[INFO] dubbi, domande, proposte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sole_Spyro
        +2    
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la delucidazione :)
     
    .
  2.     +3    
     
    .
    Avatar

    If you stand for nothing
    what will you fall for?

    Group
    Rebel
    Posts
    9,260
    Spolliciometro
    +5,570

    Status
    Offline
    Proposta (già uscita in chat in realtà (?)):
    un blog tumblr oblivion comune. Cioè, non so bene come funzionino i blog ma mi pare si possano mettere più "amministratori" che rebloggano e fanno cose. Magari non tutti gli utenti ma chi vuole richiede l'autorizzazione (?). Per postare i lavori grafici, rebloggare gif set dei pg o cose che possono c'entrare. #tuttofaspam (ripeto, non so come funzioni ma se lo staff ci approva l'idea mi informo ahahaha)
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    darling, didn’t you know?
    souls like yours were meant to fall

    Group
    Professor
    Posts
    15,098
    Spolliciometro
    +6,692
    Location
    Tralee

    Status
    Offline
    OKAY ci piace e ne parliamo meglio in privata sede, se qualcuno fosse esperto nel settore (?) ed avesse idee su come strutturarlo, SI FACCIA AVANTI CHE FACCIAMO COMITATO (?) *_______________* ♥♥♥
     
    .
  4. Sole_Spyro
         
     
    .

    User deleted


    Io avrei una proposta molto semplice: Si potrebbe fare il Quidditch anche fuori dalla scuola ovvero come se fosse un lavoro. (?)
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    « mayhem »

    Group
    Member
    Posts
    19,954
    Spolliciometro
    +3,449
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Il lavoro è stato aggiunto in lista! *-* puoi decidere di che squadra far parte
     
    .
  6. why; H O N E Y
        +3    
     
    .

    User deleted


    Non so se sia già stato proposto ma siccome mi piace un sacco il personaggio di Scarlet Witch volevo proporre questo potere:

    Distorsione della realtà spazio-temporale e l'alterazione delle probabilità
    può intervenire sulla realtà per modellarla a suo piacimento circoscritti al suo raggio visuale. Inizialmente i suoi "colpi d'incanto" ("hex bolt"), manifestati tramite raggi o sfere di energia rossa, agivano in maniera piuttosto imprevedibile, modificando soprattutto le probabilità legate alla buona e alla cattiva fortuna ma, negli anni, Wanda ha imparato a focalizzare ed indirizzare meglio il suo potere, in colpi "magici" quali: deviare le traiettorie di proiettili o raggi d'energia, incendiare o far esplodere le cose, creare scudi o campi di forza, manipolare l'aria (ad esempio svuotando un ambiente dell'ossigeno), levitare e spostare gli oggetti con la mente. Nonostante per abitudine accompagni l'utilizzo del suo potere a gesti o frasi, esso dipende unicamente dal suo pensiero.

    <-- L'ho preso proprio da Wikipedia perché altrimenti non avrei saputo spiegarli xD
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    « mayhem »

    Group
    Member
    Posts
    19,954
    Spolliciometro
    +3,449
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Ne parliamo e ti facciamo sapere *^* <3
     
    .
  8. #sarah
        +3    
     
    .

    User deleted


    Ho riletto il secondo libro di HP, proprio quel libro in cui viene fondato il Club dei Duellanti, in cui Giderloy Allock insegna (facendosi schiantare da Piton) la nobile arte del duello magico.
    Ebbene, propongo di fondare il Club dei Duellanti in via ufficiale. Si potrebbe fare un topic in cui iscrivere i pg e, per ogni tot tempo, estrarre coppie a caso (2 studenti di case diverse... o magari fare anche duelli decisi dai pg stessi?), in modo da vincere sia PE che PC (punti casa). Sarebbe anche un bel modo per far addestrare i propri pg ai pericoli che ci sono fuori (e dentro) Hogwarts.
    Dato che non è (ancora) possibile fare una partita di Quidditch, credo sarebbe bello aprire un'altra sfida per studenti che potrebbe essere fatta con facilità. E magari con restrizioni di tempo, se non nulle, più lunghe (?), rispetto a quelle vigenti in quest (le famose 48h). Andrebbero bene anche, invece di due giorni, quattro giorni. O cose del genere. Insomma, io l'idea base l'ho data, posso anche contribuire a dare altre idee se prendete in considerazione il Club dei Duellanti (?)
    Baci (e buon pranzo *^*) ❤
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    all that remains

