if you can't go back, where the hell do you go?

ft. joey & hans

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. i'm fine
        +4    
     
    .
    Avatar

    «Remember this feeling. This is the
    moment you stop being the rabbit»

    Group
    Neutral
    Posts
    544
    Spolliciometro
    +977

    Status
    Offline
    joseph 'joey' moonarie
    i've tried opening my mouth
    and saying words and i've gotta say.
    i'm not a fan.


    2002 ✧ quidditch player ✧ freak
    And I find it kind of funny
    I find it kind of sad
    The dreams in which I'm dying
    Are the best I've ever had
    I find it hard to tell you
    I find it hard to take
    When people run in circles
    it's a very, very Mad world
    Non aveva assolutamente idea del perchè Dominic volesse parlargli, ma aveva deciso di presentarsi alla sua chiamata senza stare a rimuginare troppo sui perchè o per come - ed evitare così di di ignorarlo e bloccare il suo numero (non dopo essersi offerto di essere sempre reperibile). Una parte del Moon sperava che il Cavendish volesse semplicemente organizzare qualcosa per gli Almighty Gunners, una serata insieme per vedere la partita di champions registrata. Sperava che volesse consigli sul quidditch, o su Arabells... ma immaginava di sapere che non gli avesse chiesto di incontrarsi in quel luogo neutro e per qualcosa del genere; era più probabile che c'entrasse il bigliettino che Joey gli aveva lasciato tempo prima. Forse non lo aveva contattato per motivi stupidi, forse gli servivano soldi. Forse gli serviva un trapianto di reni.
    Forse gli servivano semplicemente risposte.
    Il fu corvonero aveva cercato di arrivare al parco giochi preparato: aveva messo nello zaino non solo la lettera e le foto del suo passato-futuro, ma anche un po' di soldi in contanti, se era quello di cui Dominic aveva bisogno, dei chiodi, perchè potevano servire per armarsi, una fiaschetta di alcol, e una canna già pronta: documenti del 2043 a parte, era il suo specialissimo kit di intervention per ogni problema. Il coltellino in tasca era un classico, non serviva neanche menzionarlo.
    Arrivato al parco giochi aveva notato Hans in dirittura d'arrivo, gli aveva lanciato un'occhiata impassibile alzando una mano in segno di saluto, ma non gli aveva chiesto perchè fosse lì, arrivando purtroppo alla conclusione da solo.
    Niente Almighty Gunners, eh?
    Si avvicinò al tavolino, indugiando prima di sedersi, la mano in tasca a giocare nervosamente con l'arma.
    C'era un motivo se aveva lasciato dei biglietti ad Hans e Dominic.
    Parlare non faceva per lui.
    «sono felice che siate venuti»
    «ti ho scritto che l'avrei fatto.» nel bigliettino, e in risposta al suo messaggio. Non c'era da sorprendersi tanto o farne una questione di stato - piuttosto che arrivasse al punto senza tergiversare tanto. Di nuovo, guardò Hans, ignorando la fitta al petto.
    Era la prima volta che li vedeva insieme nello stesso posto, e da soli. Faceva... uno strano effetto.
    C'era qualcosa di assurdo (Hans e Dom non c'entravano niente l'uno con l'altro, non pensava neanche si conoscessero) eppure era- giusto.
    Familiare.
    Distolse in fretta lo sguardo, soffocando quel pensiero.
    Non poteva essere familiare. Come già detto, non li aveva mai visti insieme, e lui non era James. Non lo sarebbe mai stato.
    «mi dispiace avervi mandato un messaggio, non sapevo come contattare entrambi contemporaneamente. La mia alternativa era chiedervi di venire in ospedale per un prelievo a sorpresa, ma ho come l’impressione che non vi piacciono troppo i dottori, mh?»
    Dom ridacchiò, e Joey intuì dovesse essere una battuta un istante prima di chiedergli perchè mai avrebbe dovuto far loro un prelievo a sorpresa. Non faceva un cazzo ridere e non capiva, ma attese che continuasse per non tirarla troppo per le lunghe.
    Sebbene non stesse troppo male, a stargli vicino. Non voleva parlare, ma non voleva dire che non volesse essere lì.
    «ehm, io… credo che voi già sappiate perché ho chiesto di vedervi, vero?»
    «no. Stai morendo?» secco, un po' apatico, ma non cattivo. C'era anche una sorta di preoccupazione nella voce che qualcuno che lo conosceva meglio di Dom e Hans avrebbe potuto captare «Se è per quello che ti ho scritto, non mi devi niente. Non cercavo un fratello» scrollò le spalle, e non cercò di unire i discorsi continuando dopo pochi secondi con un: «non ti avevo detto di Hans.»
    Guardò il citato.
    E ad Hans non aveva detto di Dominic.
    «anche lui fa parte della squadra» indicò il fu infermiere col pollice. «ma forse già lo sai» Tornò verso il Cavendish. Che anche a lui fosse stata consegnata una lettera? Eppure, in quella di James c'era scritto che Heathcliff era rimasto nel 2043 con Wes, quindi Joey aveva dato per scontato la loro presenza nel 2023 fosse un errore, e lui l'unico a esserne a conoscenza.
    Invece a quanto pareva non era Joseph a dover dare risposte al doc, bensì il contrario.
    I give it all my oxygen,
    so let the flames begin ©
     
    .
5 replies since 30/4/2023, 00:06   225 views
  Share  
.
Top