Jump in that water, be free Come south of the border with me

war.paint-banana7 + boot-#000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    "what are you, twelve?"
    yeah on a scale of one to ten BYE

    Group
    Professor
    Posts
    1,468
    Spolliciometro
    +1,286

    Status
    Offline
    pinterest
    spotify
    inforandom
    pensieve
    nathaniel


    henderson

    Oh no: aveva fallito.
    Era finito nella trappola, proprio come Lapo.
    «quanti anni mi dai?»
    A Nate dell'età poco importava: non festeggiava il proprio compleanno da più di un decennio, aveva passato gli anni scolastici con gente più giovane a causa delle proprio, e anche al ministero li assumevano tutti sempre più piccoli (non voleva pensare che dalla fine dell'anno scolastico avrebbero girato per i corridoi dei duemilaequattro. Quando loro avevano 5 anni, lui non aveva più bisogno di documenti finti). Nonostante a lui poco importasse dell'età (in generale . la questione ministero era diversa), sapeva dallo sguardo di Troy che aveva fatto la cazzata, entrando in quel discorso. C'era una sola risposta possibile: non dare una risposta.
    gli cadde misteriosamente la tazza - e per misteriosamente ovviamente mica intendo che la fece cadere lui ahah sarebbe assurdo e infantile «ops!» chiamando il cameriere si chinò a raccoglierla, sperando che per quando sarebbe tornato su, lei si sarebbe scordata della questione. Nel dubbio aggiunse «il tuo capo sembra un vero stronzo» dai amava parlare male di lui !!!
    «te l’ho già detto da quanto lavoro per lui. Mio Dio, MA MI ASCOLTI QUANDO PARLO?»
    Sorrise ai curiosi, e poi tornò a fissarla. «intendevo quanti anni avevi. Eri una bambina... ... ... deduco» no? Aveva più di trent'anni?? i baffi confondevano NON ERA COLPA SUA DOV'ERA Un'ALTRA TAZZINA DA FAR CADERE
    « (...) sono miserabile. ma almeno sono viva» minchia questo sì che era ottimismo, the bar was set low. Annuì leggermente «pannino montato, non mi stupisce per niente che oggi tu sia qui solo.»
    Nate non smise di sorridere: gli ci voleva sempre un po' per conquistare le persone. A volte più tempo di altre.
    Su alcune ci stava ancora lavorando.
    vent'anni non era un tempo così lungo per fare breccia nel cuore dei propri amici. «sono venuto qui solo per scelta» degli altri XD «ma se non l'avessi fatto non ti avrei conosciuto, quindi sono doppiamente felice così» oh era sincero. Forse Troy non era la ragazza da presentare alla famiglia (chissà come sarebbe finita portandola da Jericho, se la telepata avrebbe trovato d'intrattenimento la donna baffuta, o avrebbe cercato di ucciderla; meglio non rischiare), ma la sua finta moglie era divertente, e a Nate serviva ridere, conoscere nuove persone, tagliare con tutte le questioni serie che già lo tenevano sveglio la notte. «posso depennare "farmi dedicare una canzone col nome sbagliato ad un locale pubblico" dalla mia lista di cose da fare prima di morire» sorseggiò altro tè.
    «ma davvero, scatoletta di tonno, ti serve una mano per uscire dalla tua... situazione? forse posso fare qualcosa per te» non so, un balletto simpatico, dedicarle una canzone col nome sbagliato, darle 2 sterline ??????
    we are entering
    the land of love
    the other side
    hugh jackman & zack efron
    the greatest showman
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Special Wizard
    Posts
    79
    Spolliciometro
    +119

