[not so fun facts] resistenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. finger-guns.gif
        +3    
     
    .
    Avatar

    my other babies characters

    Group
    Special Wizard
    Posts
    230
    Spolliciometro
    +459

    Status
    Offline
    svezzo? svezzo. scusate se non uso codici fiki, se poi li farete modificherò


    vi capiterà di vedere per il mondo, magico e non, street art a tema resistenza. Si passa dai classici "join the rebel side" a più elaborati disegni (esempio random: la principessa leia di star wars con quote dalla saga). I lavori appartengono ad (almeno) Jaden e JD. La prima è più artistica, preferisce disegnare prima a casa quello che vuole fare su quel muro specifico, le piace siano disegni belli oltre che rappresentativi e che mandino un messaggio (non sempre solo sulla resistenza, ma magari sul patriarcato, BLM ecc). Solo recentemente ha provato a darsi al paste-up (applicare opere già stampate su carta sui muri ecc), spinta da Jd, ma non ci si trova particolarmente. La sua tag è GREEN.
    JD invece è più per stancil, frasi e cose astratte - e soprattutto fa a sentimento. gli piace il paste-up ma è troppo sbatti e organizzato, quindi preferisce commissionarlo a jade (wat) e al massimo le fa da braccio. A differenza di Jaden è più teppista (cos) e disegna sui muri per il gusto di farlo anche nei locali pubblici, ma questa è un'altra storia (lui usa la tag - MK, lo stesso nome che ha come hacktivista - più spesso).

    JD è in grado di fare documenti falsi, ed è capitato aiutasse special non dichiarati o maghi che dovevano far perdere le loro tracce. Magari solo per nasconderli, magari per aiutarli a raggiungere la Francia (con cui ha contatti, essendoci stato qualche mese, idem con la resistenza coreana si sente ancora, ma questo non c'entra) ecc
    Avete vostri amici (o non) png da far emigrare o nascondere? è l'uomo che fa per voi! I prezzi sono il minimo sindacale, e non solo perchè il morsmorde gli ha fatto una pessima pubblicità

    JD indaga per conto suo come hobby, ma sempre tenendo aggiornato il QG, sui laboratori estremisti: l'idea è averne un giorno non solo una piantina completa per attuare un blitz, ma trovare prove che il ministero ne è in qualche modo a conoscenza e insabbia la cosa. Risultati ne ha avuti, sa dove si trova almeno uno stabilimento (o lo sapeva qualche mese fa, se non è stato spostato) ma è stato deciso in consiglio (???) con la resistenza che per ora intervenire sarebbe azzardato (per i membri della resistenza, per i pazienti, e perchè finchè non si sa tutto del lab - ingressi, turni, ecc - rischia solo che si facciano scoprire e ammazzare, e poi spostino il laboratorio senza che abbiano catturato nessun doc e debbano riniziare da capo la ricerca). A inizio 2021 con Ken si è intrufolato nel laboratorio ribelle dove era stato rapito Blaise e l'hanno portato fuori - hackerando sistemi di sicurezza e cercando di non farsi neanche notare: in and out like a motherfucking thief (non sarebbero riusciti a fare di più o a liberare altri senza che nessuno venisse ucciso, ma JD si sente comunque ancora un mostro ad aver liberato solo Blaise e aver messo a rischio tutto #funfact!)
    È da precisare che pur non indagando in modo segreto (insomma: i ribelli attenti sanno che vuole trovare i lab, ma chi non vuole farlo?), sono poche le persone a cui ha effettivamente detto quanto sa. Appare ingenuo, ma non è stupido: sia mai che dica troppo ad un estremista che è anche nella resistenza, e mandi a puttane tutto.
     
    .
4 replies since 5/10/2021, 17:56   216 views
  Share  
.
Top