    Group
    Rebel
    Posts
    1,586
    Spolliciometro
    +1,058

    Status
    Offline
    Ciao belle cuoricine mie *^* Allora, andiamo con ordine:

    @ele, dopo averne discusso insieme, ci siamo resi conto che il potere di Scarlet Witch è un po' un collage di quelli già esistenti (wat), però magari abbiamo capito male noi *^* Se sei interessata al dare quel potere ad un tuo pg, poichè metterlo in lista ci sembra superfluo, se ti va potresti fare uno schemino di ciò che può/o non può fare, così vediamo insieme se è fattibile! ♥ Intanto ti cito le parti che ha in comune con altri poteri, magari trovi quello che stai cercando in un potere già in lista:

    CITAZIONE
    può intervenire sulla realtà per modellarla a suo piacimento

    Creazione di illusioni:
    CITAZIONE
    Può creare illusioni visive, olfattive, uditive e palpabili su un gruppo di persone / creature.

    CITAZIONE
    deviare le traiettorie di proiettili o raggi d'energia

    Telecinesi e Fotocinesi:
    CITAZIONE
    Può spostare oggetti con il pensiero.
    Può generare e controllare la luce

    CITAZIONE
    incendiare o far esplodere le cose

    Pirocinesi:
    CITAZIONE
    Può controllare e generare lingue di fuoco o appiccare incendi,

    CITAZIONE
    , creare scudi o campi di forza,

    Assorbimento Cinetico:
    CITAZIONE
    Può realizzare uno scudo invisibile a distanza per proteggere un gruppo di persone.

    CITAZIONE
    manipolare l'aria (ad esempio svuotando un ambiente dell'ossigeno)

    Manipolazione dell'aria:
    CITAZIONE
    Può generare e controllare venti di qualsiasi intensità.

    CITAZIONE
    levitare e spostare gli oggetti con la mente.

    Telecinesi (vedi sopra)

    Quindi vedi te pulcina se hai voglia di fare uno schemino per il potere, inventando qualcosa che non sia già presente in altri poteri *^*


    @ila
    CITAZIONE
    Ebbene, propongo di fondare il Club dei Duellanti in via ufficiale

    Ne abbiamo già parlato in altra sede, quindi sai già che io approvo (idealmente) l'idea, ma purtroppo al momento non avrei tempo, mi conosco, per gestirla çWç se tu e ari volete davvero cimentarvi nell'impresa, però, avrete per sempre il nostro amore incondizionato e tanti bbbaci! ♥♥ *^*
     
    .
  10. why; H O N E Y
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lama del barrow. @ 23/4/2016, 17:19) 
    Ciao belle cuoricine mie *^* Allora, andiamo con ordine:

    @ele, dopo averne discusso insieme, ci siamo resi conto che il potere di Scarlet Witch è un po' un collage di quelli già esistenti (wat), però magari abbiamo capito male noi *^* Se sei interessata al dare quel potere ad un tuo pg, poichè metterlo in lista ci sembra superfluo, se ti va potresti fare uno schemino di ciò che può/o non può fare, così vediamo insieme se è fattibile! ♥ Intanto ti cito le parti che ha in comune con altri poteri, magari trovi quello che stai cercando in un potere già in lista:

    CITAZIONE
    può intervenire sulla realtà per modellarla a suo piacimento

    Creazione di illusioni:
    CITAZIONE
    Può creare illusioni visive, olfattive, uditive e palpabili su un gruppo di persone / creature.

    CITAZIONE
    deviare le traiettorie di proiettili o raggi d'energia

    Telecinesi e Fotocinesi:
    CITAZIONE
    Può spostare oggetti con il pensiero.
    Può generare e controllare la luce

    CITAZIONE
    incendiare o far esplodere le cose

    Pirocinesi:
    CITAZIONE
    Può controllare e generare lingue di fuoco o appiccare incendi,

    CITAZIONE
    , creare scudi o campi di forza,

    Assorbimento Cinetico:
    CITAZIONE
    Può realizzare uno scudo invisibile a distanza per proteggere un gruppo di persone.

    CITAZIONE
    manipolare l'aria (ad esempio svuotando un ambiente dell'ossigeno)

    Manipolazione dell'aria:
    CITAZIONE
    Può generare e controllare venti di qualsiasi intensità.

