[♥] Perchè l'Oblivion ti ama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +16    
     
    .
    Avatar

    darling, didn’t you know?
    souls like yours were meant to fall

    Group
    Professor
    Posts
    15,098
    Spolliciometro
    +6,692
    Location
    Tralee

    Status
    Offline

    Grazie.
    di averci dato un'opportunità

    tumblr_muopn3G0171qc4uvwo1_500

    Partiamo dal presupposto che questa è una discussione totalmente random, ma nemmeno del tutto. Abbiamo deciso di aprirla perchè, secondo noi, è importante farvi sapere tutto ciò: noi lo diamo per scontato, ma voi? è giusto quindi che ci sia qualcuno a ricordarvelo. Ma partiamo dal principio, e parlo per me ma so benissimo di dar voce anche al resto dello staff.
    Mi chiama Sara, ma per tutti sono Win, Winnie o Quella Bionda e simpatica(?). Sono amministratrice di questo forum, ma non vedetemi come tale: non ho diritti in più rispetto a voi, nè altro di cui andar fiera che non possiate condividere con me. Perchè il mio vanto maggiore, la mia soddisfazione, non è osservare dall'alto, come uno spettatore esterno, ciò che l'oblivion è diventato. Sarebbe terribilmente narcisistico da parte mia, perchè per quanto noi admin ci impegniamo, non è merito nostro. Sì, siamo migliorate nella grafica -e chi c'è dagli albori può ben ricordarlo ahah!- abbiamo imparato piano piano, insieme a voi, come gestire un forum. Ma qui si parla solo della pratica tecnica, e l'oblivion -almeno per me- non è solo questo. Il mio, il nostro, più grande orgoglio siete voi. Voi, che avete speso anche solo due parole per il forum, che avete sprecato minuti preziosi della vostra esistenza ticchettando sulla tastiera in questo dominio; voi che vi siete fermati, che avete deciso di presentarvi, di entrare in questo mondo; voi che non potete fermarvi ma avete comunque apprezzato non tanto il lavoro che c'è dietro, quanto quello che è diventato. E colgo quest'occasione per ringraziarvi, tutti voi: non importa quanto siate rimasti, quanto avete intenzione di rimanere, se sparite dopo una settimana o dopo un giorno, grazie per aver preso in considerazione l'idea di unirvi a noi. E quando dico noi non intendo me, Lilian, Eth, Shane, Liz. Non parlo dello staff. Con noi intendo ogni singola persona che fa parte di questo gdr, perchè l'oblivion è ciascuno di noi. Tu che stai leggendo queste poche e stentate righe senza senso, perchè quando tengo a qualcosa morire che mi riesca un discorso decente, sei l'oblivion. Senza di te non esisterebbe alcun gdr, non ci sarebbe nessun luogo dove passare ore a ruolare o a ciarlare in tag, a degenerare su cacciaviti, piastrelle o procioni, a creare una storia unica che si dirama in tante piccole trame nelle quali il vostro personaggio è protagonista. Non ci sono personaggi secondari o di minor importanza. TUTTI sono fondamentali, non pensate nemmeno per un istante il contrario. Ciascuno di noi è un tassello in questo grande puzzle, e come in tutti i puzzle nessun pezzo è più importante per il disegno finale. Abbiamo bisogno di ciascuno di voi, perchè siete insostituibili. E non importa se siete stati via a lungo, se siete andati via, se siete tornati: l'oblivion ti ama, perchè tu puoi fare qualcosa di grande. Non devi sentirti in imbarazzo, assolutamente non devi provare vergogna: è normale non riuscire ad essere attivi quanto in realtà si vorrebbe, o se non avete avuto il tempo che avreste voluto avere. Se un giorno deciderete che valiamo ancora una possibilità, non frenatevi solamente perchè pensate di aver fatto brutta figura, o altro. Non ce la prendiamo con nessuno, anzi! Voi ci fate un grande regalo, perchè ci permettete di ruolare con altri pg, di creare sempre nuove storie; di evadere da un mondo che a volte ci sta troppo stretto, anche solo con una risata strappata da una caduta rovinosa in sala grande.
    Merlino, lo rileggo e mi sento patetica, perché scrivendolo mi pare che tutto ciò possa perdere senso. Eppure lo faccio comunque, perché esigo che ve ne rendiate conto, che comprendiate che insieme abbiamo fatto, facciamo e possiamo fare cose importanti. A volte leggo, o sento dire, che esistono forum nei quali i nuovi utenti sono ignorati, le richieste in wanna vuote, in cui è impossibile inserirsi. E mi chiedo: perché? Magari voi pensiate che sia lo stesso anche qua, ma voi dovete sapere che non è così. Perché non è importante quando arrivate: non esistono nuovi utenti, per il semplice fatto che non appena premete il tasto ‘invia la nuova discussione’ in behind the scene, voi siete già parte di tutto questo. Perché in realtà avete sempre fatto parte di tutto questo, anche se non lo sapevate ancora. Non isoliamo nessuno, e non esistono elitè. Sembra propaganda, nonché un discorso scontato che non fa che ricadere nei clichè, ma non lo è: io spero che voi tutto questo già lo sappiate, che abbiate sentito la stessa emozione che sento io nel parlarne. Spero che abbiate trovato un posto che potete definire casa quando casa non si riesce più a definire con quella parola. Dove sfogarvi, dove parlare se qualcosa va male, dove trovare un sorriso ed una mano, per quanto virtuale, sulla vostra spalla. Non si parla solo di role, di legami on gdr che comunque è impossibile non trovare perché c’è posto per tutti, io mi riferisco al rapporto umano. Quando ho iniziato la mia avventura sui circuiti, non pensavo che una cosa del genere fosse possibile. Non pensavo che mi sarei affezionata a persone di ogni parte d’Italia, che ne avrei sentito la mancanza, che avrei maledetto i costosi trasporti pubblici per l’impossibilità di spupazzarvi uno ad uno. Non pensavo che al di fuori delle role avrei voluto poter parlare con voi di tutto, anche di cose che normalmente non direi nemmeno a persone che fisicamente mi sono più vicine. Invece è così, e non smetterò mai di ringraziarvi per essere entrati a far parte della mia vita, anche solo per un giorno.
    L’oblivion vuole essere un posto di tutti e per tutti. È mio, è di chi fa parte del gioco da anni, di chi è appena approdato e di chi ancora non c’è. Non esistono barriere, non esistono limiti e non esiste il tempo: se sei arrivato a leggere fino in fondo, vuol dire che lo sai anche tu. Che ci tieni quanto ci tengo io, che senti la stessa cosa che sento io. Voi siete importanti, voi siete tutto, perché senza di voi nulla di tutto questo esisterebbe.
    Grazie. Grazie di aver deciso di darci l’opportunità di conoscerti e farti conoscere, grazie di aver deciso che valevamo anche solo dieci minuti del tuo tempo. Grazie a chi è tornato ed a chi non se n’è mai andato. Grazie di averci dato una seconda possibilità, una terza, una millesima. Speriamo di riuscire a valere quanto tu vali per noi. Speriamo di potervi dare anche solo una briciola di tutto quello che voi date a noi.
    Se vorrete, ci sarà sempre posto per voi. Sempre. Perché l’oblivion ti ama come Ila ama le piastrelle, come io amo le cose (?), come Bart e Donnie amano polgy, come Dak e Niamh amano mr fitz, come le ship ti straziano il cuore, come mlmlmleggia PDM; perché l’oblivion ti ama sempre, anche quando non te ne accorgi.
    Un saluto in tag, diecimila saluti in tag; una role, cento role; un personaggio, dieci personaggi. Non sono i numeri a fare dell’oblivion ciò che, in cuor mio, spero rappresenti. È il pensiero: se hai pensato al forum anche solo dieci secondi, grazie. Non saremo il gdr più bello, più simpatico, più organizzato, più speciale, ma… siamo l’oblivion, e questo, non so a voi, ma a me basta. Chi mi conosce almeno un pochino, sa che penso realmente tutto ciò che ho scritto sopra. Che ho sbagliato tante volte, che vi ho delusi, e che mi dispiace tanto. Mi avete dato un’altra possibilità, e non smetterò mai di esservene grata. Date anche a voi stessi una seconda possibilità. Io ci credo nell’oblivion, spero che voi possiate fare lo stesso.
    Uno strabacissimo immenso, ragazzi. ♥




