(a.s. 23-24) lezione di pozioni, trasfigurazione ed erbologia

tempo fino al 9 febbraio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4    
     
    .
    Avatar

    kdm's characters

    Group
    Slytherin
    Posts
    98
    Spolliciometro
    +191

    Status
    Offline
    darae sunwoo
    ft. theo
    Got this, this is it
    Won't let them take it from me
    Play an illegal song
    And turn it up louder
    Era sconvolgente pensare che a qualcuno - chiunque - potesse interessare lavorare in un ospedale (e non per i soldi, capito!!), ma mentre guardava con una smorfia intorno a sè l'ambiente troppo bianco, troppo asettico, troppo silenzioso, Dara si disse che per lo meno i suoi genitori erano andati oltre lo stereotipo "asiatico = medico" e lo volessero solo obbligare ad entrare in politica. Non voleva farlo lo stesso, eh, ma meglio di pulire vomito o aiutare la gente a pulirsi dopo essere andati in bagno o vedersi gente morire sotto le mani perchè la medimagia non è abbastanza sviluppata per salvarle.
    Deglutì guardando la cartellina medica di mr (mrs??) Kabula. Almeno non era niente di mortale, giusto? Giusto? Side eyes verso i medici che seguivano lui e Theo. Li avrebbero avvisati prima di uccidere una persona per disattenzione, no? Insomma... non è che per formare degli adolescenti avrebbero lasciato morire qualcosa......... il mondo era un posto crudele ma non.... così tanto...........
    "Paziente: Margy Kabula
    Sintomi ed evidenze: convulsioni, nausea, e perdita di conoscenza
    Diagnosi: ferita magica causata da incantesimi oscuri"

    Dai basta ho scritto abbastanza parole per fingere che sia un post secondo me, scroll docet.
    «Kane, riesci a procurarci un mortaio?» si guardò in giro, notando l'assenza di questo.
    Non secco quanto avrebbe voluto, ma più gentile di quanto avrebbe potuto: non serviva essere un empatico per capire che Theo avesse tanta poca voglia quanto lui di essere lì, e esserlo insieme.
    «non sono il tuo schiavo.»
    Roteò gli occhi, evitando di rispondergli perchè per quanto nessuno gli dicesse un cazzo, era piuttosto certo che per Paris il grifo fosse più di un trastullo, e a paris voleva bene.
    E poi voleva un buon voto anche se stava morendo dentro per una mezza influenza, quindi meglio non forzargli la mano e far distruggere al Kayne tutta la baracca.
    «io intanto posso cercare di concentrarmi sulla pozione. Anche se...» picchiettò sul foglio, lo sguardo quanto la voce fattasi più professionale improvvisamente, dara studente modello mode on «cosa ne pensi del gingsen? Il coriandolo sarebbe meglio, e si amalgama bene con l'artemisia»
    «capisco tutte quelle parole separatamente» «...come ti fai promuovere ogni anno?» un mormorio allibito, fra lui e gesù. «-ma dubito fortemente a quello lì abbia bisogno di risvegliare desideri assopiti, in questo momento.»
    dara:
    theo:
    dara:
    theo: «l’ho letto da qualche parte,»
    Sorriso marpione. «mh mh»
    e via, facciamo sta pozione con darah e kane all'attakko.
    slytherin
    vi year
    ben 10
    ban all the music
    nothing but thieves




    CITAZIONE
    "Paziente: Margy Kabula
    Sintomi ed evidenze: convulsioni, nausea, e perdita di conoscenza
    Diagnosi: ferita magica causata da incantesimi oscuri"