    CITAZIONE
    levitare e spostare gli oggetti con la mente.

    Telecinesi (vedi sopra)

    Quindi vedi te pulcina se hai voglia di fare uno schemino per il potere, inventando qualcosa che non sia già presente in altri poteri *^*

    ok ** quando finisce la quest provo a buttare giù qualcosa perché più che altro mi piaceva l'idea di "gestire" la buona e la cattiva sorte ahaah provo a studiarmi un po' dome sviluppare quest'idea per poter creare un potere utile **
    grazie per il suggerimento <3
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108
    Spolliciometro
    +82
    Location
    between wrong and right

    Status
    Offline
    Da quel che ho capito leggendo il regolamento degli Esperimenti, i maghi catturati possono o conservare la loro magia intatta, oppure, come i babbani, sviluppare un potere soltanto tra quelli scelti dallo staff o ideati dagli utenti e approvati dallo staff.
    Peeeeeerò (sì, lo so che meriterei frustate, perché il regolamento è trasparente come l'acqua), visto che mi è venuta un'idea geniale per un nuovo pg (quando e se riuscirò a crearne uno), mi stavo chiedendo:
    È possibile che gli esperimenti fatti sul mio nuovo pg possano in qualche modo aver lasciato una traccia tangibile su di lui e rendergli infinitamente più facile utilizzare una determinata branca della magia?
    Per esempio, se i dottori avessero cercato di manipolare la sua magia al fine di potenziare il suo controllo mentale, potrebbe lui, pur mantenendo la sua magia integra, aver facilità nell'utilizzare poteri quali la legilmanzia e l'occlumanzia, senza eccellere nel loro utilizzo ?

    E lo so... mi spiego da cani ._.
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Inferius
    Posts
    978
    Spolliciometro
    +652
    Location
    nowhere

    Status
    Offline
    Vorrei sapere se il mio pg può essere un Rebel Scout della Resistenza :3
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    darling, didn’t you know?
    souls like yours were meant to fall

    Group
    Professor
    Posts
    15,098
    Spolliciometro
    +6,692
    Location
    Tralee

    Status
    Offline
    Certamente *^* Segnala in questa discussione! ♥
     
    .
  14. #raiden
        +1    
     
    .

    User deleted


    Ciao belli!
    Allora, volevo fare ben sette, scusate AHAHAH, proposte. Cosa riguardano? Lavoro, soldi, scuola e PE. Cercherò di esporre le cose al meglio, argomentando e cose varie. Per non creare confusione elencherò tutto in pratici punti, altrimenti non si fa ordine #Sarah.

    1. MI REGALI UN PE? Avete mai notato che c'è gente povera #cheschifoipoveri che chiede l'elemosina perché c'ha solo due PE? Io ne ho presente uno. Se volete conoscerlo, sotto spoiler ne potete leggere la storia, è molto commovente.
    C'era una volta in un regno molto molto lontano, raggiungibile con le ali della fantasia, una povera pecora sfigata madre di mille e mille agnellini.
    Un giorno ne partorì un altro. E fra due settimane sarebbe stata Pasqua! L'agnellino sorrideva e rideva e sorrideva e rideva. Ridi ridi agnellino, che fra due settimane è Pasqua. Lo scelsero come agnello sacrificale. Oh, povero agnellino poverino!
    L'agnellino capì che sarebbe dovuto diventare pecora per non farsi mangiare. E per diventare pecora, doveva mangiare un certo numero di carote. Ne mangiò tante, tante, tante. A conti fatti, erano 250.
    ERA UNA PECORA.
    No, scherzo. Mancava una carota per diventare pecora.
    L'agnellino venne messe al fuoco. Venne mangiato, morì.
    Poi alla fine, nel Paradiso Pecoroso (embe'? Esiste petaloso, quindi esiste pecoroso. EDIT AH NO ESISTE DAVVERO MUOIO, ma in questo caso significa "delle pecore" #wat.) vinse la Lotteria della Fortuna. E s'incarnò nel seno di Lele, e diede vita a un pg.
    Il suo nome è
    *rullo di tamburi*
    Isaac Lovecraft.

