[RULES + INFO] regolamento negozi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    "what are you, twelve?"
    yeah on a scale of one to ten BYE

    Group
    Professor
    Posts
    1,468
    Spolliciometro
    +1,286

    Status
    Offline
    aggiunti in html!! ♥
    mi sa ale che non hai postato anche in lista lavori ma faccio comunque io ora già che ci sono ヾ(≧▽≦*)o
     
    .
  2.     +2    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Death Eater
    Posts
    187
    Spolliciometro
    +375

    Status
    Offline
    e mi aggiungo anche in html / londra

    ➡ nome negozio: God's Spot
    ➡ genere: (libreria/caffetteria/gelateria ecc) fattoria didattica + negozio in cui vendono i loro prodotti
    ➡ descrizione:

    CODICE
    Qualcuno la conosce come<i> La terra promessa</i>, altri come <i>MILF </i>(man, I love the Father), <i>Happy under god </i>o ancora<i> The Son's and Mary's Playground </i>(in breve S&M playground) visto che i suoi proprietari danno ogni volta un nome diverso alla fattoria didattica situata nella periferia di Londra, ma quello ufficiale è God's spot - in breve  <b><i>G spot</i></b>. Al G Spot, i BDSM (nome dei proprietari) si occupano di diverse cose: oltre a gestire i vari animali, se andrete vi faranno fare un giro insegnandovi fra una preghiera e l'altra i segreti della vita in campagna, vi faranno giocare con le caprette, provare a mungere una mucca, vi faranno assaggiare e comprare i loro prodotti caserecci come latte e formaggio, il tutto mezzi nudi perchè, dicono loro, così lavorano meglio (e i clienti possono ammirare i loro muscoli; education is important but big biceps are importanter). Recentemente, al G Spot hanno iniziato ad accogliere cani (per lo più abbandonati, ma fanno anche servizio pensione), che danno in adozione a famiglie volenterose. Come già accennato hanno un piccolo negozio dove vendono i loro prodotti, per sostenersi, ma più che altro vendono latte, uova e formaggio eccetera all'ingrosso  alle attività di Quo Vadis Town. La loro punta di diamante, comunque, con cui fanno più guadagni in assoluto, è il <i>cow washer:</i> non perdetevelo! <br>(NDA alla fattoria ci sono per lo più animali babbani, ma in mezzo si celano anche animali magici, seppur all'apparenza non lo sembrino; i BDSM stanno attenti che i loro utenti siano del mondo magico ma, se ci sono babbani, non li scacciano bensì praticano un incantesimo che nasconde la magia facendo apparire tutto "normale")



    ➡ proprietario e commessi: BDSM (Bodiotti della Signora Maria)
    ➡ dove si trova? Londra (periferia)
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Special Muggle
    Posts
    295
    Spolliciometro
    +702

    Status
    Offline
    ➡ nome negozio: Cheshire
    ➡ genere: (libreria/caffetteria/gelateria ecc) casinò
    ➡ descrizione:
    CODICE
    Di certo il <b>Cheshire</b> non è stato pensato per passare inosservato, malgrado la sua posizione non sia centrale o favorita dai turisti,  sia da un punto di vista etico che meramente architettonico. Un lavoro di squadra che ha richiesto <i>volontari</i> di ogni genere, maghi e special, esperti e <i>tirocinanti</i>, e che alla fine ha portato alla costruzione di qualcosa di... indubbiamente diverso. Le pareti esterne, tinteggiate di bianco, sembrano fungere da faro nelle notti più buie, attirando i disperati vagabondi di Quo Vadis come falene alla fiamma. Superata la scalinata - in marmo, ovvio - ci si affaccia su un tappeto rosso che conduce all'entrata, e un antro <i>completamente</i> oscuro. La tenda scura impedisce di spiarne l'interno. L'unico modo per scoprire il Cheshire, è entrandovi, sempre che il draghetto di guardia ve lo conceda, e dopo di lui i bodyguard del locale. Entrati al casinò, potrete scambiare il vostro denaro per fiches sul lato sinistro dell'ambiente, oppure spendere i vostri <i>risparmi</i> in cocktail <i>più o meno</i> fancy sul fondo del primo piano. Alla destra, invece, ci sono i tavoli verdi dove potrete giocare alla roulette, o a blackjack. Contro il muro, ci sono perfino alcune macchinette. La stanza è elegante senza risultare pacchiana, ma al contempo ha dettagli <i>improbabili</i> che non smettono di stupire i clienti, perfino quelli abituali. Cose assolutamente <i>random</i>, spesso acquisti dei locali vicini che cozzano di molto con il resto del Cheshire - fossero i sextoys comprati al Linguinis, o statue dal SUB - ma su cui non ci si pone davvero delle domande, perchè nel complesso sembra avere tutto senso. Al piano inferiore c'è anche il retro del locale, dove si svolge tutto un altro genere di affari  - contrabbando, riciclaggio di denaro, droghe - ma solo i <i>veri intenditori</i>, o chi del mestiere, sanno della sua esistenza. Il piano superiore è riservato ai <i>VIPZ</i>, ed offre un servizio personalizzato a tutti i clienti, con un cameriere ad personam che riempie sempre il bicchiere di champagne, ed i tornei di poker migliori.

