nun lo di' a nessuno, tiettelo pe' te.

@ bar dello sport | ft. libera, tu?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Death Eater
    Posts
    192
    Spolliciometro
    +376

    Status
    Offline
    romolo linguini
    lieto fine
    carl brave
    cercavo una rogna e mi sei cascata sopra;
    noi in mezzo all'Olimpico a fare la ola ancora.
    e ancora.
    Romolo Linguini non era ubriaco.
    (Sì, cioè, magari un po', ecco, colpa del limoncello corretto di nonna Rosetta)
    (ma non così tanto)
    (abbastanza.)
    (discretamente lercio, avrebbe detto lui)
    (MA COMUNQUE!! Non è questo il punto.)
    Romolo Linguini era: innamorato.
    Era successo per caso, assolutamente senza che potesse prevederlo, ma nel momento stesso in cui era accaduto, l'italiano aveva sentito che fosse per sempre. Un sentimento così forte e grande da bruciare nel petto forse di più dell'unica fede che lo aveva sempre contraddistinto, animato, e portato avanti; un amore più grande di quello per la maglia giallorossa, e così intenso da farlo sentire debole sulle proprie gambe, da annebbiare la vista e ottenebrare i sensi.
    Ok, forse quegli ultimi erano davvero i sintomi della sbronza, ma per quanto ne sapeva il romano (e romanista) potevano essere tranquillamente attribuibili all'amore; non lo aveva mai provato prima, mai così forte e di certo mai con tutto quel trasporto, quindi come poteva permettersi di escluderlo a priori?!
    Il cuore che batteva nel petto ad un ritmo sconosciuto, più forte e indomabile del suono di mille tamburi che suonavano la carica sul campo di battaglia in curva e incitavano i soldati i giocatori a dare tutto quello che avevano e lottare per la gloria la maglia era qualcosa di strano e inspiegabile per il Linguini, ma non per questo meno gradito.
    Inaspettato, certamente, per lui che aveva sempre professato amore incondizionato per la Roma e soltanto la Roma – e va beh, anche per l’altra cosa, ma era un signore e non lo avrebbe detto ad alta voce – ma non vedeva perché non potesse finalmente rivalutare le proprie scelte e, finalmente, accoglierlo dentro di sé come avrebbe fatto chiunque altro.
    Era… a dir poco singolare che fosse successo dal nulla, in un momento normale come tanti altri, mentre passava una (meritatissima) serata di riposo in quel del Bar dello Sport (perché se non era Sindrome di Stoccolma quella, cosa? — costretti a riunirsi in quel luogo di perdizione anche quando non erano di turno, e tutto solo per vedersi, ora che la strada di ogni cugino aveva preso una direzione diversa da quella degli altri) e mandava giù un cioccolatino dopo l’altro, nemmeno fossero cerase, e intanto raccontava al poverino di turno perché la Roma andava amata, e mai discussa.
    Ecco, era proprio così che si sentiva: in grado di amare senza discussioni quella meravigliosa creatura che, prima di quel giorno, non aveva mai cagato di striscio osservato con la giusta attenzione e con la reverenza che una simile opera d’arte meritava. Era stata una consapevolezza improvvisa, gli era bastato alzare lo sguardo cioccolato in quello dell’ormai oggetto dei suoi sogni, per rendersi conto che oh, ce l’aveva sempre avuto sotto gli occhi il lieto fine, e non se n’era mai accorto.
    E okay che non era mai stato il Linguini, o il grifondoro, o l’essere umano più furbo del pianeta, ma come aveva potuto non accorgersi per tutto quel tempo che il movimento in pancia non era brontolio per la fame, ma le proverbiali farfalle nello stomaco?! Come?! Gli sembrava così assurdo aver perso così tanto tempo – tempo che avrebbero potuto benissimo spendere facendo altro!! – che quasi si sentiva un cretino, e disposto a qualsiasi cosa pur di rimediare.
    Era uomo, era compito suo rimediare, no?!
    Con lo sguardo ormai offuscato dalla pozione nei cioccolatini comprati a quello stand losco — ma figuriamoci se Lollo era stato in grado di fare i giusti collegamenti… dall’amore deferente nei confronti dell’angelo che aveva di fronte, e il cervello spento da all’incirca venticinque anni, l’ex grifondoro non ci pensò due volte prima di prendere le mani della creatura che gli aveva rubato il cuore e (quel poco di) sanità mentale (che gli restava), e stringendole tra le sue, sussurrare «se tu me lo chiedessi, non andrei allo stadio per stare con te» così, de botto e senza un contesto.
    Sarebbero state sei ore molto intense.
    tinapica88
    lo sentite anche voi questo porcaputtana nell'aria?

    gifs: gifsbyadhara.tumblr.com
    i panic! at (a lot of places besides) the disco
    i see it, i like it, i want it, i got it


    +++ avvento: cioccolatini amortentia
    CITAZIONE
    19) Dei cioccolatini contenenti Amortentia. Il dosaggio è minimo e ha effetto per sei ore dall’assunzione. La particolarità è che farà infatuare non di sconosciuti, ma di persone che già si conoscono.

    lo so, lo so, un'altra role libera... ma la palla ha detto amortentia a lollo e non potevo usarlo nella role con ben. non potevo proprio.
     
