[miniq05] I'm like a ghost, I'm not hard to see through

[piano terra]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ayakashi
        +6    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Neutral
    Posts
    668
    Spolliciometro
    +115

    Status
    Anonymous
    I think I'll pace my apartment a few times
    && fall asleep on the couch
    doctor
    jan 17th 1977
    father
    john ming-yue campbell
    Era stufo di dover ricevere missive da chichessìa dove lo avvertivano che uno dei suoi parenti era scomparso nel nulla, era davvero stufo di dover fronteggiare quel tipo di debolezza manifesta che lo imputava come un marito e padre degenere, non in grado di proteggere la sua famiglia. Era davvero stufo di dover ballare sul filo della depressione ogni volta che succedeva una cosa come quella perché, per lui, era la seconda volta in due anni che qualcuno – questa volta il povero Duncan – lo avvisava di non aver più visto un membro dei Campbell. Prima la moglie. Ora la figlia.

    Anni di pratica nel dover dire ai parenti dei pazienti che non ce l’avevano fatta gli aveva dato la forza di mantenere un tono piatto e neutrale mentre le poche righe vergate dal secondogenito venivano elargite al tavolo dove sia lui che Mina stavano mangiando. Il rumore di vetri rotti venne incamerato immediatamente e senza dire una parola, sfoggiando la miglior tecnica di incantesimi non verbali, riparò il bicchiere, pulì il vino da terra e si mise a curare la ferita di lei esattamente come aveva sempre fatto. Alice era sparita, Duncan non l’aveva vista a colazione ed il primo pensiero dell’uomo fu ci hanno preso di mira. La paranoia cominciò a rimpolpare i vuoti che nella mente dell’uomo si erano creati dall’assenza della moglie, assenza ancora sofferta e in qualche modo avevano cambiato la natura pacifica del marito.

    I dieci giorni successivi dormì poco, praticamente niente, masticando a labbra chiuse tutta la bile che la situazione gli stava rilasciando in bocca: il Ministero non voleva fare niente, come al solito. Quando c’erano dei guai del genere se ne fregavano, era già un miracolo che Mina fosse tornata e non poteva di certo sperare in un altro. No, aveva già avuto la grazia, figuriamoci se potevano averla di nuovo. Se la prima volta il suo animo si ruppe in mille pezzetti, ora qualcosa di vischioso, putrido e marcescente tenevano insieme i cocci rotti, una rabbia ribollente ed appiccicosa, simile alla resina di albero – difficile da mandar via o sciogliere. Il Ministero non avrebbe fatto nulla? Non c’era davvero una buona ragione per salvare gli ostaggi?
    Amen.
    Avrebbe trovato un modo lui.

    Neanche ipotizzò di non dirlo alla moglie, non aveva segreti con lei e nel suo pallore dalle troppe poche ore di sonno, dal poco cibo ingollato a sufficienza per poter sopravvivere, dichiarò i suoi intenti accettando qualsiasi risposta da parte sua. Iniziò così la ricerca spasmodica di informazioni, cosa in cui lei era migliore e trovarono effettivamente ciò che cercavano.
    Una voce. Una pista da seguire.
    Era rimasto passivo per tutto il tempo durante l’estenuante attesa per il ritrovamento della moglie. Non avrebbe fatto di nuovo quello stesso errore.

    Una volta ritrovatisi al punto di interesse John non poté non notare come tutti fossero estremamente giovani, solo lui, sua moglie e all’apparenza un’altra persona sembravano avere un’età da mago socialmente adulto. Non che fosse davvero quello il problema, ma nella mente dell’uomo tutti gli altri potevano avere più o meno l’età di sua figlia. La cosa non gli piaceva, così giovani e già così disperati.
    Un’ingiustizia.

    Entrati fu palese che qualcosa non stesse andando secondo i piani. I loro passi non facevano rumore, il grosso lampadario di cristallo non emanava l’ombra naturale di cui era disposto e fu ben presto chiaro a tutti che quella era una situazione da cui cavarsi d’impaccio il più presto possibile. Erano entrati nella tana dei lupi, ne erano consci e nel suo spirito albergava l’odio innato di un padre verso chi aveva osato sfiorare sua figlia.

    Un ragazzo poco più in là era preso di mira da un tipo che stava utilizzando un’arma di matrice nipponica ed il suo sangue orientale bruciò forte in aggiunta alla rabbia di prima. Sollevò la bacchetta, quei due rudimenti di duelli ai tempi della scuola li ricordava ancora e tentò di aiutare uno dei suoi “alleati” cercando di rendere nullo l’attacco del mercenario, muovendo la bacchetta per puntare non tanto alla persona quanto allo strumento. «Permutatio gypsi!» L’incanto Gypso, se fosse andato in porto, avrebbe tramutato il materiale della catena in gesso, con il preciso intento di spezzare definitivamente l’arma durante la rotazione.
    Nella sua visuale entrò immediatamente l’unico altro adulto insieme alla moglie, un tipo che era stato preso di mira da una più normale arma da fuoco babbana, una Glock anche se non poté riconoscerla (la sua cultura da videogiocatore avrebbe potuto però dargli una mano). Ben peggiore, sua moglie era lì vicino e non avrebbe permesso a nessuno – nessuno - di poter alzare un solo dito su di lei neanche per sbaglio.
    Bacchetta dritta. Un rapido gesto antiorario del polso e una sferzata verso l’alto mentre dalle labbra un nuovo incantesimo veniva lanciato «Obice Medusa!» Dalla bacchetta sarebbe dovuto uscire un fascio di luce color acquamarina, luce che si sarebbe addensata su entrambe le persone per poter fermare il proiettile a mezz’aria – in realtà un effetto calcolato. John voleva precisamente che il proiettile rimanesse fisicamente lì.
    Così da poterlo rispedire al mittente.
    «Magneto!»
    C’era una sottile e negativa soddisfazione nel poter rendere il mercenario un magnete vivente per fargli schizzare di nuovo contro il suo proiettile.
    Father, into your hands
    I commend my spirit
    Father, into your hands
    Why have you forsaken me?


    (11) DIFESA SEBASTIAN (mina + john): Barriera Medusina sul proiettile
    ATTACCO G-BABY (john): Incanto di Calamita con lo stesso proiettile

    (13) DIFESA JAVI (ethan + john): Incanto Gypso sulla Kusarigama
     
    .
68 replies since 24/2/2024, 00:00   1440 views
  Share  
.
Top