    Quindi pensavo. Magari si poteva creare una banca di scambi PE (?) per regalarne o prestarne a PG che ne hanno bisogno per non morire in quest/combattimenti. Ovviamente direi di impostare soglie minime e massime (regalare un solo PE mi sembra un po' troppo da poracci ahahah). E poi, come prestare? Beh, pensavo tipo
    Pinco 500 PE, Pallino 400 PE.
    Pinco presta 50 PE a Pallino (Pinco 450 PE, Pallino 450 PE).
    Alla fine di quest/duelli i PE vengono restituiti.
    Pinco riceve 35 PE per la quest, Pallino 40.
    Pinco 535 (450+50 restituiti+35 ottenuti) PE, Pallino 440 (450-50 restituiti+40 ottenuti) PE.

    Risulta utile nel caso in cui si voglia aiutare amici o membri della propria famiglia. Ovviamente, per non rendere le cose troppo facili, entrambi i PG dovrebbero partecipare alla quest. Altrimenti verrebbe facile dare 50 PE a una persona mentre tu non partecipi alla quest.
    Direi anche di dare la possibilità di poter regalare tutti i PE di un gruppo PE estinto (?) a un altro (o più di uno) gruppo PE, nel caso vengano eliminati tutti i pg di un gruppo o addirittura di un rp. Tipo testamento #wat.

    2. GRINGOTT: ESISTE? La Gringott sappiamo tutti cos'è, blablabla. Governata da Folletti. Folletti. Mi chiedo. I Mangiamorte lo accettano? Non credo: loro vogliono governare su tutto, anche sul proprio sistema monetario #cheschifoiGoblin Quindi pensavo... e se nell'oblivion viene modificata la storia riguardo anche la Gringott, facendo sì che in essa lavorino sempre i Folletti (facendo rimanere al massimo i livelli di sicurezza) ma affidando i poteri decisionali (Direttore di banca, segretario, ecc) a dei maghi? Così i Mangiamorte sarebbero la massima autorità politica, militare, civile e a questo punto anche economica.
    Riterrei opportuno quindi aprire la sezione della Gringott in modo da poter ruolare ad esempio nell'atrio. Offrirebbe più possibilità lavorative e aprirebbe un campo di lavoro inesplorato nel nostro GDR: quello dell'economia, con affaristi e dipendenti di banca.

    3. SOLDI? QUALI SOLDI? Oh, bello l'Oblivion. Però c'è una cosa che mi dà fastidio e della quale a volte abuso anch'io senza pensarci: la coerenza degli acquisti in ambito economico.
    Capita di regalare code che impossibili. Tipo ville, auto, motori volanti, cose. E magari il pg in questione in realtà non potrebbe permetterselo perché fa lo sgabuzziniere #wat a giorni alterni, mentre potrebbe permetterselo un prof o jn consigliere, ad esempio. Dunque propongo di istituire un sistema economico all'interno del forum: istituiamo le camere blindate Gringott, mettendo un valore di partenza a scelta del player in base al background del pg, approvato dallo staff. Un budget che può diminuire con acquisti e aumentare con stipendi e premi per concorsi e iniziative.
    La cura della Gringott potrebbe essere similiare alla cura dei livelli e PE. È il rp a gestirlo e occuparsene, mentre l'admin fa le dovute verifiche e modifica le casse di volta in volta. A questo punto bisognerà fissare gli stipendi mensili di consiglieri e prof, fissare i prezzi nei vari locali. A occuparsi dell'aggiornamento delle camere potrebbero essere, invece degli admin, appositi addetti alle camere blindate, addetti soprattutto off, ma anche (o anche no) on gdr.
    Non costituirebbe un grande impedimento. Ciò che non può essere acquistato nei locali, può essere acquistato seguendo la coerenza del pg del proprio pg, cercando di non fare powerplay.

    4. WANT TO RULE THE WORLD? Non mi piace sta cosa del massimo due ruoli nel Will be. Mi spiego meglio. È sensato, così un rp non può spadroneggiare. TUTTAVIA, siamo sicuri di voler dare la carica di prefetto a qualcuno che ottiene voti bassi e non partecipa a lezioni? A me piace la meritocrazia.
    Oh, non voglio rendere questo forum un branco di persone che si scannano per i ruoli. Ma vorrei che coloro che si fanno il culo possano ottenere, per merito e/o elezioni, cariche di prestigio quali vice preside, prefetti e capiscuola, che non dovrebbero essere inseriti nel Will be o perlomeno conteggiati fra i "due pg massimi, altrimenti niente will be". Insomma, vorrei che queste cariche citate fossero cariche rappresentative con doveri ben precisi on (e magari qualcuno off) gdr, non lavori.
    Spero si capisca la differenza (?). Per quanto riguarda gli altri lavori, chi è Ministro e Preside non può aspirare a diventare Bibliotecario, ma può aspirare ad essere promosso a Prefetto.
    Inoltre, proporrei di aumentare il numero di pg da poter prendere nel Will be in base ai gruppi PE. Chi ne ha uno solo, 2 lavori massimi. Chi ne ha due, 3 lavori, chi ne ha tre, 4 lavori, ecc. o qualcosa del genere.