    .
  2.     +4    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Death Eater
    Posts
    101
    Spolliciometro
    +132

    Status
    Anonymous
    Koreain Hunt
    Arcade
    Duncan Laurence
    With all due respect, which is none.
    Facciamo sempre quello che vuoi tu! Bla bla sono stanco di accontentare solo te bla bla bla poi metti il muso bla bla bla bla
    Rain ha smesso di ascoltare circa cinque minuti fa quella stramba lamentela. Come può lamentarsi di lui?! CIOÈ.
    Poi si stanno frequentando da qualche settimana. Come può pretendere che il coreano ammorbidisca il polso?
    Soprattutto chi è lui per pretendere qualcosa?, dopo che Koreain ha fatto il sacrificio di passare qualche ora in quel bar a fissare il vuoto e scambiare qualche chiacchiera con lui quando vi era pausa.
    Tra noooo woooow siiiii! Noooo! Dai dai! irruenti di altrettanti dementi a seguire i movimenti delle persone, Rain si era rotto completamente le palle.
    Non dici nulla?!
    Le sopracciglia si alzano lasciando le labbra semi socchiuse, sembra aver finito da come lo guarda arrabbiato.
    Forse il problema è lui in fin dei conti. Non è possibile che tutti si arrabbino senza motivo. Oppure si?
    E bene, la risposta potrebbe sorprendervi. Guess.
    Il boccale birra viene alzato con calma, a fornte di una fitta alla testa perché quel altro ha parlato troppo.
    Si.. è serio! Davvero ha qualcosa da dire!! comprati un animale da compagnia se vuoi essere assecondato oppure esci le palle prima così non finisci di rifacciare e farmi venire mal di testa vedete il problema sono gli altri, non lui. Povera creatura incompresa dal mondo.
    Con tanto di sventolare di dita quasi a cacciarlo via dalla sua visuale: sciò sciò.
    Se in due settimane sono finiti a questo punto, Rain davvero non vede nemmeno più un domani. Siete pazzi?! Meno stress pls che la vita già è dura così.
    Tra un palmo che sbatte contro il tavolino ed una sedia spostata con violenza e rabbia, Rain sospira demoralizzato: gli tocca pagare pure il conto.
    Fuck this shit.
    Boh. Non ha parole.
    Per lo meno manda giù la birra e si dirige verso il bancone per ordinarle un'altra e pagare le precedenti, visto che il cameriere di turno è troppo impegnato con un altro cliente. Servizio scadente.
    Ha detto che odia quel posto? Ah, non ancora?
    un altra bi... il capo che si volta in un nanosecondo, gli occhi sgranati e quelle sopracciglia ormai diventate archi entruschi. Ha un microinfarto in corso per lo spavento. Il suo cuore si è fermato, quasi sparito con un tonfo, lasciando temporaneamente un vuoto dolorante.
    ma per Merlino e tutti i maghi, siete tutti fuori lo scatto disgutato con cui si ritrova a liberare la sua mano da quel demente. Deve aver perso qualche scommessa e lui non vuole proprio entrare in merito alla questione.
    Meglio semplicemente pagare ed andarsene prima che gli vengano i cinque minuti.
    Si massaggia perfino il viso: perché è uscito di casa?
    Stava tanto bene abbracciato dalla sua copertina calda. Sigh.
    itnotjazminn
    idc ig you're 5 ima argue back

    gifs:axolotlgifs.tumblr.com
    i panic! at (a lot of places besides) the disco
    i see it, i like it, i want it, i got it

    CITAZIONE
    Una coperta, la migliore amica che si possa desiderare durante i freddi inverni; è grande, morbida e molto calda, e ha la particolarità di simulare come un affettuoso abbraccio intorno a coloro che vi si avvolgono dentro, la cura contro la solitudine e le giornate più difficili.

    Dovrei smettere di spammarlo in giro ma nahhhh :cuore: plus Pandi ormai lo sai :vsurprise:
     
    .
1 replies since 24/1/2024, 15:41   56 views
  Share  
.
Top