    ➡ proprietario e commessi: Jane Darko (proprietaria) + (candidature aperte, ci serve tutto eh) (vi confermo chi c'è quando lo scopro)
    ➡ dove si trova? Quo Vadis
     
    .
  4.     +3    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,318
    Spolliciometro
    +26

    Status
    Anonymous
    ➡ nome negozio: L'Augurey
    ➡ genere: Teatro
    ➡ proprietario e commessi: Direttrice Nolwenn Fouquet.
    Posti liberi per attori, ballerini, registi, direttore artistico, di sala, di scena, coreografi, scenografici, maschere, costumisti, tecnici etc etc...
    ➡ dove si trova? Londra magica

    ➡ descrizione:
    CODICE
    Il teatro "L’Augurey" è un'imponente struttura risalente alla prima metà dell'800 che ha subito un'importante opera di ristrutturazione terminata nel 2020 dopo un lungo periodo di abbandono. La sua architettura richiama uno stile classico che unisce elementi delle culture inglese e bretone. Situato in una piazza centrale della Londra magica, il teatro è circondato da alberi secolari, delimitato da eleganti lampade a gas che si illuminano di notte conferendo un'aria suggestiva all'edificio.

    La facciata del teatro è maestosa, con un frontone triangolare sormontato da statue di creature mitiche, tra cui l'Augurey, l'animale magico protagonista del teatro. Le decorazioni scolpite raffigurano scene della mitologia bretone e richiami alla magia, con dettagli incantati che paiono muoversi leggermente al passaggio dei visitatori.
    Un grande arco di ingresso, fiancheggiato da colonne corinzie ornate di foglie di quercia e ghiande, conduce al vestibolo principale. Sopra l'ingresso è affisso un imponente cartello luminoso con il nome del teatro, "L’Augurey", scritto in caratteri eleganti che sembrano brillare di luce propria.

    Struttura interna del Teatro "L’Augurey":
    All'interno del teatro, la magia prende vita. Gli ospiti sono accolti in un vestibolo spazioso e affascinante, soffitti alti e decorazioni raffinate. Le pareti sono adornate con dipinti che rappresentano momenti significativi della storia del teatro, personaggi noti che vi hanno lavorato, nonché scene dell'animale mitico "L’Augurey".
    Il pavimento è realizzato con marmi bianchi dalle venature dorate, posizionati così da formare un intrico di simboli magici che si intrecciano e trasformano all'occorrenza.

    La sala principale è il cuore del teatro, progettata in modo da offrire una vista perfetta del palcoscenico da ogni posto a sedere.
    L'ampia sala è circondata da balconate e gallerie, riccamente adornate con motivi floreali e altri elementi ispirati alla natura. Il palco è elaboratamente decorato con tendaggi pesanti e ricchi dettagli, richiamando lo stile teatrale dell'800. Sopra il palco, un grande dipinto raffigura un'immagine stilizzata dell'Augurey in tutto il suo splendore.
    Le pareti sono decorate con affreschi raffiguranti creature magiche, incantesimi e incisioni runiche che risplendono al buio, mentre le luci soffuse creano un'atmosfera magica e misteriosa. Il soffitto a volta è decorato con cieli stellati, dando l'impressione che gli spettatori siano all'aperto sotto un cielo incantato.