    5. PUNTI CASA E DISCIPLINA Viva la disciplina a Hogwarts! Questo lo dice la Bubustronza, ma lo dice anche Viktor. Quante volte assistiamo a litigi e palesi infrazioni del regolamento di Hogwarts (tipo WitxRai, che andrebbero puniti, mh?)? Quasi mai puniti. E mai, senza quasi, puniti con sottrazioni di punti.
    Proporrei di istituire in via ufficiale una regolamentazione sulla sottrazione di punti e su come si ci deve comportare a Hogwarts, una regolamentazione scolastica da postare magari in sala grande (io stessa sarei felice di occuparmene, nel caso). E proporrei di istituire delle limitazioni, del tipo: i prof possono sottrarre max 50 punti, capiscuola max 20, prefetti max 10, bibliotecario e assistenti nessuno, ecc. E non parliamo solo di sottrarre, ma anche di elargire! Uno studente che interviene positivamente in una lite, mettendo ad essa la parola fine, penso proprio si meriti di guadagnare punti. No?
    Inoltre, come aveva suggerito Betta, proporrei una regolamentazione da postare in sala prof concernente i limiti di punti casa da attribuire all'interno delle lezioni. In CdCM abbiamo visto elargiti un sacco di punti e in altre lezioni pochi, in rapporto a CdCM. Bene, meglio livellare in tutto affinché non ci siano scompensi. Ad esempio, per domande di teoria le cui risposte si trovano su internet, max 10 punti; per domande di teoria le cui risposte vanno inventate, max 20 punti; per esercitazioni pratiche facili, max 15 punti; per esercitazioni pratiche complesse, max 40 punti; ecc.

    6. IL MONDO MAGICO INFORMA Giornali? Quali giornali?
    Nessuno.
    Male. Semplicemente, chiederei la riapertura dei giornali ❤ Gazzetta del Profeta, Gossip Polgy, Settimanale delle Streghe, TomeTirner, quello che volete. Io ho un pg giornalista e mi piacerebbe se potesse pubblicare articoli in via ufficiale da pubblicare on gdr, proprio come fa(ceva?) Gossip Polgy. È anche jn bel modo per tenere aggiornato il forum su eventi on gdr, primari o secondari che siano. Una retribuzione in PE e Galeoni sarebbe pure gradita.

    7. 7 E' IL NUM MGC + POTENTE Niente, non volevo proporre altro, ma il 7 pare porti fortuna. ❤ So che mi odiate e che parlo troppo e propongo troppo, ma lo faccio solo perché penso gioverebbe al nostro già di per sé bellissimo forum. Perché non renderlo più bello, per quanto sembri difficile?

    Qui termina la Ila, a voi!

    EDIT Propongo anche l'introduzione delle liste studenti, suddivise per anni e casa. Posso occuparmene io, come mi offro di occuparmi di qualsiasi proposta che ho scritto, nel caso in cui vengano prese in considerazione. Ovviamente è solo un'offerta, non una richiesta/obbligo (?). Le liste studenti ci servirebbero a fare gli appelli e ad avere una gestione più chiara della scuola: usare le liste del who knows who cancellando i pg wizard e muggle, come sono costretta a fare io, crea solo due cose, cioè confusione e inutili sprechi di tempo.
     
