#IIcdcm Gruppo Foglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. #berqgvist
        +1    
     
    .

    User deleted


    Lamorak, Mildred Jean
    Milkobitch, Ian Todd
    Mills, Hope
    Reed, Tiffany Jaime

    Sul braccio avete il simbolo di una foglia di colore verde.
    Quando entrate nella vostra cabina, scoprite che, a dispetto delle dimensioni esterne, è più che spaziosa. Il pavimento è bianco latte e c'è un tavolo, anch'esso bianco, con un foglio. Vi è disegnata una tabella:

    Creatura terrestre
    ClassificazioneXX
    Aspetto fisicoPresenta artigli molto lunghi. Assomiglia a un incrocio tra panda, bradipo e orso. Presenta un pelo lungo di colore marrone chiaro, più chiaro rispetto alla pelle. La stazza è enorme, il corpo raggiunge il metro e novanta di lunghezza e ha una forma rotondetta (lo si potrebbe quasi paragonare a un orso obeso). La sua coda è estremamente lunga (arriva ai due metri).
    Tentativi rimasti9
     


    Sulla parete opposta alla porta bianca c'è un pannello di vetro con un'altra porta, anch'essa in vetro. Oltre questo pannello trasparente potete vedere una riproduzione fedele delle cime dell'Himalaya. Su un albero riuscite a vedere solo una creatura, la quale è sdraiata su un ramo robusta, con coda e arti penzoloni. Ai piedi dell'albero, notate una noce di cocco. Una leggerissima brezza scompiglia il pelo dell'animale.

    Oltre alla tabella, sul foglio c'è scritto:

    Scopri i seguenti aspetti:
    - comportamento;
    - alimentazione;
    - struttura sociale;
    - caratteristiche magiche.
    Se vuoi, inventa pure un nome, in base alle sue caratteristiche. Compila infine una breve relazione accennando schematicamente alle caratteristiche richieste. Puoi aggiungere altre cose rispetto a quanto richiesto.
    Puoi usare la bacchetta e gli strumenti che ti vengono forniti.


    Sul tavolo ci sono anche, per ognuno di voi:
    - un paio di guanti in pelle di drago;
    - pezzo di plastica (simile a un telecomando babbano per autoveicoli) con una manopola (ci sono vari gradi d'intensità, da 0 a 5) e il simbolo del vento disegnato su essa: è settato su 1;
    - mantello dell'invisibilità.

    Vi spiego cosa dovete fare.
    Dovete scrivere sotto spoiler cosa fa il vostro pg (o la squadra). Ad esempio:
    Tizio si avvicina alla creatura, stacca il ramo di un albero e lo sventola di fronte alla creatura.
    Dovete scrivere solo ciò che fate e non essere autoconclusivi (non sapete come reagirà la creatura).
    In base a come reagirà la creatura, capirete aspetti fondamentali di essa. Ad esempio (seguendo l'esempio precedente), io risponderò che:
    La creatura si rifugia scavando una buca sottoterra.
    Capirete che è una creatura paurosa e poco incline alla violenza (comportamento).

    Decidete bene le vostre mosse e fatelo in gruppo: potete usare solo 9 mosse in totale. Va bene anche se la prima mossa la posta Tizio e la seconda Pallino, l'importante è che agiate a nome dell'intero gruppo.
    Non sono considerate mosse:
    - prendere/indossare gli strumenti forniti;
    - recuperare qualcosa dall'ambiente (come un ramo o un po' di terra o un animale);
    - entrare/uscire all'interno dell'habitat.

    Dunque, interagite con la creatura. Quando avrete esaurito i tentativi (oppure quando sarete in possesso di tutte le informazioni), almeno uno di voi dovrà postare von un post ON GDR in cui, oltre a descrivere tutto ciò che è avvenuto finora (e ciò che è stato fatto nell'esercitazione), trascriverà cio che avete scoperto riguardo a quella creatura (oltre a inventare un nome originale per essa).

    Se alla fine posterete tutti guadagnerete più Punti Casata. Più che l'esattezza delle vostre ipotesi, nella valutazione conteranno soprattutto le mosse che farete (per questo consiglio di esplicitare anche il motivo per cui fate una determinata mossa). Vi consiglio di aprire un topic in Timeturner per discuterne o di creare un gruppo su WeChat.

    Se avete dubbi, sono, come al solito, a vostra disposizione.
    Avete tempo per fare tutto il lavoro fino alle 19.30 del 19/04.

    N.B. Le creature sono, sì, quelle inventate da voi. Potrebbero però aver subito qualche modifica.


    Edited by #berqgvist - 9/4/2016, 22:21
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Spero di essere Todd

    Group
    Member
    Posts
    221
    Spolliciometro
    +380

    Status
    Offline
    I quattro ragazzi dopo una piccola riunione decidono di avanzare insieme, si mettono infatti il mantello dell'invisibilità per non farsi notare dall'animale ma allo stesso tempo cercano di capire se questo sia da solo o se con lui ci sia il branco. Provo a dargli del cibo ok? Todd, il maschietto del gruppo, prende coraggio e decide di prendere una noce di cocco e porgergliela per vedere se questo la mangia.
     
    .
  3. #berqgvist
        +1    
     
    .

    User deleted


    Creatura terrestre
    ClassificazioneXX
    Tentativi rimasti7
     


    Gruppo Foglia
    Primo tentativo

    Avvicinandovi, vedete che i rami dell'albero sono popolati tutti da altre creature simili, molti adulti e pochi cuccioli. In totale sono undici creature.