    Nella parte posteriore del teatro, ci sono sale per le prove, gli spogliatoi/camerini per gli attori ed il laboratorio di sarti e costumisti.

    All'interno del teatro è presente anche un bar in cui gli ospiti possono rilassarsi prima e dopo le rappresentazioni. Le pareti sono ricoperte di specchi che riflettono la luce soffusa di candelabri fluttuanti.


    Edited by Hatshepsut - 24/7/2023, 07:48
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    If you stand for nothing
    what will you fall for?

    Group
    Rebel
    Posts
    9,260
    Spolliciometro
    +5,570

    Status
    Offline
    aggiunte le descrizioni a diagon alley e londra!!
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Special Wizard
    Posts
    98
    Spolliciometro
    +183

    Status
    Offline
    ➡ nome negozio: winkedin
    ➡ genere: centro per l'impiego
    ➡ descrizione: (disclaimer: è più a volantino pubblicitario che descrizione fisica, perchè in questo caso mi sembrava... più utile, ma se devo modificare fatemi sap!)

    Se state cercando lavoro, il Winkedin è il posto che fa per voi! Situato al secondo piano di un edificio dall'aspetto decadente moderno chic, l'ufficio di collocamento vi attende con un piccolo ed accogliente ufficio che occupa l'intero piano. Verrete seguiti ed aiutati nella redazione di un Curriculum Vitae efficace, così come accompagnati nella ricerca attiva di occupazione: verranno organizzati colloqui in aziende che sentiamo siano più vicine ai vostri bisogni e necessità, prestando particolare cura alle vostre esigenze. All'entrata troverete due scrivanie, abbastanza distanziate da poter avere la vostra necessaria privacy, e comode poltroncine ikea dove potrete attendere che uno dei nostri operatori sia libero a ricevervi. Alle pareti ci sono quadri di pittori emergenti disegnati da bambini, nonchè librerie da cui potrete prendere titoli in attesa del vostro turno, o le testate giornalistiche più in voga (disponibile anche Polgy Girl, se siete interessati a quel tipo di contenuti) del momento. Per rallegrare l'ambiente, troverete anche delle piantine di cactus, scelte perchè richiedono poca acqua ed assolutamente non perchè siano spinose e fastidiose come Willa, vi pare.
    CODICE
    Se state cercando lavoro, il Winkedin è il posto che fa per voi! Situato al secondo piano di un edificio dall'aspetto <s>decadente</s> moderno chic, l'ufficio di collocamento vi attende con un piccolo ed accogliente ufficio che occupa l'intero piano. Verrete seguiti ed aiutati nella redazione di un Curriculum Vitae efficace, così come accompagnati nella ricerca attiva di occupazione: verranno organizzati colloqui in aziende che sentiamo siano più vicine ai vostri bisogni e necessità, prestando particolare cura alle vostre esigenze. All'entrata troverete due scrivanie, abbastanza distanziate da poter avere la vostra necessaria privacy, e comode poltroncine <s>ikea</s> dove potrete attendere che uno dei nostri operatori sia libero a ricevervi. Alle pareti ci sono quadri di pittori emergenti <s>disegnati da bambini</s>, nonchè librerie da cui potrete prendere titoli in attesa del vostro turno, o le testate giornalistiche più in voga (disponibile anche Polgy Girl, se siete interessati a quel tipo di contenuti) del momento. Per rallegrare l'ambiente, troverete anche delle piantine di cactus, scelte perchè richiedono poca acqua ed assolutamente non perchè siano spinose  e fastidiose come Willa, <i>vi pare</i>.