    Edited by ‚soft boy - 4/2/2021, 12:01
     
    .
  2. •BLOODPATH
        +6    
     
    .

    User deleted


    CPERLFOVKREPFVKFVMKWRLVDFKC ♥♥♥ ;_____________;
    Ok, dopo questa generazione posso tornare ad essere seria. Perché sì, cavolo, un messaggio simle MERITA una risposta altrettanto sentita.
    Inizio col dire che, come tutti saprete già, mi sono iscritta in questo forum quando ormai avevo pressapoco perso ogni speranza verso i GDR di HP. Perché? Semplice. Per tutti i motivi che Win ha citato. Per quanto io volessi inserirmi in una trama, per quanto ardentemente io desiderassi poter diventare parte di qualcosa di concreto, ogni volta che mi iscrivevo ad un forum finivo con lo sbattere contro ad un muro. Per quanto banale possa sembrare, credo che ogni roleplayer sappia quanto sia avvilente ritrovarsi all'interno di un circolo che di "community" non ha proprio un bel niente. Noi dovremmo costruire qualcosa assieme, giusto? Questo è quel che un GDR dovrebbe essere, in fin dei conti. Un gruppo di persone che cerca di tessere una storia insieme, in modo tale da poter vedere i propri personaggi prendere vita nel corso di innumerevoli avventure. Ritengo che ognuno debba sapere che le sue creazioni sono state riconosciute, che il proprio lavoro è stato apprezzato e che quella piccola parte di sè, in un modo o nell'altro, sarà in grado di vivere all'interno del cervello di un'altra persona. Non è proprio questa l'essenza del tutto? Trasmettere, già. Eppure, sembra che molte persone tentano a dimenticarsene, buttandosi spesso su degli stupidi materialismi che finiscono col rovinare il divertimento che in teoria si dovrebbe provare. Che senso ha, dico io, scegliere un forum quando non si è minimamente interessati a capire le storie altrui? Non lo capisco, e non voglio neppure capirlo.
    Sta di fatto che, GDR dopo GDR, ci avevo letteralmente perso le speranze. Ero arrivata a pensare addirittura che le trame basate su HP fossero ormai un fallimento, ignara del fatto che da qualche parte ci fossero ancora delle persone capaci di vivere questo gioco nel modo corretto. E credetemi, arrivare a pensare che non sarei mai riuscita a creare una trama assieme a delle altre persone è stato un po' come osservare un mio piccolo grande sogno morire sotto i miei stessi occhi. E' una rassegnazione alla quale sono pure abituata, in tutta sincerità... ma perché accettare la sconfitta e basta? Perché non tentare e ritentare, se si ha la possibilità di trovare finalmente ciò che si cerca?
    Ecco, io non so cosa mi sia saltato per la testa quella famosa notte in cui mi stavo facendo il thè. (???) Non so davvero perché così di botto mi sia preso lo schiribizzo di passare a controllare. Giusto un'occhiata, mi ero detta, ma non avevo la più pallida idea di quello che mi attendeva. Probabilmente stavo solo pensando a Lilith, riflettendo sul modo in cui avevo lasciato tutto a metà. Sarà sciocco, si, ma mi sentivo davvero in colpa nei suoi confronti. Sarà un PG, ma diamine, l'ho creata IO, è una parte di me e come tale detestavo l'idea di vederla svanire senza neppure aver avuto la soddisfazione di vederla crescere. La detesto tuttora, ovviamente.
    Ecco perché, con tutto il cuore... sono felice di averci creduto fino a questo punto, davvero. Mi spaventa pensare che avrei potuto perdere quest'opportunità, che avrei potuto alzare le spalle e dire "e vabeh, e andata così!" lasciando perdere TUTTO quello che da lunghissimo tempo a questa parte avevo in programma. Tutto il divertimento che supponevo avrei provato, presto o tardi, ruolando con delle persone capaci di capire come mi sentissi. ;____;
    Quindi grazie, grazie davvero. Non potete immaginare quanto sia stato significativo per me, capitare qui.
    Siete stati tutti gentilissimi sin dal primo istante, e in brevissimo tempo mi sono realmente sentita parte di qualcosa, a discapito del breve tempo trascorso in vostra compagnia. Ho a malapena due post, già, eppure mi sento come se fossi con voi da mesi! E' fantastico il modo in cui riuscite a coinvolgere le persone che entrano a far parte di questa community, di questa grande famiglia.