    Status
    Offline
    hyppytyynytyydytys
    (n.) Bouncy Cushion Satisfaction.
    La verità era che nella vita di Troy Bolton Hawkins, nessuno era mai stato gentile. Gli unici che avrebbero potuto essere l’eccezione a quella regola non scritta, li aveva abbandonati ancora in fasce, e per quanto le sue scelte si fossero rivelate un enorme :sparks: fallimento :sparks:, sapeva anche che avendone la possibilità, l’avrebbe rifatto: almeno quel tipo di inferno se l’era trovato da sola. Le lusinghe, di conseguenza, aprivano tutte le porte, perfino quando così ovviamente mascherate dietro una scusa per cambiare argomento. «sono venuto qui solo per scelta. ma se non l'avessi fatto non ti avrei conosciuto, quindi sono doppiamente felice così» Alzò una spalla poggiandovi sopra guancia e sorriso, naso adorabilmente arricciato ed una mano ad agitarsi vaga nell’aria. «sei un ruffiano» che a quanto pare è sinonimo di pappone; due domande me le farei. «non una critica. Continua pure» Chi era lei per dire basta a complimenti gratuiti? BRAVO, DIMMI ANCORA CHE SEI FELICE DI AVERMI CONOSCIUTO, SEI LETTERALMENTE L’UNICA PERSONA AL MONDO CHE ME L’ABBIA MAI DETTO – e probabilmente l’unica – CONTINUA CON L’OTTIMO LAVORO! Vorrei dire che in quel momento si fosse fatto un’amica per la vita, ma… la vita di Troy non era propriamente sua, e non poteva dedicarla a nessuno. Riusciva a malapena a prendersi qualcosa per se stessa, ed era già una battaglia abbastanza ardua senza aggiungere terze – quarte, quinte, eccetera – persone. «posso depennare "farmi dedicare una canzone col nome sbagliato ad un locale pubblico" dalla mia lista di cose da fare prima di morire» Roteò il polso, abbassando il busto in un inchino. «quando vuoi. Se c’è altro sulla lista in cui posso aiutarti, fammi sapere» magari era quello il suo scopo nella vita. Anni ed anni a rincorrere l’obiettivo sbagliato, per poi scoprire che, come un Caronte da due soldi, dovesse solo aiutare le anime in pena di quel mondo a giungere a quello successivo con meno fili a tenerli ancorati a terra. Gesù, era pure un qualcosa di poetico; si annotò mentalmente di ripensarci in seguito. «ma davvero, scatoletta di tonno, ti serve una mano per uscire dalla tua... situazione? forse posso fare qualcosa per te» prese tempo sorseggiando il tè – troppo dolce, già detto? e troppo analcolico, grazie tante – ed umettandosi le labbra, un sospiro soddisfatto fischiato fra i denti. Non ricordava quando fosse stata l’ultima volta in cui aveva passato del tempo con qualcuno come Troy, e non come la marionetta di Kosmo. Probabilmente, da quando era scappata di casa, e già allora le sue uniche compagnie erano bambini che ancora non sapevano parlare. Un assaggio di libertà che le fece soppesare la proposta più seriamente di quanto non potesse permettersi, sfiorando con le dita la possibilità che potesse davvero aiutarla, e quella potesse essere la sua vita. Non nello specifico fingersi sposata ed incinta per farsi offrire colazione-pranzo-merenda-cena (probabilmente. Non assicuro nulla) ma… qualcosa di suo da fare con il proprio tempo libero. Magari si sarebbe data al decoupage. Magari avrebbe chiesto il reddito di cittadinanza ed avrebbe comprato un telefono decente che provenisse effettivamente dal ventunesimo secolo. Magari avrebbe scoperto di amare l’equitazione. «dipende, sei ricco?» Non aveva chiesto aiuto quando ne aveva realmente bisogno, non l’avrebbe fatto in quel momento. «probabilmente puoi comprarmi. Tutto ha un prezzo per kosmo» fece spallucce. Stava scherzando? Sì, perché non pensava davvero l’avrebbe comprata., ma no, perché Kosmo davvero sarebbe stato disposto a venderla, ad una cifra ben al di sopra di quanto Troy meritasse (ed era un Leone; si amava e si riteneva senza prezzo, ma andiamo, bisognava anche essere realisti nella vita). «magari puoi chiedere un mutuo? Non sono economica, ma valgo ogni penny» non sapeva cucinare, né usare una lavatrice senza smadonnare, però era una grande compagna di maratone di film e serie tv, e sapeva tutti i bop degli anni ‘90. Also, «so anche fare questo» piegò indice e medio per fare la metà cuore dei gen Z.
    Tanta roba.
    rebel
    deatheater
    25 y.o.
    26 y.o.
    boot-#000: troy-bolton-h
    i wanna be 14 again and ruin my life differently...i have new ideas.
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    "what are you, twelve?"
    yeah on a scale of one to ten BYE