    ➡ proprietari: Poor Withpotatoes & Willa Matthews
    CODICE
    [URL=https://oblivion-hp-gdr.forumcommunity.net/?t=62258257]Poor Withpotatoes[/URL] & [URL=https://oblivion-hp-gdr.forumcommunity.net/?t=62717907]Willa Matthews[/URL]

    ➡ dove si trova? Londra
     
    .
  7.     +2    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Neutral
    Posts
    656
    Spolliciometro
    +1,112

    Status
    Online
    dai post unico yolo

    QUO VADIS
    ➡ nome negozio: hekate emporium
    ➡ genere: (libreria/caffetteria/gelateria ecc) emporio….?
    ➡ descrizione:
    HTML
    Con la sua piccola vetrina che affaccia in una traversa secondaria di Quo Vadis, l’<b>Hekate Emporium</b> si avvale ancora di tutte le condizioni che lo hanno da sempre contraddistinto come negozio “di nicchia” e peculiare, tanto prima nel mondo babbano quanto ora in quello magico. Uno spazio piccolo, ma arredato in maniera da non farlo risultare <i>asfissiante</i> o cupo, al suo interno si possono trovare <i>cianfrusaglie magiche</i> di ogni genere: erbe, gemme, <i>innocue</i> pozioni, intrugli fatti in casa, carte astrali, tarocchi, candele, ciondoli, abiti, libri, e insomma, chi più ne ha, più ne metta. Il classico negozietto che, a Londra, attirava una precisa categoria di clienti (i <i>wiccan wannabe</i>): quelli che credevano forte forte <i>forte</i> nella magia pur non potendo praticarla. Ad oggi, invece, trapiantato nel quartiere magico a seguito della guerra, non si può dire che il tipo di clientela sia cambiato molto: sono ancora i più <i>creduloni</i> a far tintinnare le campanelle varcando la soglia dell’emporio, quel genere specifico di persone a cui la proprietaria potrebbe rifilare letteralmente qualsiasi oggetto spacciandolo per portentoso, e questi vi crederebbero senza battere ciglio. Ma non si vende solo <i>aria fritta</i> all’Hekate! È il posto adatto dove trovare il regalo perfetto e fuori dalle righe per quando non si hanno assolutamente idee, e il rivenditore di pietre e amuleti più affidabile che ci sia in circolazione.

    ➡ proprietario e commessi: Idys Gaffney (proprietaria) (e anche unica dipendente perché non fattura così tanto da poter pagare qualcun’altro. se volete, accetta volontari senza retribuzione, vi ripaga con la sua simpatica compagnia!)
    ➡ dove si trova? diagon alley (quo vadis)

    ➡ nome negozio: Junias
    ➡ genere: (libreria/caffetteria/gelateria ecc) enoteca
    ➡ descrizione:
    HTML
    Non il posto raffinato e chic che viene in mente quando si parla di <i>enoteca</i>, quanto più un locale dalle modeste dimensioni con le pareti alte e ricoperte da scaffali colmi di bottiglie di vini, liquori, alcolici e qualsiasi altra cosa possa venire in mente. Il <i>Junias</i> non è assolutamente stato tirato su utilizzando soldi provenienti dai cartelli messicani e dallo spaccio, diffidate dalle voci che minano solo a rovinarne la reputazione: è un posto serio, così come seri sono i proprietari. Non ci sono sedie, all’interno, né tavoli: da dietro il piccolo bancone (che fa da servizio e da cassa), proprietari e dipendenti servono da bere, offrendo calici o bottiglie a seconda delle necessità. I cartellini vanno dai più modesti (poco meno di un galeone a calice) a quelli più raffinati e solo per certi <s>portafogli</s> palati; si vendono – a malincuore – anche birra o altri distillati, ma è severamente vietato chiedere <i>cocktails</i> o bevande analacoliche: per quelle c’è il bar dall’altra parte della strada. Calici e bottiglie possono essere consumati all’esterno, nel (non così ampio) cortile che da su una via pedonale dove è possibile sostare anche per ore — purché si torni dentro e si continui ad ordinare. AH! I calici sono incantati, non provateci nemmeno a rubarli! Mica siamo da Don Gennaro, qui.