    Secondo tentativo
    Quando Ian porge la noce di cocco, succede qualcosa di brutto. Faccio presente solo una cosa: cosa ci fa una noce di cocco sull'Himalaya? Semplice. Quella non è una noce di cocco.
    La “noce di cocco” si apre, lentamente: è una creatura con due braccia e due gambe. Dalla faccia sembra spaventata. Invece la creatura che è sull'albero alza l'arto anteriore e graffia il braccio di Ian con i suoi lunghi artigli (la creatura fa un verso di fastidio: sentite uno snort), graffiando anche il tessuto della divisa. La cicatrice non è profonda, ma brucia. Ian lascia cadere la “noce di cocco” e inizia a tremare leggermente, poi guarda Mildred, poi Hope, poi Tiffany con occhi stralunati, in preda ad allucinazioni. A tratti si mette pure a ridere.
    Il cucciolo della creatura (che si rivela essere simile all'adulto, ma più piccolo e di statura rotondetta), cade ai piedi di Hope. Si richiude pian piano su se stesso, ma mentre lo fa graffia per sbaglio la gamba di Hope. È solo un piccolo graffietto, ma dopo qualche secondo a Hope inizia a girare la testa.

    Una voce fredda e femminile (sicuramente una scienziata), proveniente da chissà dove, dice: «Il vostro professore mi prega di darvi delle pomate per guarire le ferite. Le trovate sul tavolo». Effettivamente spuntano due pomate, una per Hope e una per Ian. Vi consiglio di utilizzarle.

    Come primo tentativo è stato contato il volersi avvicinare per scoprire se la creatura è da sola o in branco.
    Come secondo tentativo è stato contato il porgere la noce di cocco alla creatura.
    Ian è stato attaccato in quanto è stato lui a porgere la “noce di cocco”. L'altra studentessa è stata estratta in maniera casuale. Vi è stato assegnato un numero da 1 a 3 in base all'ordine alfabetico:
    1 Lamorak, Mildred Jean
    2 Mills, Hope
    3 Reed, Tiffany Jaime

    L'estrattore ha estratto il numero 2, corrispondente appunto a Hope.

    Curare le ferite di Hope e/o Ian non vale come mossa.
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Inferius
    Posts
    2,549
    Spolliciometro
    +258

    Status
    Offline
    Tiffany vedendo immediatamente la reazione della creatura si preoccupa ancora di più quando questa attacca Ian nel tentativo di dargli da mangiare -quando si dice "mai mordere la mano che ti nutre" o qualcosa del genere- si allontana di mezzo passo continuando a tenere l'attenzione su Ian che ha iniziato ad avere comportamenti molto strani, al livello del fratello quasi (wat?) a causa dell'attacco dell'animale, cosa successa poco dopo anche a Hope se pur appena graffiata. Dopo aver sentito la voce di una donna sposta lo sguardo nella direzione indicata, e sul tavolo osserva e recupera le pomate. Si avvicina a Hope spalmandole la pomata sulla gamba per poi osservarla prima di avvicinarsi a Todd posandogli piano la mano sulla guancia Okay tranquillo, prometto che non morirai. Ride appena prendendogli il braccio per spalmare la pomata anche a lui dopo avergli alzato la manica della divisa sorridendo giusto per rassicurarlo. Dopo averli osservati entrambi va a recuperare quella sottospecie di telecomando -non è mica per una tv nascosta o roba del genere vero? Nah- e alza la manopola fino a raggiungere il numero 3.
     
    .
  5. #berqgvist
         
     
    .

    User deleted


    Creatura terrestre
    ClassificazioneXX
    Tentativi rimasti6
     


    Gruppo Foglia
    Hope e Ian vengono curati dalla pomata: essa fa sparare completamente le ferite e fa passare subito il mal di testa di Hope e Ian. Dopo cinque secondi, le allucinazioni smettoro di perseguitare Ian.

    Terzo tentativo
    Tiffany sposta la manopola a intensità 3. Iniziate tutti a sentire freddo. O, meglio, vento. Tanto vento, che si alza sempre di più. Ciò che vi lascia interdetti è il fatto che alcune creature adulte volano via, librandosi in aria! Alcune, nella loro lentezza, sono state veloci nell'attaccarsi ai rami, afferrandoli con le loro code. I cuccioli non si muovono di un millimetro: i più grandi volano via ma niente paura: si aggrappano ad altri alberi con le loro code, sventolando come delle bandiere.
    Quella che avevate scambiato come “noce di cocco” non si muove nemmeno, ma la sua coda si avviluppa attorno alla caviglia di Tiffany, mentre il suo pelo viene alzato dal vento.
     
    .
  6. [ sing me to sleep ]
        +1    
     
    .

    User deleted


    Mildred, infreddolita dal vento causato dall'attivazione del telecomando, osserva le creature volare via, ed aggrapparsi ai rami dell'albero. Le pare strano che bestie tanto grandi vengano portate via dal vento con tanta facilità. Tuttavia i piccoli, immobili al loro posto, attirano di più la sua attenzione. Per questo indossa i guanti protettivi e si avvicina a quello che in precedenza avevano scambiato per una noce di cocco, adesso aggrappato alla caviglia di Tiffany, e lo accarezza con cautela.
     
    .
  7. #berqgvist
        +1    
     
    .

    User deleted


    Creatura terrestre
    ClassificazioneXX
    Tentativi rimasti5
     


    Gruppo Foglia
    Quarto tentativo

    Non appena Mildred avvicina la propria mano coperta dal guanto, la creatura si rinchiude ancor di più su se stessa, rinunciando addirittura alla caviglia di Tiffany: la coda si avviluppa attorno al suo corpo. Passa qualche secondo. Poi il cucciolo, molto lentamente (come se gli costasse fin troppa fatica), si “apre”. Lentamente, sorride quando Mildred gli accarezza il pancino. E, altrettanto lentamente, la sua coda si muove, indicando la propria bocca, che si apre (anch'essa molto lentamente). È una richiesta inequivocabile: ha fame.
    Piccolo problema. Di cosa si ciba? Non va bene capire che mangia lentamente, dovete capire cosa gli piace mangiare. Guardatevi intorno.
     
