I gotta read between the lines Cuz I'm living out the script of my life

ooh-okiedokie + pit-tore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. challis.
        +1    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Special Wizard
    Posts
    89
    Spolliciometro
    +145

    Status
    Offline
    All of these faces who don't know what space is &&
    crowds are shut down, I'm over-stimulated, nobody gets it,
    say I'm too sensitive but I can't listen 'cause I'm eyeing the exits
    This mind isn't mine, who am I to judge? I should be fine, but it's too much.
    when & where
    22 | 02.02.01
    what
    metamorphosis
    who
    aka hartley
    Raccontare quella storia lo aveva svuotato.
    Sentiva di non avere più la forza neppure per abbandonare il piano fisico e disperdersi in quello astrale, ma avrebbe voluto: esistere era davvero una fatica immotivata, inutile, e sopravvalutata. A chi serviva? Di certo non a Maddox Rory.
    «sarebbe cambiato qualcosa?»
    L’interesse da parte del magiavvocato, poi, non faceva che peggiorare tutto; non era abituato ad essere interessante, il Rory, e per il cielo se non gli piaceva. Si sentiva molto più a suo agio nell’essere un vetro trasparente attraverso cui continuare a vedere il mondo, seppur in parte distorto, ma non abbastanza da rendersi conto che ci fosse un essere umano ad occupare uno spazio, in quel preciso punto. Essere visto – fine, stop; ma ancor di più se per qualcosa di atroce – lo metteva incredibilmente a disagio.
    Alle domande di Jack Daniels, quindi, non poteva fare altro se non abbassare lo sguardo ancora di più, socchiudendo le palpebre e trattenendo a forza altre lacrime.
    Se l’era domandato spesso; se lo domandava ogni volta che spariva e ogni volta che tornava, e qualcosa di tremendo era accaduto nel frattempo. Se per una volta avesse scelto di rimanere — sarebbe cambiato qualcosa?
    La risposta, qualunque essa fosse, lo spaventava troppo per trovare in se stesso la forza di scoprirla.
    Sapeva già, in cuor suo, che poteva andare solo in due modi: nel primo caso, sarebbe stato troppo vigliacco e debole per fermare qualsiasi altra aka dal fare quello che volevano fare; nel secondo, terribile scenario, lo convincevano che fosse giusto, che andasse fatto, e finivano per sempre i suoi giorni di beata ignoranza in cui poter fingere di non averne saputo nulla, di non averne preso parte. Sarebbe stato complice; sarebbe stato artefice.
    Un respiro strozzato rimase incastrato in gola, togliendogli il fiato per qualche istante. Non aveva mai pensato di essere una bella persona – troppo inutile, troppo inetto, troppo fragile – ma non voleva nemmeno esserne una brutta.
    Venne strappato dalle sue riflessioni dalla voce di Jack Daniels.
    «tu. Ti sei svegliato… tu. dopo un omicidio»
    Trasalì, per la risata roca e al vitriolo del consigliere, e per le parole dure. Cosa pensava? Che a Maddox avesse fatto piacere aprire gli occhi e trovare il pavimento della stanza imbrattato di sangue? I suoi abiti resi appiccicosi dal sangue che gli si asciugava addosso, i rimasugli dell'ultimo pasto a risalire la gola e minacciare di riversarsi a terra, a fare compagnia al sangue secco? Non era stato affatto piacevole, e se avesse potuto (se avesse saputo farlo) avrebbe volentieri ceduto di nuovo il controllo a qualcun altro pur di non essere fisicamente e mentalmente . Ma non funzionava così, non bastava chiudere gli occhi e desiderarlo per sparire ed essere sostituito da qualcun altro. Non lo sapeva come funzionava la maledetta Scatola.
    Nonostante la pressione della mano di Hyde sotto il mento, Maddox continuò comunque a guardare altrove, distrutto da ricordi che avrebbe preferito tenere lontani dalla superficie ancora un po', e dalla consapevolezza che quello facesse di lui un assassino. Era più difficile negarlo, anche se solo a se stesso, quando qualcuno di esterno alla Scatola veniva messo al corrente della cosa.
    Non era più un segreto solo suo, solo loro.
    E se... e se qualche akas avesse deciso da sé che il capo del consiglio come testimone fosse un po' troppo, e avesse cercato di sbarazzarsi anche di lui? Oh, Dio.