    ➡ proprietario e commessi: Lita Carvalho & Xavier Stevens (proprietari) (possono pagarvi al massimo con qualche bustina di coca grattata dalle pareti)
    ➡ dove si trova? diagon alley (quo vadis)

    ➡ nome negozio: Aconitea
    ➡ genere: (libreria/caffetteria/gelateria ecc) sala da té
    ➡ descrizione:
    HTML
    La versione più <i>trendy</i> di Madama Piediburro, senza le tendine rosa, le tazzine a forma di cuore, e i dolcetti rosa alla fragola. L’Aconitea si è sempre distinta per il suo look più semplice, a tratti quasi <i>essenziale</i>, e le tinte neutre che, insieme al bancone totalmente in legno e ai pannelli posti alle pareti, più le tantissime piante che ne decorano l’ambiente, lo fanno sentire un po’ un luogo fuori dal mondo, un rifugio naturale dalla civiltà oltre la vetrina. Non ha molti tavoli interni, ma compensa con una veranda chiusa che affaccia sulla strada, riscaldata d’inverno e perfetta invece per l’estate. Come una qualsiasi altra sala da tè, serve <i>non solo tisane</i>, ma anche cioccolate calde, caffé o intrugli inventati dalla proprietaria (a cui conviene fare attenzione, ha il vizio di correggerli con del veritaserum!); quanto al cibo, si predilige il lato dolce della vita, con ogni sorta di biscotto, torta, dolciume e leccornia immaginabile. Difficile trovare <i>toast o pizzette</i>, ma se state particolarmente simpatici a Val, e a suo figlio, potrebbero persino fare uno strappo alla regola per voi. Un luogo accogliente e confortevole, dove è facile sentirsi <i>a casa</i> per il modo affabile con cui lo staff si approccia ai clienti, per la maggior parte <i>affezionati</i>, e ormai fissi da anni e anni.
    La vera particolarità del locale sta in una stanza celata agli occhi altrui – la <i>Sala Verde</i> – a cui solo una stretta cerchia di persone può accedere: di modeste dimensioni, è arredata principalmente con divanetti, poltrone e qualche pouf sistemato al centro della stanza, le luci molto basse e rivestimenti di un bel verde bottiglia, così scuro da sembrare quasi nero; nulla di speciale in quanto ad arredo, ma d’altronde chi vi entrava raramente lo fava per giudicare il mobilio. Alla Sala Verde si accede infatti solo per invito o mostrando a Vals un biglietto da visita con su scritto, in un elegante corsivo, '<i>Gloriosa superba</i>', nome scientifico di uno dei fiori più rari al mondo, e di norma lo si fa per questioni <i>private e personali</i> che potrebbero, come <i>non</i> potrebbero, essere legate anche alla Resistenza. Ma non solo!

    ➡ proprietario e commessi: Valerie Hastings (proprietaria), Wren Hastings (pasticcere) (e credo baltino?? come part-time??? ma magari prendiamo anche qualcun altro????? non so)
    ➡ dove si trova? diagon alley (quo vadis)




    HOGSMEADE
    ➡ nome negozio: pussypower cat café
    ➡ genere: (libreria/caffetteria/gelateria ecc) bar/caffetteria
    ➡ descrizione:
    HTML
    Il luogo dei sogni per tutti gli amanti dei felini: il PussyPower (aka <i>P-Power</i>) è un locale ampio e illuminato, con tantissimi divanetti colorati e altrettanti tavoli dove passare il pomeriggio a sorseggiare tè aromatizzati e pasticcini, <i>coccolando</i> nel frattempo gli amici a quattro zampe ospitati all’interno del caffé. Primo, nei quartieri magici, ma non unico nel suo genere, il PP offre non solo la possibilità di passare qualche ora tra fusa e miagolii, ma anche un menù invitante che spazia dal dolce al salato, con specialità giornaliere o settimanali (con variazioni a seconda del <s>pessimo</s> umore dello chef); inoltre, all’interno del locale è stato allestito di recente un bancone in cui si vendono gli oggetti più disparati, che possono andare dalla tazza a forma di gatto da portare a casa con poco più di 2 galeoni, ai <i>giocattolini</i> per la camera da letto. Ai clienti viene data la possibilità, su prenotazione e con un preavviso ragionevole, di mettere in mostra le proprie creazioni in uno spazio dedicato "agli artisti", di modo che possano farsi pubblicità almeno tra altri compagni gattari. Di tanto in tanto, <s>quando Grey si lascia convincere da Vin</s> il P-Power ospita anche feste a tema o serate giochi, da tavola o quiz.