    lista ingredienti:
    1. Biancospino (convulsioni) - spesso utilizzato per il suo effetto calmante sul sistema nervoso; aiuta a ridurre lo stress, l'ansia e favorire il relax.
    2. coriandolo (convulsioni, maledizione oscura) - un’erba aromatica che, tra le tante proprietà terapeutiche, ha anche quella di anticonvulsivante. il Biancospino è associato alla protezione e alla purificazione, utilizzato per allontanare energie negative e promuovere un ambiente armonioso.
    3. Cannabis (convulsioni) - alcuni studi recenti suggeriscono che il cannabidiolo, un composto estratto dalla pianta di cannabis, abbia effetti anticonvulsivanti.
    4. Zenzero (nausea, perdita di coscienza) - Lo zenzero è noto da secoli per le sue proprietà anti-nausea e stimolanti
    5. limone (nausea) - Le proprietà anti-nausea del limone sono attribuite principalmente al suo sapore fresco e acido, che può aiutare a stimolare il sistema digerente e a ridurre la sensazione di malessere.
    6. zucchero (perdita di coscienza) - anche se è usato dopo la perdita di coscienza causata da ipoglicemia, può essere usato per ridare energie anche in altri momenti
    7. menta (perdita di coscienza) - La menta è conosciuta per le sue proprietà rinfrescanti e stimolanti. L'inalazione dell'olio essenziale di menta o la masticazione di foglie di menta fresca possono aiutare a ridurre il senso di stanchezza e a rinfrescare la mente
    8. pelo di unicorno (maledizione oscura) - ingrediente chiave in pozioni di guarigione e rimedi magici, soprattutto contro effetti oscuri
    9. essenza di assenzio (maledizione oscura) - usato nelle pozioni fin da tempi antichissimi, come anche nel distillato che induce euforia e la pozione che induce un sonno senza sogni.
    10. acqua di luna (maledizione oscura) - ottenuta esponendo l'acqua alla luce della Luna piena, l'Acqua di Luna è preziosa per amplificare i poteri delle pozioni, poiché assorbe e catalizza le intenzioni del mago, aumentando l'efficacia della magia.
    11. Ginseng - pur essendo un comunissimo e molto diffuso rimedio contro la stanchezza e in generale un alleato per stimolare le difese immunitarie, in questo caso la radice di ginseng non è utile nella pozione perché non contrasta a dovere gli effetti della magia oscura




    ---------------------------------------------------


    nome: Pozione di Purificazione e Protezione (nota come Threeps - 3P)
    descrizione: usata dopo aver subito una fattura oscura - via avvelentamento, oggetto o incanatesimo. Contrasta i sintomi negativi, e allevia l'aurea oscura come una contromaledizione.

    lista ingredienti:
  2. rametto di Biancospino
  3. 1 foglia di Cannabis
  4. semi di coriandolo
  5. 1 radice di Zenzero
  6. mezzo limone
  7. 2 cucchiaini di zucchero
  8. 3 foglie di menta
  9. 1 pelo di unicorno
  10. 250 ml di acqua di luna
  11. Ginseng


  12. procedimento:
    NOTE: L'uso di questa pozione richiede un'attenta preparazione e una profonda comprensione delle arti magiche. È necessario canalizzare le proprie intenzioni con chiarezza e determinazione, permettendo alla pozione di agire come un catalizzatore delle forze benefiche che risiedono nell'universo.

    1. In un pentolino d'argento, metti un bicchiere di Acqua di Luna
    2. Aggiungi un rametto di biancospino
    3. Aggiungi un pelo di unicorno
    4. cuoci a fuoco lento finchè non diventa bianca perlacea.
    5. Sminuzzare e schiacciare col mortaio 3 foglie di menta , 1 di cannabis, e un misurino di semi di coriandolo. Poi versare nel pentolino.
    6. Aggiungi 3 misurini di succo di limone
    7. Agita la bacchetta.
    8. aggiungi due cucchiaini di zucchero
    9. Lascia fermentare 10 minuti.
    10. Riscalda a temperatura elevata per 1 minuto.
    11. Aggiungi 1 radice di zenzero a fette
    12. Togli il rametto di biancospino
    13. Lascia sobbollire la pozione finché non diventa arancione.
    14. Agita la bacchetta per completare la pozione.

    effetti: gli effetti devastanti delle maledizioni e degli incantesimi oscuri possono pervadere l'essenza stessa di chi li subisce, avvolgendolo in un velo di sfortuna e maleficio. Quando la pozione viene bevuta, si diffonde rapidamente nel corpo come un balsamo curativo, neutralizzando le energie negative, creando un campo protettivo intorno all'individuo, e annullando i sintomi fisici (nda: non cura ferite da taglio, neanche se procurato da fatture oscure)
    effetti indesiderati: sonnolenza, sudorazione profonda (per espellere le tossine maledette). La pozione NON è una sostituta della felix felicitis, se viene presa senza avere ricevuto fatture, invece che allontanare le influenze negative, le richiama.
     