    Group
    Professor
    Posts
    1,468
    Spolliciometro
    +1,286

    Status
    Offline
    pinterest
    spotify
    inforandom
    pensieve
    nathaniel


    henderson

    «sei un ruffiano. non una critica. Continua pure»
    «seguo la regola di gesù» stava per addentare un muffin, ma prima di farlo gli venne il dubbio che la sua nuova finta moglie potesse fraintendere e prenderlo per un mormone o cose simili, quindi precisò: «non quella parafrasata dai cristiani del cagare il cazzo, anzi: Gesù ha detto "fai agli altri quello che vorresti facessero a te". Lo dice sempre una mia amica» ciao Lydia hai vinto tu il badge Sara a questo giro. ... Ok, la tua regola sarebbe "non far fare agli altri quello che non hai voglia di fare tu" ma deriva da quello che ha detto Nate secondo me, quindi vale. La parafrasi è importante per questo la insegano a scuola. «io vorrei essere elogiato e riempito di complimenti» e suvvia, chi non lo vuove???? Non serviva avere un'autostima bassa per crogiolarsi nel compiacimento ad una parola gentile: era una questione di chimica, di dopamina e compagnia cantante! Alzò le mani, ancora il dolcetto in mano. «Non rende i miei elogi meno veri, questo. Solo più frequenti. Team rinforzo positivo» era una cosa che aveva imparato negli ultimi anni: quando aveva iniziato a insegnare, era con i suoi studenti sassy e altezzoso, ma col passare del tempo si era accorto che i complimenti funzionavano meglio con la maggior parte delle persone. Non sempre, certo: un po' di sindrome di stoccolma ci stava, ma non così tanta da traumatizzare nessuno.
    «Se c’è altro sulla lista in cui posso aiutarti, fammi sapere»
    «ci penserò» Trovami un appuntamento? ahahahah jk... unless?
    jk. (perchè poi la gente con cui se la fa sparisce, non rischiamo siamo sotto censimento)
    Notò con la coda dell'occhio che i camerieri iniziavano ad indicarli. Mh. Col fatto che c'era ancora parecchia coda fuori, che l'orario di chiusura si avvicinava e forse - dico forse - che la sua compagna d'avventure avesse un paio di baffi finti, avessero fatto una scenata per entrare, e poi lei avesse cantato una canzone con un nome sbagliato (dai, enon era famoso ma la gente lo conosceva) - iniziavano a destare sospetti. Vedendo che la giovane si era fatta pensierosa alla sua proposta, tornò a concentrarsi di lei.
    Chissà se aveva bisogno davvero di un aiuto serio, o voleva solo lamentarsi.
    «dipende, sei ricco?»
    «ragionevolmente» ammise, perchè non c'era modo che potesse derubarlo.
    Al massimo gli avrebbe chiesto di diventare davvero sua moglie per usare così i suoi soldi ma meh, sarebbe stato tanto male avere una vera finta moglie?? Almeno i suoi amici avrebbero smesso di guardarlo con pietà perchè il più romantico fra loro - quello che cercava sempre l'amore in tutti, che adorava formare le coppie migliori - alla fine era single da anni.
    «probabilmente puoi comprarmi. Tutto ha un prezzo per kosmo»
    «...questo è strano» aggrottò le sopracciglia. Oddio, intendeva metaforicamente, o era davvero in una relazione tossica? era una schiava sessuale?
    «magari puoi chiedere un mutuo? Non sono economica, ma valgo ogni penny» la stava ascoltando a metà, troppo impegnato a capire se stesse ancora scherzando. Tiro percezione su Troy.
    «so anche fare questo»
    «di questo dovremmo davvero... parlare accuratamente


    ...non del cuore. Bravissima per quello, non è mica facile»
    oh davvero era serio !!!
    guardò alle sue spalle. I camerieri parlano sempre più di loro... e iniziavano ad avvicinarsi. «...ma magari fuori da qui o un'altra volta» si alzò in piedi, alzando il tono di voce «calzone di panna mio, cerchiamo un posto più adatto ad una persona incinta» Le porse il braccio per aiutarla ad alzarsi, sperando cogliesse il segnale che dovevano levare le tende.
    In fretta.
    «noi andiamo eh CIAO GRAZIE TUTTO BUONISSIMO» e rubò un biscotto ancora prima di fuggire. No, dopo quasi tre anni anni lì dentro ancora non si era sfamato. Passa in fretta il tempo quando ci si diverte!





























    «...no ma davvero dovremmo parlarne con più calma della tua... situazione. Ti lascio il mio numero»
    we are entering
    the land of love
    the other side
    hugh jackman & zack efron
    the greatest showman
     
    .
17 replies since 6/3/2020, 21:30   670 views
  Share  
.
Top