    Si accorse con qualche istante di ritardo che la bacchetta non era più lì a premere contro la carne morbida, e lo fece solo quando la conclusione ovvia e scontata del magiavvocato lo riportò (di nuovo) con la mente al presente.
    «sei la loro coscienza»
    «uh?»
    «pensa.»
    Ancora una volta, la piega delle labbra di Jack Daniels fece tutto fuorché rincuorare Maddox: si vedeva già ammanettato, sbattuto in una cella la cui chiave veniva stata gettata nel più profondo degli oceani. Il fatto che l'altro si fosse allontanato non significava necessariamente qualcosa di buono — ma perlomeno permise al Rory di prendere un respiro a pieni polmoni, il primo che si concedeva da davvero troppi minuti.
    La loro coscienza? Era davvero… assurdo. Impensabile.
    «io non–» credo? Beh, no, ne era certo. E poi, sembrava un ruolo complicato e difficile, Maddox non voleva svolgerlo.
    Ma richiuse la bocca, attendendo un altro verdetto da parte del ministeriale: arresto sì, arresto no. Uh.
    «non sto lavorando»
    Che… non era una vera risposta, ma okay?
    Aggrottò appena le sopracciglia, affidandosi ancora di più al divanetto alle sue spalle, senza fiatare. «e poi, non me ne frega un cazzo»
    Onesto. Onestissimo, ed improvvisamente lo status quo delle cose era stato ristabilito.
    Ma.
    Ma.
    Da quando Maddox Rory era così fortunato, nella vita? Strabuzzò gli occhi, osservando l'altro senza capire, preso alla sprovvista dalla mancata opportunità di sbattere uno come lui in una cella e farlo sparire per sempre dalla faccia della terra. Non lo voleva nemmeno un po? Dopotutto, gli aveva appena confessato di aver occultato un omicidio per chissà quanto tempo, e aver fatto intendere di non essere poi così stabile mentalmente da poter promettere di non fare più una cosa del genere — non dipendeva da lui, infondo. Non solo, comunque.
    Quel Daniels era davvero strano, e se lo diceva Maddox!!
    «senza contare che avete già reso la vostra vita una prigione» Ah beh, ci pareva strano.
    Quella verità non fece troppo male, Mad era consapevole di non vivere la migliore tra le vite e che quella convivenza forzata con altre voci nella testa potesse non essere il massimo (e portare alla follia, a lungo andare), ma abbassò comunque lo sguardo fino a farlo cadere sulla bottiglia offerta, e lì rimase per qualche istante, guardingo. Non poteva essere avvelenata perché aveva visto il Daniels bere dalla stessa per tutto il tempo che erano stati lì — a meno che l'altro non avesse fatto sua la tecnica del microdosing, avvelenando se stesso con piccole quantità di veleno ogni giorno, per aumentare la propria resistenza?
    No, dai, ma a cosa vai a pensare Maddox.
    (Unless?)
    Sospirò, abbassando le palpebre sugli occhi stanchi solo per un istante.
    Di solito aveva con sé la sua fiaschetta semprepiena (recuperata da chissà quale aka e chissà dove, non voleva davvero saperlo) perché l'idea che fosse lei a scegliere per lui cosa bere lo faceva stare meglio (prendere una decisione? sembrava troppo estremo, mpf) ma per abitudine la lasciava insieme al cappotto e al resto dei suoi effetti personali prima di iniziare il turno. Ora ne sentiva la mancanza.
    Rimase un attimo incerto, le mani congiunte in grembo e l'improvvisa realizzazione che Jack Daniels fosse in attesa di un rifiuto o una conferma da parte sua, quando si rese conto che lo sguardo dell'altro era tutto per l'anello che Maddox aveva indossato nella mancina.
    Si affrettò a nascondere la mano, colpevole. «l'ho trovato per terra,» si giustificò, afferrando con la mano libera il collo della bottiglia e tentare così di distrarre il maggiore, «lo stavo portando all'entrata… in caso, sai… il proprietario torni a cercarlo, poi mi... mi sono distratto» la verità, bisbigliata contro il bordo di vetro come se fosse una giustificazione. Lo era? «non l'ho rubato.» assassino e ladro: pacchetto completo. Non si faceva mancare nulla.
    Ma tanto il biondo era già andato avanti. Per fortuna.
    Forse.