    Come dissi a Win un po' di tempo fa, ad avermi convinta definitivamente è stata proprio quell'oblivion is also family. Mi ha fatto semplicemente sorridere, spingendomi a farmi avanti, a crederci ancora una volta. E credetemi voi, adesso, se vi dico che è una decisione della quale vado orgogliosa.
    Siete fantastici, e spero di poter condividere con voi molte più idee in futuro! Perché per me, per quanto sia melenso da dire, siete speciali. Anche solo per essere riusciti a riaccendere in me la voglia di creare, vi meritate ogni gioia da questo gioco. ;____; Perché l'oblivion è davvero una famiglia, e famiglia significa che nessuno viene lasciato indietro. ♥ Costruiamo molte, mooolte cose belle assieme, dunque! ùwu
    E Winnie, te l'ho detto e te lo ripeto: si vede tantissimo che ci tieni a questo forum. Si vede tantissimo che TUTTI ci tenete, ed è per questo che vi adoro. ç___ç Il vostro lavoro merita di essere conosciuto e di continuare a crescere! E' raro trovarsi di fronte ad un'attutidine talmente onesta e positiva. Non trovo nemmeno le parole per esprimere quanto il vostro comportamento, a mio avviso, riesca ad ispirare le persone. çAç Continuate così, state andando fortussimo!
    In conclusione, sono felice di avervi conosciuti~♥ O(≧∇≦)O /SI APPOLPA A TUTTI E LI MONOPOLIZZA A VITA (?)
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    « mayhem »

    Group
    Member
    Posts
    19,954
    Spolliciometro
    +3,449
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    hdyfvgvòhcudcnk
    Tesorina ♥
     
    .
  4.     +3    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rebel
    Posts
    987
    Spolliciometro
    +904

    Status
    Offline
    BòbascbaadSsxaq *sparge biscotti e si appiovra a tutti* vi anoH, sappiatelo *--------*
    E probabilmente la decisione di iscrivermi, presentarmi all'oblivion, di sceglierlo è stata quella migliore che potessi mai prendere e ne sono felice, perchè con voi non mi sento un' utente tra tanti ma speciale e isadbòs è stato bellissimo conoscervi e continuare a conoscere nuove persone e basta, non riesco a dire tante cose sensate quindi la smetto prima di risultare troppo HUAOCAhsuhb *sbacia tutti e scompare*
     
    .
  5.     +2    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Inferius
    Posts
    1,245
    Spolliciometro
    +250
    Location
    A dragon's butthole

    Status
    Offline
    ODDIO PIANGO.
    Cioè proprio oggi ho ripensato a me che camminavo da sola per Lucca in cerca di voi, cioè se solo penso che sono qui da Agosto ancora non ci credo, cioè mi sembra di conoscervi da anni e la stessa cosa è successa con Momo il che significa che con voi ho un rapporto speciale. Non ho paura di mostrarmi come sono, anzi io sono così anche grazie all'oblivion, a tutti voi, pensando al mio compleanno mi verrebbe da scrivere il vostro nome nella lista degli invitati ma trovo alquanto improbabile potervi avere tutti qua. Sì, è vero, i miei genitori non sanno di voi ma forse è perché siete tremendamente fantastici che vi nascondo oltre al fatto che se scoprono che non studia matematica per studiare CdCM mi diseredano siete il mio piccolo tesoro segreto. Chi trova un amico trova un tesoro, no? L'oblivion è un luogo pieno di tesori, è una caverna più grande di quella di Smaug, senza draghi a controllarla, è un tesoro da cui posso attingere sempre una parola di conforto, una risata, un disagio da buon umore, una nuova perversione sessuale al quale pensare (grazie a Ila). Un tesoro immenso e gratuito ai quali occhi sembro anche io un tesoro. Strano a dirsi ma voi siete la mia vita sociale, si, ok esco, ho amici, mi diverto con loro, scopro ogni giorno che abbiamo un legame splendido ma comunque gente voi siete sempre il mio piccolo rifugio perché, cazzo, il gruppo in cui ricevo più messaggi è quello dell'oblivion in cui non si è mai zitti. Citerei le parti più belle se non fosse che tutto il post è stupendo. Ho già avuto esperienza di forum in cui diventi parte di una famiglia ma nulla è stato affiatato come l'oblivion.
    Grazie a tutti di tutto quello che mi donate ogni giorno. :wub:
     
    .
  6. beatrix‘
        +3    
     
    .