    .
  8. [ sing me to sleep ]
        +1    
     
    .

    User deleted


    Mildred continua ad accarezzare il cucciolo, anche quando questi si richiude su se stesso. Imperterrita, la ragazza non si da per vinta, finché il piccolo "bozzolo" formato dal cucciolo non si apre. Pare che dopotutto, gli piacciano le coccole Sussurra ai suoi compagni di squadra, grattando il pancino della creatura. Ma non è certo finita qui, anzi: il piccolo infatti manifesta il chiaro bisogno di mangiare, e la ragazza non può che guardarsi in giro alla ricerca di qualcosa da dargli. Ma che cosa? Affidandolo alle abili manine di Hope, stacca da un ramo del grande albero delle foglioline verdi, e raccoglie sotto ad un altro albero delle castagne cadute. Tornata dalla squadra, porge entrambe le mani aperte al cucciolo.
     
    .
  9. #berqgvist
         
     
    .

    User deleted


    Creatura terrestre
    ClassificazioneXX
    Tentativi rimasti4
     


    Gruppo Foglia
    Quinto tentativo

    La creatura abbassa lentamente lo sguardo sulle castagne. Fa lentamente segno di no con la testa, poi indica Mildred con la sua coda, che si muove molto lentamente. Poi con la sua coda indica la propria tempia. Lentamente, la sua coda passa a indicare la sua bocca, che lentamente si apre.
    Pare accorgersi solo in quel momento dell'altra mano di Mildred. Il ramo. Lentamente, lo afferra con la sua coda, o almeno ci prova: non ci arriva, quindi prende il ramo con le mani. Lentamente, porge il ramo alla sua coda che, lentamente, lo afferra (la zampa invece ricade mollemente, penzoloni: alzare le zampe, troppa fatica). E lentamente se lo porta alla bocca, iniziando a masticare le foglie. Esse sono foglie reniformi e carnose e hanno un odore piccante di Senape o di Rafano: potete riconoscerle.

    Vi rimangono 4 tentativi. Vi ricordo che dovete (oltre a inventare il nome) scoprire:
    - comportamento;
    - alimentazione;
    - struttura sociale;
    - caratteristiche magiche.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Inferius
    Posts
    2,549
    Spolliciometro
    +258

    Status
    Offline
    Osserva tutta la situazione e poi sposta lo sguardo sui compagni alzando il sopracciglio sorridendo Io avrei scelto le castagne però, vegetali del genere non li digerisco proprio Ora che ha di nuovo la gamba libera dalla presa del piccolo -oh, quanto amore, non se lo poteva portare via? Magari avrebbe potuto sostituire Jeremy per la sua carineria... beh forse no- va a recuperare quella sottospecie di telecomando che ha capito non essere legato sentimentalmente alla televisione e osserva tutti alzando le spalle Io direi che sarebbe meglio appiccicarci tipo cozze ai rami... vediamo che succede se alziamo il vento a 5 li osserva ancora per poi andare come loro ad attaccarsi a uno dei rami, attaccarsi molto forte... veramente forte! Okay ragazzi, se qualcuno vola via... faremo catena umana Minons per recuperarlo e abbracciata al ramo alza il livello del vento fino al livello 5. I believe i can flyyy
     
    .
  11. #berqgvist
        +1    
     
    .

    User deleted


    Creatura terrestre
    ClassificazioneXX
    Tentativi rimasti3
     


    Gruppo Foglia
    Sesto tentativo

    Il povero cucciolo assume un'espressione evidentemente spaventata quando sente il vento alzarsi così bruscamente. Lentamente la sua coda si attorciglia attorno alle mani di Hope, mentre i suoi artigli graffiano debolmente la divisa della Hufflepuff, senza arrecarle nessun danno.
    Guardate in alto. Vedete che, dai rami più alti, volano molte di queste creature, che sono anche le più grandi. Sono ben poche coloro che hanno fatto in tempo, nella loro lentezza, ad aggrapparsi ai rami con la coda. Altri della stessa grandezza vanno a sbattere contro altri alberi e muoiono per il forte impatto, altri volano via e non li vedete più.
    Dai rami più bassi, invece, ne sono volati via pochi. Sono meno grandi rispetto ai primi. La maggior parte di loro è riuscita ad afferrare i rami con le code in tempo (nella loro lentezza, ovviamente, mi pare ormai inutile specificarlo). Il cucciolo che Hope tiene tra le mani rischia di rotolare via ma non di volare. Tutto spaventato, si appallottola su se stesso, ma tenendo ancora Hope con la coda.
    I vostri capelli vengono alzati dal vento, ma i vostri corpi non si muovono. Il vento è fastidioso, sembra quasi lo stesso che si alza durante un temporale. Potete notare, sui rami, altri cuccioli, tutti obesi: essi non volano via, alcuni però, spinti dal vento, rotolano cadendo dai rami.
    Vi consiglierei di abbassare la forza del vento: c'è il rischio che vi cadano pseudo noci di cocco in testa.