    .
  13.     +4    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ravenclaw
    Posts
    112
    Spolliciometro
    +196

    Status
    Anonymous
    paris bentley tiptonvi yearcaptain
    Paris era molto felice di trovarsi al San Mungo, praticamente la sua seconda casa con tutto il tempo che ci spendeva a tirocinio. Ma non siamo qui per questo.
    No, siamo qui perché abbiamo una missione ben precisa: postare sotto le droghe pesanti di Sanremo.
    Paris era capitato con Ictus, il che poteva avere dei risvolti interessanti come potenzialmente letali. Beh, se i prof si fidavano degli studenti per curare dei pazienti erano solo cazzi loro. Ma Paris aveva fiducia nelle proprie capacità, e perché no anche in quelle del bodiotto. «Me l’ero immaginato diverso» forse aveva parlato troppo presto «sembra di essere in una stalla» Paris dovette lavorare davvero tanto, per non scoppiare in una risata. No, lui era una persona professionale. Diede una gomitata nelle costole al ragazzo, ma non nascose la piega divertita delle labbra (non era così poker face come lady gaga) «non farmi ridere o ci cacciano»
    Ma come si fa a scrivere dopo il Marygate
    Ditemi come
    Comunque.
    «Io…Io penso sia stato morso. Cioè. Questo è ovvio» non si irrigidì, Paris, anche se fu il suo primo istinto. Ormai mancavano pochi giorni alla luna piena, ed era difficile pensare a qualsiasi altra cosa. I Ben non lo sapevano ancora e…beh, ci avrebbe pensato in un altro momento. Il Tipton annuì e prese in mano il fascicolo per farsi una più chiara idea della storia clinica del paziente, e di quello che dovevano fare per aiutarlo. Non sembrava troppo diverso dai casi che gli capitavano mentre era in servizio, ma doveva essere comunque cauto e attento nel trattare il paziente. «Già gli antichi Romani sapevano come trattare i morsi dei cavalli mannari» «random ma go on» insomma, sempre una slut per le inforandom nerd. Ma anche sempre una slut punto, direi.
    Lasciò parlare Ictus, e sicuramente rispose anche qualcosa, ma nulla che in questo momento ci interessi. «sai, penso che ci sia un ingrediente sbagliato nella lista» paris being paris, ormai era skillato in quel campo e tutto quello che già non sapeva, ci aveva pensato Kiel a insegnarglielo. Aveva ancora molto da imparare, ma sapeva riconoscere una cazzata quando la vedeva. «vedi questa ruta qui? si tratta di un anticoagulante, quindi ostacola la coagulazione del sangue. e se vogliamo far rimarginare la ferita, è controproducento fermare la formazione di fibrina» duuuh, era elementare, davvero l’ABC del good doctor.
    Stacchetto.
    Si occupò di preparare la pozione mentre Ictus gli faceva da valletta, una valletta non molto sexy ma andava bene così perché così non c’era il rischio che si distraesse. Poi, prese un respiro profondo e si occupò del cavallo nella stanza (hahaha aiufo). Si avvicinò al paziente e sicuramente disse qualcosa di rassicurante, con il suo sorriso da bad boi che faceva fermare i passanti ecc, e puntò la bacchetta verso l’arto incriminato per castare la sua detrasfigurazione generale, un reverto e passa la paura.
    puoi
    fulminacci ft ptn
    living in the middle between the two extremes
    (eliandi's version)


    [SPOILER]GRUPPO 3 – 1° PIANO ORTOPEDIA
    (paris + ictus)

    CITAZIONE
    ANTIDOTO
    Paziente: Chan Kemorde
    Sintomi ed evidenze: ferita profonda e purulenta, pelle attorno annerita, arto opposto trasformato in zampa di cavallo
    Diagnosi: morso di creatura magica
    ndF: noope, quella zampa proprio non dovrebbe essere lì

    INGREDITENTE ERRATO
    L'antidoto preparato serve per curare infezioni interne ed esterne, in questo caso è utilizzato per curare una ferita profonda. La Ruta è un noto anticoagulante, dunque ha poco senso usarla laddove serve un'azione -al contrario- coagulante per permettere ai tessuti di rimarginarsi.

    CODICE
    <div class="card objs mago trasfigurazione">
    <h2>incantesimo trelis</h2>
    <p><b>Formula:</b> <i>verox trelis</i>. Trasfigurazione trans-specie con un cavallo. Sostituisce un arto del cavallo con uno umano, ed è possibile trasfigurare solo un arto alla volta. E' possibile trasfigurare solo arti, quindi nessuna testa o coda. La trasfigurazione può durare per un tempo illimitato, o essere interrotta da Reverto o un Reparifarge.</p>
    <h6><span>Incantesimo verbale e dal fascio turchese. Puntare la bacchetta in direzione dell'arto scelto, e tracciare un movimento a S seguito da un cerchio.</span></h6>
    </div>
     
    .
16 replies since 26/1/2024, 19:19   390 views
  Share  
.
Top