    ➡ proprietario e commessi: Melvin Diesel & Grey Hwang (proprietari) (vogliamo dei dipendenti? non lo so, se pensate di sopravvivere ai grin fate pure?)
    ➡ dove si trova? hogsmeade (high street)



    LONDRA
    ➡ nome negozio: eXcellence modeling agency
    ➡ genere: (libreria/caffetteria/gelateria ecc) agenzia di moda
    ➡ descrizione:
    HTML
    Situata all’ultimo piano di un palazzo di lusso nel centro di Londra, la sede principale dell’<i>eXcellence</i> rispecchia a pieno il nome e l’obiettivo dell’agenzia: mostrarsi come la migliore, più chic e più elegante, agenzia di moda nel mondo magico e non, a questo punto. Giovane, come giovane è anche il suo fondatore, la X ha già centrato moltissimi colpi e preso sotto la sua ala il futuro dell’industria della moda, e dello spettacolo, magico: numerosi i giovani promettenti modelli che si sono affidati all’agenzia, che si pone come obiettivo principale quello di scoprire e sviluppare nuovi talenti, accompagnandoli in una crescita personale e lungo una carriera importante e duratura. Si occupa di rappresentare, <i>e assicurare</i>, i modelli e le modelle, pensando a strategie di marketing individuali che ne valorizzino i punti forti; la X si avvale di grandi nomi in quanto a <i>partnership</i> e ingaggi e firmare un contratto con questa agenzia equivale ad avere già un piede nel settore più glamour e sfarzoso dell'intera Inghilterra.

    ➡ proprietario e commessi: lawrence matheson (proprietario) (c’era qualche dipendente ma non ricordo chi mah)
    ➡ dove si trova? londra



    non so più cosa sto scrivendo, la smetto e aggiorno
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    If you stand for nothing
    what will you fall for?

    Group
    Rebel
    Posts
    9,260
    Spolliciometro
    +5,570

    Status
    Offline
    ➡ nome negozio: Mamm't garage
    ➡ genere: (libreria/caffetteria/gelateria ecc) officina
    ➡ descrizione: *sotto* (grazie pulce per la descrizione fatta in realtà mesi fa)

    ➡ proprietario e commessi: mads wesley, morrigan robin, moka tally
    ➡ dove si trova? londra


    CODICE
    Mamm't garage è una piccola officina che vanta i miglior meccan-... okey forse no. Dicevo: <i>è piccola, ma si difende bene</i>. <br>
    Di forma pressochè rettangolare, l'edificio è composto da due piani, di cui uno seminterrato. Adiacente alla facciata, vi è un parcheggio di circa 5 posti mentre il garage vero e proprio si apre grazie ad una grossa porta scorrevole in metallo che rivela un accesso largo circa 4 metri. <br>
    L'ampio spazio aperto una volta aveva pareti più bianche, ridipinte recentemente in un colore caldo, e finestre a bilico orizzontale meno impolverate, ma l'alto soffitto ha sempre reso difficile le pulizie di primavera; considerando lo smog e le polveri che circolano quotidianamente nell'officina poi, è già un miracolo non siano completamente nere.  Su di esse, di tanto in tanto targhe, articoli di giornale che parlano dell'officina, e qualche poster di macchine più o meno dettagliate ne vivacizzano la monotonia. <br>
    La metratura permette ai meccanici un buono spazio di manovra: i ponti sono distribuiti sul lato sinistro dello stabile, dove lungo la parete corrono grossi tavoli da lavoro con chiavi da lavoro di diverse misure appese al muro oltre che pinze, rivetti o perni. Maschi, filiere e pinze riposte nelle  cassettiere e nei porta utensili. In officina non mancano gli attrezzi per l'elettrotecnica, estrattori, compressore e gli utensili pneumatici. <br>
    Lo spazio permette anche lo scorrere di carrelli da lavoro, per velocizzare il lavoro. Più sulla destra, la pedana per sollevare le moto e poter mettere la mano anche sui motori a due ruote. <br>
    Sulla destra, un trio di gradini conduce davanti ad una porta in legno che proietta il cliente in una stanza apparentemente più appartata: <b>l'ufficio </b>, che funziona anche da reception, ha due scrivanie e due computer, e in un angolo risiedono anche stampante e fax; faldoni contenti bolle e fatture son tutti ben riposti sugli scaffali. La vetrata dà sull'officina ed un condotto vicino al soffitto favorisce il cambio d'aria. <br>
    Alle pareti dell'ufficio sono appese foto che ritraggono i vari meccanici che si sono susseguiti nel corso del tempo con una menzione d'onore al proprietario, Jim Hawk (Jimbo per gli amici), morto poco dopo la Guerra della Primavera Magica.<br>
    L'uniforme dell'officina presenta una tuta intera di colore blu notte, con il nome del meccanico ricamato sopra e sotto la scritta "Mamm't".
     
