[guestbook] your parallel universe or mine?

anti social social club - vieni a dirci ciao !!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peetzah!
        +5    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rebel
    Posts
    384
    Spolliciometro
    +653

    Status
    Offline
    Inizierò soft, perché ne ho davvero....... tanti. Il bello di essere una roler dal lontano 2007 eh eh eh .

    !!! purtroppo nel pfolio ci sono schede vecchie (ma vecchie. ma vecchie) che non hanno i credits alle relative gifs :c tempi bui, quelli; vorrei dire che prima o poi aggiornerò tutto ma.....who am I kidding, non ho lo sbatti - chiedo sks a tutti i gifmakers di tumblr, bacini per voi e grazie per il vostro contribuito alla comunità roler #wat


    carter dyson keith (gatto)
    au: dominic cavendish
    pv: hunter parrishonce upon a time
    Non aprivo la scheda di Gatto da anni, ma mi è bastato leggere una riga per ricordarmi quanto lo amassi, al tempo. E quanto, in generale, mi manchi il ouat-verse.
    Quella che vi presento è infatti una versione au di Dominicca, amiki, direttamente da Storybrooke - o da Neverland, dipende da dove si inizia il viaggio nella vita di Carter aka il Gatto.
    Ebbene sì, è proprio il Gatto a cui state pensando (a meno che non stiate pensando a quello con gli stivali, in quel caso no, non è lui #wat): il Gatto compare della Volpe, direttamente dalla fiaba di Collodi. Non ricordo assolutamente come o perché, ma in qualche modo avevamo dato un senso ai personaggi “animali” anche nel mondo di Storybrooke – ma Gatto, molto più semplicemente, di felino aveva solo il soprannome. In origine era uno dei Bimbi Sperduti, e il musetto da micio + l'avversione per l'acqua + il suo essere un po' diffidente + golosissimo di latte hanno portato al soprannome – indovinate. - di Gatto. Stanco della vita sull'isola, un bel giorno decise di intrufolarsi sulla nave di Uncino per farsi portare lontano da lì, e vivere finalmente un'Avventura con la A maiuscola. Long story short, non andò molto bene perché chi lo avrebbe mai detto che un bambino senza arte né parte potesse trovare difficile sopravvivere nei regni di fiaba oh em gi, incredibile, unexpected, Gatto totalmente shockato.
    Che babbeo.
    Quindi, che può fare un ragazzino infreddolito, affamato e che a malapena è sopravvissuto al viaggio per mare, per mettere da parte qualcosina? Inizia ad aggirare la gente. Rubare era troppo (da pro. e lui non abbastanza scaltro) scontato duh. Così inizia pian piano ad incamminarsi sulla strada che, non molto tempo dopo, lo avrebbe portato ad incrociare quella di una certa Volpe - una ragazzina dai capelli rossissimi e uno sguardo furbo, l'aria che non prometteva niente di buono (a meno che tu non fossi un possibile bersaglio – a quel punto diventava dolce e cucciolosissima, pronta ad infinocchiarti in un secondo).
    Gatto e Volpe non andavano d'accordo: sarebbe più corretto dire che fossero cane e gatto, ma a loro modo funzionavano bene. Al punto che, si resero conto in breve, i clienti raggirati erano raddoppiati e, sebbene dividere i bottini era la parte meno piacevole, avere un partner in crime non era poi così male... (kinda ship them) (e menomale perché se la intendevano) (ma più a storybrooke che nella foresta, dai erano troppo bimbi)
    Poi boh, shit happens? La Prima Maledizione di Regina si abbatte sul regno magico? Poi Emma arriva e la spezza? Poi ce n'è un'altra? Sinceramente non ricordo bene la trama del (mio.............) gdr, ma in soldoni arrivano a Storybrooke e NO VABBEH, Carter era figlio di: Romeo (er mejo der Colosseo) e di Duchessa. UNREAL. BLOCKED. Aveva persino due fratelli !!! Il minore era un'altro dei bimbi sperduti...... il maggiore era TOBY DI RED & TOBY WHAT un cane in mezzo ai gatti Federica why . (da qualche parte c'era anche Red, comunque. FRENEMIES TO LOVERS #cosa?cosa. Sto sbloccando un sacco di ricordi ve lo dico.)
