[not so fun facts] resistenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - as fuck
        +5    
     
    .
    Avatar

    all that remains

    Group
    Rebel
    Posts
    1,586
    Spolliciometro
    +1,058

    Status
    Offline
    bacheca off cosa succede fra le fila ribelli?
    quasi tutti abbiamo almeno un pg facente parte della resistenza, e la domanda sorge spontanea: cosa succede nella ribellione? Non nelle grandi quest, ma giornalmente: cosa facciamo per cambiare il mondo? Per farci conoscere? Per instillare il dubbio? Ecco, questa è la sezione dove rendiamo canon i nostri headcanon. Sottolineo che sia un topic per tutti, dove le idee di tutti sono ben accette, e dove ciascun aggiornamento rende più ricca e dettagliata una trama che giochiamo tutti insieme. Cosa possiamo fare in questo topic? Ve lo spiego con simpatici FAQ ed esempi:

    Vorrei scrivere che il mio pg ha partecipato ad una missione per liberare dei laboratori ancora in uso: posso farlo anche senza l'ausilio del fato, o una quest inerente l'evento? 100% sì: renderebbe il gioco più realistico e divertente, ed è sempre interessante da ruolare (e sì, potete essere auto conclusivi nelle vostre azioni). Potete usare questa discussione per, in caso di role libera, pubblicizzare l'evento con una mini descrizione di ciò che accade, così che possa unirsi qualche altro ribelle, oppure, se role privata, semplicemente a titolo informativo per dire che che sia avvenuto tal evento, così che altri possano citarlo in role. Questo vale per qualunque tipo di missione (alcuni esempi di missioni: guerriglia contro un gruppo di mangiamorte; furto di libri proibiti in qualche libreria magica; assalto ad una testata giornalistica pro regime; missioni di salvataggio di ribelli catturati) perchè vi ricordo che avvengono anche se non sono mini quest / quest: rendiamo più grande la resistenza insieme.
    Vorrei dire che il mio miglior amico sia morto/stato catturato in un atto di guerriglia avvenuto /ieri/: posso farlo? Assolutamente e cento per cento sì, vedi sopra. Potete usare questo topic per descrivere brevemente l'accaduto, così che anche altri possano citarlo in role, anche se l'evento non avviene off gdr (quindi non viene aperta una role in proposito).
    Il mio personaggio disegna graffiti in giro per il mondo magico pro resistenza. Perfetto, scrivilo in questo topic così che lo sappiano tutti!
    Il mio pg scrive anonimamente articoli a favore della Resistenza. Grandissimo, rendici partecipi in questo topic! Non devi per forza scrivere il vero articolo pubblicato - ma puoi farlo, se vuoi - basterà citarne il contenuto.
    Il mio pg stampa bigliettini con scritti i nomi (non i cognomi, mi rakk, altrimenti creiamo problemi alle famiglie) / le date di morte dei caduti. Fikissimo, diccelo in questo topic così possiamo citarlo tutti - pg ribelli come no!
    Ho esposto tal membro del Ministero, sui social magici, per le crudeltà che ha commesso. Fantastico, rendici partecipi in questo topic del chi e del perchè!

    Insomma, gli esempi potrebbero continuare all'infinito, ma il punto è: la Resistenza, come il resto della trama Oblivion, è per tutti ed è di tutti. Ciascuno di noi può contribuire a migliorarla, a renderla più vera e più dettagliata. Ogni contributo è una manna dal cielo, quindi non fatevi frenare da futili paranoie - ma se ne avete bisogno, lo specifico ulteriormente: non avete bisogno del permesso dello staff o del Fato per citare, ruolare, o rendere reali fatti inerenti la storyline. MAKE OBLIVION GREAT AGAIN ♥
     
    .
4 replies since 5/10/2021, 17:56   216 views
  Share  
.
Top