I'll go insane and I'll take you with me.

ft. ficus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. challis.
        +2    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Special Wizard
    Posts
    89
    Spolliciometro
    +145

    Status
    Offline
    when & where
    02.02.02, unknown
    what
    metamorphosis
    who
    aka hartley
    Era ufficiale: si era perso.
    «Mi sono perso.»
    Veloce come veloce è il vento, arrivò il commento degli altri inquilini della Scatola: «ma. non. mi. dire.» utili come al loro solito, in grado solo di fornire commenti caustici e nessun aiuto concreto.
    Lo special fece schioccare, con disappunto, la lingua sul palato e si abbandonò con la schiena contro la balaustra delle scale: quella sera andava così.
    E per “così” intendo: male.
    E voi direte “beh, dov'è la novità” — in effetti.
    Erano rare le volte che le cose andasse bene per Maddox Rory, e in parte era dovuto all'atteggiamento negativo e pessimista del giovane, ma hey! Nessuno è perfetto, e lui non aveva mai sostenuto il contrario!
    Tuttavia, non si meritava quella fine: disperso (e mai più ritrovato, perché andiamo, chi mai si sarebbe <s>preso il disturbo di messo in moto per cercarlo.) in quella babele arzigogolata che erano i corridoi di Hogwarts.
    Un incubo.
    Più di mezz'ora prima aveva chiesto ad Henderson di poter assentarsi per andare in cerca del bagno, dove in cerca era la parola chiave: non aveva trovato né quello, né poi la via del ritorno.
    Per fortuna che non doveva davvero utilizzare i servizi, altrimenti se la sarebbe fatta sotto da un pezzo.
    Forse, a pensarci in un secondo momento, avrebbe dovuto prestare attenzione alle parole di chi l'aveva avvisato che "alle scale piace cambiare" ed evitare di rispondere con una risatina nervosa e un «anche a me ah ah» che di divertente non aveva proprio nulla.
    Che deficiente.
    Hartley aveva ragione quando, almeno due o tre volte al giorno, glielo ricordava — senza affetto o simpatia nella voce, il tono monocorde di chi si era anche abbastanza rotto le scatole di ripetere sempre le stesse cose.
    Anche se.. anche se!! Quella sera la colpa non era interamente di Maddox, che di base partiva già svantaggiato e con un pessimo senso dell'orientamento; il vero colpevole erano le scale! Come... Com'era concepibile... Che cambiassero... Senza motivo... Andando dove pareva loro... Facendo cose... Creando percorsi alternativi e senza senso... Solo per confondere povere creature special(i) che in quel del castello non ci mettevano piede nemmeno lontanamente abbastanza da... Poter... Sapere... Come funzionavano... Le cose.... NON AVEVA SENSO!!
    Si lasciò sfuggire un lamento a metà tra il disperato e il rassegnato: «mannaggina.» che affronto inconcepibile nei confronti della sua persona.
    E pensare che lui, quel giorno, nemmeno voleva andarci a lezione! Cioè, tra lavorare e andare a seguire le lezioni obbligatorie di norma sceglieva sempre la seconda, ma per qualche ragione era stato tormentato per l'intera giornata da pensieri negativi e strane sensazioni riguardo il proseguimento della serata — alcuni avrebbero detto che se l'era tirata, ma lui preferiva sostenere di aver aperto il 👁️👁️👁️ e di averlo shentito.
    Quale che fosse la verità, non toglieva il fatto che fosse disperso chissà dove, solo e senza speranza di tornare dal resto della classe.
    «Questo è il piano infestato.» Drizzò la schiena a quel suggerimento proveniente direttamente da qualche parte della sua mente, perché: a) cone facevano a saperlo, ma soprattutto b) «infestato nel senso di: popolato da spiriti? E fantasmi?» e chissà cos'altro, si preoccupò lo studente che due volte a settimana si recava in un castello che era letteralmente abitato da fantasmi ma OKAY.
    «Quanto infestato?» tipo, dove l'avrebbero collocato su una scala da “film con Eddie Murphy” a “racconti di cose inspiegabili successe in situazioni assolutamente random”: di che livelli di infestazione si parlava?!?!?
    No, anzi: non voleva davvero saperlo.
    «Sai che c'è?» oh boi. «Io canto. Così magari tengo lontani gli spettri» e magari qualcuno mi sente anche, sarebbe stato un sogno.
    Peccato che l'unica canzone che avesse in testa quel giorno, per qualche ragione che non sapeva spiegarsi, faceva più o meno così: «come Mister tally man, tally me banana.» Non ricordava di aver visto Beetlejuice, di recente? Magari era colpa di qualche altra aka, oh mannaggia. Ma come i tormentoni estivi di Baby K e Pitbull e compagnia cantante, una volta che ce l'avevi in testa non potevi più togliertelo. E dunque: «daylight come -» forse la presenza che infestava quel corridoio era lui, «and we want go home.» almeno su quello, era stramaledettamente sincero.
    Hey Nathaniel, come pick me up I'm scared.
    Scivolò lungo la parete, schiena schiacciata contro il muro e ginocchia tirate fin sotto il mento.
    «me say day me say day me say day» — si era rotto.
    maddox
    h. rory
    I give it all my oxygen,
    so let the flames begin ©


    il mio nuovo hobby è aprire role assolutamente a caso con maddox.
     
    .
4 replies since 10/10/2022, 23:25   205 views
  Share  
.
Top