-
portavoce del karma‚ ossequi.stonehenge, england
Siete stanchi.
Tutti, siete stanchi.
Non importa da quale parte siate schierati, non importa cosa vogliate - o non vogliate - da questa guerra: siete stremati, soldati. Alcuni fingono meglio di altri non esserlo, ma ne portate i segni sulla pelle e nello sguardo. Tutti voi, pro o contro, avete visto più di quanto avreste dovuto vedere, sentito più di quanto avreste voluto sentire: i pianti, i respiri pregni di sangue, le risate ad echeggiare folli da una pietra all’altra. I singhiozzi. Le preghiere.
I bisbigli di un mondo alla sua fine.
Lisbona, Nuova Zelanda, non importa: se chiudete gli occhi, potete sentire il fuoco sfrigolare nelle città, le fiamme mangiarsi palazzi e vite accorciate dalle circostanze. Se alzate gli occhi, sono le stesse stelle ad ammiccarvi dal cielo buio; la stessa luna a rischiarare il profilo di entrambe le armate, a nascondere le cicatrici ed i segreti seppelliti insieme ai vostri morti.
Ne avete avuti. Entrambe le fazioni. E non hanno lo stesso peso, ma dovrebbero.
Alzate il capo, contro, e guardando William Lancaster sapete che quello che vi sta chiedendo sia di sacrificare tutto con la promessa di poco - una possibilità.
Alzate il capo, pro, ed al sorriso di Ivan Lamovsky scegliete di non farvi più domande, perché il tempo per farsele si è concluso da un pezzo.
Da almeno un mese.
Da allora, avete ucciso. Da allora, avete sanguinato – per chi, per cosa, non ha importanza: l’avete fatto. Non ci sono differenze, in quell’istante bloccato nel tempo. Non d’età, non di razza, non di allineamento.
Avete tutti qualcosa da perdere. Avete tutti qualcosa da guadagnare. E qualunque sia il motivo, siete tutti lì a fare qualcosa. Cosa? Qualcosa.
Salvare il mondo.
Condannarlo.
E non importa da quale parte del mondo siate: farete entrambi l’uno e l’altro. Lo sapete.
Avete le vostre tende, le vostre mani da stringere e quelle che mancano sempre. Avete lo sguardo complice di un compagno, la pacca di un commilitone. Avete promesse da mantenere, ed altre da infrangere. Avete il silenzio, se lo volete; il suono della vita, se lo cercate.
Ci siete stati dalla fine, e ci sarete al suo inizio.
La notte del 31 Maggio potrebbe essere l’ultima notte al mondo. Non sapete cosa vogliano da voi - prendere tempo; prendere qualcosa che vi appartiene di diritto - ma dalle parole di Lancaster e l’espressione di Lamovsky, sapete che non ci saranno altre richieste.
È l’ultima. E non porta con sé il sollievo che pensavate vi avrebbe donato, perché è l’ultima, e del domani non v’è certezza.
Potreste non averne un’altra, di ultima notte. Il mondo potrebbe finire e collassare su stesso, o potreste morire prima ancora che abbia la possibilità di farlo. Potete pensarlo come un ultimo sforzo, se ne avete il coraggio. Un ultimo fiato trattenuto e respiro profondo.
Tutto. Niente.
Chiudete gli occhi.
Magari scegliete che non v’importa. Magari sorridete, dei morti passati e futuri. Magari questo cazzo di mondo, neanche lo volete.
O magari sì. Dio, magari sì.
Vi chiedete se sia il caso di dire addio. Di fare quella chiamata. Di mandare quel messaggio.
Di dirlo. Qualunque cosa sia a premere sulla punta della lingua, dirlo e basta.
Vi rassicurate, magari.
Comunque vada, sarà andata.
Deglutite saliva, e il sangue versato nel mese passato. La cenere e la polvere sollevata da ogni maceria. Il battito perso od acquistato di ogni città rasa al suolo.
Qualcuno vincerà, l’indomani.
Qualcuno perderà, l’indomani.
Qualcuno rivedrà il tramonto. Qualcuno potrà solo immaginarlo.
E va bene così, perché l’avete scelto.
Fino alla fine dell’inizio: perché il mondo, sta per cambiare.
Ve l’avevano detto, che sareste tornati a casa.
Non la ricordavate così, casa vostra. Non vedete il suolo della Gran Bretagna da un mese, ma nessuno di voi – non pro, non contro – potrebbe riconoscerla ora: il profilo della città di Amesbury in fiamme; il cielo coperto da nuvole, e quelle sì che vi ricordano casa, e polvere. Cenere.
Respirate i vostri morti. La vostra vittoria, per alcuni; la sconfitta di altri.
Sapete che alcuni dei vostri commilitoni sono in Galles. Altri, in Scozia. Voi?
L’erba è ancora verde, nello spiazzo di Stonehenge. Sembra intoccata da tutto il resto; dall’altura, i rumori della guerra più in basso, più lontano, vi giungono ovattati come fossero sott’acqua. Magari lo siete, sott’acqua: da quando non respirate? Vi ricordate di doverlo fare.
L’armata di Lamovsky è la prima ad arrivare.
Vi guardate attorno senza notare nulla, sopracciglia corrugate e sguardo dubbioso sulle rocce monumentali. Qualcuno ci ha scritto sopra qualcosa, ma non riuscite a leggerne le parole. Vi sembrano rabbiose e iraconde; vi sembrano inni e preghiere. Qualcuno è passato di lì, ma non ci è rimasto a lungo: potete dedurre sia stato un rifugio, magari. Qualche famiglia fuggita alla ricerca di riparo. Speranza, magari. Un Dio. E vi domandate, vi domandate, se quella sia la vostra missione: vi hanno detto di un ostacolo da eliminare, l’ultimo.