    «cos’hai fatto? Dopo esserti svegliato sporco di sangue» Oh no, potevano tornare a parlare dell’anello rubato?! «chi di voi si occupa di occultare cadaveri?»
    «non–» si fermò prima di completare quella frase, una smorfia colpevole a dipingersi sui tratti morbidi del viso, la bottiglia ancora stretta nelle mani ma l’attenzione ora tutta per il ministeriale. Prese un respiro, e ci riprovò. «ho vomitato. e ho pianto.» lo guardò, e forse per tutta l’assurdità della situazione, forse per il modo in cui l’alcol gli stava già scaldando la gola e il petto, e rendendo i pensieri più leggeri (sì, con due sorsi; no ma dico, lo avete visto? certo che è un lightweight di prima categoria, mpf), o forse perché il Daniels non lo stava giudicando come Maddox si era aspettato facesse, o forse perché era solo stupido, lasciò che un angolo delle labbra si arcuasse leggermente verso l’alto, per la pateticità di quella risposta e per la sua prevedibilità, poi nascose quel sorriso sciocco dietro il colletto della felpa, portato fin sotto al naso.
    Il resto delle parole arrivò ovattato, contenuto e diradato dalla stoffa dietro il quale era ancora celato. «ho pensato che fosse un fottuto incubo.» ugh, ora diceva anche le parolacce come Hart, stava davvero prendendo tutte le sue abitudini peggiori!! «non c’era un… un cadavere» oddio che parola orribile, aiuto. «ma solo un sacco di sangue. cioè non così tanto, ma abbastanza. insomma… non credo lo avessero fatto Abbassò la felpa, aggrottando le sopracciglia, e prese un altro sorso dalla bottiglia. «abbiamo passò la bottiglia al Daniels, e poi entrambe le mani sul volto: quanto era anche colpa sua? Non voleva pensarci; non voleva saperlo. «ah, ho fatto la doccia!» come minimo: ricordava ancora di aver passato così tanto tempo sotto il getto bollente della doccia da aver sentito la pelle bruciare — o forse quello era per colpa del modo in cui aveva cercato di scartavetrare via il sangue, utilizzando la spugna. Era stato inutile comunque: il sangue era rimasto sotto le unghie, sotto la pelle, per giorni. Se ci ripensava ora, stava di nuovo male.
    «e poi ho semplicemente deciso che fosse stato un incidente. che… qualcuno si fosse fatto male. non… non sarebbe stato così strano. il sangue non era così tanto, e non c’era… nessuno, oltre a me.» nessun cadavere, nessun morto. «ho pensato che fosse sangue di Hart… che si fosse nuovamente fatto picchiare da qualcuno grosso il doppio di lui. non sarebbe stata la prima volta.» arricciò le labbra, pensieroso. «e nemmeno l’ultima Poi, con una scrollata di spalle, richiese la bottiglia al Daniels. «e non so chi abbia fatto sparire il cadavere, né dove sia. non l’ho mai –» voluto sapere, «chiesto.» quello faceva di lui una bruttissima persona, vero? «e nessuno ne parlava più, era davvero più facile credere non fosse successo nulla. io…» si morse l’interno della guancia, decidendo se trattenere quell’ultima verità per sé, o confidarla al Daniels: tanto, ormai. «se non fosse successo…» con un cenno indicò prima se stesso, poi il biondo, «questo, penso che avrei continuato a fingere di non saperne nulla. no, anzi. non stavo fingendo. l’avevo… l’avevo davvero rimosso. era più facile così, ma immagino tu non possa capire.» non quando andava a sparare alla gente a sangue freddo, come avrebbe potuto capire?
    maddox
    h. rory
    I give it all my oxygen,
    so let the flames begin ©


    +++ avvento: fiaschetta semprepiena
    CITAZIONE
    13) La famosissima (e utilissima) Fiaschetta Semprepiena: questo contenitore – di modeste dimensioni per essere nascosta facilmente anche sotto i vestiti – si riempie di qualsiasi cosa abbiate bisogno di bere in uno specifico momento, dall'acqua agli alcolici, con un piccolo twist: controindicazioni che variano a seconda dell'umore della fiaschetta, e passano da un attacco di ridarella acuta a improvvise sbronze, passando per mutazioni localizzate e momentanee (orecchie pelose, cambio del colore della pelle, genderswapping, ecc) — impossibili da prevedere!
     
    .
18 replies since 6/3/2020, 21:30   684 views
  Share  
.
Top