    Vi rimangono 3 tentativi. Vi ricordo che dovete (oltre a inventare il nome) scoprire:
    - comportamento;
    - alimentazione;
    - struttura sociale;
    - caratteristiche magiche.
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Inferius
    Posts
    2,549
    Spolliciometro
    +258

    Status
    Offline
    Quel telecomando era fin troppo pericoloso per i suoi gusti, sarebbe stato più sicuro buttarsi a capofitto all'interno di un ciclone, la nausea sarebbe venuta comunque ma almeno sarebbe stato più carino tipo giro sulle giostre dei cavalli, oh si, quello era sicuramente molto più divertente di quel ventaccio del cavolo che per giunta aveva alzato lei, se voleva imparare a volare poteva trovare assolutamente modi MIGLIORI. La situazione certo non era proprio delle più simpatiche e guardando il cucciolo che era ancora appiccicato a mò di cozza a Hope le fece lacrimare gli occhione ... polvere negli occhi a causa del vento, che credevate? Okay basta, secondo me quello che dovevamo scoprire l'abbiamo scoperto, quindi se non volgiamo volare via tipo i dodo che no, non sapevano manco volare, io spengo tutto E senza pensarci un secondo da 5 che era segnato sul telecomando riportò il vento a 1, i suoi poveri capelli sparpagliati per il viso e quasi quasi a fare da merenda... orribile! Si avvicinò all'unico ragazzino (bello luiiiiii) prendendolo sotto braccio Secondo me abbiamo tutto quello che ci serve Probabilmente aveva ragione, probabilmente era la prima e unica volta.
     
    .
  13. #berqgvist
         
     
    .

    User deleted


    Creatura terrestre
    ClassificazioneXX
    Tentativi rimasti2
     


    Gruppo Foglia
    Settimo tentativo

    Abbassata la manopola, il vento si placa. E qualcosa cade dai rami. Tiffany, non spaventarti.
    Ti cade in testa, tuttavia non ti fa male, per quant'è leggera: la creatura adulta e obesa probabilmente è scivolata dai rami, cadendo proprio tra le tue braccia. Se gli tocchi il pancino noti che sembra una palla sgonfia. Lui non apprezza che gli tocchi il pancino, quindi, lentamente, alza i suoi artigli. No, non ti vuole accarezzare: ti graffia il braccio.
    Tiffany, inizi a ridere come un'ebete e hai forti allucinazioni. Intanto la creatura mastica una foglia che tiene stretta nella sua coda, mastica molto lentamente. Ma a te, Tiffany, sembra che stia mangiando cioccolata. Poi la creatura ti dice «Ne vuoi?» e la voce ti sembra quella di Raiden. In realtà tutto questo sta succedendo nella tua testa.

    «Altra pomata», annuncia, stizzita, la voce di prima. «E solo perché me l'ha chiesto il professor Berqgvist». E, come prima, appare un'altra pomata sul tavolo. Utilizzatela.

    Vi rimangono 2 tentativi. Vi ricordo che dovete (oltre a inventare il nome) scoprire:
    - comportamento;
    - alimentazione;
    - struttura sociale;
    - caratteristiche magiche.


    Usare la pomata per Tiffany non vale come mossa, com'era stato per la pomata di Hope e Ian.
     
    .
  14. [ sing me to sleep ]
         
     
    .