    User deleted


    essere appena arrivati e sentirsi già amati <3 Non sono caratteristiche tipiche di molti GdR anzi, se posso permettermi, di nessuno!
    Mi avete colpita per la grafica e dall'istante in cui ho scritto in tag (pochissimi minuti fa) ho sentito di aver trovato la mia isola felice.
    Da nuova arrivata vi dico GRAZIE!

    me piange ç___ç
     
    .
  7.     +2    
     
    .
    Avatar


    Group
    Special Wizard
    Posts
    12,911
    Spolliciometro
    +1,025

    Status
    Offline
    Io leggo questo splendido post solo ora o.o, devo imparare a curiosare di più. Detto ciò, mi dispiace non poter rispondere nel modo adeguato perchè qualsiasi cosa dirò non sarà mai abbastanza, per non parlare del fatto che io sono davvero povera con le parole, e questo sembra assurdo visto che siamo in un gdr ahah.
    Quindi grazie, grazie grazie grazie graze <3
     
    .
  8.     +9    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,799
    Spolliciometro
    +623

    Status
    Anonymous
    Okay,adesso tocca a me rispondere. Questa discussione l'avevo letta tempo fa, mentre aspettavo che iniziasse il balletto a teatro. Mi ero quasi commossa, dico davvero! Avevo pensato a millianta(?) cose da dire, o meglio scrivere, ma non mi sembravano quelle giuste. Ovviamente, quelle che sto scrivendo ora non lo sono di più di quelle che mi erano venute in mente quella volta, ma comunque. Faccio parte dell'Oblivion, di come mi piace chiamarlo "La mia magica famiglia" da quasi cinque mesi e posso dire con certezza che è stata una grande decisione. La migliore in assoluto in campo di giochi di ruolo. Sono una novellina del mondo dei gdr, due anni e qualche mese dalla mia prima iscrizione su uno dei tre circuiti. Faceva freddo, non avevo che fare e stavo al computer, quando ancora non avevo il blocco (bei tempi!) che mi impedisce di starci tutta la giornata come vorrei. Sono stati proprio i gdr a rovinarmi ç___ç In ogni caso, avevo googlato "Harry Potter", presa dalla noia più totale e stavo scrivendo lettere a cazzo. Sì, ve lo giuro! Ho trovato il mio primo gdr così. "Harry Potter gd..." Ed è così che è morta la mia vita sociale (come se prima ne avessi avuta una e.e) E' stata colpa mia, senz'altro. Ero una ruolatrice giovane ed inesperta, mi è arrivato un mp di un nuovo gdr a tema HP su forumcommunity KARMELA SMETTILA NON INTERESSA A NESSUNO LA STORIA DELLA TUA VITA FOTTESEGA MI AVETE ACCOLTA MO VE LA SORBITE ed io, ammaliata dalla gloria ch'egli prometteva(?) ho abbandonato il mio primo gdr per entrare a far parte del secondo. Se nel primo non mi sentivo totalmente accolta (sarà stata per la mole di utenti ma vabbé, io volevo comunque che il mio pg venisse apprezzato e riconosciuto [?] ) nel secondo mi sentivo come a casa, amica di tutti gli utenti e con un pg "importante", visto che me lo facevano vedere tutti così. Prontamente, dopo due mesi ha chiuso. credo sia stato quello, che ha scatenato la serie di eventi oddio sembra stia parlando di una tragedia per la quale sono diventata...un'utente fantasma. ZAN ZAN ZAAAAAAAN! Mi vergogno molto a dirlo, ma ciò non toglie che lo sono, o meglio lo ero, o almeno lo spero (?) stata. Mi presentavo, creavo il pg, facevo mezza role e scomparivo. O peggio: mi presenetvao, creavo il pg e scomparivo. O peggio ancora:BASTA, ABBIAMO CAPITO! avete capito. Insomma, quegli utenti che nessuno sopporta, contro i quali si fanno iniziative contro. Ma il fatto è che io non mi trovavo. Non riuscivo a trovare qualcosa che fosse all'altezza del mio secondo- anche se continuo a pensarlo come primo- gdr. E il mio continuo vagare mi ha portata qui. Vi avevo già incontrati tempo addietro, ma non mi ero presentata, non ricordo perché. Lo scorso 23 Novembre ho aperto quella discussione e ne sono dannatamente felice! Ho trovato quello che stavo cercando da tanto, anzi, questo gdr superava le mie aspettative. Mi sono sentita subito parte della famiglia, appena ho ricevuto le vostre risposte. Credo che questa sia la mia occasione per ringraziarvi del bel tempo che mi fate passare qui.

    Win: Moglie mia, ti ringrazio infinitamente per tutto quello che hai fatto per me dal momento nel quale ho premuto il tasto "Invia messaggio" nella mia presentazione, per aver "ripreso" Jer altrimenti Karmela non sarebbe mai nata, per ascoltare sempre i miei sfoghi sul prete e la mia strana famiglia, per i set meravigliosi, le role, le risate.