    .
  9.     +2    
     
    .
    Avatar

    Fly me to the Moon

    Group
    Death Eater
    Posts
    621
    Spolliciometro
    +420
    Location
    Moriō-chō

    Status
    Anonymous
    ➡ nome negozio: Haus of Lüneburg
    ➡ genere: (libreria/caffetteria/gelateria ecc) negozio di abbigliamento
    ➡ proprietario: héloïse s. von schneider (si cercano commessi, cassieri, ecc ecc, potete immaginare)
    ➡ dove si trova? londra
    ➡ descrizione:
    CODICE
    Si tratta di un negozio di abbigliamento <i>prêt-à-porter</i> di lusso, che distribuisce esclusivamente prodotti della casa di moda tedesca Haus of Lüneburg.<br>
    Il punto vendita londinese della Haus si trova nel lussuoso quartiere Mayfair, come gran parte delle boutique monomarca babbane e non della città. L'edificio in cui s'installa risale agli anni venti del novecento e pertanto è caratterizzato da uno stile neoclassico, che conferisce al negozio una facciata dall'aspetto essenziale e pulito ma niente affatto minimale. Grandi porte a vetrata in ferro battuto fanno da ingresso, incastonate in un arco di pietra sovrastato dal nome della casa di moda a lettere capitali. Contigue alle porte, in simmetria bilaterale, vi sono due vetrine ampie con manichini da esposizione.<br>
    Gli spazi interni si delineano con la medesima pulizia della facciata, luminosi ed organizzati in modo da far percepire lo spazio ancor più ampio di quanto già non sia, in special modo con pareti specchiate posizionate in punti strategici ed utili, a svolgere una funziona sia meramente pragmatica, trattandosi di un negozio di abbigliamento, che più specificamente volta a focalizzare ulteriormente l'attenzione sui capi esposti. Riecheggia l'essenzialità nell'arredo, elegante ma privo di orpelli od eccessi di sfarzo che possano distrarre la clientela: i colori che caratterizzano gli ambienti, oltre a infissi, serramenti, corrimani e parapetti in ferro nero battuto, sono il bianco del pavimento e in marmo e delle pareti e il beige scuro slavato dei divanetti e delle tappezzerie che sono inevitabilmente presenti.<br>
    Su entrambi i piani del punto vendita si possono trovare un banco informazioni comprensivo di cassa e una zona adibita ai camerini; questi ultimi sono tutt'altro che angusti e magicamente progettati in modo da permettere di sfogliare "virtualmente" il catalogo della Haus, per chi non prova gusto o desiderio di scartabellare fra gli articoli in esposizione e aprendo così la possibilità di ordinare ciò che si desidera nella taglia più adeguata alle proprie esigenze, qualora il capo non fosse momentaneamente presente in scorta. Mentre al piano terra si possono trovare costosi capi di abbigliamento per occasioni dal più quotidiano al prettamente mondano, il piano superiore è dedicato all'abbigliamento intimo e alle calzature.
     
    .
23 replies since 30/8/2017, 23:09   1176 views
  Share  
.
Top