[not so fun facts] resistenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5    
     
    .
    Avatar

    all that remains

    Group
    Rebel
    Posts
    1,586
    Spolliciometro
    +1,058

    Status
    Offline
    bacheca off cosa succede fra le fila ribelli?
    quasi tutti abbiamo almeno un pg facente parte della resistenza, e la domanda sorge spontanea: cosa succede nella ribellione? Non nelle grandi quest, ma giornalmente: cosa facciamo per cambiare il mondo? Per farci conoscere? Per instillare il dubbio? Ecco, questa è la sezione dove rendiamo canon i nostri headcanon. Sottolineo che sia un topic per tutti, dove le idee di tutti sono ben accette, e dove ciascun aggiornamento rende più ricca e dettagliata una trama che giochiamo tutti insieme. Cosa possiamo fare in questo topic? Ve lo spiego con simpatici FAQ ed esempi:

    Vorrei scrivere che il mio pg ha partecipato ad una missione per liberare dei laboratori ancora in uso: posso farlo anche senza l'ausilio del fato, o una quest inerente l'evento? 100% sì: renderebbe il gioco più realistico e divertente, ed è sempre interessante da ruolare (e sì, potete essere auto conclusivi nelle vostre azioni). Potete usare questa discussione per, in caso di role libera, pubblicizzare l'evento con una mini descrizione di ciò che accade, così che possa unirsi qualche altro ribelle, oppure, se role privata, semplicemente a titolo informativo per dire che che sia avvenuto tal evento, così che altri possano citarlo in role. Questo vale per qualunque tipo di missione (alcuni esempi di missioni: guerriglia contro un gruppo di mangiamorte; furto di libri proibiti in qualche libreria magica; assalto ad una testata giornalistica pro regime; missioni di salvataggio di ribelli catturati) perchè vi ricordo che avvengono anche se non sono mini quest / quest: rendiamo più grande la resistenza insieme.
    Vorrei dire che il mio miglior amico sia morto/stato catturato in un atto di guerriglia avvenuto /ieri/: posso farlo? Assolutamente e cento per cento sì, vedi sopra. Potete usare questo topic per descrivere brevemente l'accaduto, così che anche altri possano citarlo in role, anche se l'evento non avviene off gdr (quindi non viene aperta una role in proposito).
    Il mio personaggio disegna graffiti in giro per il mondo magico pro resistenza. Perfetto, scrivilo in questo topic così che lo sappiano tutti!
    Il mio pg scrive anonimamente articoli a favore della Resistenza. Grandissimo, rendici partecipi in questo topic! Non devi per forza scrivere il vero articolo pubblicato - ma puoi farlo, se vuoi - basterà citarne il contenuto.
    Il mio pg stampa bigliettini con scritti i nomi (non i cognomi, mi rakk, altrimenti creiamo problemi alle famiglie) / le date di morte dei caduti. Fikissimo, diccelo in questo topic così possiamo citarlo tutti - pg ribelli come no!
    Ho esposto tal membro del Ministero, sui social magici, per le crudeltà che ha commesso. Fantastico, rendici partecipi in questo topic del chi e del perchè!

    Insomma, gli esempi potrebbero continuare all'infinito, ma il punto è: la Resistenza, come il resto della trama Oblivion, è per tutti ed è di tutti. Ciascuno di noi può contribuire a migliorarla, a renderla più vera e più dettagliata. Ogni contributo è una manna dal cielo, quindi non fatevi frenare da futili paranoie - ma se ne avete bisogno, lo specifico ulteriormente: non avete bisogno del permesso dello staff o del Fato per citare, ruolare, o rendere reali fatti inerenti la storyline. MAKE OBLIVION GREAT AGAIN ♥
     
    .
  2.     +3    
     
    .
    Avatar

    my other babies characters

    Group
    Special Wizard
    Posts
    230
    Spolliciometro
    +459

    Status
    Offline
    svezzo? svezzo. scusate se non uso codici fiki, se poi li farete modificherò


    vi capiterà di vedere per il mondo, magico e non, street art a tema resistenza. Si passa dai classici "join the rebel side" a più elaborati disegni (esempio random: la principessa leia di star wars con quote dalla saga). I lavori appartengono ad (almeno) Jaden e JD. La prima è più artistica, preferisce disegnare prima a casa quello che vuole fare su quel muro specifico, le piace siano disegni belli oltre che rappresentativi e che mandino un messaggio (non sempre solo sulla resistenza, ma magari sul patriarcato, BLM ecc). Solo recentemente ha provato a darsi al paste-up (applicare opere già stampate su carta sui muri ecc), spinta da Jd, ma non ci si trova particolarmente. La sua tag è GREEN.
    JD invece è più per stancil, frasi e cose astratte - e soprattutto fa a sentimento. gli piace il paste-up ma è troppo sbatti e organizzato, quindi preferisce commissionarlo a jade (wat) e al massimo le fa da braccio. A differenza di Jaden è più teppista (cos) e disegna sui muri per il gusto di farlo anche nei locali pubblici, ma questa è un'altra storia (lui usa la tag - MK, lo stesso nome che ha come hacktivista - più spesso).