    Betta:Grazie per l'infinita pazienza, le risposte immediate alle mie domande scontatissime, il perdono che mi dai sempre quando non rispondo in tempo, l'aiuto in ogni istante, le "caramelle" portate anche sul gruppo e non in chat privata xD, le dritte, le controllatine alla divisa di Karma:senza di te la bagasha sarebbe in continuazione in disordine u.u ( ;) )

    Nini: Grazie per condividere con me il primo posto di piggiomaniaca del forum, le tue meravigliose idee e i tuoi millemila(?) pg in costruzione che, a proposito, adoro tutti dal primo all'ultimo, esattamente come quelli già creati! Grazie per la comprensione anche se sono brutta e orribile,per la compagnia quando proprio non ce la potevo fa'!

    Ila: Grazie per Mormon e le chiaccherate tra pg a tarda notte, le canzoni della Chiesa, per aver dato un tetto, del cibo e una famiglia amorosa (?) al mio Arthie, per aver sempre portato pazienza quando ti contattavo alle ore più improbabili per risposte a domande che nemmeno l'ultimo presentato farebbe, grazie per tutte le risate che mi fai fare.

    Ari: Purtroppo abbiamo perso un po' la socializzazione(?) ma ti ringrazio tantissimo lo stesso per le battaglie a palle di neve in tag, per non odiarmi nonostante quell'insopportabile di Karmela ti odi il Daky, per quando ti lasciavi disturbare da questa odiosa meretrice quando avevi ancora uiciattì, per il regalo di Natale splenderrimo :3

    Scar; Grazie mille per aver accolto Guendolina a braccia aperte, nonostante sia così masochista da volersi friendzonare a priori, ma è scema, lasciala stare, eh. Grazie per averla accettata nella tua lega di supereroi, anche se lei, come me, di super ha ben poco.Grazie perché sei stata proprio tu la prima a darmi il benvenuto sull'oblivion!

    Eddie: Non sono ancora riuscita a socializzare troppo con te, ma non dimentico il fatto che mi hai chiesto una role e spero non l'abbia dimenticato anche tu, perché mi ritengo una persona importante se ruoli con me(?) Grazie per avermi sopportava via mp, con tutte quelle domande sceme che ti facevo e per darmi una possibilità nel provare a far parte del tuo fantastico progetto!

    Aury:FIGLIA MIA, CHE POSSO DIRTI?! Io ti ringrazio infinitamente per la tua immensa dolcezza e premura nei miei confronti, la pazienza nell'aspettare 'sta dannata mangi mangi che vuole ammazzare la tua povera Elsa, per le due chiacchere in chat che con te faccio sempre volentieri e spero davvero che anche per te sia lo stesso.

    Lele:ATTENTO,IL BARBECUE! Scherzavo xD Grazie per Isacco, a Pasqua era davvero buonissimo. Scherzi a parte, grazie per le tante risate, le due chiacchiere sulla gita in chat privata , la role con gwen che è terribilmente intimorita dalla figura di doposcuola ma tu comunque come player non ti scassi a ruolare con una piggia così ahaha

    Dilda:
    Grazie mille per gli spoiler sui tuoi pg. Come fai ad inventarti storie così belle? Non capisco, spiegati. Insegnami! *^* Grazie per le risate che mi fai fare con i tuoi audii(?) mattutini e le lamentele sui cibi che mancano, sulla coinquilina (a proposito, io e Lele attendiamo ancora tue disposizioni) e sul povero gatto. Grazie per aver dato un bel parente alla mia K!

    Lea:
    Grazie per credere in me ed in quello che scrivo, per me è davvero molto importante. Grazie per aver apprezzato così tanto quella poraccia di Guendolina che non meriterebbe proprio un bel niente, per averle dato un fratello che è uno strafigo, grazie per darmi il piacere di scrivere ma al tempo stesso abbassarmi l'autostima con i tuoi post stupendi.

    Ange: Ancora non siamo totalmente in confidenza (perché con gli altri sì? MUAHAHAHA) ma comunque siamo sposate se non ricordo male, perciò grazie per essere la mia seconda moglie alla quale piace il Grande Gatsby quasi quanto a me e anche in tutto il resto non ha gusti niente male (basta guardare chi ha sposato ewe)

    I Coop:
    Come prima cosa, l'ultima volta che sono venuta da voi a fare la spesa non mi avete dato lo scontrino e questo e male. Come seconda cosa...grazie. Davvero, voi siete davvero fantastici. Non avevo mai shippato l'incesto, ma ora sì #wat Grazie Russ per tutti i punti che porti ai corvi #questaèlamiaLanainteriore, per gli attack hug e quella foto esilarante del tuo pv. Grazie Nicoletta perché sì, appena entrata nell'Oblivion sei già diventata importantissima per me, ma credo proprio per tutti noi.

    Bea:Grazie per essere ritornata! Come ha detto la mia moglie n.1 l'Oblivion era qua ad aspettarti. Grazie per aver dato una migliore amica a quella scema di lana che devo ancora definire per bene nella mia testa, figuriamoci in role. Grazie anche per aver accettao di creare il migliore amico, per la role in biblioteca e il Winter Party.

    Insomma, grazie a tutti voi, non solo quelli che ho citato (questi qua sono solo quelli che ho conosciuto meglio su wechat, ma io vi amo tutti, unconditionally!) Grazie perché so che magari non è il massimo avere a che fare con una roler che non scrive bene come voi, che rompe il doppio e che ha 10 anni di meno di una buona parte di voi. Scusatemi se non sono migliore, ma grazie di cuore...

    GRAZIE DI CUORE, PER AVERMI DATO UNA POSSIBILITA'!

