Me and the Homies waiting for the post-credits scene

post-q10 | #macfamily [libera]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dead girl walking
        +7    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Death Eater
    Posts
    203
    Spolliciometro
    +556

    Status
    Offline
    heather morrison
    "Didn't you die?"
    that was years ago dude.
    things change
    Probabilmente avrebbe dovuto sentirsi in colpa - per le vite rubate, per il mondo che aveva aiutato a creare - invece, camminando per le strade della città distrutto da una guerra civile, fra macerie, oggetti distrutti, e macchie di sangue (dove non corpi abbandonati e mai reclamati), Heather Morrison si sentiva libera come non le succedeva da anni.
    Sapeva di non essere davvero indipendente da Abbadon, non dalla presa che l'uomo (l'essere) aveva e avrebbe sempre avuto su di lei, ma per una sera, una cazzo di sera, poteva tirare un sospiro di sollievo. Se lo meritava, ok?
    Il giorno dopo avrebbe pensato a cosa significava sul serio quel nuovo mondo, avrebbe pensato ai vecchi compagni di scuola a cui Abbadon aveva tolto la magia con uno schiocco di dita cambiando le loro esistenze per sempre, avrebbe pensato a Moka e Jane e gli altri che ora erano come lei, intrappolati, ma più totalmente certi di essere vivi o morti o se stessi.
    Ma non adesso.
    Adesso, voleva essere egoista. Adesso, voleva pensare come uno degli altri soldati di Abbadon, immaginarsi vincitrice, immaginarsi lì per scelta. Faceva un passo dopo l'altro, e si immaginava normale, e si immaginava feroce, si immaginava felice. Era facile farlo, guardando Corvina e Reggie (punto?), e ricordandosi i loro sorrisi alle uccisioni.
    Fra l'altro: non poteva ancora soffiare a Raegan un "te l'avevo detto" riguardo all'aumentare dei diritti per gli special, al fatto che non sarebbe stata fottuta a lungo (non metaforicamente, almeno; letteralmente? Who knows!); purtroppo avrebbe dovuto aspettare il giornale del giorno dopo per quello, o di qualche giorno dopo, ma prima o poi avrebbe preteso di riprendere quella discussione.
    «Mi siete mancati comunque, là fuori. Tranne Heather, vabbè»
    «È regola non scritta che io debba mancarvi sempre comunque» si passò la mano fra i capelli, un tentativo come un altro di essere drammatica o di sistemarseli. «il nuovo motto del ministero sarà più Heather per tutti »
    Guardò di sottecchi Mac, passando col braccio per cingergli il fianco.
    "com'è andata là fuori a voi due?" avrebbe potuto chiedere, per continuare la conversazione.
    Ma non lo fece.
    Aveva visto contro chi avevano dovuto combattere Mac e Reggie, e non credeva si fossero divertiti granchè. Lo scopo di quella rimpatriata non era certo deprimersi. Non pensava fosse una buona idea fargli pensare alla battaglia, a quello che era successo mentre non erano insieme. La guerra era una merda, e checchè ne sapesse lei, anche Mac come Heather voleva fingere la cosa non lo avesse toccato granchè.
    «oh!» disse d'un tratto la bionda «Il wizburg sta davvero ancora in piedi, assurdo» lo indicò sorridendo.
    Ed era aperto.
    Era proprio vero che in guerra i ricchi si arricchiscono e il capitalismo fiorisce. Chissà quanti locali avevano dovuto chiudere, ma la catena di fast food? Quella no - per loro fortuna.
    gif code
    2001
    revenant
    witch
     
    .
6 replies since 1/6/2023, 20:25   247 views
  Share  
.
Top