Trovati un lavoro e poi fai la cacciatrice

ft. Shiloh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. god(dess) of thunder.
        +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Death Eater
    Posts
    255
    Spolliciometro
    +405

    Status
    Offline
    Se fosse stata un qualunque altro pg di Sara, o, per essere ancora più precisi, in effetti, Sara stessa, Thor avrebbe dovuto sentirsi turbata da tutta quella situazione. E, ancora di più, pensare male. Chi mai combina un appuntamento di lavoro dentro un centro massaggi? Certo, quelli in cui era stata lei (contro la sua volontà, sia chiaro, perché mai e poi mai vi avrebbe messo piede dentro di sua spontanea iniziativa) erano veri centri massaggi, ma non era mica nata ieri. Aver passato sette anni al castello e praticamente tutta la vita con i Freaks le aveva insegnato parecchie cose. Eppure. Eppure, non pensò male.
    Non le passò proprio per la testa.
    Perché mai avrebbe dovuto essere sospetto un appuntamento di lavoro in una spa? Strano, questo sì. Contro i suoi gusti, anche. Ma sospetto? Tipo organizzato da qualcuno di losco e viscido, fatto apposta per adescare giovani innocenti come lei?
    Figuriamoci!!!
    E non perché tutta la sfera anche solo vagamente sessuale la spaventasse così tanto da aver imparato non solo a schifarla, ma proprio a rimuoverla del tutto. (O così era convinta, ecco.)
    Per cui aprì la porta che le aveva indicato la strega alla reception con sicurezza, nonostante la mano le tremasse un po’. Lei agitata? Figuriamoci!! Di quel lavoro le importava poco o niente, non trattandosi di quidditch. Se non l’avessero selezionata, be’… erano loro a rimetterci, non lei!
    Tuttavia, quando un po’ troppi profumi, e troppo dolci, per i suoi gusti, e una musica così rilassante da farle quasi rimpiangere il k-pop urlato a squarciagola da Dylan, le stordirono i sensi, per un attimo rischiò quasi di vacillare. Forse, anzi, sicuramente, se non fosse stata assunta, sarebbe stata solo colpa sua. Perché era inutile. E incapace. (Ecco, questo sì che faceva di lei un pg di Sara, e Sara stessa.)
    «Cia- emh, salve??» Confusa, guardò la ragazza sulla poltrona aggrottando inconsapevolmente le sopracciglia, non capendo perché non si fosse davvero alzata. Forse era quello il lavoro? Portarla in giro? Nel senso letterale del termine, tipo quel film che le aveva fatto vedere Giacomino, quello francese con il tizio in sedia a rotelle. Si trattenne, però, dal fare domande, anche se rimase impalata ad osservarla, i piedi nudi sul pouf. Alla sua presentazione una lucina le si accese nella testa, ma durò solo un secondo, lasciandosi semplicemente dietro una sensazione di familiarità. Mmh, forse Wendy non aveva del tutto torto quando la incoraggiava a prestare appena un po’ più di attenzione a cose che non fossero il quidditch, le furie e il cibo, rigorosamente in quest’ordine. «Sono Thor… cioè, Thursday. Thursday De Thirteenth», si presentò a sua volta, zittendo la voce nella sua testa, anche se, per una volta, l’idea di fare una figuraccia le sfiorò la mente. E, ancora di più, la consapevolezza di non volerne fare una.
    Voleva ottenere quel lavoro. Per dimostrare qualcosa a sua sorella… e a sé stessa, soprattutto.
    Con un accenno di titubanza, se non altro nascosto dalla goffaggine, andò ad appollaiarsi sulla poltroncina accanto a quella della ragazza, Shiloh, e annuì in risposta alla sua domanda sul lavoro. «Lo so che non sembro esattamente», com’è che si diceva?, «ah, umh, affidabile, ma sono… forte?? Resistente? Non mi faccio problemi a usare le mani… Cioè, posso fare di tutto, davvero! Senza lamentarmi!!» L’ultima parte non era completamente vera, ma poteva concedersi una lievissima licenza poetica, no? Solo una!!
    La figuraccia, però, era già dietro l’angolo, che lo volesse o no, perché Shiloh non solo frenò il suo flusso di coscienza rimandando quelle /cose/ a dopo, ma le porse la domanda TM. «prima di entrare nei dettagli ho una domanda importante da farti: andresti a vedere prima barbie o oppenheimer? o solo uno dei due, non giudico»
    Thor deglutì un po’ troppo rumorosamente e, con molta attenzione, si guardò intorno. Solo dopo essersi accertata che non ci fosse nessuno in giro artigliò il bracciolo della poltrona con le mani per sporgersi verso Shiloh e, con voce decisamente bassa e molto, molto seria, decretò: «Barbie, ovviamente».
    Thursday
    De Thirteenth

    It’s been a hard day’s night,
    and I’ve been workin’ like a dog.
    It’s been a hard day’s night,
    I should be sleepin’ like a log…
    hufflepuff
    red fury
    job hunter?



    Chaotic energy, come piace a noi.

    [/QUOTE]
     
    .
4 replies since 6/6/2023, 23:53   171 views
  Share  
.
Top