    Dopo questa mi ritiro nelle mie stanze(?) perché sicuro vi ho ammazzati con la mia dolcezza esagerata. Vi voglio bene <3
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    « mayhem »

    Group
    Member
    Posts
    19,954
    Spolliciometro
    +3,449
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Ciccina dyfiscmcl
     
    .
  10.     +6    
     
    .
    Avatar

    darling, didn’t you know?
    souls like yours were meant to fall

    Group
    Professor
    Posts
    15,098
    Spolliciometro
    +6,692
    Location
    Tralee

    Status
    Offline
    Mi stavo chiedendo, nulla più che un pensiero distratto dato dal mattino che, stanco, non ha neanche la forza di stiracchiarsi ed aprire gli occhi, cosa rendesse l’oblivion così speciale – perlomeno ai miei occhi. Se domani prendessimo e staccassimo l’oblivion pezzo per pezzo, ricostruendolo con la stessa precisione di un bambino che si accinge ad imparare le forme, sarebbe lo stesso? Spontaneamente, la prima risposta che mi è sovvenuta, è stata no. La storia, su cui tanto abbiamo sudato, le modifiche, ma soprattutto i personaggi che role dopo role abbiamo imparato ad amare (perfino i più abietti, perfino quelli che sembravano non aver nulla da dire ed invece, aprendo bocca, hanno mostrato un universo). Eppure, mi sono anche resa conto che non sarebbe bastato, che potrei sopravvivere: si tratta, in fin dei conti, di un gioco, per quanto bello e per quanto io ci tenga.
    Per me, Sara, ventun anni e non sentirli, se l’oblivion è un posto speciale è solamente grazie a voi. Voi che state leggendo, che ancora ci credete un po’ in questo forum ed alle persone che ne fanno parte, che ancora volete scommettere su una testa riccia che ha perso la retta via tempo immemore fa. Ho aperto questo topic con un discorso che andava fra il generale al personale, ma mi sono accorta che non bastava, né sarebbe bastato. Che avevo bisogno di uno spazio solo mio, Sara o Win che dir si voglia, per potervi dire come la penso. E per quanto mi senta effettivamente un po’ stupida a “spogliarmi” così, so che voi non mi giudicherete: perché se voi scommettete su di me, state pur certi che la prima a scommettere su di voi sono, e sempre sarò, io. Perché io ci credo, in voi; perché io, nascosta dietro un ciao treno od un wat apparentemente sempre confuso, in noi ci credo ancora. Voi siete l’oblivion, più di quanto l’oblivion, da sé, avrebbe mai potuto essere; e non mi riferisco ai personaggi. Mi riferisco al buongiorno che ogni mattina mi rende la giornata meno difficile, mi riferisco alla consapevolezza che, se qualcosa andasse storto nella mia vita, invece di chiudermi a riccio in isolamento, potrò trovare voi con i quali cazzeggiare e parlare del più e del meno. Mi riferisco al trovare una foto buffa sul web, e pensare a voi, mandarla e condividerla. Mi riferisco alle risate per le cose più stupide, ma anche al tempo passato a riflettere sui nostri personaggi, a cosa fargli fare, come agire, come evolverli: un personaggio potrebbe anche essere bellissimo, ma senza delle persone meravigliose dietro, non sarebbe nulla più che una figurina rara su un album sdrucito. Invece, quello che io trovo speciale nell’oblivion, è sapere che ci siete. Per gli scleri notturni, per fare da supporto morale nelle situazioni più drastiche quali hacker annoiati e forum super pawa. Io non ve lo dico abbastanza, o forse lo dico così spesso che potrei aver lasciato perdere il senso originale, ma a voi ci tengo davvero. A voi, voi come persone, che se solo non abitaste a chilometri di distanza, supererei il mio solito disagiante imbarazzo e vi stringerei forte. Perché voi ci siete anche quando non sapete di esserci, perché non ho bisogno di dirvi quando qualcosa va di merda, per sapere che assieme a voi troverò di nuovo il sorriso.
    Mi accorgo di quanto possa sembrare stupido, ma per me non lo è affatto. E avevo bisogno che voi lo sapeste. Se sono qui in questo momento, anziché essere a lezione di letteratura, è perché ne avevo una necessità così impellente da non riuscire a pensare ad altro. Ci sono stati molti arrivederci, o addii, o in qualunque modo vogliate chiamarli; sappiamo tutti che poco cambia, le persone vanno e vengono ogni giorno, ma ci sono ancora. Non sono morte, fortunatamente!, ma si tratta comunque di una fine. Ci si ripromette di sentirci, di mantenere i legami, ma è una fine: come quando, finito il liceo, ci si assicura che non si perderanno i contatti. Non so voi, ma io delle superiori non ho mai più