    .
  15.     +1    
     
    .
    Avatar

    we'll be together again

    Group
    Neutral
    Posts
    429
    Spolliciometro
    +746

    Status
    Offline
    *meglio tardi che mai* Innanzitutto, grazie a entrambe per tutte le proposte; anche se alcune le abbiamo bocciate, sono comunque brillanti ed interessanti *^* ♥

    @siria
    CITAZIONE
    Da quel che ho capito leggendo il regolamento degli Esperimenti, i maghi catturati possono o conservare la loro magia intatta, oppure, come i babbani, sviluppare un potere soltanto tra quelli scelti dallo staff o ideati dagli utenti e approvati dallo staff.
    Peeeeeerò (sì, lo so che meriterei frustate, perché il regolamento è trasparente come l'acqua), visto che mi è venuta un'idea geniale per un nuovo pg (quando e se riuscirò a crearne uno), mi stavo chiedendo:
    È possibile che gli esperimenti fatti sul mio nuovo pg possano in qualche modo aver lasciato una traccia tangibile su di lui e rendergli infinitamente più facile utilizzare una determinata branca della magia?
    Per esempio, se i dottori avessero cercato di manipolare la sua magia al fine di potenziare il suo controllo mentale, potrebbe lui, pur mantenendo la sua magia integra, aver facilità nell'utilizzare poteri quali la legilmanzia e l'occlumanzia, senza eccellere nel loro utilizzo ?

    Assolutamente sì! Considera che in quest e duelli ufficiali, questa "specializzazione" andrebbe comunque a "scemare", perchè le estrazioni avverranno in modo identico sia che lanci uno Stupeficium, sia che lanci un incanto di guarigione, magari branca nella quale dovrebbe essere più portato. ON gdr te la puoi giostrare come preferisci; chiaro che se diventa più portato per incantesimi curativi, non diverrà il nuovo Jesus #wat così come se viene più portato nelle Arti Oscure, non diverrà Lord Voldemort ♥

    @ila

    CITAZIONE
    1. MI REGALI UN PE?

    La proposta è carina, specialmente per #250PE che never forget, però lo staff ha deciso di bocciarla: ne comprendiamo l'utilità, ma pensiamo anche che sia superfluo. Ci sono diversi modi per guadagnare PE (duelli, lucky strike/be senseless, eventi), quindi non vediamo motivo per questo giro di scambi clandestini (?). Per quanto riguarda l'ultima parte, ossia di trasferimento PE in caso di dipartita (??) di uno o più pg, è già possibile: se vi si presenta l'occasione, vi basterà contattare lo staff, ed insieme vedremo come sistemare i punti guadagnati da quel gruppo così che non vadano persi.

    CITAZIONE
    2. GRINGOTT: ESISTE?

    La banca Gringott esiste, ma in qualità di organo neutrale, non è cambiata nella sua gestione. I folletti hanno sempre gestito i conti dei maghi, e sono ritenuti più affidabili dei maghi stessi, i quali invece sono sempre tacciabili di Tradimento. I folletti non vengono considerati abbastanza umani da poter scegliere uno schieramento; perchè mai, poi, dovrebbero tradire il Regime, quando a loro non viene torto un capello? Quindi, in generale, c'è. Aprire una sezione la riteniamo una cosa superflua, specialmente considerando che ci sarebbero altre sezioni più ruolabili ed interessanti da aprire (stiamo giusto facendo brainstorming su questo, se avete idee fatevi avanti!). Insomma, perchè dovresti ruolare alla Gringott? Immagino che possa capitare occasione che serva , ma sulla quantità di pg, dubitiamo verrebbe usata (anche perchè se vuoi ruolare alla Gringott, basterà aprire a Quo Vadis specificando dove i personaggi si trovano. Oppure, ancora, sarebbe più utile aprire un'altra sezione a Diagon Alley, ma sempre generale così che possa essere multi uso!). I posti di lavoro sono un'idea carina, ma al momento anche quella è abbastanza inutile: innanzitutto, non crediamo che vi siano molto personaggi che potrebbero interessarsi a cariche del genere; in secondo luogo, ci sono tantissimi posti vacanti al San Mungo ed al Ministero, per non parlare di Hogwarts; c'è la possibilità di aprire negozi, e molti negozi senza un proprietario. Insomma, le possibilità lavorative non mancano. E, parlando della banca, mi ricollego a:
    CITAZIONE
    3. SOLDI? QUALI SOLDI?

