There's a life on Mars where the couture is beyond

@ haus of lüneburg | festa di inaugurazione ft. villici? libera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .izével
        +6    
     
    .
    Avatar

    Fly me to the Moon

    Group
    Death Eater
    Posts
    623
    Spolliciometro
    +421
    Location
    Moriō-chō

    Status
    Anonymous

    1987

    death eater

    designer
    fashion
    lady gaga
    Fra guerre e sequestri di persona di massa, aveva dilatato anche troppo i tempi ed i preparativi per l'inaugurazione. Non che a gestire una casa di moda, le cose con cui affaccendarsi le mancassero: avete idea di quante fashion week sparse per il mondo ci fossero, soprattutto adesso che il mondo babbano era stato assimilato? Un'ottimo esito sociopolitico a proposito, quello della Guerra di Primavera, visto che aver aperto gli occhi e le porte anche ai poveri sfortunati privi di magia per una come Héloïse voleva dire una sola cosa: più clienti con soldi da spendere.

    In ogni caso, fra sfilate, collezioni, viaggi di lavoro e fogli di giornale il suo calendario non era stato comunque una passeggiata e il periodo delle feste comandate, nel suo caso, più che dare un momento di respiro le dava altro di cui impensierirsi, con tutto il micromanagement di rapporti diplomatici che inevitabilmente avveniva in una famiglia numerosa e sparsa per il globo come la loro.
    Sapete cosa le dava respiro, invece?
    Organizzare feste.
    Non amava partecipare a quelle degli altri, ma pianificare le sue la metteva di buon umore quasi quanto il mettere giù bozze per collezioni future e abiti di design fantasiosi, che rimaneva comunque il passatempo piacevole imbattuto assieme al prendersi cura delle preziose creaturine custodite nel rettilario.
    Non era la prima cosa della lista, d'accordo, ma la medaglia di bronzo era modestissima e, in quel caso specifico, portare a termine i preparativi per il negozio a Londra voleva anche dire che poteva organizzarne finalmente la festa di inaugurazione.

    La data prefissata, il quattordicesimo giorno di marzo, era giunta non senza farsi attendere, dopo essere slittata di quasi un mese per via di quell'incresciosa quisquillia della presunta sparizione del Lotus - sulla quale lei, per inciso, non aveva una vera opinione perché, anche fossero sparite delle persone o un intero edificio, il suo interesse o empatia verso la vicenda era pari a zero.
    Alle quattro in punto, dopo una preliminare mezz'ora in cui le prime dozzine di persone, fra invitati e curiosi, s'erano accalcati davanti alla boutique nuova di zecca Héloïse, tinta di un bel rosso ramato e fasciata da un abituccio bianco e sobrio dei suoi, aveva trasfigurato in farfalle monarca il consueto nastro d'inaugurazione davanti alle sontuose porte a vetri e l'insegna del negozio in lettere capitali di ferro battuto era magicamente apparsa dal nulla sopra l'arco di pietra in cui l'ingresso era incastonato.

    Dopo quella trita ma dovuta pantomima, la titolare era entrata col suo solito seguito, fra cui la sorella minore, e quelli che dalla folla s'approssimavano all'entrata furono passati al vaglio dal servizio di sicurezza assunto per l'occasione, anche se l'evento era stato pubblicizzato in modo tale nelle settimane addietro che, in ogni caso, l'interno addobbato a festa, con tavoli, piano bar e quant'altro ci mise poco a popolarsi di gente ben vestita, fra semplici invitati e membri della stampa specializzata.
    I feel alive when I transform
    But this love's not material
    Now take it in and turn me on
    Zip me up, it can't be wrong
    'Cause your new look's ethereal
    héloïse


    NOTE OFF per chi è pigro, come me, e possibilmente vorrebbe non leggere proprio i vaneggiamenti di Hél e sapere invece le cose davvero importanti per scrivere un post o due in questo topic
    Bene, amici cucciolotti, non sarò breve, ma sempre meglio di leggere un mio post. Questo spunto era molto fuori tempo massimo per la mia timeline mentale (sì, mi fingo una persona seria nel tempo libero), quindi era il momento di cavarlo fuori. Anticipo per chiunque avesse una tara mentale e volesse usare lo stesso schema role che ho usato io, che vi droppo il link dalla bacheca codici oblivion (e baci virtuali ad Eli jr. che ne è l'autrice).

