[golden age] chi sono i vip

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Bolla
    Posts
    1,306
    Spolliciometro
    +523

    Status
    Offline
    golden
    ae
    Very important person. I cosiddetti VIP sono persone importanti, persone che, in un modo o nell’altro, sono riuscite a distinguersi e ad oggi godono di grande notorietà tra i cittadini. Si spazia dagli influencers agli attori, dai giocatori di Quidditch ai, dai businessmen ai membri del Ministero.
    Nonostante la nomea di VIP, di questi ultimi si ha spesso una scarsa conoscenza, che si limita ai meriti o le qualità che li hanno portato al successo; eppure, ci sono VIP che meritano di essere conosciuti meglio e uno di questi è Nathaniel Henderson, che ha accettato di buon grado di collaborare con il Golden Age per un’intervista.

    Buongiorno, signor Henderson! Anzitutto, la ringrazio per la sua disponibilità. Ricordi i ruoli che riveste nel Mondo Magico!
    Buongiorno a lei, signorina Bloodworth. L’onore è mio! Sono amministratore special muggle e wizard al V livello del Ministero, e in quanto tale gestisco - con l'aiuto dei legionari - i rapporti degli special con i maghi, nonché il loro inserimento nel mondo magico. In quanto tale, mi è stata consegnata cinque anni fa la cattedra di "controllo dei poteri" a Hogwarts: come dice il nome, io e la mia collega Hadaway ci impegniamo ad aiutare gli special a gestire e usare nel modo corretto la loro magia, con lezioni pratiche o teoriche, e ai babbani facciamo piccoli seminari sul nostro mondo, per aiutarli a integrarsi meglio. Con la signorina Dèlia Reiher (capo strutture), essendo fra le persone che più hanno contatti con gli special, abbiamo il dovere di riferire al capo cacciatrice Akelei Beaumont qualora individuassimo special a rischio defective, nonché di special che non frequentano (o non frequentano regolarmente) le mie lezioni diventando di fatto dei fuorilegge.

    Una risposta lunga ed esauriente. Qual è la sua filosofia di vita?
    (Nathaniel ride) Filosofia di vita? Non sono certo di seguirne una rigida. Non vivere secondo le aspettative, ma vivi e basta? Cerco di fare la cosa giusta secondo me in ogni occasione, lottando per ciò in cui credo - che sia il permettere anche agli special di aprire un negozio a Quo Vadis, o battere la Lega Pokemon. Me ne frego di ciò che pensa la gente, finchè mi rende felice.

    E per quanto riguarda le sue passioni, invece?
    (Ride di nuovo) devo proprio dirle tutte? Ho un profilo wat?pad piuttosto esaustivo in merito, se qualcuno fosse interessato.

    Cosa l'ha spinta a intraprendere queste professioni? Ha sempre avuto l'intenzione di lavorare in ambito ministeriale?
    Da bambino volevo diventare un pirata ma, ahimè, è un mestiere che non va più come una volta... crescendo, mi è rimasto il desiderio di viaggiare, quindi diciamo che no, non pensavo che sarei finito a fare un lavoro che, almeno pensato da fuori, appare per lo più da ufficio. Al settimo anno di Hogwarts ho fatto tirocinio al Ministero come stratega, dopo il diploma ho viaggiato e sono andato a studiare in un college babbano in America. Sono tornato stabilmente in Inghilterra allo smantellamento del primo laboratorio: volevo fare parte di quel nuovo mondo, e mi sono fatto assumere fra i primi legionari, per poi candidarmi in fretta per la carica di responsabile del dipartimento, ottenendola senza troppi problemi; diciamo che non era esattamente un ruolo molto ambìto lì per lì, creato su due piedi e con tante pratiche burocratiche da sbrigare, ma l'idea di poter avere a che fare con gli special di ogni età, poterli aiutare e poterli conoscere, mi affascinava. Senza contare che era un lavoro unico nel suo genere, una novità che volevo fare mia e modellare a mio piacere fin da subito.

    Ha dei piani futuri o delle aspettative per la sua carriera lavorativa?
    Sono già responsabile del mio reparto - se anche da ragazzo avevo sogni di gloria sul fare carriera e raggiungere la vetta, ora come ora credo di essere nel posto giusto, al momento giusto. Entrare in consiglio sarebbe una tentazione, ma è al quinto livello che c'è la vera azione, e che posso fare la differenza. Il mio progetto sarebbe renderlo più... influente all'interno del Ministero, far approvare qualcuna delle nostre idee per l'integrazione di muggle e wizard, come aumentare le possibilità lavorative nel quinto livello stesso... in ogni caso, a piccoli passi credo che ci arriveremo.

    Mettendo da parte i suoi impegni lavorativi, ha dei progetti concernenti la sua vita privata?
    Questo, cara signorina Bloodworth, è un segreto ♥

    #onesto Signor Nathaniel, l’intervista è giunta a termine! La si ringrazia ancora una volta per le interessanti informazioni e gli spunti di riflessione che ha offerto, nonché per aver dato l’opportunità di conoscerla meglio al di fuori della sfera lavorativa. Ci lasci con la sua citazione preferita!
    È stato un vero piacere. "You tried" (appiccica stellina in fronte a Nah) sì, è la citazione. Se devo ritrattare: "so chi ero questa mattina, ma sono cambiato un po' di volte da allora" (alice attraverso lo specchio e quel che vi trovò) proviamo un'altra? un'altra. "fare o non fare; non c'è provare" (yoda, star wars)
    11.01.20, n.h.
    chi sono i vip: nathaniel henderson
    intervista a cura di narah bloodworth



     
    .
0 replies since 20/9/2020, 13:00   154 views
  Share  
.
Top