    User deleted


    X0ci5Ba
    ∙∙∙ mildred lamorak ∙ ravenclaw ∙ sheet ∙∙∙

    Sebbene si considerasse una ragazza fantasiosa, mai e poi mai indossando la divisa da combattimento quel giorno si sarebbe immaginata di trovarsi catapultata dall'altra parte del mondo, separata da Raiden e sulla groppa di una sorta di Nessy gigante. Non in quest'ordine, eppure le vicende di quel giorno l'avevano lasciata curiosamente turbata. Non sapeva che cosa aspettarsi ancora, dal professor Viktor, non sapeva che cosa avesse in serbo per loro, eppure era contenta: una felicità sottile sottile, nascosta sotto invisibili baffi da gatto del Cheshire. Fu un po' meno sorridente per l'appunto quando venne allontanata dall'amico, ma fu per lo meno lieta di non avere ancora a che fare con Wit ed il suo brutto muso: il serpeverde aveva la capacità di agitarla, di farle venire il mal di pancia e l'orticaria. Ed era pure antipatico, convinto di avere il mondo ai suoi piedi. Ma non le importava, perché non era costretto ad averlo al suo fianco in quella che si dimostrò una prova curiosa e all'avventura: o almeno, così le sembrò. La signora Hell – la scienziata che li accolse nello stabile - fu gentile con tutti gli studenti, rassicurandoli ed informandoli che non sarebbero mai stati in pericolo, protetti da equipe di scienziati: erano lì per volere della Confederazione, la medesima a cui Mildred aveva inviato il proprio scritto nella curiosa speranza di far cosa gradita, ed adesso a tu per tu con la magizoologia , si sentiva un tantino sotto pressione. Ed attraverso lunghi corridoi dalle pareti vetrate, dietro le quali si sperimentava e si studiava, vennero scortati sino alla loro prova. In un cortile diverse cabine rettangolari l'attendevano, ognuna con impresso un simbolo che la ragazza si accorse di avere stampato anche sul braccio: tra i lunghi capelli corvini infatti, poco più giù della spalla, una foglia verde scintillante aveva fatto la sua comparsa, casualmente.
    Era stata messa in gruppo con Todd, Corvonero, e due tassorosso che si chiamavano Hope e Tiffany. Conosceva un po' la seconda, perché faceva parte della band e suonava la tastiera: le sembrava simpatica, dopotutto. Nonostante Mildred fosse un'accanita sostenitrice dell'amore per la solitudine, trovò davvero piacevole la compagnia dei tre e senza di loro probabilmente sarebbe rimasta bloccata in quel luogo per l'eternità.
    Furono ben presto invitati ad entrare nella cabina, e scoprirono che al suo interno era presente un micromondo, o quel che era. Una fedele rappresentazione delle montagne himalayane svettava attraverso un vetro protettivo, e su un tavolo un foglio con una tabella ministeriale illustrava a grandi linee la creatura che avrebbero dovuto studiare, e che la ragazza individuò su un albero. Ne ebbe paura, data la sua stazza, ma si disse di darsi una discreta calmata.
    I quattro, dunque, decisero di comune accordo di darsi da fare, ed indossato il mantello dell'invisibilità si avvicinarono all'albero, notando sin da subito che i rami degli alberi erano popolati da altre creature, più o meno grandi, per un totale di undici esemplari. Fu Todd il primo, e raccolse da terra quella che sembrava una noce di cocco per porgerla alla grande creatura penzoloni sull'albero. Ma non si trattava di una noce di cocco, bensì di un cucciolo della stessa specie: l'adulto per tutta risposta ferì il povero Corvonero, mentre il piccolo nel tentativo di proteggersi graffiò la povera Hope. Entrambi, seppure in maniera diversa, iniziarono ad avere allucinazioni e mal di testa: ciò spaventò Mildred e Tiffany, e fu proprio la seconda a curare i due ragazzi prima di afferrare il telecomando che gli avevano messo a disposizione. A che cosa potesse servire, era sconosciuto a tutti.
    Alzando la manopola sino al numero tre, tuttavia, fu chiaro che si trattava del telecomando per azionare il vento: un freddo sottile si insinuò sotto ai vestiti dei ragazzi, facendoli rabbrividire, tuttavia furono le creature ad attirare la loro attenzione: le più grandi infatti, volarono via. Come fu possibile non fu chiaro da subito ai giovani, che osservarono interdetti le grosse creature librarsi in aria trasportati lontani. I piccoli non si mossero, e quello scambiato per una noce di cocco si aggrappò spaventato alla caviglia di Tiffany con la propria coda. Allora Mildred, interessata a quel gesto, si avvicinò alla piccola creatura con uno sguardo tenero ed indossati i guanti protettivi non fece altro che prenderlo tra le proprie braccia, per poi accarezzarlo dolcemente. Sulle prime però il cucciolo non ne sembrò felice, e si stringe su se stesso come per difendersi: la ragazza non si lasciò abbattere però, e continuò a toccarlo finché non si “aprì”, sorridendole persino quando lei lo accarezzò sul soffice pancino di pelliccia. Fu amore, chiaramente, amore vero tra la Corvonero e la buffa creatura, che tuttavia dimostrò di avere fame. Affidandola dunque alle mani di Hope, ormai guarita dal mal di testa causato dal graffio di poco prima, Mildred si prodigò per trovargli qualcosa da mangiare. Tornò poco dopo, proponendogli sia delle castagne sia delle verdi foglioline. Con la sua consueta lentezza, il cucciolo fece capire di preferire le foglie, portandosele alla bocca con l'ausilio della coda prensile. Stavanoo tutti progettando segretamente di portarselo a casa, tanto era dolce e carino, ma ben presto la necessità di continuare lo studio fece aumentare l'intensità del vento a Tiffany.
    Ciò che successe fu inaspettato: il piccolo si spaventò terribilmente, e si aggrappò con forza alle mani di Hope che ancora lo sorreggevano, mentre numerose creature adulte volarono via, schiantandosi a destra e manca. Alcuni cuccioli invece caddero dai rami, appallottolati. Il gruppo, spaventato, placò immediatamente il vento e tentò di allontanarsi, ma un grosso esemplare cadde addosso alla povera Tiffany, ferendola: la cura provvidenziale giunse poco dopo, permettendo al gruppetto di allontanarsi raggiungendo la stanza da cui erano entrati per completare il loro compito. Convinti infatti di avere a disposizione tutte le informazioni necessarie, era giunto il momento di compilare la breve relazione richiesta sul foglio che accompagnava la classificazione della creatura ancora senza nome.