    Siamo a Mayfair, quartiere di Londra noto fra le altre cose proprio per le boutique di superlusso, dalle quattro di pomeriggio in poi del giorno 14 marzo 2024. Il contesto è una festa di inaugurazione, per l'appunto, di una boutique!! Quella della casa di moda di Hél, chi lo avrebbe detto mai (trovate temporaneamente una descrizione sommaria anche nel topic del regolamento negozi, smack).

    Come avete ottenuto l'invito? Beh, sicuramente non è un'occasione per poveri tutti, ma tutti i membri dell'aristocrazia magica, la gente straricca, i ministeriali, le persone che lavorano nel mondo della moda&affini e i giornalisti possono aver avuto facile accesso senza problemi. Per il resto, inventatevi pure quello che vi pare o non inventatevi nulla affatto, work smarter not harder.

    Cosa si fa in questo posto? Isa ma che vuoi dalla mia vita?? A differenza della descrizione linkata sopra, gli interni del negozio pur mantenendo i due piani con fancy scale per fare su e giù, sono quasi completamente sgombri ed addobbati ed arredati a festa, con buffet, fontane di cioccolato, servizio catering attivo che gira distribuendo antipastini e champagne, piano bar e insomma, inventate davvero quello che preferite, è una gigafesta per ricconi magici.
    Unica cosa rimasta inalterata apposta per l'evento sono i magici e spaziosi camerini della Haus, dove potete sfogliare "virtualmente", come una sorta di touch screen sugli specchi il catalogo; tutte le persone nel camerino possono provarsi abiti, completi, tutto quello che volete, insomma, si tratta di un giochino: tenete conto che pur essendo prêt-à-porter è tutta roba griffata super fancy e, pur se pienamente indossabile per più di cinque minuti senza morire soffocati, di design, quindi ovviamente è solo "in prova" ed una volta che uscite dal limite del camerino, vi torneranno addosso i vostri normali vestiti. La volete sapere una chicca simpatica? Secondo me no, ma ve la dico ugualmente. Facciamo i corsetti e la sexy lingerie. Anche per uomini? Anche per uomini, siamo nell'anno del signore duemilaventiquattro insomma. E un'altra chicca è che la persona che sceglie gli abiti sul "touch screen" non deve essere per forza la stessa che li "indossa", diciamo che le pareti a specchio servono proprio a far riflettere chi è dentro in modo che possa essere "selezionato" come "indossatore" o meno.

    E il dress code? Ovviamente c'era un dress code. Abbigliamento elegante da giorno, perché l'evento si conclude alle sei e mezzo con un brindisi di chiusura e poi ciau (niente strascichi lunghi sei metri coi paggetti annessi, insomma). È un'inaugurazione di una boutique e non il Met Gala, ma sono sempre contenta di poter giocare Hél che giudica non silenziosamente chi arriva credendo di essere al rinnovo delle promesse di Kate e William (rip Kate, eri anche tu al Lotus? chissà). Ancor più ovviamente, non è obbligatorio indicare nel dettaglio come sono vestiti i personaggi, che sia tramite link di reference o descrizioni, ma se a qualcuno piace farlo questa è un'occasione congrua, insomma.

    E quindi? Niente, in sostanza role liberissima in cui potete inserirvi, se vi compiace il contesto, anche solo per un post aggratis se vi manca la fidelity o dovete attivare pg, ma anche se volete far interagire personaggi in questi contesti molto specifici. Having fun in cringe jail insieme a me.
     
    .
3 replies since 22/3/2024, 19:12   153 views
  Share  
.
Top