Everyday I put on my silly little outfits and do my silly little tasks

veena x who? [libera]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .craven
        +2    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Special Wizard
    Posts
    14
    Spolliciometro
    +25

    Status
    Offline
    gifsspecialumbrakinesiscorvina f. van veen
    currently playing
    psycho killer
    talking heads
    i hate people when they're not polite
    Sfiancato dalla violenza fisica subita, dallo shock dovuto al dolore e dal più banale terrore di morire in quel casino muffoso, il povero cristo ci mise davvero poco a perdere i sensi, non prima di venire colto da un sacro principio di piantino nervoso relatable che lo aveva lasciato a uggiolare sconsolato per un paio di solidi minuti.
    E a proposito di uggiolare... un cane.
    Un cane che sbucò dalla porta irrimediabilmente accostata vista la serratura completamente non funzionante.
    Bastò il suono deciso e stridulo dei cardini a far voltare Corvina verso l'uscio con gli occhi sgranati e le labbra strette. Il fatto che fosse un semplice animale la fece distendere di poco, per quella frazione di secondo che le necessitò per accorgersi che non era uno stupido randagio pulcioso ma un animale ben tenuto che, chiaramente, doveva essere scappato a qualcuno.
    Fece infine appena in tempo ad alzarsi, scavallandosi dalla sedia, prima che il presumibile proprietario del cane facesse il suo ingresso, guardandosi ben bene la scena, decidendo che quello non era proprio il posto dove voleva trovarsi e congedandosi con un paio di parole, portandosi dietro la sua bestiola.
    A quel punto, in onestà, era oltre che esterrefatta anche un po' offesa. Qual era il processo logico lineare che portava una presumibile persona qualunque come in quel caso pareva essere Kyle a farsi una passeggiatina notturna col cane in un fottutissimo quartiere fantasma? E perché proprio quando lei aveva da lavorare?
    Tutti irriverenti questi giovani di oggi.
    Kyle aveva la sua stessa età.
    Non c'era più religione.
    Più nessun rispetto.
    Eccetera, eccetera.

    « Ma che stracazzo...? » lo so, il suo retaggio purosangue pseudo-nobiliare traspariva particolarmente dalle sue raffinate scelte lessicali. Non serviva essere nelle Sacre 28 per accedere a quel livello di classe così alta. L'accento scozzese che permeava praticamente tutta la sua parlata, poi, era proprio l'ombrellino sul Mai Tai dell'impressione generale che dava di sé.
    Ebbe quella frazione di secondo inevitabile in cui non seppe davvero quale fosse la scelta migliore da fare. Una frazione di secondo, solo.
    In fondo, dove poteva volersene andare, una volta solo, il disgraziato legato come un salame a cui aveva ridotto le rotule a bricioline sul fondo del pacchetto di wafer?
    Ecco.
    Quindi Kyle fu inseguito. Inseguito, sì. Non di corsa, non ne vedeva ancora la necessità in fondo, ma a passi lunghi e ben distesi, sicuramente.
    Avrebbe cercato di recuperarlo finché non fosse riuscita ad afferrarlo per una spalla, e in caso, per quello, si sarebbe anche disturbata a slanciarsi in una mezza corsetta se il mago l'avesse costretta.
    « Fraterno amico mio, ti pare che posso permettermi di lasciarti scappare così? » non suonava particolarmente minacciosa, neanche la presa che aveva sulla sua spalla lo sembrava, perché in effetti non aveva intenzione di minacciarlo. Ancora. Non prima di capire se potesse rappresentare un problema lasciarlo andare così per la sua strada o meno.
    sooner or later you're gonna tell me a happy story. i just know you are.
     
    .
3 replies since 25/1/2024, 23:55   98 views
  Share  
.
Top