sentito nessuno. So, ovviamente, di non avere alcuna autorità, né desidero averla: se volete andarvene, se pensate che questo non sia più un luogo per voi, non vi tratterrò. Per quanto vorrei allungare una mano e stringervi, anche solo un secondo di più, per trattenervi egoisticamente con noi, non mi azzarderei mai a farlo: se sono qui in questo momento, anziché essere a lezione di Letteratura, è per dirvi che vi ringrazio. Vi ringrazio di averci, ed avermi, dato, in ogni caso, una possibilità, fosse una settimana, un mese, o un anno. Vi ringrazio e vi ricordo che il tempo passato con voi è stato prezioso, che l’oblivion è sempre qui per accogliervi a braccia aperte, se mai vorrete tornare – anche solo per salutare, per vedere come stiamo. Mi dispiace che questo non sia il vostro luogo speciale, ma, ed è inutile sottolinearlo un’altra volta, sicuramente è il mio. E sono stata felice di avervi avuti al nostro fianco, così come sono felice di avere al mio fianco chi ancora resiste, in piedi, puntando tutto sul tavolo verde. Perché io Sara, a voi, mi sono affezionata. Non ai personaggi, non la win admin: Sara, una ragazza che dovrebbe laurearsi e invece continua a cazzeggiare, che a volte vorrebbe semplicemente nascondere la testa sotto le coperte ed aspettare che tutto finisca. Quando abbiamo costruito l’oblivion, non avrei mai pensato che avrebbe potuto diventare un posto così. Sono felice che vi permetta di conoscere altri persone, costruire legami solidi; come una fiera padrona di casa, non posso che sorridere quando vi vedo fare comunella, sapendo che è anche grazie a me se avete fatto amicizia. Perché l’oblivion è soprattutto questo, al di là di una passione che ci lega indissolubilmente: persone.
    Vi ringrazio di averci dato una possibilità. Vi ringrazio di essere rimasti, e di rimanere, con noi –con me. Vi ringrazio se siete tornati, perché significa che per voi è importante quanto lo è per me; vi ringrazio sempre come Sara, che ha sentito la vostra mancanza. Vi ringrazio di averci provato, un’altra volta. Non posso che sperare con tutto il mio cuore di potervi dare anche un minimo di quello che voi date a me, in ogni role o in ogni frivola conversazione sulle app di messaggistica.
    Perché l’oblivion è speciale, ma voi lo siete di più. Era giunto il momento che qualcuno lo dicesse, mettendolo nero su bianco: quello che io ritengo scontato, per molti di voi non lo è affatto. Ne approfitto per dirvi che se avete qualche problema, se qualcosa non vi torna, non c’è alcun bisogno che ve lo teniate dentro. Parliamone, veniamoci incontro, sistemiamo i bug. Sapete quanto può far male, a me come ma come penso a tutti, leggere che non siamo abbastanza? E non parlo di noi come gdr, ci mancherebbe; parlo di noi come persone. Ma posso accettarlo, personalmente, anche se a malincuore. Posso accettarlo perché comunque, nel bene e nel male, sono stata felice di avervi avuti con me. Me lo faccio bastare, quel tempo, ed ancora vi ringrazio per avermelo dato. Mi dispiace, e lo dico con una sincerità che mi spaventa anche un po’ se devo essere schietta, che qua possiate non trovarvi bene, ma lungi da me trattenervi contro la vostra volontà. Mi piacerebbe solamente sapere, in quanto persona, il perché. A mio parere, ne vale sempre la pena sforzarsi un po’ di più per capirci; ma io, cosa vi devo dire, sono di parte. Perché, per me, voi valete sempre la pena. Sarebbe presuntuoso da parte mia aspettarmi lo stesso, quindi non lo farò: questo non è né un invito né un monito a fare qualcosa che non vi va, questo è solo un mio personale prendere posizione.
    Nel prendere posizione, io scelgo voi. Io scommetto su di voi, con il rischio di poter perdere tutto. Fiducia, e non me ne rammarico neanche un briciolo. Quel che è stato è stato, e per me, è stato bello. Nel prendere posizione, voglio solo ricordarvi quello che per me avete sempre rappresentato, che siate qua da un giorno, un mese, o un anno. Che salutiate in tag pur non facendo parte del gdr, che decidiate, pur sapendo gli impegni, di presentarvi e provarci. Lo dico a voi, che state già pensando al secondo personaggio, ed a voi che ancora state lavorando sul primo: grazie, ragazzi. Finchè ci sarà anche solo un’anima al tavolo verde del casinò, io sarò pronta, e con il sorriso, a puntare tutte le mie fiches.
    Non me ne sono mai pentita, tuttora non mi pento, e mai mi pentirò: finchè lo vorrete, l’oblivion sarà qui; quando ve ne andrete, sappiate che è stato un piacere avervi con noi.
    Di nuovo, con me.
     