    Iniziamo, allora! Esclamò Mildred, occhieggiando ancora una volta lo scenario apocalittico a cui avevano dato vita con quel dannato telecomando. Lo odiò, pensò persino di prenderlo a martellate. A parlare per prima fu Tiffany. La tassorosso aveva fatto attenzione, per una volta nella sua breve vita -sedici anni pochi? Per Morgana!- aveva fatto veramente attenzione ad una lezione di Cura delle Creature Magiche, insomma non che le stesse antipatica chiariamoci, ma preferiva di gran lunga altri tipi di esperienze scolastiche e le torture neanche quelle erano tra le sue preferite, doveva ammetterlo. Dopo essersi nuovamente sincerata che sia il ragazzo al suo fianco che alla concasata le piccola ferite riportate a causa delle creature fossero sparite, si avvicino a Mildred tirandosi dietro il rosso senza fare tanti complimenti. «Allora vediamo se ho capito qualcosina: sono creature tranquille e mansuete se vengono osservate da lontano e se non si sentono quindi minacciate, insomma se non le si disturbi tipo il detto "mai svegliare can che dorme" non dovrebbero mostrarsi scontrose e poco carine nei confronti del nostro genere, no? Tuttavia quindi, a rigor di logica, diventano più aggressivi se vengono disturbati o ancora peggio se gli vengono toccati i cuccioli e per giunta offerti come cibo» Sentenziò la tassorosso, indicando con l'altro braccio quello di Ian dove la divisa da combattimento era stata precedentemente lacerata. «Che poi non saprei nemmeno quanto possano essere buoni, insomma se fossero state delle noci di cocco capirei, però BLEAH!» La cioccolata sarebbe stata mille volte meglio. Si voltò verso Mildred ed Hope per cercare qualche segno sul fatto che avesse sbagliato praticamente tutto, ma dentro di lei sapeva, sapeva che doveva essere esatto, ne andava della sua intelligenza nascosta. «In quanto alle caratteristiche magiche sembrano averne solamente una e abbastanza particolare, beh secondo me ovviamente, i funghi allucinogeni di certo non darebbero lo stesso effetto. Allora, il graffio di queste creature ha la capacità di dare allucinazioni a chi ha la sfortuna di imbattersi in loro, di certo sappiamo in questo caso che si può arrivare a tremare a causa delle allucinazioni che si scatenano fino ad arrivare all'irrefrenabile voglia di ridere, penso che più il danno sia grave più lo siano le allucinazioni e tutto il resto» Continuò Tiffany, guardando ancora la divisa del povero Todd, che per primo aveva assaporato quel loro curioso potere “magico”. Per l'alimentazione, beh.. Iniziò a dire Mildred. Le creature si cibano di foglie di coclearia, una pianta dalle foglie reniformi e carnose, dall'odore piccante di senape e rafano, e pare non gradiscano altro. Disse la Corvonero, stringendo le spalle: il suo pensiero corse al piccolo. Tale pianta è conosciuta dai maghi perché efficace per infiammare la mente. E' usata nei Distillati Svianti e di Confusione, capaci di provocare in chi li assume imprudenza, allucinazioni e confusione diffusa. Continuò, e terminò, mentre Ian ed Hope parevano intenzionati a prendere parola a loro volta.
    Ian dopo il graffio e quella piccola crisi di allucinazione si era quasi paralizzato per tutto il tempo, non era la prima volta che si sentiva in quel modo e aveva davvero molta paura. Seguì però le azioni e le idee delle donne, rendendosi conto finalmente di essere il solo maschio. Arrossì e guardò Hope che dolce come al solito lo tranquillizzò, nonostante non fossero della stessa casa. Lei al contrario del corvo, non sembrava essersi spaventa dall'attacco del cucciolo, perchè dopo un lieve giramento in testa era tornata in piedi tranquilla. Aveva anche coccolato il cucciolino che impaurito dal vento che avevano alzato i ragazzi, cercava di rimanere attaccato alla sua gamba. Per fortuna Tiffany spense tutto, ma un obeso pandorso volante cadde sopra di lei, senza farle male, se non fosse stato che venne graffiata. La ragazza iniziò a ridere ohoh... Todd sapeva cosa voleva dire,così prese la pomata e curò la ferita come aveva fatto lei in precedenza. Mi dispiace disse diventando rosso, parlare con una ragazza era sempre stato un problema per lui. Dopo quella parentesi decisero di iniziare a scrivere la loro relazione. Parlò Hope. Questa specie sembra vivere in branco tra i 10-12 animali in tutto, non hanno un capo branco e vivono in modo armonioso tra di loro, infatti sono abbastanza pacifici, se non vengono toccati i cuccioli. Riguardo a questi ci siamo resi conto che sono pochi rispetto agli adulti quindi si può dedurre che la specie abbiamo dei nuclei familiari all'interno di maschi e femmine che partoriscono uno o al massimo due cuccioli per volta. Probabilmente incide anche il fatto che la specie sia particolarmente grossa e, specialmente appena nati sono anche più pesanti, probabilmente la gestazione diventerebbe difficoltosa per una madre. Di questo però non possiamo esserne certi, perchè non abbiamo avuto modo di vedere una femmina incinta, o magari non ce ne siamo resi conto. . Non credo che ci sia una gerarchia, anche se quando abbiamo alzato il vento abbiamo notato che quelli nei rami superiori sono quelli che, causa lentezza, sono stati i primi a volare via, quindi immagino che il peso varia a seconda dell'età. Per quanto riguarda il loro comportamento, sono animali abbastanza tranquilli, ma di questo ne ha già parlato la mia collega. Disse infine la ragazza, mentre la Corvonero si premurava di appuntarsi tutte le parole pronunciate dai compagni, così da poter redigere con loro una più accurata relazione. In breve tempo finirono, scrivendo tutto ciò di cui avevano bisogno per terminare il loro compito al meglio, quando l'occhio di Mildred cadde sull'ultima parte del compito: il nome. Ragazzi, chiede anche un nome. Che ne dite di Pandorso Volante? Domandò lei, un piccolo sorrisetto sulle labbra rosate. Gli altri le diedero ragione.