    JD è in grado di fare documenti falsi, ed è capitato aiutasse special non dichiarati o maghi che dovevano far perdere le loro tracce. Magari solo per nasconderli, magari per aiutarli a raggiungere la Francia (con cui ha contatti, essendoci stato qualche mese, idem con la resistenza coreana si sente ancora, ma questo non c'entra) ecc
    Avete vostri amici (o non) png da far emigrare o nascondere? è l'uomo che fa per voi! I prezzi sono il minimo sindacale, e non solo perchè il morsmorde gli ha fatto una pessima pubblicità

    JD indaga per conto suo come hobby, ma sempre tenendo aggiornato il QG, sui laboratori estremisti: l'idea è averne un giorno non solo una piantina completa per attuare un blitz, ma trovare prove che il ministero ne è in qualche modo a conoscenza e insabbia la cosa. Risultati ne ha avuti, sa dove si trova almeno uno stabilimento (o lo sapeva qualche mese fa, se non è stato spostato) ma è stato deciso in consiglio (???) con la resistenza che per ora intervenire sarebbe azzardato (per i membri della resistenza, per i pazienti, e perchè finchè non si sa tutto del lab - ingressi, turni, ecc - rischia solo che si facciano scoprire e ammazzare, e poi spostino il laboratorio senza che abbiano catturato nessun doc e debbano riniziare da capo la ricerca). A inizio 2021 con Ken si è intrufolato nel laboratorio ribelle dove era stato rapito Blaise e l'hanno portato fuori - hackerando sistemi di sicurezza e cercando di non farsi neanche notare: in and out like a motherfucking thief (non sarebbero riusciti a fare di più o a liberare altri senza che nessuno venisse ucciso, ma JD si sente comunque ancora un mostro ad aver liberato solo Blaise e aver messo a rischio tutto #funfact!)
    È da precisare che pur non indagando in modo segreto (insomma: i ribelli attenti sanno che vuole trovare i lab, ma chi non vuole farlo?), sono poche le persone a cui ha effettivamente detto quanto sa. Appare ingenuo, ma non è stupido: sia mai che dica troppo ad un estremista che è anche nella resistenza, e mandi a puttane tutto.
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    all that remains

    Group
    Rebel
    Posts
    1,586
    Spolliciometro
    +1,058

    Status
    Offline
    il 10.11 Paul Bankowski, un fellow ribelle, è stato catturato all'Aconitea da un gruppo di Pavor con l'accusa di essere un membro della Resistenza, e di aver ucciso un Censore, tal Grant Hewitt, in seguito alla denuncia della moglie dell'uomo, Roze Hewitt. Non ha mai fatto ritorno.
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    my other babies characters

    Group
    Special Wizard
    Posts
    230
    Spolliciometro
    +459

    Status
    Offline
    l'11.07.21 il IV livello del ministero (controllo) ha attuato una censura oscurando alcuni social babbani (ad esempio twitter) per i membri del mondo magico, special nati babbani inclusi. (Come funziona esattamente questo oscuramento? non ne ho idea. Sono oscurati captando la magia? Solo in certe zone tipo quartieri magici? non ci è dato saperlo, sono oscurati e comunque vietati; quello che sono venuta a scrivere qui è che) dopo alcuni mesi ha iniziato, prevedibilmente, a girare una patch per ignorare l'oscuramento, una sorta di VPN magica. È gratis, "abbastanza" facilmente installabile (mia madre probabilmente direbbe che non è capace, ma io arianna pur non essendo un hacker con un momento di sforzo potrei riuscirci), ma ovviamente illegale. Chiunque, ribelle o meno, può averla trovata girando sul web - quindi almeno per ora i social babbani sono tornati usabili per chiunque.
    A proprio rischio e pericolo (magari non usiamoli per pubblicare foto personali, ecco).

    Edited by finger-guns.gif - 29/3/2022, 14:23
     
    .
  5.     +5    
     
    .
    Avatar

    avatar © mon amour

    Group
    Special Born
    Posts
    61
    Spolliciometro
    +47

    Status
    Offline
    Nel primo pomeriggio di giovedì 26.10.23, c'è stato uno scontro tra ribelli e mangiamorte nella piazza di Hogsmeade. Questi ultimi, dopo lunghe indagini, hanno fiutato il nascondiglio di alcuni ribelli e hanno proceduto allo smantellamento della "cellula"; i sovversivi, in un disperato tentativo di resistere, hanno risposto al fuoco nemico generando un conflitto che ha coinvolto anche tutti i civili presenti.
    La battaglia è stata breve ma sanguinosa, i ribelli hanno combattuto dando tutto quello che avevano ma alla fine sono rimasti schiacciati dalla forza dei pavor e dal fatto di esser stati colti di sorpresa; tre ribelli (le cui identità non sono - ancora - state rivelate) sono stati catturati; altri sono caduti nello scontro e solo in pochi sono riusciti a scappare.
     
    .
4 replies since 5/10/2021, 17:56   214 views
  Share  
.
Top