezzo) COMUNQUE2 è Teti che ha messo una "protezione" antica e magica su Heph.
    Ah ecco sì, è dioniso il padre divino di Heph. Ma non ci interessa troppo, perchè lui non lo scopre ufficialmente mai (e poi con l'adozione di teti che è divina, forse dioniso perde paternità? boh non ricordo), visto che
    -- ...qua si ferma la storia. Abbiamo pezzi random delle avventure di Afuro, Heph e Cassandra ma non un vero finale ;; io avevo anche scritto un sacco di mini spinoff su amici di heph, sul suo prologo, su Lys e chrisopher.
    -- UH ecco un episodio carino che avevo messo era l'incontro con Phobos e Deismos, gli dei della paura. Afuro non aveva un potere, ma incontrando Phobos questi gli insegnava a controllare la Foschia (la nebbia magica che impedisce ai mortali di vedere le cose divine come tali) e a usarla per spaventare. Heph si offriva come manichino, sbloccando così nuovi belliximi ricordi su Lys, Chris e sui suoi complessi.
    -- Heph invece scopriva di avere il potere di poter controllare le persone quando queste erano brille. La cosa lo mandava totalmente in para perchè da ragazzini c'era stato un episodio in cui si era convinto Lysander ricambiasse la sua cotta... ma forse era stato lui a "smuoverlo" usando il proprio potere e a farsi baciare ;;

    -- basta davvero . giuro
    un giorno posterò i pezzi che ho trovato sul pf perchè anche se è scritto di merda (almeno le parte scritte da me, quelle scritte dalla rp di afuro erano masterpiece) mi rendono debole ;;
    -- che poi non credo abbiate letto tutto ma è stato comunque carino. devo davvero fare sta cosa dei pg anche sul pf per non scordarmeli ;;
     
    .
46 replies since 16/9/2021, 11:06   1935 views
  Share  
.
Top