    .
  11.     +6    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    Spolliciometro
    +156

    Status
    Anonymous
    Non so perché io stia rispondendo in questo topic: alla fine ho rimesso piede qui da pochissimo, non sono poi così "importante", quel che ho da dire, di conseguenza, non credo lo sia. Eppure, forse, è proprio per quel non credo che sono qui, a rispondere ad un post dove nemmeno sono stata tirata in causa, non ufficialmente, almeno. Ufficiosamente sì, però, perché io sono sinceramente grata all'Oblivion - e l'ho scritto anche in uno sclero serale molto a caso, qualche tempo fa - ma non per il forum in sé e per sé, per quanto sia evidente che la trama sia ben strutturata, per quanto gli aspetti tecnici siano curati, per quanto.... potrei parlare di tecnicismi davvero all'infinito, ma continuerei a girare attorno al punto della questione. Sono molto, molto più brava con le cose asettiche che coi sentimenti, soprattutto quando si tratta dei miei, e di nuovo divago. Non devo divagare, non è una valutazione del forum, questa. In queste poche righe - e lo saranno davvero, poche - parlerò da persona che è tornata su un forum che aveva lasciato. In questo fiume di parole riuscirò ad infilare, forse, qualcosa di sensato.
    Me ne sono andata, questo penso lo sappiano tutti. Me ne sono andata perché non riuscivo più a scrivere, perché tutto quel che riuscivo a tirar fuori mi sembrava anonimo e privo di senso, perché ero io a non star bene in generale. I motivi per cui una persona può decidere di mollare sono infiniti, si sa, e non è di questo che stiamo parlando. Parliamo del perché si torna, del perché - almeno secondo me - tra tutti i luoghi in cui avrei potuto scegliere di tornare, io sia tornata proprio qui.
    Tutto si riconduce alle persone, al solito. Dietro la cura dello staff, dietro la passione degli utenti, ci sono comunque delle persone. E, per quanto io abbia mollato allora, il pensiero di fondo deve essermi rimasto tanto da spingermi a tornare. Il cuore di ogni forum è formato da chi lo popola e l'Oblivion è il primo posto dove sento di essere tornata per restare perché - e qui sento di voler quotare Sara - anche io mi sento meglio a sapere di non essere da sola, ad avere una ferma ed incrollabile consapevolezza che io non stia parlando solo di personaggi. Dopotutto, dopotutto potrei scrivere anche per conto mio, giusto?
    Ed invece no. Invece sono tornata perché sentivo la vostra mancanza. Certo, avevo nostalgia anche del mio unico personaggio, non starò a negarlo perché sarei estremamente ipocrita, ma quando ripensavo a questo posto, erano le persone a tornarmi in mente; era la disponibilità ad ascoltare, a scoprire cosa o chi si celasse dietro quel personaggio, la voglia di condividere esperienze.
    Perché diciamocelo: dove altro lo trovo, un posto dove si possa fare una serata film tutti assieme? Da nessuna parte, appunto. E da nessuna parte, credo, troverò un tale concentrato di persone dietro i player. E forse questa dichiarazione di amore imperituro è persino prematura, ma parlo da persona che è tornata neanche un mese fa e si sente a casa. Tornare qui vuol dire accorgersi di essere mancati a qualcuno. Tornare qui significa avere l'impressione di non essersi mai lasciati.
    E' un discorso complicato troppi feels per questo vecchio cuore raggrinzito, ma voglio dire soli che è vero che l'Oblivion ci ama, che ognuno di noi è pronto ad ascoltare l'altro, che è la prima volta dopo tantissimo tempo - dai tempi dei miei esordi sui GdR by forum, e avevo forse diciassette anni - che sento di essere a casa.
    Grazie. Grazie e basta. E forse avrei potuto limitarmi anche soltanto a questo.
     
    .
  12.     +6    
     
    .
    Avatar

    If you stand for nothing
    what will you fall for?

    Group
    Rebel
    Posts
    9,260
    Spolliciometro
    +5,570

    Status
    Offline

    michaelcry



    io non ho mai risposto qui e non ne sarò mai in grado. Ho scritto ad agosto nei "due anni di oblivion" e già li mi ero dilungata (aw, ed era anche iniziata a formarsi l'idea di casta e giocatori di football, how cute #wat), quindi oggi mi limito ad un grazie Katia, grazie a tutti, grazie per quello che avete già scritto e condivido, perchè come cito sempre, quando penso alla frase della Rowling "Hogwarts will always be there to welcome you home" io non penso ad un'Hogwarts qualsiasi, ma a questa e a voi. Grazie per esserci anche quando io stesso non stare con me, e per non mollare mai anche quando sembra che qualcosa cada a pezzi ♥
    (...e di nuovo, grazie Kat per avermi fatto ritrovare questa discussione e averla arricchita mentre stavo attraversando un momento mistico della mia vita oblivion #wat chi vuole intendere intenda, gli altri in camper)
     
    .
  13.     +6    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Inferius
    Posts
    807
    Spolliciometro
    +659

    Status
    Offline
    feels-let-me-tell-you-about-my-feels_o_675804

    Al momento, mi pare quasi superfluo scrivere qui. Non l'ho mai fatto perché in fin dei conti mi sento sempre in soggezione a scrivere cose tipo quelle che avete scritto voi, e infatti non lo farò nemmeno stavolta. Anche perché sembra quasi "oh, tutti stanno scrivendo lì, quindi vuole farlo anche lui gngn" ( cioè a me sembra così di me stesso ma io sono speciale ) e no, non è per questo che sto scrivendo #wat #lelegohome non vi ho mai ringraziato per bene e come avrei voluto, ma dopo un anno e passa che sono qui, mi sento di dire che siete una delle cose più belle della mia vita. Tralasciando il GdR, i pg, le storie e tutto quello che gira intorno al mero gioco di ruolo, voi mi avete migliorato l'esistenza, e non lo dico tanto per dire. Ci siete sempre, e spero ci sarete per sempre. E se non ci sarete, almeno ci siete stati.
    E niente, anche io ho avuto il mio momento di amore #wat dalla regia è tutto, ciao trenini (??????????)

    Vi amo ♥
     
    .
  14. why; H O N E Y
        +5    
     
    .

    User deleted


    giphy

    Non so se la mia opinione valga visto che sono qui da appena due mesi... comunque vi volevo dire che era da un po' che non mi sentivo benvenuta da nessuna parte -insomma, un periodaccio- e quando mi sono iscritta per la prima volta a questo forum non mi aspettavo ciò che ho trovato: persone meravigliose e gentilissime che mi hanno trattato benissimo e fatto sentire... a casa, sì.
    E niente, mi è capitato di leggere un po' di cose che potevano un po' abbassare il morale... quindi, ecco, io volevo dirvi solo questo.
    Grazie per tutto ♥
    *se ne ritorna dal seminterrato da cui è uscita*


    tumblr_mfxjauvTP01rv8jpzo1_500
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    If you stand for nothing
    what will you fall for?

    Group
    Rebel
    Posts
    9,260
    Spolliciometro
    +5,570

    Status
    Offline

    mRCtTR1


    Non vorrei floodare inutilmente la discussione ma GRAZIE. bhjkhgerkghsdjkghfdkjsghkfsdl
    LET ME LOVE U
     
    .
14 replies since 27/2/2015, 13:58   741 views
  Share  
.
Top