    Anche qui, dopo un attento studio di PRO e CONTRO, abbiamo deciso di bocciare l'idea. Meritevole e bella, sul serio, non mettiamo in dubbio che sarebbe un'idea carina... ma sorgono diversi problemi di sorta. Ad esempio, bisognerebbe specificare a inizio gioco quanto il pg è ricco (di famiglia); se on gdr vuole far morire un parente, png, dovrebbe poi specificare l'eredità (e allora tutti a uccidere png). Senza contare che sarebbe oltremodo impegnativo, specialmente per noi che siamo belli veri, simpatici, ma biondi dentro: preferiamo concentrarci su altro, quali iniziative divertenti o che facciano guadagnare PE, piuttosto che gestire una banca, con tutto quello che potrebbe comportare. Inoltre ci fidiamo del giudizio dei nostri utenti: non ci è mai capitato che qualcuno esagerasse, e comprasse, non so, una cittadina. Sono sempre stati tutti moderati, e questo è un importante fattore per tantissime cose. Non vediamo motivo di liberare il libero commercio (?) quando questi non ha mai causato problemi a nessuno: un po' ACAB, e sento la tua parte Bubu che disapprova, ma preferiamo, almeno al momento, che rimanga così. Se in futuro capiterà occasione perchè si debba regolamentare, però, possiamo tornare sull'argomento e pensare qualcosa insieme, se ti andrà *^*
    CITAZIONE
    4. WANT TO RULE THE WORLD?

    Ammetto che è stato l'argomento più discusso, ma alla fine siamo riusciti a venirne a capo. Abbiamo preso spunto dalle tue proposte, ed abbiamo deciso che:
    - prefetti e caposcuola rimangono comunque ruoli di i will be. A fine/inizio/ma anche metà anno, è possibile proporre a utenti di pg attivi se vogliono divenire prefetti o caposcuola: in quel caso non dovranno fare la role di prova, però varrà comunque come ruolo di i will be, quindi con i dovuti limiti.
    - MA. Nuova regola, che serve a premiare l'impegno dei player. Si potranno richiedere un massimo di quattro ruoli da i will be, a queste condizioni: a) se hai più di sei personaggi, con sei role attive in un mese, puoi richiederne un terzo; b) se hai più di dieci personaggi, con dieci role attive in un mese potrai richiederne un quarto - ed ultimo. !ATTENZIONE! Solo due ruoli per i will be, quindi due ruoli al Ministero/ due al San Mungo / due Hogwarts ecc.

    CITAZIONE
    5. PUNTI CASA E DISCIPLINA

    Allora, bocciamo la prima parte della proposta, ossia quella riguardante l'aggiungere o togliere punti. Personalmente mi sembrerebbe di esagerare, arrivando a livelli di Non si dice cosa, ma ci siamo capite. ON gdr sono cose che, abitualmente, accadono: professori tolgono punti, o li aggiungono per meriti. OFF, però, non ne vedo l'utilizzo, se non quello di limitare fantasia o possibilità di ruolate. Sì, forse un po' surreale, ma andiamo è l'oblivion! I pg sanno che potrebbero correre incontro ad ammonizioni, però renderli ufficiale ci pare esagerato.
    Per quanto riguarda la tabella punti per le lezioni, approviamo! Assolutamente, così da facilitare anche il lavoro di ogni docente - io personalmente vado in panico ogni volta ahahh!- poi possiamo discuterne meglio in separata sede ♥ per la lista studenti (il punto fuori dai punti #wat), certamente! Senza modificare who knows who, che serve ad altro e quindi rimane intatta, e senza bisogno di aprire una discussione in regolamenti, si può semplicemente fare un masterpost in sala insegnanti. Consideralo fatto #wat (non ora, magari, ma a Settembre con l'inizio delle lezioni ♥)

    CITAZIONE
    6. IL MONDO MAGICO INFORMA

    Questo è un discorso controverso per più di un motivo #wat però l'idea di base ci piace *indica morsmordre* ci si deve, chiaramente, lavorare (proprio a livello organizzativo) ma se a te va possiamo pensare a qualcosa di funzionale, così da dare anche uno scopo ai giornalisti, e che sia semplice, quindi non esageratamente impegnativo per nessuno! Se hai già qualche idea possiamo sentirci in pvt e pensare a qualcosa ♥



    SCUSAMI LA PAPPARDELLA, GRAZIE ILA PER LE IDEE, DAVVERO, SAI CHE TI AMIAMO SEMPRE ♥ se sono stata poco chiara, sai dove trovarmi #domani&sempre *^*
     
    .
153 replies since 30/7/2013, 00:00   3212 views
  Share  
.
Top