    Colore testo parlato:
    Tiffany
    Hope
    Todd


    ------

    PANDORSO VOLANTE



    GENERALITA’: Il Pandorso Volante è un incrocio tra un panda, un orso e un bradipo. E' un mammifero che deriva dalla famiglia degli Ursidae, infatti il suo nome in latino è Alirursus Volans. Vive sulle cime dell'Himalaya, in particolare sosta sugli alberi come la Coclearia o il Rododendo da cui ricava anche il proprio nutrimento. L'animale presenta un pelo lungo di colore marrone chiaro se pur quello dei cuccioli sia leggermente più scuro a parte sulla pancia. Il corpo degli adulti raggiunge il metro e novanta ed ha una forma rotondetta, da ciò si può dedurre a prima vista che sia un animale pesante, eppure riesce a stare sui rami senza che questi minaccino di cedere al loro peso. In realtà i Pandorsi adulti sono - al contrario di quanto ci si aspetti - molto leggeri, sembrano dei palloncini che col vento volano via, se non fosse che riescono a tenersi aggrappati ai rami degli alberi con l’utilizzo della propria coda. Questa è lunga due metri, ma non sempre riescono a muoversi per tempo perché sono animali anche molto lenti, caratteristica predominante soprattutto e unicamente nella specie dei bradipi. I cuccioli sono delle adorabili palle di pelo, che se appallottolate su loro stesse sembrano inconfondibilmente delle noci di cocco, sono inoltre molto più pesanti rispetto ad un adulto. Tra le caratteristiche fisiche è da notare che sono anche muniti di lunghi artigli, probabilmente utilizzati per potersi aggrappare sugli alberi, spezzare le foglie dai rami e a volte sono anche delle armi che provocano dei seri danni alle persone che vi si imbattono.
    COMPORTAMENTO: Vengono classificate come creature XX (Innocuo) quindi si può affermare che siano creature tranquille e mansuete sempre se osservate da lontano e se queste non si sentono quindi minacciate, non dovrebbero quindi mostrarsi scontrose nei confronti dei visitatori o in generale del genere umano. Tuttavia sembrano diventare più aggressivi se vengono disturbati o peggio, se gli vengono toccati i cuccioli e magari offerti come cibo (i cuccioli chiusi su se stessi sembrano infatti prendere le sembianze di una vera noce di cocco) possono quindi arrivare ad utilizzare i propri artigli come difesa, sia i grandi che i cuccioli che sembrano farlo più spesso se spaventati mostrandosi invece mansueti e quasi affettuosi se non riscontrano una vera e propria minaccia, per il primo motivo quindi è vivamente sconsigliato offrire ai Pandorso in pasto i loro stessi cuccioli, finirete per essere attaccati e le loro unghie sono così affilate che arrivano a lacerare la pelle con estrema velocità e senza alcun minimo sforzo. Se al contrario, gli si offrono delle foglie di Coclearia, per lo meno i cuccioli sembrano afferrarle senza troppi problemi dalle mani di chi gliele sta offrendo utilizzando la propria coda, gustandosele anche in presenza di chi gliel’ha ricercata, si può dire che non abbiano paura dell'uomo e non tendono neanche ad aggredirlo senza una valida ragione, probabilmente una convivenza pacifica con loro non solleverebbe nessun tipo di ostilità, se non fosse che sono animali molto grossi e ingombranti ma leggeri come piume. Un altro motivo per il quale non si allevano e non sono domestici, oltre alla loro grandezza, questi sembrano amare il freddo visto il loro habitat ma soprattutto potrebbero volare via facilmente se si lasciano le finestre aperte, lo stesso fortunatamente non accadrebbe per i cuccioli. Restano degli animali teneri, i più piccoli in particolare sono pucciosi e pesanti creature da coccolare in ogni secondo in qualunque posto ci si trovi.
    STRUTTURA SOCIALE: Come molti mammiferi discendenti dalla famiglia degli Ursus, questa specie vive in branco tra i 10-12 componenti in tutto, non vi è un capobranco a capo della “famiglia” e vivono in modo armonioso tra di loro, infatti sono abbastanza pacifici come è stato già detto. Riguardo ai più piccoli si può riscontrare siano in minoranza rispetto agli adulti, quindi si può dedurre che la specie abbia dei nuclei familiari dove le femmine all’interno partoriscano uno o al massimo due cuccioli per volta, il tempo di gestazione dovrebbe contarsi tra le sei e le otto settimane. Probabilmente incide anche il fatto che la specie sia particolarmente grossa e, specialmente appena nati sono anche più pesanti, la gestazione diventerebbe difficoltosa per una madre. Di questo però non possiamo esserne certi perché non abbiamo avuto modo di vedere una femmina incinta, o che partoriva, visto che si isolano spesso e cercano di proteggere il cucciolo ancora prima di nascere, distaccandosi a volte anche dal gruppo, ovviamente si parla di casi rari perché i Pandorsi preferiscono stare tutti insieme, su di un albero come una grande famiglia. Non è certo che ci sia una gerarchia a livello di chi è il capo o meno, ma è probabile che in cima ci siano gli anziani, questo perché in caso di forte vento si può notare che quelli che risiedono ai piani superiori dell'albero sono i primi a volare, significa che sono i più leggeri e più avanti si va con l'età, visto che i cuccioli sono i più pesanti e invece che volare via finiscono o per rotolare o di muoversi di qualche centimetro. Quindi probabilmente c'è un grado di importanza in base al peso che varia con l'età dell'animale: l'anziano Pandorso sta in cima e i giovani nei piani bassi. Ogni branco ha un albero come casa, dove alloggiano praticamente per gran parte della loro vita, questo perché sono molto lenti e faticano a cambiare zona spesso, probabilmente si spostano solo quando inizia a scarseggiare il cibo o per altri motivi probabilmente critici.
    ALIMENTAZIONE: Quando si parla di alimentazione, si può senz'altro dire che gli Alirursu Volans sono animali erbivori che si nutrono delle foglie di quercia, rododendro, ma la loro preferita potrebbe essere la foglia di Coclearia di cui vanno praticamente golosi, una pianta dalle foglie reniformi e carnose, dall'odore piccante di senape e rafano. Tale pianta è conosciuta dai maghi perché efficace per infiammare la mente e in generale utilizzata per varie pozioni. E' usata nei Distillati Svianti e di Confusione, capaci di provocare in chi li assume imprudenza, allucinazioni e confusione diffusa. Probabilmente data la grande quantità che consumano, il loro corpo da una parte ne è diventata immune e dall'altra hanno loro stessi acquisito la capacità di provocare allucinazioni con un solo graffio. Per fortuna che sono animali docili o sarebbero dovuti rientrare nelle categorie superiori.
    CARATTERISTICHE MAGICHE: In quanto alle caratteristiche magiche sembrano averne solamente una e abbastanza particolare: un loro graffio porta la persona ad avere giramenti di testa, nausea e in caso più gravi si può anche entrare in uno stato di totale confusione, crisi isteriche, simili ad una risata esagerata; probabilmente i funghi allucinogeni non darebbero lo stesso effetto, ma le foglie di cui si nutrono hanno regalato a queste creature un’ottimo metodo di difesa personale. Probabilmente per questa loro capacità, sono anche animali molto pregiati e cacciati nel mondo magico, visto che questo veleno naturale viene utilizzato molto spesso nelle pozioni, anche al posto della Cloclearia, pianta appunto dalla quale si deve il potere dell'animale.


