[miniq05] I'm like a ghost, I'm not hard to see through

[piano terra]

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  1. portavoce del karma‚ ossequi
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    It's fate, not luck.

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    Dicono che nei casi di rapimento, le prime ventiquattro ore siano fondamentali. Che l'orologio inizia a ticchettare più lentamente verso l'obiettivo successivo; che oltre le quarantotto ore, sia solo questione di fortuna.
    Di ore, ne sono passate duecentoquaranta. Minuto più, minuto meno.

    Il 13 Febbraio era un giorno uguale a mille e cento d'altri, prima che trentotto persone venissero prelevate per le strade britanniche. Caste diverse, razze diverse, e nulla in comune se non l'ironico e crudele gioco che ogni anno prende due frammenti, e li forza a stringersi fra loro per formare un intero. Poligoni irregolari, ma di intrattenimento. Innocui, perfino nelle eccezioni più assurde e sanguinolente.
    Quando, un gioco smette di essere trattato come tale? Nel momento in cui cessa di essere divertente.
    Nessuno sorrideva più, dieci giorni dopo la scomparsa delle anime gemelle - nessuno a cui importasse, perlomeno.
    Com'era inevitabile fosse, la vita era andata avanti: lezioni ad Hogwarts con assenti ingiustificati, missioni ministeriali incomplete dei suoi membri, serrande lasciate chiuse in mancanza dei proprietari a sollevarne la saracinesca. Locandine lasciate appese ad Hogsmeade, e Londra, ed ogni palo su cui potessero arrivare le dita di amici, amanti; fratelli, genitori. Domande lasciate senza risposta, e richieste gridate ad orecchie sorde.
    Cercarli era uno spreco di risorse, dicevano. Sarebbero tornati, o non l'avrebbero fatto. Alcuni biasimavano gli smarriti, dicendo che di quei tempi avrebbero dovuto fare più attenzione; altri puntavano il dito contro sommosse babbane, o ribelli.
    Il Ministero promette giustizia, a chi cerca aiuto. A seconda del suo interlocutore, cambia versione della storia, decidendo se fossero vittime o carnefici.
    Pubblicamente, perlomeno. Le teste più importanti sapevano del Lotus; sapevano del riscatto.
    Il Ministero non trattava con i terroristi. Che sacrificassero pure trentotto dei loro cittadini: sarebbero passati a raccogliere le ceneri, dopo; li avrebbero pianti, unendo il pubblico sotto una stessa, miserabile, bandiera vendicativa, dando un obiettivo a chi così disperatamente andava a cercarlo in ogni angolo buio del mondo magico.
    Andasse come andasse, per il Regime sarebbe stata una vittoria.

    Se solo la pazienza non si fosse esaurita, certo.
    Se le voci riguardo il Resort non fossero arrivate alle orecchie giuste, quelle disposte ad ascoltare. Abbastanza disperate da prendere le redini della situazione, e stringere.

    Alcuni arrivano da soli, nell'imbocco della via per il Lotus. Altri in piccoli gruppi, sprimacciati fra loro come cuscini su un divano.
    Pugni chiusi lungo i fianchi.
    Armi alla mano.
    Tu che ci fai qui.
    Un passaparola risoluto, scivolato di bocca in bocca in maniera così naturale che sapete, dovete sapere, non possa esserlo affatto.
    Naturale, si intende.
    Ma a volte ne vale la pena, non è così? Perché ci sono i vostri amici, lì dentro. La vostra famiglia, scelta o trovata. Qualcuno per cui rischiare.
    E se non lo fa la legge, la legge dovete diventare voi.

    In qualche modo, ve ne accorgete. Istinto primordiale a far prudere il palato quando avanzate, cauti, all'interno del Lotus.
    Non pensate che qualcuno vi abbia visto, ma sapete l'abbiano fatto - e siete pronti.
    Non è quello, a preoccuparvi. Non lo è neanche il silenzio che vi attende oltre i cancelli, o il fatto che sembra non esserci anima viva.
    Qualcos'altro.
    Ma cosa.
    La magia funziona.
    E allora cosa.
    Avete sondato il territorio, e sapete quello che vi attende: sapete che stanno arrivando; sapete che non siano tutti.
    Una parte di voi rimane al piano terra a distrarre, e prendere un tempo che in qualche modo, sentite di non avere.
    Il resto del gruppo scende.