Dove -
E arrivano, alla fine. I contro. Senza alcuna indicazione in merito al cosa fare, ma una risposta secca ai perchè: perché devono; perché è l’unica possibilità. Perchè gli è stato chiesto di prendere tempo, conquistare istanti in più su quella Terra. Per loro stessi, magari; per i soldati di Lamovsky, forse, rubati da altri campi di battaglia; per nessuno in particolare. Un atto di fede obbligato; non è più tempo per scelte.
Siete armati. Tutti quanti. Indossate le divise. Tutti quanti, ma siete in grado di riconoscervi: quelle di Lamovsky sono nuove, intatte; quelle di Sartre portano i segni di tutte le battaglie precedenti, anche quelli coperti da incantesimi riparatori.
Siete stanchi.
Volete il sangue.
Siete stanchi.
Dovete prendere tempo.
Vi guardate, per un attimo. Siete uguali, per un solo secondo.
Indossate le maschere, contro, ma potete scegliere di toglierle. Di usare voi stessi a vostro vantaggio, perché -
li conoscete. Li conoscete tutti. Se non personalmente, almeno di vista.
Amici. Colleghi. Fratelli. Amanti.
Un respiro trattenuto, ed uno profondo.
Imbracciate le armi. Puntate le bacchette, se le avete.
Non dovrebbe essere diversa dalle altre battaglie; magari non la è.
O magari la è; Dio, magari la è.bells 14 pa 14 pd 50 ps BŌ attacco: wyatt 14 pa 14 pd 50 ps mazza da baseball attacco: arci 14 pa 14 pd 50 ps mazza chiodata attacco: emilian 13 pa 13 pd 50 ps fucile d'assalto | pirocinesi attacco: ellis 13 pa 13 pd 50 ps piede di porco attacco: hunter 12 pa 12 pd 50 ps tellen attacco: willa 11 pa 11 pd 50 ps spada a due mani attacco: wind 11 pa 11 pd 50 ps ak47 attacco: cora 11 pa 11 pd 50 ps pugnale attacco: MOKA 11 pa 11 pd 50 ps GLOCK17 | ELETTROCINESI attacco: halley 11 pa 11 pd 50 ps manganello attacco: bertie 10 pa 10 pd 50 ps pistola semiautomatica attacco: barry 14 pa 14 pd 50 ps balestra attacco: isaac 14 pa 14 pd 25 ps tomahawk attacco: mac 13 pa 13 pd 50 ps pistola semiautomatica attacco: nicky 13 pa 13 pd 50 ps pistola semiautomatica attacco: dominic 11 pa 11 pd 50 ps arco attacco: mort 11 pa 11 pd 50 ps rivoltella attacco: gali 11 pa 11 pd 50 ps mazza da baseball | pirocinesi attacco: sorta 11 pa 11 pd 50 ps rivoltella attacco: liz 11 pa 11 pd 50 ps beretta calibro 9 attacco: law 10 pa 10 pd 50 ps nunchaku attacco: reggie 10 pa 10 pd 50 ps kusarigama | emocinesi attacco: cherry 10 pa 10 pd 50 ps machete attacco:
┉┉┉ recap.
1. avete un massimo di 3 azioni a post, di cui solamente 1 di attacco (le altre due possono essere entrambe di difesa, o azioni curative/altro). Potete fare:
DIFESA - DIFESA - ATTACCO
DIFESA - DIFESA AOE - ATTACCO/o DIFESA
DIFESA - ATTACCO/o DIFESA - ATTACCO AOE
DIFESA - DIFESA/o ATTACCO - GUARIGIONE/o eventuali
Ricordo che (1) attacchi/difese ad area non possono essere fatti in combo, e (2) le difese ad area non prendono eventuale differenza dagli attacchi, né questa viene ereditata in un eventuale attacco ad area (discorso valido anche per i bonus rogue lame, 15-20 danno al png)
2. INCANTESIMI - POTERI
3. Il BONUS DI CLASSE (guerriero, etc) potrete usarlo una sola volta ad ostacolo (link ai bonus di classe)
4. tempistiche bonus di genere:
- INCANTESIMI OSCURI: + PA / - PD -- INCANTESIMI DIFENSIVI: - PA / + PD (da aggiungere secchi all'estrazione, 3 post di recupero)
matricole e apprendisti: -1 pa / + 1 pd -- +1pd / -1pd
mago, leader e master: - 1 pa / +2 pd -- +2 pd / -1pa
- INCANTESIMI DI GUARIGIONE: 1-* PS (da estrarre, 4 post di recupero; post di recupero validi anche per altri bonus di genere degli special come la preveggenza)
matricole e apprendisti: da 1 a 5 ps
mago, leader e master: da 1 a 10 ps
In caso di SPECIAL:
ATTACCHI/DIFESE AD AREA (ALTRI NON SPECIFICATI): 5 post di recupero
5. per le combo valgono le solite regole (entro 2h di distanza massimo)
6. se avete caramelle dalla scorsa settimana, potete ancora usarle.
7. ATTENZIONE! NON POTRETE USARE BONUS DI CLASSE (ma sì a quelli di genere: attacchi ad area, bonus incanti oscuri, etc.)
➞ pvp le fasce pa/pd sono stati equilibrati per evitare disparità troppo grandi, ma dovrete comunque usare solamente incanti/poteri del vostro livello. Ricordiamo che per quanto non sia obbligatorio usare strategie non letali, è caldamente consigliato: ad azione corrisponde reazione, e se le vostre offensive saranno efficacemente cruente, il Fato dovrà prendere provvedimenti in merito.
IMPORTANTE! Per quanto riguarda le combo, non vi è concesso fare combo attacco ma esclusivamente combo difesa.avete tempo fino alle 00:00 del 31/05 per postare.
.