    Edited by [ sing me to sleep ] - 24/4/2016, 11:25
     
    .
  15. #berqgvist
         
     
    .

    User deleted


    Lamorak, Mildred Jean
    Milkobitch, Ian Todd
    Mills, Hope
    Reed, Tiffany Jaime

    [continua dalla lezione]
    Passate per svariati corridoi, fino a giungere in una stanza molto piccola e completamente bianca. È presente una porta bianca per ognuno di voi. L'uomo che vi ha accompagnati vi consegna un foglio ciascuno e vi spiega che, in base alle informazioni fornite in quella scheda, dovrete prima far schiudere l'uovo, poi cercare di fronteggiare la creatura, difendendovi da essa. Aggiunge che il team di scienziati vi aiuterà in casi di pericolo estremi e che non dovete necessariamente uccidere la creatura. Vi congeda con un ghigno che ha qualcosa di sadico: «Ma potete farlo».

    Fata
    AspettoLa fata appare come un essere dalle fattezze umane dalla pelle verde chiaro, quindi con due arti superiori, due arti inferiori ed una postura bipede ma dotata di ali, e dalle dimensioni ridotte. Ha un folto pelo verde scuro che ricopre la sua schiena. La circonda un'aura di un celeste pallido e una gemma rossa e lucida è presente sulla fronte della creatura, di forma romboidale. Ha denti affilati e artigli lunghi.
    CaratteristicheIl suo pelo produce una polverina che procura un sonno profondo.
    Odia qualsiasi tipo di alimento che abbia poteri stimolanti (come il caffè, il succo di Guaranà, il ginseng), che anzi le possono essere fatali.
    Divora le proprie prede (anche umani) solo dopo averle fatte addormentare.
    Le uova non hanno bisogno di cova, tuttavia odiano stare in un posto troppo freddo o troppo caldo e i rumori li fanno rompere.
    L'aura celeste si affievolisce se la Fata sta male o ha fame e viceversa.
    Le piace divorare i resti (di umani e animali) anche decomposti. Per questo spesso getta carcasse dentro il fiume o fa addormentare le vittime mentre si trovano in acqua, per poi riprendere la carcassa e cibarsene.
    Non ama molto il buio, ma odia profondamente la luce forte: ama cacciare durante il plenilunio, quando la luce lunare illumina tenuamente il paesaggio.
     


    Vi separate, ognuno entra in una porta diversa. Il micromondo che vi ritrovate di fronte, tuttavia, è lo stesso.
    C'è un fiume limpido, il suo letto è pieno di sassolini. C'è anche una carcassa di mucca vicino voi, presso la sponda del fiume. Vicino al fiume c'è un bosco: una voce all'interno delle vostre orecchie vi ordina di avvicinarvi al bosco. Vi addentrate, ritrovandovi vicino a un villaggio. Ci sono rumori fortissimi: il martellare di un fabbro, il segare di un falegname, la musica di una banda musicale, ecc. E, per terra, trovate un uovo della creatura, esposto alla forte luce del sole.
    Dopo che l'avrete fatto schiudere, la Fata uscirà dall'uovo, avvolta da un'aura celeste. E fuggirà non appena vi vedrà. A quel punto si avvicinerà una Fata adulta, dal pelo più folto.

    Partiamo da una cosa: dovete fare tutto in un solo post ON GDR. O, meglio, potete. Vi spiegherò meglio.
    Altra cosa fondamentale: agite da soli (siete divisi in gruppi, ma non lavorate in gruppo).

    Dovete scegliere tra queste opzioni:
    - aiutare l'uovo affinché si schiuda.
    - fronteggiare la creatura.
    Tuttavia è possibile anche fare entrambe le cose (entrambi in un solo post o ognuna in un post a parte, come volete voi).
    Specificate in spoiler quale delle due cose decidete di fare. Ad esempio, potete scrivere:
    Faccio schiudere l'uovo.
    Fronteggio la creatura.
    Faccio schiudere l'uovo e fronteggio la creatura.


    ON GDR i vostri pg fanno entrambe le cose. Tuttavia OFF GDR potete decidere di farne una cosa, saltando una delle due parti (potete anche non citarla nel post).

    Siate autoconclusivi. Siete voi a decidere come vi attacca la creatura, come reagisce, ecc. Voi decidete tutto ciò che non è stato scritto nel mio post. Non esiste un modo di agire corretto.
    Tuttavia dovrete agire seguendo la logica, senza fare mosse a caso. Ad esempio, se la creatura ama il fuoco, metterò il suo uovo vicino a una fonte di calore e per attaccarla la bagnerò.

    Potete usare qualsiasi incantesimo e qualsiasi mossa, quanti volete. Se volete vincere facile, potete usare un Avada Kedavra per sconfiggere la creatura (e guadagnerete 0 punti per l'originalità).
    Vi consiglierei anche di descrivere bene ciò che succede non appena la creatura esce dall'uovo: ciò conta nella valutazione.

    Valuterò l'originalità, la logica, la coerenza e le descrizioni.
    Dovete anche inventare un nome per le creature (va specificato sotto spoiler).


    Se avete dubbi, sono, come al solito, a vostra disposizione.
    Avete tempo fino alla notte compresa fra il 3 e il 4 maggio.

    N.B. Le creature sono, sì, quelle inventate da voi. Potrebbero però aver subito qualche modifica.
     
    .
17 replies since 9/4/2016, 19:12   505 views
  Share  
.
Top