    Lo sapete, che sono lì sotto.
    E cosa sono, un paio - dozzine - di mercenari, quando sapete che loro - vivi; vi sembra perfino di riuscire a sentirne le voci, sotto gli incantesimi ed i colpi di arma da fuoco - vi stanno aspettando.
    Occhi sul premio, uh? Occhi sul premio.


    Siete i primi ad entrare, armi alla mano e muscoli tesi. I vostri passi non riecheggiano sul marmo che vi guida verso il banco in mogano della reception, ed è il primo campanello d'allarme. Il secondo, è il fatto che il pesante lampadario a cristalli sopra le vostre teste, non proietta alcuna ombra.
    Alla vostra sinistra, c'è una stanza ampia dal pavimento in legno, e la parete occidentale in vetro, ma non vedete nulla.
    La vostra percezione è falsata.
    Il momento in cui ve ne rendete conto, è anche quello in cui la stanza si riversa di individui in abiti scuri - non una divisa, solo abiti pragmatici - privi di maschera. Tutti portano sulla pelle cicatrici, o fredda crudeltà come le note prelibate di un profumo: mercenari, suggerisce qualcuno.
    Ed è in quello stesso battito di ciglia, che vi rendete conto siano li, ad un passo da voi. Potete vederli, potete sentirli; potete rassicurarli, se volete.
    È arrivata la cavalleria.
    Sono vivi, integri, così maledettamente vicini, ma - non potete raggiungerli. Un passo nella loro direzione, è un passo verso i nemici.
    Non li usano come ostaggi: vi impediscono di proseguire, però; i loro occhi sono su di voi.
    Così come le loro armi.


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    WREN: Diodato ti disorienta con la sua canzone le onde sonore e ti lancia una freccia.
    GREY: Ghali tenta di sfregiarti la faccia con il pugnale.
    CHOUKO: Dargen, uomo evergreen, parte in scivolata per farti lo sgambetto.
    JAVI: Aldo ti guarda esausto, forse una supplica di liberarlo dalle grinfie delle BR, ma alla fine fa ruotare la catena della kusarigama sulla testa e te la lancia contro cercando di strangolarti.
    WIND: Ethos ti attacca alle spalle con la sua mazza chiodata, dritta verso la spalla.
    VINCENZO: Cyleno ti confonde di brutto con una pioggia di shuriken diretti verso di te.
    ETHAN: Sharpy crea una stalattite di ghiaccio e te la scaglia contro.
    YEJUN: Brandi non perde tempo a cercare di tagliarti un braccio con la sua alabarda.
    MINA: Bubbles corre verso di te e tenta una gomitata in faccia.
    JOHN: Buck prende spunto da Wind e cerca di trivellarti di colpi.
    ELLIS: Croz cerca di trapassarti lo stomaco con il machete.
    SEBASTIAN: G-baby, noto infame, mira la glock contro la tua gamba e spara.
    GIACOMINO: Danny cerca di prenderti per il colletto della maglia e di scagliarti contro il bancone della reception.

    ┉┉┉ recap.
    1. avete un massimo di 3 azioni a post, di cui solamente 1 di attacco, mentre le altre 2 di difesa. Ricordate che i propri personaggi valgono come un singolo e potranno fare comunque due difese (non in combo tra loro) e un attacco.
    2. INCANTESIMI - POTERI
    3. le difese combo fra più personaggi, devono essere postati a massimo due ore di distanza; non possono esserci combo in attacco. Avete 48h di tempo per difendervi, dopodichè l'attacco scadrà ed il pg lo prenderà tutto senza possibilità di difesa.
    4. specificate sempre sotto spoiler la strategia corretta.

    — LISTA OSTAGGI
    diaz & mira
    vin & scarlett
    kyle & dani
    ada & saw
    corvina & kai
    breccan & iris
    alice & shiloh
    hamish & moka
    lapo & chelsey



    Edited by portavoce del karma‚ ossequi - 24/2/2024, 00:51
     
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