    MA IN CHE SENSO ERA FRATELLASTRO (?) DI UNA IENA DE IL RE LEONE............... no vabbè, mi manca davvero un sacco questo setting, ve lo giuro. (e sì, sto rileggendo ora le relazioni e commento pian piano.) (basta, è tutto troppo bello.)
    ….................... OH NO.
    Ho sbloccato un altro ricordo.
    Kinda terribile, ve lo dico. Citando dal carattere: “Un'altra caratteristica fondamentale di Crater, è la sua predisposizione alle bugie: mente costantemente, su qualunque cosa. Su cibi, gusti, bevande, abiti, sentimenti, sull'università... non si può mai stare tranquilli, con lui. Non si può mai sapere se le risposte che vi sta dando, siano vere oppure no. Dice talmente tante bugie da dimenticarsene nel momento stesso in cui gli da voce, finendo spesso nei casini più assurdi. Mentire è per lui fondamentale, perchè equivale a proteggersi dagli altri; se non si da modo agli sconosciuti di conoscerti a fondo, non potranno mai farti del male.” Il quadro familiare mi sembrava (familiare.) simile a qualcosa........oh lord. Carter è stato la base su cui poi ho cresciuto ed evoluto il pg di Cameron......... il padre......... di Nice........... è tutto così ….......... aiuto.
    So che ci tenevate ad avere quest'immagine di Gatto au Dominic che in realtà è og Cameron …..... e volete sapere un'altra cosa? (sì, c'è dell'altro.)
    VOLPE ERA AU CHELSEY.
    Sono già morta, e questo è solo il primo di ventordicimila pg, non oso immaginare cos'altro uscirà fuori prossimamente.
    Tornando a Carter Keith (CIAO VINS, MICI TRIGGERED): un fallito. No, sul serio. Si era iscritto all'università solo per fare dispetto al padre – sperando di suscitare in lui una qualsiasi emozione (derisione, sdegno, incredulità – letteralmente qualsiasi cosa, infondo era una capra a scuola, chi avrebbe mai immaginato che proseguisse gli studi?) ma il padre non lo guarda nemmeno quando gli dice “okay, ti pago la retta fino a che non trovi un lavoro tuo” e lui è tipo WTF ?? Alla fine ci va, e indovinate? Lì incontra Volpe (aka Meredith aka Mare) che per un disguido è la sua coinquilina...? E I DUE SI DETESTANO???? Perché Carter va in giro per casa nudo e Mare un po' lo schifa???? (e forse – ma forse – anche perché Carter ha la tendenza di far saltare in aria la casa dimenticandosi il gas aperto? Possibile.) Però trovano il loro equilibrio!! E lui, finalmente, il suo scopo nella vita !! SI SENTE REALIZZATO !! (nda: inizia a fregare gli altri studenti, facendosi pagare per risposte ai test, vendendogli boh, robe cinesate? Insomma, li infinocchia per bene........ sempre in compagnia (e grazie.) alla sua inaspettata partner .)
    Cavolo, come era bello. Fessacchiotto ma non scemo: sembra uno facile da raggirare ma poi in realtà era lui a spillare soldi a chiunque :'] sono una mammina così fiera. Mi dispiace solo non averlo mai mosso moltissimo – però nel mio cuore aveva già un ~sEnSo, capite? Mancavano solo le role per renderlo ufficiale e vero tm .
    Mi rendo conto di aver detto un sacco ma poi, nel concreto, non aver detto nulla: ma come lo spieghi un pg ?? NO DAVVERO. Ho difficoltà nelle role e nelle schede, figuriamoci in presentazioni del genere??? CIOE' VORREI DIRE COSI' TANTO MA ?? da dove partire. VABBE se volete sapere altro (perché dovreste....?), mi trovate nei soliti posti dai .
    MEOW MEOW DOMINICCA dell'obli-verse, Gatto ti saluta ♥


