but I can't keep— (fuck)

fray ft. nate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mephobia/
        +3    
     
    .
    Avatar

    "what are you, twelve?"
    yeah on a scale of one to ten BYE

    Group
    Professor
    Posts
    1,468
    Spolliciometro
    +1,286

    Status
    Offline
    nathaniel henderson
    Nathaniel non era totalmente estraneo ai segnali sociali, e non era neanche così pieno di sè (forse.) da non essersi reso conto che avrebbe potuto essere più gentile con Fray- Friday.
    Alla terza risposta scocciata della donna, le lanciò uno sguardo apologetico, un muto "non sei tu, è quella vecchiaccia" che, giuro, era sincero. Non era la rossa il problema - e neanche la possibilità, seppur remota, che qualcuno potesse vedere in loro una possibile coppia funzionale. Era solo stanco di porgere una mano, e farsi prendere tutto il braccio. E perderlo. E restare monco a vita.
    «ci conosciamo»
    «a malapena»
    Che era- non propriamente vero, decisamente non per Nathaniel, almeno, ma se l'era meritato. «Lavoriamo al ministero insieme» Lo disse senza distogliere lo sguardo da lei. Divertito della minimizzazione di lei? Dispiaciuto di essersi giocato punti amicizia così?
    Pensò di aggiungere, per riacquistare fascino ai suoi occhi, che quando aveva bisogno di una mano con un obliviante, andava sempre dalla DeThirteenth.
    Sarebbe stata una bugia.
    Non la evitava, ovviamente, ma non la cercava neanche. Santo cielo, le aveva cancellato la memoria: era già troppo assurdo che l'americana avesse seguito una carriera come obliviante, e Nathaniel, quando se l'era ritrovata in inghilterra, aveva passato giorni a chiedersi se fosse stata colpa sua, se una parte nascosta della rossa non avesse desiderato uscire dalla nebbia in quel modo.
    E poi, il segretogheddon.
    «tu sai di cosa sta parlando»
    HHHHHHHH
    sorrise, perchè Nathaniel aveva un bel sorriso e sapeva di averlo. Arricciò il naso, la testa leggermente inclinata. "Dai, Friday, guarda quanto sono innocente; non vorrai interrogare ME?"
    «cos’hai fatto»
    Ok, voleva farlo.
    Agitò una mano in aria, mordendosi la guancia per non rispondere a brucio sulla difensiva con un "perchè dovrei aver fatto qualcosa?". Era un bugiardo migliore di così.
    «tutto ok?» oh no. «posso aiutarti?» oh no. Usava la tattica della mamma chioccia? CON LUI?? NOOO ora voleva dirle tutto!! La gente non poteva essere gentile con lui!! Aveva carenze d'affetto, evidenti problemi ad affezionarsi troppo velocemente!!
    «Friday, non...» lasciò la frase in sospeso, scuotendo la testa. "Non farmelo dire". Gli occhi azzurri erano puntati in quelli dell'altra, la mano piena di anelli, sul tavolo, ad allungarsi impercettibilmente verso di lei. "Non vuoi davvero saperlo. È meglio così".
    Anche avesse voluto continuare (magari con più tempo), non ne ebbe l'occasione.
    La risata della vecchia spezzò il silenzio.
    «STA SUCCEDENDO»
    A malincuore, distolse lo sguardo e-
    cosa
    cosa stava accadendo.
    che succede dov'è bugo.
    Quella era nebbia? Perchè iniziava a girargli la testa? «Cosa c'era- ci hai drogati?» Esasperato- e improvvisamente preoccupato quando si ricordò che in quella tenda c'era anche il suo labrador.
    Si alzò in piedi di scatto, sentendosi instabile e appoggiando le mani al tavolo e alla sedia per non cadere.
    «Che stai facendo?!» Puntò gli occhi su Fray. Doveva portarla fuori? Doveva salvarla? Non era un uomo d'azione, passando per lo più i suoi giorni in un ufficio o a scuola, ma forse fra i due era quello che viveva di più missioni violente sul campo-
    Passato, futuro, cosa- stava cercando di obbligarlo a confessare che- «ASPETTA!»
    Era veritaserum nell'aria, forse? Non era pronto!
    Ma la vecchia continuava a recitare parole a caso.
    Nate sentì che fray gli stava parlando. Colse a metà le sue parole, concentrato sulla vecchia.
    «Non così!» Ma così come, non lo sapeva neanche lui. Era però certo che se c'era magia involved, era roba brutta.
    Fu il buio.


    tumblr_m9oatypUgV1qee7fro5_r1_250

    «Siete così incivilizzati nelle colonie» Il ragazzo posò il vassoio con i dolci al cioccolato sul piccolo tavolino di fronte ai divanetti. «Non conoscere neanche i brownies... e dire che sono roba vostra» Alzando gli occhi al cielo, il ragazzo si lasciò cadere sul divanetto, allargando le braccia dietro di sè e accavallando le gambe.
    «oh no.»
    «non vi obbligherò a mangiarli con il tè, ma sappiate che vi perdete la più bella accoppiata anglo-americana mai scoperta»
    «Oh- no»
    Era un sogno.
    Era un sogno vero?
    Il suo personale incubo, il fantasma del natale passato che gli faceva rivivere uno dei momenti di cui più si vergognava.
    Nathaniel guardò se stesso. Un giovane se stesso, per la precisione, che con un sorriso affabile ora versava il tè al ragazzo che ridendo aveva detto che avrebbe fatto un tentativo.
    Cosa era successooooo hhhhhhhh
    Fece un grosso respiro. Si portò due dita al ponte del naso. Elaborò le informazioni che aveva:
    1) il sè stesso più giovane che vedeva di fronte a sè, non sembrava vederlo (o non l'aveva notato, ignorandolo. Poco realistico: baby Nate non si sarebbe mai fatto sfuggire l'occasione di flirtare con un uomo adulto e belloccio)
    2) era la serata in cui aveva fatto l'oblivion a Friday. Aveva rivissuto questi momenti mille volte nella sua testa
    3) l'ultimo ricordo logico che aveva come adult!Nate, era nella tenda di La Veggente, che dopo una formula mistica aveva drogato lui e
    «Fray- Friday» si voltò a cercarla. «stai bene?»
    Si mise fra lei e la scena, sperando bastasse a distrarla. «Non so cosa stia succedendo, ma sono sicuro ci sia un modo per svegliarci-...»
    Si guardò in giro. Forse erano in un pensatoio.
    Era un oggetto raro, ma per quanto ne sapeva lui, La Veggente poteva avere metodi per estrappolare ricordi, e poi farci finire la gente attraverso i fumi-...
    L'importante, era andarsene da lì in fretta, prima che accadesse- tutto.
    I often wonder why the things
    that I want are so hard to find
    but I often fail to see the things I need
    are right here by my side

    deatheater32 y.o.hopeless romantic
     
    .
5 replies since 31/7/2023, 00:41   176 views
  Share  
.
Top