    michael dan levin
    au: william barrow II
    pv: ronen rubinsteinchromantics
    MY SON !!1!11! [wooyoung @ felix pandi @ mick]
    Il mio cucciolo disagiato (uno dei tanti, insomma, sai che novità). Mi manca – ma dai? Mi mancano sempre tutti çç sono una mamma nostalgica.
    Nato nel chroma-verse (ciao Tessi!!1!1!!) dove alcune persone hanno un gene che conferisce loro delle abilità particolari, a seconda del “colore di appartenenza”; nel caso di Mick, il suo era il chroma O (arancione), quello inerente alla sfera psichica, e come abilità aveva sviluppato l'empatia. Fin qui tutto carino (UN SAKKO BELLISSIMO BTW!!1!1! bella la trama e bella l'ambientazione çç) e molto divertente, se non fosse che per Mick convivere con quel dono non è mai stato semplice; di base molto dolce ed introverso, con la tendenza a stare sulle sue e non aprirsi mai molto con gli altri, e nato in una famiglia priva di altri chroma – il ché, in un primo momento, ha fatto sì che il suo improvviso “sbandamento” non destasse sospetti e venisse rilegato semplicemente... all'adolescenza. Cambi d'umore improvvisi, impulsività, abuso di sostanze e di alcolici, stare fuori casa tutto il giorno, scatti d'ira, un attimo silenzioso e quello dopo lo trovi a bordo campo a ballare con la mascotte del liceo(?), instabilità emotiva... dai, un adolescente TM.
    Sua mamma, però, non ha mai accettato davvero del tutto questa versione dei fatti - perché conosceva suo figlio e sapeva (benedetto cuore di mamma) che ci fosse altro. Ma non cosa.
    Purtroppo nel tempo gli episodi andarono peggiorando e, alla fine, si ritrova completamente allo sbando: sua mamma non sa più cosa fare, se non portarlo da qualcuno bravo per venire a capo della questione. Ad un'età non meglio precisata perché non me lo ricordo, gli viene diagnosticato il disturbo borderline della personalità – okay, ho ritrovato gli appunti iniziali (ma brava pandi che tieni tutto tutto tutto.):
    - a circa 20 anni ha il primo vero crollo e finisce in rehab;
    - a 24 anni gli viene diagnosticato BPD e viene ospedalizzato con tanto di cura a base di stabilizzanti dell'umore che alterano il suo stato mentale e bloccano, in un certo senso, le sue capacità
    Basta, gli appunti dicevano altre cose confuse che poi avevo cambiato scrivendo la scheda (?)
    Ad ogni modo, una volta in rehab Mick vuole migliorare !! per sua mamma !! per sua sorella !! (per se stesso no, non ha gran considerazione di sé, ha perso troppi anni allo sbando per volersi bene, ma alla sua famiglia tiene tantissimo !! e ci prova davvero !! ESCE PERCHÈ HA BUONISSIME INTENZIONI !! STA MEGLIO !!
    Fino a che.
    Ha di nuovo un bruttissimo episodio che provoca un incidente e quasi non ci rimettono la pelle lui e altre persone, e solo allora (alla buon ora.) pensano che possa esserci altro sotto (i chroma!!) e finalmente lo prende in cura una doc bravissima e specializzata in casi simili che lo aiuta davvero çç niente più stabilizzanti dell'umore (o comunque, meno di prima.) e !! TRAINING !! impara di più riguardo l'empatia, il mondo dei chroma in generale e delle abilità – va a vivere nella città insieme ad altri come lui eeeee niente !! FINALMENTE UNA GIOIA PER LUI !! sente di non stare ancora bene ma sicuramente sta meglio? e, adesso, per davvero.
    Stare lontano dalla famiglia è difficile – ma in qualche modo gli serve per ritrovare se stesso. L'addestramento, l'indipendenza, le sedute con la Doc.... Mick inizia a migliorare çç MY BABY. Vi giuro, ogni tanto ci penso e mi rendo conto che Mick deserved better. MA POI DAI!! UN CUCCIOLO DI UOMO!! (non sono per niente........ biased............. nono …..........)
    MADO' CHE PIPPONE, SCUSATE. Però!! ha dei lati positivi e leggeri anche lui (ah davvero?) tipo.... MMHH GLI PIACE LEGGERE!! Aveva sicuramente delle inforandom molto interessanti che ora non ho perché non trovo la scheda .
    È per metà israeliano!!!! e ¼ austriaco !!!!! so che volevate saperlo.
    Ama leggere, è distratto e di conseguenza prono a combinare guai; molto timido, non sa bene come ci si approccia alle persone perché lo ha sempre fatto utilizzando inconsapevolmente il suo potere???? perciò non può dire quante delle sue conoscenze passate fossero reali e quante frutto dell'empatia e delle emozioni proiettate su (o assimilate da)gli altri . Proprio a questo proposito, da quando ha scoperto che il 99.999999% di ciò che ha provato e vissuto per gran parte della sua vita non era /reale/ si è chiuso in se stesso e ha deciso che ?? fino a che non saprà controllarsi davvero davvero davvero non vuole rischiare di influenzare e/o confondere nessuno!!11 né di vivere relazioni (non per forza amorose, anche di amicizia) che non è sicuro siano reali reali1!!1!! cUCCIOLINO TOPINO niente, questo è quanto .
    (non è vero, avrei e vorrei dire altro ma ??? ho già detto abbastanza dai.)



    per ora basta. ma ne arriveranno (tanti.) altri sdfghjkl
     
    .
46 replies since 16/9/2021, 11:06   1935 views
  Share  
.
Top